Admiranda - Disney Princess - Shampoo giglio Fiorito

Inci e recensioni di cosmetici per la cura dei capelli!

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80

LittlePenny
utente
utente
Messaggi: 37
Iscritto il: 03/09/2009, 13:45

Admiranda - Disney Princess - Shampoo giglio Fiorito

Messaggio da LittlePenny »

Immagine

Disney Princess - Shampoo Giglio Fiorito (Lily Blossom)

Dalla confezione:

Shampoo delicato per bambini. Ricco di agenti idratanti. Non contiene alcool nè coloranti. Profumo senza allergeni. PH fisiologico. Delicato per gli occhi.

Prezzo: 4,90 euro
Misure: 300ml

Inci: Aqua(water), sodium coceth sulfate, lauramidopropyl betaine, styrene acrylates copolymer, sodium lauroyl glutamate, sodium oliveamphoacetate, sodium rice amphoacetate, glycerin, sodium cocoyl hydrolized wheat protein, parfum (fragrance), lilium candidum (white lily) extract, aloe barbadensis (leaf) extract, polyquaternium-7, sodium chloride, citric acid, benzyl alcohol, deydroacetic acid, potassium sorbate, hydroxipropyl guar hydroxypropyl trimonium chloride.

Nota personale
L'ho comprato perchè speravo fosse delicato, e poi il profumo è buonissimo! Invece forse è troppo aggressivo, dopo un solo utilizzo mi sono riempita di forfora. Ho riprovato, diminuendo drasticamente le dosi, ma continua a farmi venire la forfora, e sì che ho i capelli grassissimi!! Quindi per ora lo sto usando come bagnoschiuma...
Ultima modifica di LittlePenny il 08/10/2010, 20:47, modificato 1 volta in totale.
Penny
Julieta
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 104
Iscritto il: 16/08/2010, 20:32

Messaggio da Julieta »

Un bello SLES in seconda posizione, te lo credo che sgrassa! :evil: Se cerchi qualcosa di delicato per il tuo bebè prendi il bagnoschiuma cremoso della weleda per corpo e capelli: non c'è niente di più delicato! Intanto puoi finire questo lavandoci i piedi!
nel futuro ognuno sarà famoso per 15 minuti (Andy Warhol)
LittlePenny
utente
utente
Messaggi: 37
Iscritto il: 03/09/2009, 13:45

Messaggio da LittlePenny »

Oh, accidenti...=( questo tensioattivo era sfuggito al mio elenco di "quelli da bocciare",che tonta...:oops: Ecco spiegato il semplice arcano, grazie mille! Ho ancora moltissimo da imparare sui tensioattivi!
Penny
Julieta
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 104
Iscritto il: 16/08/2010, 20:32

Messaggio da Julieta »

nono, tranquilla :twisted: In condizioni normali potrei anche accettare uno SLES, ma in un prodotto per bebè non è assolutamente approvato! :mah:
nel futuro ognuno sarà famoso per 15 minuti (Andy Warhol)
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47584
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Messaggio da Lola »

In effetti la formula non è adatta ai bimbi, troppo simile ad un qualunque shampoo commerciale da adulti. Se risulta troppo aggressiva sui capelli non lo sarà di meno sul corpo, nè sui piedi che tanto hanno bisogno delle nostre cure; alle volte tocca rassegnarsi e declassarlo a detergente per la casa oppure... buttarlo. oppure ancora addizionarlo di olio, sbattere prima dell'uso e allora sì ci si potrà lavare il corpo.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Myosotis
utente
utente
Messaggi: 27
Iscritto il: 02/02/2012, 10:33

Messaggio da Myosotis »

Non mi sembra male questo shampo per adulti che debbano fare lavaggi quotidiani. Noto che non ci sono i soliti pesantissimi peg è questo è un bene, ho provato il baby Jhonson alla lavanda ma anche se dal punto di vista del lavaggio non era niente male purtroppo tendeva ad incollarmi i capelli, cosa che noto quando uso shampi con peg pesanti. Per caso si trova all'Acqua e Sapone?
♦ Deve capire: capire è il primo passo per accettare, e solo accettando si può guarire.♦
(Albus Silente)
Immagine