Conter-vidal shampoo forza e vitalità cn Vitacomplex

Inci e recensioni di cosmetici per la cura dei capelli!

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80

ridam
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 372
Iscritto il: 04/10/2006, 10:01
Località: provincia di Bari

Conter-vidal shampoo forza e vitalità cn Vitacomplex

Messaggio da ridam »

Immagine

Conter-vidal shampoo forza e vitalità cn Vitacomplex

Shampoo riequilibrante ad azione delicata, indicato per lavaggi frequenti e per tutti i tipi di capelli. L'innovativo VITACOMPLEX, puro concentrato di vitamine, agisce in sinergia con l'estratto di pompelmo, dalle proprietà stimolanti ed energizzanti, per donare forza e vitalità ai capelli

aqua, sodium laureth sulfate, cocamidopropyl betaine, parfum, citrus grandis, retinyl palmitate, tocopheryl acetate, ascorbic acid, panthenol,glycol distearate, laureth-10, quaternium-80, guar hydroxypropyltrimunium chloride, styrene/acrilates copolymer, sodium chloride, sodium benzoate, disodium cocoamphodacetate, methylchloroisothiazolinone, methylisothiazolinone, limonene, linalool, ci 15510.

Post questo inci senza alcunissima fretta, solo che sarò via per una settimana e mi piacerebbe avere un parere su questo shampoo che il mio fidans ha comprato per sbaglio (doveva acquistare il CERAMIDE COMPLEX...). Per farsi perdonare ha detto che se lo tiene lui visto che effettivamente lava i capelli tutti i giorni ma, a vedere la formula, non è che mi sembri tanto delicato...meglio l'altro ?

http://lola.mondoweb.net/viewtopic.php? ... forum=lola

E poi tutto quelle vitamine ( che essendo sotto il parfum immagino siano in percentuale bassissima) che effetto avrebbero sui capelli?

PS ma l'estratto di pompelmo NON è la stesa cosa del famoso estratto di semi di pompelmo...vero??
Grazie e scusate il papiro.
L'unico modo di prevedere il futuro è cercare di unire gli sforzi e costringerlo ad essere come noi lo vogliamo. Z. Bauman
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47584
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Messaggio da Lola »

Non è delicato, ma neppure aggressivo; è un normalissimo shampoo, fatto bene, con sles, betaina condizionanti sintetici e un paio di vitamine che non servono a granchè ma fanno tanta poesia.
Il citrus grandis qui non significa estratto di semi di pompelmo; è proprio succo di pompelmo oppure OE (come noti i conservanti ci sono).

mi piace di più l'altro Vidal, comunque, è più ricco di cose che funzionano e un po' più delicato.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Artemisia
utente
utente
Messaggi: 22
Iscritto il: 06/03/2008, 17:36
Località: Trentino

Messaggio da Artemisia »

Ho acquistato questo shampoo presso la catena di discount "Prix". Ero indecisa tra 2 differenti tipologie di prodotto, pompelmo oppure avena. Alla fine, avendo i capelli "tendenti al grasso" ho optato per questo... Non appena lo utilizzo, recensisco... Ah, il prezzo è veramente basso, 0,99 cents.. :)
Landre
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1747
Iscritto il: 29/09/2006, 11:58
Località: in Rhaude aeree

Messaggio da Landre »

retinyl palmitate
tocopheryl acetate
ascorbic acid
panthenol
Anch' io a casa ho il VITACOMPLEX !!!!!!!!! :yuhu: ....

:roll:

anzi no.. mi manca il retinyl.. :evil:

A me la Vidal incuriosisce sempre più... Non fa prodotti stupendi, nè bio ma hanno un loro perchè, sono semplici e funzionali ... e visti i prezzi competitivi... Insomma, è interessante ! :mah:
Landr-eco-bio...con qualche piccolo compromesso

ARCADIA-IL FORUM DELLE ERBE OFFICINALI
Artemisia
utente
utente
Messaggi: 22
Iscritto il: 06/03/2008, 17:36
Località: Trentino

Messaggio da Artemisia »

Dopo circa 10 giorni di utilizzo posso confermare la "bontà" del prodotto... Rende i capelli morbidi e profumati, inoltre permette di non effettuare altri lavaggi per almeno 3giorni!! :) Promosso!!
Domanda: ma è la stessa tipologia di shampoo normalmente commercializzato in Inghilterra con il logo "Vidal Sassoons?"

