Garnier - Balsamo UltraDolce all'estratto di mango

Inci e recensioni di cosmetici per la cura dei capelli!

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80

Avatar utente
Mya84
utente
utente
Messaggi: 28
Iscritto il: 16/07/2010, 10:31
Località: Roma

Re: Garnier - Balsamo UltraDolce all'estratto di mango

Messaggio da Mya84 »

io ho provato sia lo shampoo che il balsamo, inizialmente li trovavo fantastici, ma dopo un pò si sono rivelati troppo pesanti per i miei capelli :nonso: Ogni tanto però li uso ancora perchè il profumo è buonissimo!
vaniglia01
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 255
Iscritto il: 08/06/2009, 18:20

Re: Garnier - Balsamo UltraDolce all'estratto di mango

Messaggio da vaniglia01 »

stavo appunto cercando un balsamo non troppo pesante, che districa e senza siliconi..visto che la maschera oleo repair non mi districa niente! :evil:
lo compro subito!...siete contagiose :amour: :love:

edit.: l'ho provato ieri sera..ma non ho capito se mi piace :roll: sicuramente ne ho usato troppo :duro: e dopo non ho applicato la maschera oleo repair, il risultato è stato, capelli sicuramente morbidissimi :maria: e leggeri, però anche più crespi e meno ricci del solito :nonso: dove ho sbagliato?opinioni di altre ricce che lo hanno provato?
vaniglia
vaniglia01
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 255
Iscritto il: 08/06/2009, 18:20

Re: Garnier - Balsamo UltraDolce all'estratto di mango

Messaggio da vaniglia01 »

usato meglio, posso confermare che fa il suo lavoro, non sporca i capelli anzi me li lascia puliti e morbidi più a lungo per me è promosso :winkle:
vaniglia
sissisissi
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 432
Iscritto il: 09/12/2008, 12:34

Re: Garnier - Balsamo UltraDolce all'estratto di mango

Messaggio da sissisissi »

Ho comprato da poco questo balsamo e l'ho usato per 2 o 3 lavaggi. Trovo che abbia un ottimo profumino, mi districa bene i capelli e me li lascia molto morbidi e luminosi. Inoltre mi aiuta molto con il crespo :ok:
Insomma sono molto soddisfatta...soprattutto considerato il prezzo basso (e poi i prodotti Ultra Dolce si trovano spessissimo in offerta)!

EDIT: Con l'uso prolungato mi appesantisce i capelli e me li fa sporcare presto...lo sconsiglierei a chi, come me, ha la cute tendente ad ingrassarsi. Inoltre non mi piacciono tutti i coloranti che usa la garnier...la mia cute li tollera poco.
Ultima modifica di sissisissi il 18/08/2011, 12:12, modificato 1 volta in totale.
Quod differtur non aufertur
Avatar utente
purrrple_cat
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 150
Iscritto il: 31/08/2010, 17:41
Località: Bassano del Grappa

Re: Garnier - Balsamo UltraDolce all'estratto di mango

Messaggio da purrrple_cat »

È da un paio di mesi che uso questo balsamo e devo dire che mi piace, i capelli sono morbidi e pettinabili, e il profumo :amour:

Due settimane fa l'ho usato a mo' di maschera pre-shampoo e l'ho tenuto sui capelli circa 40 minuti, al momento del risciacquo pensavo di metterci una vita a toglierlo perchè ne avevo messo una bella dose ma invece i miei capelli se l'erano bevuto in modo impressionante! :oo: è successo qualcosa di simile anche a voi o sono i miei capelli -lunghi- dalle punte quintuple che abbisognano di nutrimento?

comunque a me il crespo rimane, che li lasci asciugare all'aria o con il phon poco caldo si increspano ugualmente :evil:
Con il fango puoi fare un impacco per calmare la febbre. Nel fango puoi piantare dei semi e far crescere un raccolto. Il fango ti può nutrire, mentre il fuoco ti ridurrà in cenere, ma i folli, i bambini e le fanciulle scelgono sempre il fuoco.
G.R.R. Martin - La danza dei draghi
lagnappa
utente
utente
Messaggi: 37
Iscritto il: 16/08/2009, 12:36

Re: Garnier - Balsamo UltraDolce all'estratto di mango

Messaggio da lagnappa »

Questo è il miglior balsamo degli UD per i miei capelli! Rimangono setosi, lucidi e districa alla grande. E' secondo solo alla defunta maschera noce-pesco ahaha
Anche io ogni tanto lo uso per fare delle maschere addizzionato con gel di semi di lino e mi piace un sacco!
a Stromboli l'amore è geco
womb
novellino
novellino
Messaggi: 14
Iscritto il: 02/07/2010, 16:23

