Ducray - Shampoo Extra Delicato

Inci e recensioni di cosmetici per la cura dei capelli!

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80

Avatar utente
donnagatto
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 831
Iscritto il: 01/10/2006, 14:42
Località: napoli

Ducray - Shampoo Extra Delicato

Messaggio da donnagatto »

Immagine

Ducray - Shampoo Extra Delicato

Anche in assenza di problemi specifici, è necessario utilizzare uno shampoo che rispetti i capelli; soprattutto quando lo si utilizza quotidianamente o quando i capelli sono delicati. I capelli sani sono morbidi, brillanti e facilmente districabili. La guaina esterna che li ricopre è intatta ed in tal modo protegge il cuore del capello dalla disidratazione.
Lo shampoo Extra delicato elaborato dai Laboratori Dermatologici Ducray è indicato per i capelli delicati di tutta la famiglia, grazie alla sua formula originale caratterizzata dall'azione idratante della provitamina B5 e dalla delicatezza della base lavante
Lo shampoo Extra delicato assicura un'idratazione regolare ed aumenta la capacità di resistenza dei capelli. La sua formula delicata rispetta l'integrità dei capelli. Giorno dopo giorno, i capelli si fanno più resistenti e più brillanti.
Testato dermatologicamente.
Ottima tollerabilità.
Non irrita gli occhi.
Elaborato per minimizzare i rischi di reazioni allergiche.



Inci: Water (Aqua), Sodium Laureth Sulfate, Sodium Chloride, Cocamidopropyl Betaine, Coco-Glucoside, Citric Acid, Fragrance (Parfum), Glyceryl Oleate, Hydrogenated Palm Glycerides Citrate, Sodium Benzoate, Tocopherol.


Prezzo 2021: 10 euro circa


è veramente delicato come dice?

Edit by Lola: inci e recensione aggiornati a novembre 2021
C'è chi si prenota un posto sulla luna ..io mi prenoto un posto accanto a te.
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47570
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Messaggio da Lola »

No, è uno shampo banale, per niente delicatissimo ma normale, che non districa particolarmente. Non mi dice niente, ha una formula così semplice! Hanno tolto coloranti ed inulina, ora è ancora più scarna come formula.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
harley

Messaggio da harley »

infatti questo shampoo non per nulla delicato è un comune shampoo assimilabile in tutto e per tutto ai meno costosi shampoo da supermercato (se vedi la formulazione di molti Ultra dolce Garnier sono del tutto simili a questo).....

Perchè i dermatologi suggeriscono spesso prodotti Ducray?? Semplice la Ducray è una grande azienda parafarmaceutica attivissima nelle publiche-relazioni e che sponsorizza molto i suoi prodotti (potenza degli informatori farmaceutici che si presentano dai dottori con "ricchi gadgets e cotillon" :D: )
quindi quando devono chessò consigliare un prodotto generico al dermatolgo per cui spesso un prodotto vale l'altro li viene subito in mente quello dell'azienda più sponsorizzata!!!!

A parte poi che molti dermatologi nemmeno hanno un minimo di conoscenza della chimica cosmetologica (che è una specializzazione a parte e non rientra nel corso di studi normale),....magari cercano nel prontuario il principio attivo che li serve in una determinata percentuale e ti assegnano il primo prodotto della lista!!!
Landre
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1747
Iscritto il: 29/09/2006, 11:58
Località: in Rhaude aeree

Messaggio da Landre »

Va che Harley ha ragione...... Sarà la solita solfa che si sente in giro...ma è vero !
A mia sorella il dermatologo consigliò l' olio Johnson....fai un' pò te....ed questo era decantato come un mostro della Dermatologia.. ( a saperlo prima , quell' olio glielo facevo usare io....e non x questioni cosmetiche :twisted: )
Landr-eco-bio...con qualche piccolo compromesso

ARCADIA-IL FORUM DELLE ERBE OFFICINALI
angeluccia87
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 850
Iscritto il: 18/11/2006, 15:37

Messaggio da angeluccia87 »

9 euri??? :oo: alla faccia..
edit: mi sono accorta che io uso quello contro la dermatite sempre di questa marca e diciamo che funziona... anche se fa schifo. ._.
easyboy82
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 195
Iscritto il: 11/11/2007, 0:56
Località: La Spezia

Messaggio da easyboy82 »

Esatto, basta dare una letta anche su internet in quei forum in cui dottori e dermatologi rispondono alle domande degli utenti per vedere che questo shampoo Ducray è , insieme al Kerium di La Roche Posay, il più consigliato degli shampoo per lavaggi frequenti, consiglio ovviamente accompagnato dall'inflazionata raccomandazione solita di medici/profumieri/parrucchieri/estetisti di stare bene alla larga dai prodotti da supermercato...

