Weleda - Lozione Capillare al Rosmarino e Olio per Capelli

Inci e recensioni di cosmetici per la cura dei capelli!

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80

Avatar utente
Lambretta
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 144
Iscritto il: 29/09/2006, 10:50
Località: Roma

Weleda - Lozione Capillare al Rosmarino e Olio per Capelli

Messaggio da Lambretta »

Immagine

Weleda - Olio per Capelli

Dall'etichetta:
Dona ai capelli secchi, fragili e sfibrati elasticità e morbidezza, favorendone la crescita(?). Prodotto esclusivamente con materie prime naturali. Non contiene conservanti, coloranti nè essenze di origine sintetica. Distribuire l'olio prima o dopo lo shampoo sul cuoio capelluto e sulle punte e massaggiare.

Inci :
Arachis Hypogaea, (Peanut) Oil, Trifolium Pratense (Clover) Flower Extract, Fragrance (Parfum)*, Arctium Lappa Root Extract, Limonene*, Linalool*, Geraniol*, Coumarin*.
*from natural essential oils


100 ml € 9,00


Immagine

Weleda - Lozione Capillare al Rosmarino

Dall'etichetta:
La lozione capillare al Rosamrino Weleda è ideale per il trattamento quotidiano del cuoio capelluto. REgolari frizioni tonificano la pelle e rendono i capelli soffici e profumati.
Piante belle e vigorose affondano le loro radici in terreni fertili e sani. Allo stesso modo, più vitale ed equilibrato sarà il cuoio capelluto, migliore sarà l'aspetto e la struttura dei capelli.


Inci :
Water (Aqua), Alcohol, Cochlearia Armoracia (Horseradish) Extract, Sedum Acre Extract, Rosmarinus Officinalis (Rosemary) Leaf Oil, Potassium Carbonate, Fragrance (Parfum)* Limonene, Linalool*, Geraniol*.
*from natural essential oils

200 ml € 11,40


Non metto in dubbio che siano buoni Inci, ma mi sorge il sospetto sulla loro reale efficacia...e dato che sono in "muta" perenne...la lozione già l'ho provata, è buona (ma molto credo facciano le frizioni!)

e voi che ne dite? :grazie:
Ultima modifica di Lambretta il 02/02/2007, 14:49, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47462
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Messaggio da Lola »

Che teneri... "piante belle e vigorose affondano le loro radici in terreni sani"... sono ancora in beatitudine! :D:

Beh, perchè no? Gli OE hanno di questi effetti, penetrano molto facilmente, stimolano quello che c'è da stimolare... se per le unghie l'OE di limone mi funziona alla grande (e adesso mi tocac tagliarle che sono troppo lunghe, prima stavo solo a limare unghie spezzate!) anche sui capelli può tranquillamente essere.

Entrambi bei prodotti.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Avatar utente
Lambretta
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 144
Iscritto il: 29/09/2006, 10:50
Località: Roma

Messaggio da Lambretta »

Grazie Loluccia! :kiss:
dafne
utente
utente
Messaggi: 42
Iscritto il: 05/10/2006, 20:55

Messaggio da dafne »

Mi hanno regalato la lozione...
Faccio una gran fatica a farla arrivare allo scalpo, mi ci bagno la mano e i polpastrelli ma quando arrivano alla pelle sono già asciutti (sarà che ho i capelli piuttosto grossi). E leggevo che l'alcool diminuisce la resistenza dei capelli, chissà quanto ci mette ad evaporare :D

In ogni caso lascia un profumo molto buono.
Avatar utente
donnagatto
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 831
Iscritto il: 01/10/2006, 14:42
Località: napoli

Messaggio da donnagatto »

lambretta scusami,ma poi stanno facendo effetto questi 2 prodotti?con quale ti sei trovata meglio?che tipo di capello hai?
grazie ciao
C'è chi si prenota un posto sulla luna ..io mi prenoto un posto accanto a te.
Avatar utente
cris
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 136
Iscritto il: 16/12/2006, 21:31
Località: tn

Messaggio da cris »

Può essere utile anche in caso di forfora :?:
Avatar utente
Blossom
novellino
novellino
Messaggi: 18
Iscritto il: 11/01/2007, 16:20

Messaggio da Blossom »

L'olio è uno dei miei impacchi preshampoo preferiti, ed è molto buono anche usato in piccolissime quantità una volta asciutti (e ho dei capelli difficilissimi... molto grossi e tendenti al crespo) ;)
sheila
utente
utente
Messaggi: 28
Iscritto il: 18/07/2007, 13:09

Re: WELEDA - Lozione capillare al Rosmarino e Olio per capel

Messaggio da sheila »

Lambretta ha scritto:OLIO PER CAPELLI

Aqua, Alchool, Cochlearia Armoracia, Sedum Acre, Rosamrinus Officinalis, Parfum*

mi sorge un dubbio...ho sentito dire che l'alcool non fa bene ai capelli...sarà vero? :mah:
Wish
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 453
Iscritto il: 11/10/2007, 12:22
Località: a Bari con il corpo, altrove con la testa...

