Natyr - Shampoo thé verde

Inci e recensioni di cosmetici per la cura dei capelli!

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80

sara_978
utente
utente
Messaggi: 39
Iscritto il: 26/04/2010, 14:08
Località: padova

Natyr - Shampoo thé verde

Messaggio da sara_978 »

Immagine

natyr - shampoo thé verde

Dal sito:

Prodotto
Lo shampoo Natyr Tè Verde sfrutta le proprietà purificanti del tè verde per detergere la cute delicatamente ma in profondità, lasciando i capelli leggeri e luminosi. Gli estratti di mela e agrumi apportano alla cute principi tonificanti e rinfrescanti, mentre la formulazione a base di saponine naturali e di tensioattivi ricavati da noci e proteine del grano assicura ai capelli una sensazione di pulizia che dura più a lungo.
Ideale per: capelli grassi o con tendenza ad appesantirsi, capelli senza volume, con forfora, con tendenza a diradarsi.

Modalità d’uso: applicare il prodotto sui capelli bagnati, massaggiare e risciacquare abbondantemente; per completare il trattamento applicare il Balsamo Tè verde.

Prezzo consigliato: 6.00 €
Misure: 220 ml

Inci: Aqua, Saccharum officinarum extract, Sodium coco-sulfate, Aloe barbadensis gel, Decyl glucoside, Polyquaternium-77, Lauryl glucoside, Glycerin, Sapindus mukurossi peel extract, Citrus grandis juice, Hydrolyzed rice protein, Camelia sinensis extract, Pyrus malus extract, Zinc coco-sulfate, Coco-glucoside, Hydrolyzed keratin, Disodium cocoyl glutamate, Sodium cocoyl glutamate, Glyceryl oleate, Panthenol, Lactic acid, Sodium benzoate, Potassium sorbate, Parfum.


Nota personale:
lo uso abitualmente e mi trovo bene nonostante io abbia la cute sensibile e non riesca a tollerare la maggior parte degli shampoo in commercio ma sono curiosa di un parere per sapere se è delicato come dicono.
E' il mio primo inci. Accetto qualsiasi critica!
Arabesque
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 53
Iscritto il: 07/04/2009, 15:14

Messaggio da Arabesque »

Provato. Per lavare lavava però mi rimanevano i capelli un po' attaccaticci ma credo che sia colpa della glicerina che i miei capelli non riescono proprio a digerire, per questo ho messo una croce sugli shampii bio (ma solo su quelli) :roll:
Julieta
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 104
Iscritto il: 16/08/2010, 20:32

Messaggio da Julieta »

Arabesque, guarda, la colpa può essere anche dell'estratto di canna da zucchero, ma non conoscendone le proprietà, non so che dirti. Aspetto il parere di Lola.
nel futuro ognuno sarà famoso per 15 minuti (Andy Warhol)
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47578
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Messaggio da Lola »

Ne ha appena parlato anto in un altro prodotto. Il sacharum officinarum extract potrebbe pure essere acido glicolico in grande quantità, ma in uno shampoo non credo proprio. Ho fatto una ricerchina e non ho trovato niente di buono. L'estratto di canna da zucchero potrebbe anche essere semplicemente una pasta zuccherosa, che allora renderebbe lo shampoo più delicato.
Insomma uno shampoo delicato (non ecobio) che dovrebbe funzionare abbastanza bene; tolti i tensioattivi aggressivi che aveva in passato, cancello anche le recensioni d'uso negative dell'epoca che lo descrivevano come aggressivo.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
sara_978
utente
utente
Messaggi: 39
Iscritto il: 26/04/2010, 14:08
Località: padova

