Weleda - Lozione Capillare al Rosmarino e Olio per Capelli

Inci e recensioni di cosmetici per la cura dei capelli!

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80

etereapoesia
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 137
Iscritto il: 04/06/2009, 21:04

Re: Weleda - Lozione Capillare al Rosmarino e Olio per Capel

Messaggio da etereapoesia »

io ancora non provo perchè mi sono fatta l'oleolito con i rametti di lavanda e rosmarino...però appena lo finisco lo compro e vi dico, ho voglia di qualcosa di pronto per impacchi/massaggi alla cute..
Iprimicinque, le mie recensioni http://iprimicinque.altervista.org/
Betulla
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 167
Iscritto il: 27/02/2011, 14:38

Re: Weleda - Lozione Capillare al Rosmarino e Olio per Capel

Messaggio da Betulla »

Ma che tenero questo prodottino! Sono molto sensibile al packaging della Weleda. Però non capisco la differenza tra la lozione e l'olio (a parte la consistenza).. L'utilizzo in fin dei conti mi sembra molto simile.
etereapoesia ha scritto:io ancora non provo perchè mi sono fatta l'oleolito con i rametti di lavanda e rosmarino...
Un po' OT, ma mi interessa, com'è venuto? ;)
etereapoesia
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 137
Iscritto il: 04/06/2009, 21:04

Re: Weleda - Lozione Capillare al Rosmarino e Olio per Capel

Messaggio da etereapoesia »

Scusami betulla non avevo visto:

denso, torbido e profumatissimo!
L'ho finito da poco usato ogni 1-2 settimane.
Iprimicinque, le mie recensioni http://iprimicinque.altervista.org/
emmegì80
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 68
Iscritto il: 14/07/2011, 23:04
Località: milano

Re: Weleda - Lozione Capillare al Rosmarino e Olio per Capel

Messaggio da emmegì80 »

Ho usato l'olio quest'estate, prima di andare in spiaggia, anche se non protettivo, ne mettevo 2 gocce sulle punte inumidite...alla sera, dopo lo shampoo, capelli morbidissimi! :lol:
Ora lo sto usando insieme al gel d'aloe Equilibra, come "gel" per dare corposità ai ricci quando ne hanno bisogno. Anche così funziona e profuma pure...però ne metto solo due gocce! 8)
emmegì
Marty90
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 214
Iscritto il: 01/07/2010, 15:19

Re: Weleda - Lozione Capillare al Rosmarino e Olio per Capel

Messaggio da Marty90 »

A me sembra che sia facilissimo riprodurselo a casa :oo:
ambrus
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 139
Iscritto il: 06/09/2011, 13:16

Re: Weleda - Lozione Capillare al Rosmarino e Olio per Capel

Messaggio da ambrus »

L'olio per me è qualcosa di stupendo!! lo applico sulle punte prima di mettere la cuffia ( ahime facendo nuoto agonistico tutti i giorni i capelli sono soggetti a stress di ogni genere) e poi dopo il lavaggio ne metto una goccina sempre sulle punte poi procedo all'asciugatura... risultato: capelli sanissimi morbidi e lucidi :)
angeluccia87
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 850
Iscritto il: 18/11/2006, 15:37

Re: Weleda - Lozione Capillare al Rosmarino e Olio per Capel

Messaggio da angeluccia87 »

Qualche ragazza che soffre di dermatite seborroica l'ha provato? Serve a qualcosa?
Il mio blog (Make up & Beauty)
Akreidea
novellino
novellino
Messaggi: 17
Iscritto il: 26/03/2012, 13:08

Re: Weleda - Lozione Capillare al Rosmarino e Olio per Capel

Messaggio da Akreidea »

Utilizzo spesso la lozione capillare con grande entusiasmo.
Mi piace proprio.. lascia una sensazione di freschezza e capelli morbidi. Noto che quando lo uso con frequenza, ho una maggiore ricrescita di capelli e la cute pi\ pulita.

