Bioclin -Phydrium ES fiale ristrutturanti

Inci e recensioni di cosmetici per la cura dei capelli!

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80

Monixa
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 58
Iscritto il: 04/03/2010, 14:55
Località: Lucca

Bioclin -Phydrium ES fiale ristrutturanti

Messaggio da Monixa »

Immagine

Bioclin Phydrium-Es fiale ristutturanti

Inci: Aqua, Alcohol denat., Aloe barbadensis extract, Calendula officinalis extract, Panthenol, Hydrolyzed wheat protein, Olealkonium chloride, PEG-40 Hydrogenated castor oil, Sodium PCA, Polysorbate 80, Cetyl acetate, Acetylated lanolin Alcohol, Propylene Glycol, PEG-12 Dimethicone, Imidazolidinyl urea, choleth-24, Ceteth-24, Disodium EDTA, Parfum

Descrizione:Le fiale ristrutturanti Bioclin Phydrium-Es rappresentano un trattamento cosmetico funzionale, studiato per favorire un'azione urto per capelli trattati e visibilmente debilitati. Grazie ad una formulazione ricca di principi attivi di origine vegetale, come l'Aloe barbadensis, la Calendula officinalis, le Proteine del grano ed il Pantenolo dalle spiccate azioni nutrienti, protettive e ristutturanti, il prodotto è particolarmente indicato dopo i trattamenti tricologici più aggressivi, come permanenti, stirature, decolorazioni ecc. Le fiale ristutturanti Bioclin Phydrium-Es agiscono sugli strati cheratinici dei capelli e rappresentano la difesa ottimale contro i danni arrecati alla stuttura interna ed esterna del capello.
Si consigliano due applicazioni la settimana per almeno un mese

Prezzo: € 19,50 (10 fiale da 75 ml)

Dove acquistarlo: in farmacia

Commento personale: Purtroppo ho solo una fiala e non so come sia nell'ulitizzo costante. Come inci non mi sembra proprio malissimo (dall'alto della mia ignoranza :roll: ) anche se ho visto purtroppo il dimeticone, ma quello che contiene aiuta veramente la ristrutturazione del capello?
Matte
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 204
Iscritto il: 24/01/2011, 17:40

Re: Bioclin -Phydrium ES fiale ristrutturanti

Messaggio da Matte »

ciao!
Queste sono le mie opinioni e le mie osservazioni personali in merito, non sono esperto.
La mia prima domanda principale è:
Perchè usare l'alcol denaturato per un prodotto nutriente e calmante?!
Che io sappia, poi, l'aloe e la calendula sono calmanti e lenitivi per la pelle ma non vedo nella mia ignoranza a cosa possono servire per il capello, una struttura morta.
Acido pantotenico è una vitamina ad azione idratante e già mi torna di più la questione...
il silicone è talmente blando che certo non è lui che può dare noia, il conservante (imidazolidinyl urea) non mi piace affatto ma sorvolerei anche qua la questione, c'è di peggio. Ma sicuramente c'è di meglio come prodotto rigenerante per capelli!

per quello che vedo, e per quel poco che so questo prodotto non è molto efficace, ma è solo una mia opinione =)
Ultima modifica di Matte il 21/02/2011, 18:45, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47598
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: Bioclin -Phydrium ES fiale ristrutturanti

Messaggio da Lola »

Recensioamo l'inci partendo dalle domande di Matte:
abbiamo una classica fiala trattante per capelli, in cui il solvente usato è l'alcool. Il quale ha tre effetti positivi, ovvero evapora subitissimo quindi non sporca i fusti, fa da efficace solvente per le sostanze idrosolubili e liposolubili, e fa pure da penetration booster (permette una maggiore penetrazione die principi attivi). Il contro di questa sostanza, che non è cosa da poco, è che è anche un denaturante dele proteine; il capello è fatto per la maggior parte da proteine (la cheratina) quindi l'alcool ne rovina visibilmente la struttura (sembra i capelli diventino di nylon).
Non è una sostanza facilmente sostituibile, quindi per questo le fiale per capelli continuano ad essere soluzioni idroalcoliche.
Per quanto riguarda gli attivi, l'aloe fa più che altro poesa, e al limite può dare l'impressione di capello più corposo a causa della sua importante quota in polisaccaridi: per questo motivo viene usato anche come sostituto ecobio dei fissanti per capelli. Altri effetti miracolosi non ne ha. La presenza di calendula non mi sembra particolarmente utile, bene invece il pantenolo, le proteine del grano. Il sodium PCA, idratante, direi che può servire a trattenere un po' di umidità sui fusti ma non credo abbia grandi effetti. Una minima quota di condizionante e di silicone maschereranno l'effetto disseccante dell'alcool.
Sinceramente a me pare un prodotto che costa abbastanza e che comunque non ha effetti di vera ristrutturazione; tutte le sostanze contenute spariscono comunque al primo lavaggio e non durano di certo 15 giorni.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
carlitadolce
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1532
Iscritto il: 03/02/2010, 12:02

Re: Bioclin -Phydrium ES fiale ristrutturanti

Messaggio da carlitadolce »

.. e mia mamma è fissata lei e le "fialette per capelli che usavo prima" ma come si fa a farle capire che non servono a un tubo :duro:
Me gusta spignattar, me gustas tu.