Esselunga - Maschera ricci modellati

Inci e recensioni di cosmetici per la cura dei capelli!

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80

Lela.d
utente
utente
Messaggi: 27
Iscritto il: 28/09/2007, 23:07

Esselunga - Maschera ricci modellati

Messaggio da Lela.d »

Immagine

Esselunga - Maschera ricci modellati

CARATTERISTICHE DEL PRODOTTO
Splendidi ricci dal tocco naturale! Capelli setosi e lucenti. La Maschera Ricci Modellati Esselunga si prende cura dei capelli ricci e mossi. Grazie alla ricca formula trattante con sistema Curl Forming essa è in grado di ristrutturare i capelli definendo al meglio i ricci e conferendo loro la giusta elasticità. Il complesso trattante con pantenolo idrata i capelli. Per ricci lucenti e perfettamente definiti. Completa al meglio la linea trattante Ricci Modellati Esselunga.

SUGGERIMENTI
Modo d'uso: applicare 2-3 volte alla settimana sui capelli umidi esercitando un leggero massaggio e lasciar in posa per 3 minuti circa. Sciacquare con cura.

INCI: Aqua, cetearyl alcohol, glycerin, glyceryl stearate, behentrimonium chloride, stearamidopropyl dimethylamine, dicaprylyl ether, dipropylene glycol, parfum, panthenol, polyquaternium-47, citric acid, polyurethane-14, cetrimonium chloride, hydroxyethylcellulose, lauryl alcohol, amp-acrylates copolymer, hydrolyzed corn protein, hydrolyzed soy protein, hydrolyzed wheat protein, alcohol denat., limonene, butylphenyl methylpropional, linalool, sodium benzoate, phenoxyethanol.

PREZZO
3,90€ il barattolo da 250ml (ora in promozione a 2,73)

RECENSIONE D'USO
Ho i capelli (molto) lunghi e mossi-boccolosi, questo balsamo li districa bene e me li lascia abbastanza morbidi. Vista la promozione volevo capire se no è troppo inquinante e vale la pena comprarne qualcuno di scorta.
Julieta
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 104
Iscritto il: 16/08/2010, 20:32

Messaggio da Julieta »

allora, il benhentrimonium è in assoluto il condizionante migliore secondo il mio parere. In questa maschera non ce n'è tantissimo, ma l'utilizzo di un ingrediente così valido è comunque da premiare. A parte quello però, non mi entusiasma più di tanto, potevano metterci qualche piantina in più! :mah: Comunque è un prodotto discreto, usalo se ti ci trovi bene, ma sappi che c'è di meglio!
nel futuro ognuno sarà famoso per 15 minuti (Andy Warhol)
Avatar utente
Laura
moderatrice globale
moderatrice globale
Messaggi: 11782
Iscritto il: 07/10/2006, 16:39

Messaggio da Laura »

Somewhere we Only Know... ha scritto:allora, il benhentrimonium è in assoluto il condizionante migliore secondo il mio parere. ..potevano metterci qualche piantina in più! :
Questo balsamo basa la sua azione condizionante ai soliti non eco-bio e inquinanti behentrimonium chloride, stearamidopropyl dimethylamine et similia contenuti, qualche piantina non influisce a renderlo migliore nella sua azione nè dal punto di vista ambientale.
Emu-chan
utente
utente
Messaggi: 40
Iscritto il: 21/11/2009, 20:23

Messaggio da Emu-chan »

Laura hai ragione ma è sempre meglio qualche piantina in più XD
Avatar utente
Laura
moderatrice globale
moderatrice globale
Messaggi: 11782
Iscritto il: 07/10/2006, 16:39

Messaggio da Laura »

Emu-chan ha scritto:Laura hai ragione ma è sempre meglio qualche piantina in più XD
Motivami quest'affermazione.
Emu-chan
utente
utente
Messaggi: 40
Iscritto il: 21/11/2009, 20:23

Messaggio da Emu-chan »

Beh fa molto poesia!
E poi non sarebbe meglio qualche piantina con le mucillagini al posto di roba inquinante?
Avatar utente
Laura
moderatrice globale
moderatrice globale
Messaggi: 11782
Iscritto il: 07/10/2006, 16:39