Il bello è che se provi a spiegare a qualcuno che tra questo Ducray e un Nivea Fresh Energy non c'è tutta sta differenza e che proprio nel canale farmacia abbondano un sacco di prodotti che sono il vuoto pneumatico fatto cosmetico ti guarderebbero come un pazzo :D:

Sconsolante..
ilenia
utente
utente
Messaggi: 38
Iscritto il: 11/03/2009, 17:26
Località: Roma

Messaggio da ilenia »

Ho provato anch'io questo shampoo e devo dire che è stata una grossa delusione. :?

L'ho comprato (al prezzo di 7.50 euro) per alternare l'uso dello shampoo "T Gel Forte" della Neutrogena, ma i miei capelli già dal secondo giorno sono veramente orribili, hanno quell'effetto tipo lucido, ma in realtà non sono sporchi.

Io lavo i capelli un giorno si e uno no, posso inoltre capire che utilizzando sempre il casco visto che mi muovo in motorino, i miei capelli sono più soggetti a sporcarsi facilmente, però mi sembra assurdo che l'effetto del lavaggio con questo shampoo possa durare solo un giorno. :roll:
Saratre
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1328
Iscritto il: 04/02/2008, 10:30
Località: Bologna

Messaggio da Saratre »

anch'io l' avevo comprato in promozione e consigliata dal farmacista.. però l'ho finito e mai più ricomprato :evil: apparte che costa una follia, a me faceva una schiumetta troppo fitta e sembrava che non pulisse un accidente. l'effetto non era niente di meglio di un comune Nivea. e meno male che non l'ho pagato il suo prezzo originale!!
Rea
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 133
Iscritto il: 18/05/2009, 13:50
Località: Provincia di Napoli

Messaggio da Rea »

scusate se riuppo questo vecchio topic ma mia madre mi ha appena portato una valanga di campioncini da 100ml di questo shampoo!! Ho i capelli ricci e crespi li ho lavati una volta e non sembrano essere venuti male però ecco vorrei aggiungerci qualche cosa di nutriente tipo qualche goccia di semi di lino, dite che è una cattiva idea?
sissisissi
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 432
Iscritto il: 09/12/2008, 12:34

Messaggio da sissisissi »

Io lo sto usando alternato ad altri shampii (quindi mediamente lo uso una volta ogni 10 giorni) e mi ci trovo bene: non mi crea fastidi e anche come resa estetica non mi dispiace.
Deliziosa
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 76
Iscritto il: 22/03/2010, 12:36

Messaggio da Deliziosa »

Io lo uso da anni e non mi ci trovo male.Pero' negli ultimi tempi mi sembra meno delicato che in passato,i capelli li sento piu' stopposetti; che sia il cambio di INCI ?? :roll:
Mari62
novellino
novellino
Messaggi: 16
Iscritto il: 07/12/2008, 18:08
Località: Bari

Messaggio da Mari62 »

L'ho usato per un pò perchè in farmacia lo davano in offerta e mi sono trovata male, troppo aggressivo sulla cute, mi provocava un pò di forfora e lasciava i capelli stopposi. Stesso effetto su mio marito, mai più ricomprato.
Ai-saka Taiga
novellino
novellino
Messaggi: 8
Iscritto il: 22/03/2009, 17:07

Messaggio da Ai-saka Taiga »

L'ho usato anni fa per un po', senza infamia e senza lode, a quel prezzo non lo ricomprerei mai, all'epoca l'aveva comprato mia madre quindi io non ne sapevo niente XD

almeno non mi causava forfora *uhm*
Nyan!
christyn111
novellino
novellino
Messaggi: 14
Iscritto il: 18/09/2012, 22:23
Località: BERGAMO

Re: Ducray - Shampoo Extra Delicato

Messaggio da christyn111 »

io ho la dermatite seborroica, e il mio dermatologo mi ha suggerito questo shampoo e un impacco sempre di questa marca ma che il farmacista ha detto che non era più in commercio -___- .
Lo sto finendo in questi giorni mentre attendo il pacco di fitocose, e devo dire che a questo punto lo butto proprio via. mi pizzica la testa appena lavati. mi lascia i capelli stopposi ( e a quanto leggo non solo a me ) . Che amarezza !!!