Artemisia :ping:
ciambella
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 74
Iscritto il: 27/01/2008, 17:37

Messaggio da ciambella »

provato anche io...non è male...ottimo prezzo!
Wish
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 453
Iscritto il: 11/10/2007, 12:22
Località: a Bari con il corpo, altrove con la testa...

Messaggio da Wish »

leggendo qui ho visto che questo shampoo contiene siliconi :?
uffa, mi piaceva abbastanza!
giuliazet
novellino
novellino
Messaggi: 16
Iscritto il: 27/12/2008, 11:39
Località: Milano, 22 anni

Messaggio da giuliazet »

a me piace. Faccio la prima passata con lo shampoo della tradizione erboristica agli agrumi e poi la seconda con questo un pò per contenere i costi (shampoo della tradizione erb. trovato a 3.49 per 250 ml) e un pò per rendere un minimo districabili i capelli.
Si nota che mi piace il profumo di agrumi???
[no linguaggio sms] se mi dite che ci sono i siliconi ne cercherò un altro
mirra
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 315
Iscritto il: 30/08/2009, 15:14

Messaggio da mirra »

Comprato anche questo solito prezzo 1 euro al mercato ho preso anche il balsamo della stessa linea.

Ha un profumo delizioso ricorda tanto la linea citrus dell'erbolario, molto estivo e fresco.

Buon prodotto ottimo rapporto qualita' prezzo.
Avatar utente
dana111
utente
utente
Messaggi: 48
Iscritto il: 24/05/2009, 11:37

Messaggio da dana111 »

mirra ha scritto: Ha un profumo delizioso ricorda tanto la linea citrus dell'erbolario, molto estivo e fresco.
.
wow!se mi dici ciò,corro a comprarlo! :)
Rei
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 215
Iscritto il: 13/05/2009, 17:51

Messaggio da Rei »

Domenica scorsa mi sona lavata i capelli con questo shampoo, lunedì era già unti :evil:
Sono indecisa se dargli una seconda possibilità.....
mirra
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 315
Iscritto il: 30/08/2009, 15:14

Messaggio da mirra »

Rei ha scritto:Domenica scorsa mi sona lavata i capelli con questo shampoo, lunedì era già unti :evil:
Sono indecisa se dargli una seconda possibilità.....
mi sono trovata molto bene e lo ricomprero' , fai molto attenzione quando lavi la testa a non lasciare residui di shampoo, ma il prodotto è davvero buono.
Rei
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 215
Iscritto il: 13/05/2009, 17:51

Messaggio da Rei »

Ci ho aggiunto acqua e zucchero e l'ho fatto diventare bagnoschiuma :100: Il profumo mi piace molto.
claire
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 99
Iscritto il: 24/11/2009, 15:05
Località: prov di Messina

Messaggio da claire »

l'ho comprato ieri sera ingannata dal colore della confezione pensando infatti che fosse l'altro Vidal e appena ho visto il pompelmo mi sono venuti un pò di dubbi e volevo fare cambio con quello alla mandorla (c'erano solo questi due e quello per capelli ricci) e invece ho letto la vostra recensione e me lo tengo per provarlo! grazie!! :)
mirra
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 315
Iscritto il: 30/08/2009, 15:14

Messaggio da mirra »

Rei ha scritto:Ci ho aggiunto acqua e zucchero e l'ho fatto diventare bagnoschiuma :100: Il profumo mi piace molto.

questo shampoo ha il profumo piu' buono di tutta la linea capelli vidal mi ricorda l'estate..
Arabesque
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 53
Iscritto il: 07/04/2009, 15:14

Messaggio da Arabesque »

Alla fine sono riuscita a trovarlo!!!
:yuhu: :yuhu: :yuhu: :fiesta:
In un grosso ipermercato a 20 minuti da casa, ho dovuto lottare con la tentazione di prenderne 10 confezioni sul colpo :D:
Stamattina mi sono lavata i capelli, sotto la doccia me li sentivo secchini, adesso però che si stanno asciugando sono belli corposi, spero che riescano a resistere puliti almeno fino a domani.