Messaggio da Laura »

Emu-chan ha scritto:E poi non sarebbe meglio qualche piantina con le mucillagini al posto di roba inquinante?
Le piantine non hanno effetti condizionanti e antistatici sui capelli, sostituzione inutile, ancor più dell'aggiunta.
Emu-chan
utente
utente
Messaggi: 40
Iscritto il: 21/11/2009, 20:23

Messaggio da Emu-chan »

Non servono nemmeno a nutrire?
Lela.d
utente
utente
Messaggi: 27
Iscritto il: 28/09/2007, 23:07

Messaggio da Lela.d »

Peccato, funziona bene ed è economico. :roll:
Grazie per le risposte.
Kalopsa
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 294
Iscritto il: 07/09/2010, 23:36

Messaggio da Kalopsa »

Laura ha scritto: Questo balsamo basa la sua azione condizionante ai soliti non eco-bio e inquinanti behentrimonium chloride, stearamidopropyl dimethylamine et similia contenuti, qualche piantina non influisce a renderlo migliore nella sua azione nè dal punto di vista ambientale.
mmmh, però rispetto alla concorrenza (=tutti i prodotti da super) lo trovo un po' meglio, visto che i megainquinanti solo dopo alla glicerina e al glyceryl stearate.
Il sistema conservante non è tra i peggiori e ci sono un po' di proteine idrolizzate da soia, mais e grano (per chi cercava quacosa di similpiantina).
...e non ci sono una marea di allergeni. Insomma, per esser commerciale non è poi pessimissimo.
silthecat
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 144
Iscritto il: 18/08/2010, 14:08

Condizionanti?

Messaggio da silthecat »

Ragazze, ogni volta che vi leggo rabbrividisco dalla vostra preparazione e mi sento sempre più ignorante!!! :roll:
Ultima modifica di silthecat il 13/12/2010, 12:13, modificato 1 volta in totale.
anonimo

Messaggio da anonimo »

Kalopsa ha scritto: Insomma, per esser commerciale non è poi pessimissimo.
e aggiungerei anche che, visto il costo, è decisamente da non sottovalutare.
Se poi uno cerca il bio "perfetto" è ovvio che non prende questi prodotti da supermercato ma si reca in erboristeria o comunque altrove.
Per chi invece non è troppo fissato, questa maschera/balsamo (così come quella arancione, che io preferisco) mi pare un buon compromesso tra costo, inci e qualità.
Avatar utente
Laura
moderatrice globale
moderatrice globale
Messaggi: 11782
Iscritto il: 07/10/2006, 16:39

Messaggio da Laura »

Emu-chan ha scritto:Non servono nemmeno a nutrire?
Nelle intenzioni questi ingredienti hydrolyzed corn protein, hydrolyzed soy protein, hydrolyzed wheat protein dovrebbero avere azione ristrutturante, dare corpo al fusto del capello.
Il balsamo in definitiva è di tipo tradizionale, funzionale ma per niente eco-bio, e se si guarda al marchio Esselunga per prodotti ecocompatibili, questo non è tra quelli.
Julieta
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 104
Iscritto il: 16/08/2010, 20:32

Messaggio da Julieta »

Laura, come sempre hai ragione, ma il mio parere è diverso: questa è senz'altro una maschera non-bio, ma ha un suo perchè. In primis per l'utilizzo del Benhentrimonium, secondo perchè inserire delle proteine idrolizzate in una maschera è sempre una buona scelta. 8) Insomma, c'è di meglio, ma io non sarei così pessimistica! E a quel prezzo c'è molto di peggio! :100:
nel futuro ognuno sarà famoso per 15 minuti (Andy Warhol)
Avatar utente
månes dotter
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2383
Iscritto il: 29/12/2006, 22:54

Messaggio da månes dotter »

I miei capelli odiano le proteine idrolizzate :roll:
Se volete proprio tenervi sui prodotti da super behentrimonium per behentrimonium meglio la Garnier, secondo me eh...