Consigliato!
Betulla
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 167
Iscritto il: 27/02/2011, 14:38

Re: Weleda - Lozione Capillare al Rosmarino e Olio per Capel

Messaggio da Betulla »

Io ho l'olio ed è un ottimo prodotto. E' abbastanza secco quindi spesso lo uso al posto dei cristalli liquidi, oppure come impacco preshampoo e mi ha dato sempre buoni risultati. L'unica cosa è l'odore, che di per se non è male, ma sui capelli è altamente fuoriluogo. Sa di menta, di salvia, rosmarino. E poi permane un sacco! :roll:
Iruanne
novellino
novellino
Messaggi: 8
Iscritto il: 29/04/2012, 19:04
Località: Treviso

Re: Weleda - Lozione Capillare al Rosmarino e Olio per Capel

Messaggio da Iruanne »

Io mi sto trovando strabene col L'olio... lo metto solo a capelli bagnati dopo lo shampoo prima di pettinarli, perchè non sono mai abbastanza districati, e se prima quando li asciugavo con phon erano stoppa, adesso sono stramorbidi... L'ho comprato per curiosità e ne uso giusto una goccina ad ogni shampo. Lo stra consiglio. Però a me l'odore proprio non si sente....
"Nessun giorno è uguale all'altro,ogni mattina porta con sè un particolare miracolo,il proprio momento magico,nel quale i vecchi universi vengono distrutti e si creano nuove stelle" (Paolo Coelho)
Avatar utente
flowerpower
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 304
Iscritto il: 23/10/2008, 23:07

Re: Weleda - Lozione Capillare al Rosmarino e Olio per Capel

Messaggio da flowerpower »

Akreidea ha scritto:Utilizzo spesso la lozione capillare con grande entusiasmo.
Mi piace proprio.. lascia una sensazione di freschezza e capelli morbidi. Noto che quando lo uso con frequenza, ho una maggiore ricrescita di capelli e la cute pi\ pulita.

Consigliato!

vorrei comprare anch'io la lozione perchè in questo periodo i miei poveri capelli sono una tragedia, deboli, opachi e si stanno pure diradando... :cry:

ma non capisco, se va usata sulla cute prima dell'asciugatura, non unge?
e se invece va risciacquata, come fa a fare effetto?Emoticons by Follettarosa
Avatar utente
Laura
moderatrice globale
moderatrice globale
Messaggi: 11772
Iscritto il: 07/10/2006, 16:39

Re: Weleda - Lozione Capillare al Rosmarino e Olio per Capel

Messaggio da Laura »

La lozione è il secondo prodotto e non è oleoso ma acquoso/alcolico, quindi non unge.
Avatar utente
flowerpower
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 304
Iscritto il: 23/10/2008, 23:07

Re: Weleda - Lozione Capillare al Rosmarino e Olio per Capel

Messaggio da flowerpower »

Grazie Laura,
in effetti l'ho comprato e provato oggi per la prima volta (poco, per evitare di fare pasticci proprio prima di andare a lavorare), non unge e lascia un senso di freschezza e un profumino vago di rosmarino che a me piace...
assieme al balsamo all'olio d'oliva bijobi, praticamente avevo in testa una grigliata mista! :roll:

i capelli mi sono sembrati più lucidi e non dico voluminosi, ma almeno non spioventi come ultimamente sono... vediamo come si comporta alla lunga!
cicalina
novellino
novellino
Messaggi: 3
Iscritto il: 02/07/2012, 15:34

Re: Weleda - Lozione Capillare al Rosmarino e Olio per Capel

Messaggio da cicalina »

Ho provato questa lozione e devo dire che è divina.
Ho notato un grosso miglioramento nella lucidità e nello spessore dei miei capelli (tendenzialmente sottili).
Qualcuno sa per quanto tempo rimane efficace dopo l'apertura?
Azur
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 124
Iscritto il: 02/12/2008, 23:40