Messaggio da sara_978 »

a me non lascia i capelli appiccicati, al contrario leggeri e non appesantiti. l'unico problema è che talvolta lo sento aggressivo e questo l'ha confermato lola, penso, parlando di tensioattivi aggressivi.Aggiungo però di avere anche la cute molto sensibile quindi non tollero la maggior parte degli shampo e sono costretta ad alternarli nell'utilizzo.
sono andata a curiosare meglio nel sito e parlano di "un nuovo tensioattivo equo solidale ricavato appositamente per natyr da sapindus mukorossi (albero del sapone dell'india)Le noci prodotte da questo prezioso albero contengono saponine naturali che possiedono un'azione detergente ed antibatterica molto efficace.(...)
Per aumentare il potere idratante ed emolliente di tutta la linea capelli natyr, non poteva mancare lo zucchero bianco di canna (saccharum officinarum extract), un altro ingrediente del commercio equo indispensabile per impartire nutrimento e garantire delicatezza alla pelle ed ai capelli. Gi zuccheri infatti agiscono da veri e propri idratanti naturali..(...)"
Attendo il giudizio di Lola spero di esser stata di una qualche utilità.
Maha
novellino
novellino
Messaggi: 6
Iscritto il: 13/03/2012, 16:58

Re: Natyr - Shampoo thé verde

Messaggio da Maha »

Ciao, vorrei segnalare l'inci di questo prodotto che è cambiato e chiedere il vostro parere.
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47578
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: Natyr - Shampoo thé verde

Messaggio da Lola »

E' molto migliorato, credo adesos sia sufficientemente delicato.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Avatar utente
minimaimmoralia
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 87
Iscritto il: 13/04/2012, 13:06

Re: Natyr - Shampoo thé verde

Messaggio da minimaimmoralia »

mi sembra di non vedere siliconi, me lo confermate anche nella nuova formula (spero proprio!!)??
se sì vedrò di comprarlo!
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47578
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: Natyr - Shampoo thé verde

Messaggio da Lola »

confermo, ho appena cercato il polyquaternium-77 che era l'unico ingredeinte incerto e non è un silicone nemmeno lui.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Avatar utente
minimaimmoralia
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 87
Iscritto il: 13/04/2012, 13:06

Re: Natyr - Shampoo thé verde

Messaggio da minimaimmoralia »

grazie!
da parte mia e dei miei capelli :D
(prima o poi riuscirò a fare uno shampoo io ;) )
Avatar utente
Darkmoon
novellino
novellino
Messaggi: 10
Iscritto il: 29/05/2012, 13:18

Re:

Messaggio da Darkmoon »

Qualcuno che l'ha provato con la nuova formulazione sa dirmi se lava bene i capelli?
L'avevo visto un po' di tempo fa in un negozio equo solidale ma non l'ho mai preso perché avevo avevo letto che il primo tensioattivo era molto lavante e aggressivo e avevo paura di ritrovarmi con l'ennesimo prodotto inutile chiuso dentro ad uno stipetto in bagno.
Immagine
Immagine
Avatar utente
minimaimmoralia
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 87
Iscritto il: 13/04/2012, 13:06

Re: Natyr - Shampoo thé verde

Messaggio da minimaimmoralia »

Lola ha scritto:E' molto migliorato, credo adesos sia sufficientemente delicato.

dicono di sì ;)
io lo proverò appena posso
Maha
novellino
novellino
Messaggi: 6
Iscritto il: 13/03/2012, 16:58

Re: Natyr - Shampoo thé verde

Messaggio da Maha »

Per me basta poco shampoo diluito e lava bene, ma non da quella sensazione di freschezza e pulizia duratura che promette :neutral:
Altri prodotti, non necessariamente per capelli grassi, funzionano meglio sulla mia testa da questo punto di vista!
Inoltre mi lascia i capelli un po' stopposi.
Avatar utente
ECOLOVELY
novellino
novellino
Messaggi: 10
Iscritto il: 18/07/2013, 19:51
Località: Vicenza

Re: Natyr - Shampoo thé verde

Messaggio da ECOLOVELY »

Io ho la versione all'aloe, molto simile a questa..ne ero molto entusiasta subito x la delicatezza decantata ma oltre al profumo paradisiaco di pesca non riesco a trovarne altri pregi!
anche a me infatti sembra che lasci i capelli stopposi e usato insieme ad un altro shampoo mi smorza il potere lavante di quest'ultimo! Mah...
lo uso fino alla fine solo x il profumo fantastico :)