Messaggio da Wish »

io so che non fa bene alla lunghezze, questo si applica sulla cute :mah:
Saratre
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1328
Iscritto il: 04/02/2008, 10:30
Località: Bologna

Messaggio da Saratre »

Lambretta ha scritto:OLIO PER CAPELLI

Non metto in dubbio che siano buoni Inci, ma mi sorge il sospetto sulla loro reale efficacia...e dato che sono in "muta" perenne...la lozione già l'ho provata, è buona (ma molto credo facciano le frizioni!)
domanda: non è la stessa cosa usare tipo 10 gocce di O.E. di rosmarino allungato con qualche altro olio, tipo d'oliva?
Aiko
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 335
Iscritto il: 08/10/2006, 19:47

Messaggio da Aiko »

Ho letto che la lozione funziona anche per regolare la secrezione sebacea, che ne dite?
sissisissi
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 432
Iscritto il: 09/12/2008, 12:34

Messaggio da sissisissi »

Io uso l'olio prima di asciugare i capelli: ne metto una goccina sulle punte e metà lunghezza dopo averli tamponati e me li lascia belli morbidi! per me è davvero ottimo!
etereapoesia
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 137
Iscritto il: 04/06/2009, 21:04

Messaggio da etereapoesia »

sissisissi ha scritto:Io uso l'olio prima di asciugare i capelli: ne metto una goccina sulle punte e metà lunghezza dopo averli tamponati e me li lascia belli morbidi! per me è davvero ottimo!
ma ma...non lascia i capelli con l'odore di arrosto???
sissisissi
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 432
Iscritto il: 09/12/2008, 12:34

Messaggio da sissisissi »

No, sui capelli non rimane l'odore perché ne metto davvero solo una goccina!
giada
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 100
Iscritto il: 09/01/2009, 20:13
Località: trieste

Messaggio da giada »

ma si puo'usare quest'olio a capelli asciutti solo sulle punte?o l'effetto e' troppo unto?grazie :)
Avatar utente
MARIA LUISA
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 870
Iscritto il: 14/06/2010, 18:18
Località: MILANO

Messaggio da MARIA LUISA »

giada ha scritto:ma si puo'usare quest'olio a capelli asciutti solo sulle punte?o l'effetto e' troppo unto?grazie :)
ecco, questo vorrei saperlo pure io....volendo buttare nella spazzatura gli oli siliconici post shampoo (i cristalli liquidi, tanto per capirci), vorrei sapere pure io come Giada se l'huile capillaire di Weleda possa essere applicato sulle lunghezze asciutte, come olio protettivo e lucidante.
Io ho i capelli ricci, crespi e grossi.
Grazie anche da parte mia
Semprab'ti
Candice
novellino
novellino
Messaggi: 13
Iscritto il: 04/07/2010, 15:29
Località: Milano

Messaggio da Candice »

Io l' olio l' ho usato sulle lunghezze in piscina prima di indossare la cuffia per proteggere i capelli dal cloro. Mi sono trovata bene, niente effetto paglia post piscina! Peró per i Miei capelli fini e lisci é troppo pesante se usato dopo la piega.
Saiyuki
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 264
Iscritto il: 08/02/2009, 16:55

Messaggio da Saiyuki »

e io che credevo che fosse un balsamo...e l'ho comprato!! poi..quando l'ho messo sotto la doccia ho visto che aveva consistenza strana... :risat:
che monaaa che sono!!
Avatar utente
ROFEVE
utente
utente
Messaggi: 43
Iscritto il: 09/07/2010, 13:22
Località: CAGLIARI

Messaggio da ROFEVE »

io lo uso dopo che lavo i capelli.....massaggiando la cute.....e sui capelli....mi piace.....
sissisissi
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 432
Iscritto il: 09/12/2008, 12:34

Re: Weleda - Lozione Capillare al Rosmarino e Olio per Capel

Messaggio da sissisissi »

Sto pensando di prendere la lozione al rosmarino perché in questo periodo ho i capelli un po' indeboliti causa stress. Siccome ho anche un po' di forfora mi chiedevo se questo prodotto aiuta realmente...qualcuno con un po' di forforina lo ha provato?
Quod differtur non aufertur