Re: Weleda - Lozione Capillare al Rosmarino e Olio per Capel

Messaggio da Azur »

cicalina ha scritto:Qualcuno sa per quanto tempo rimane efficace dopo l'apertura?
Sulla confezione dovrebbe esserci il PAO ;)
Avatar utente
flowerpower
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 304
Iscritto il: 23/10/2008, 23:07

Re: Weleda - Lozione Capillare al Rosmarino e Olio per Capel

Messaggio da flowerpower »

aggiorno dicendo che ho finito la lozione in circa quattro mesi, abbondando nell'uso dopo ogni shampoo, e trovo che mi abbia aiutato a risistemare i capelli (assieme al migliorin), che un po' alla volta sono tornati sani e più folti e voluminosi! :soddisf:
L'ho ricomprata per ogni evenienza, sia mai che in autunno mi si ripresenti il problema!

(direi che in quattro mesi il problema della scadenza non mi si è posto...)
Avatar utente
morales
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 323
Iscritto il: 15/10/2007, 23:15

Re: Weleda - Lozione Capillare al Rosmarino e Olio per Capel

Messaggio da morales »

Ho preso la lozione ma sono un po' confusa sulla tempistica dell'utilizzo.
la confezione ha l'etichetta solo in tedesco e vi si dice di usarla tutti i giorni mattina e sera. (opzione 1)
"Täglich morgens und abends Weleda Haar-Tonikum auf das möglichst angefeuchtete Haar geben und mit den Fingerspitzen in die Kopfhaut einmassieren, nicht ausspülen. Bei trockener Kopfhaut können einige Tropfen Weleda Haaröl hinzugegeben werden."
sul sito francese non specificano nella sulla tempistica ma dicono di spazzolare vigurosamente la chioma dopo l'asciugatura

sul sito italiano dicono di usarla 1-2 volte alla settimana.


Boh?
Ne abbiamo attraversate di tempeste
e quante prove antiche e dure
ed un aiuto chiaro da un'invisibile carezza
di un custode
Avatar utente
EVILFIELD
utente
utente
Messaggi: 24
Iscritto il: 17/08/2013, 17:37

Re: Weleda - Lozione Capillare al Rosmarino e Olio per Capel

Messaggio da EVILFIELD »

miii se posso usarlo come maschera prima dello shampoo quasi quasi lo provo**
Avatar utente
UtontoGenerico
utente
utente
Messaggi: 41
Iscritto il: 10/06/2012, 15:38

Re: Weleda - Lozione Capillare al Rosmarino e Olio per Capel

Messaggio da UtontoGenerico »

sapete che non ho mica capito se la lozione va risciacquata oppure no? Dal modo d'uso indicato sulla confezione non si capisce, intuitivamente direi di no, voi come f(acev)ate?

[EDIT] Marzullianamente mi faccio una domanda e mi dò una risposta: cercando su google ho trovato la descrizione in tedesco e l'ho tradotta automaticamente: se il traduttore non mi inganna non va risciacquata, però dice che chi ha il cuoio capelluto secco dovrebbe abbinarla all'olio della stessa linea... quindi dovrei dedurne che è seccante?
In un blog, sempre tedesco e sempre tradotto automaticamente, uno/una diceva che aveva comprato la lozione per curare il cuoio capelluto secco (addirittura) e che aveva funzionato (la definiva "lenitiva", lenitiva del prurito, immagino). Mmah...
Riguardo alla scadenza dopo l'apertura, da una foto, sempre googlata, ho visto che il PAO è di 9 mesi.
Ultima modifica di UtontoGenerico il 11/01/2014, 14:21, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
Akira
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1519
Iscritto il: 20/10/2006, 10:05
Località: Liguria

Re: Weleda - Lozione Capillare al Rosmarino e Olio per Capel

Messaggio da Akira »

Sono attirata per gli oe, ma non per l'olio che sul cuoi capelluto non riesco più a levare :-(
ho paura dell'unto
Preferisco morte naturale.