Re: Garnier - Balsamo UltraDolce all'estratto di mango

Messaggio da womb »

In quest'ultimo anno dopo lo shampoo ho usato sempre la maschera elvive per capelli ricci, quella nel barattolone arancione, (più che altro perchè una volta mi è stata regalata in formato "campione" - 200ml! - da una commessa dell'esselunga e una volta finito quel barattolo l'ho ritrovata in offerta), non avendo trovato di nuovo l'offerta ho deciso di provare questo balsamo, direi che l'effetto è più o meno lo stesso, morbidi, lucidi, abbastanza districati, ma preferisco molto di più la consistenza della maschera, questo per i miei gusti è troppo liquido e la metà mi finisce nel lavandino mentre lo applico... in ogni caso come performance è promosso.

Avrei una domanda, però: l'altro giorno lo stavo annusando premendo leggermente il flacone per fare uscire un po' di aria dal buchino, ovviamente ho premuto troppo ed è uscita una puntina di balsamo, presa dall'ispirazione mi sono spalmata quella puntina di balsamo (ma proprio 3 millimetri cubi) sulle mani e le ho passate tra i capelli, che risultavano lucidissimi, morbidissimi e profumatissimi, ma non unti e appesantiti; però temo che sia una cosa che a lungo andare non faccia bene ai capelli, voi esperte che dite? Una puntina di balsamo come leave-in si può usare?
Avatar utente
Tinetta
novellino
novellino
Messaggi: 12
Iscritto il: 05/06/2009, 15:04

Re: Garnier - Balsamo UltraDolce all'estratto di mango

Messaggio da Tinetta »

La mia esperienza con questo balsamo è stata disastrosa e forse può essere utile a chi ha capelli piuttosto grossi, ondulati e tendenti al crespo (solo nelle ciocche meno sane).

Vantaggi di questo balsamo: profumo paradisiaco, consistenza fluida per chi non vuole una maschera o qualcosa di troppo pesante
Svantaggi: tutti!! l'olio di palma direi...è evidente che questo tipo di olio fà molto male ai miei capelli e me li rende stopposi effetto paglia, come hanno già accennato altre persone in questo post. Diffidate quindi se avete i capelli mossi e difficili da tenere a bada!

Come ho risolto? l'unica cosa che ha fatto tornare i miei capelli belli come prima è stato il balsamo Splend'or al cocco...oggi l'ho provato per la prima volta e per fortuna che esiste! districabilità al massimo! se prima ci mettevo più di cinque minuti a sciogliere i nodi sui miei capelli da bagnati, con questo ci avrò messo si e no un minuto in tutto :ok:
ImmagineImmagineImmagineImmagine
Avatar utente
magiKmalika
novellino
novellino
Messaggi: 16
Iscritto il: 24/02/2012, 22:26
Località: abruzzo

Re: Garnier - Balsamo UltraDolce all'estratto di mango

Messaggio da magiKmalika »

si infatti non ci sono siliconi...io li ho entrambi. io personalmente tra i due preferisco il balsamo!!! mi lasciava i capelli molto morbidi quando lo usavo!!! bye
Rei
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 215
Iscritto il: 13/05/2009, 17:51

Re: Garnier - Balsamo UltraDolce all'estratto di mango

Messaggio da Rei »

Dopo questo ho deciso di abbandonare i balsami.
Non c'è niente da fare, qualsiasi balsamo appesantisce i miei capelli uccidendo quel minimo accenno di onde che è rimasto. E poi quell'olio maledetto :evil:

Continuo felicemente con il mio aceto :)
Avatar utente
Rosaria
PR del forum
PR del forum
Messaggi: 6881
Iscritto il: 27/06/2009, 22:24

Re: Garnier - Balsamo UltraDolce all'estratto di mango

Messaggio da Rosaria »

Rei ho notato lo stesso effetto/difetto sulla mia chioma.
Soprattutto i balsami della Garnier uccidono senza pietà quelle piacevoli onde naturali che si creano sui miei capelli.

A mio parere questi balsami sono ideali per chi predilige capelli lisci e piastati(difatti le mie amiche piastra-addicted li usano con piacere)


Diverso è il discorso per quanto riguarda la maggior parte dei balsami eco-bio(ad esempio marca Tea)che lasciano i miei capelli naturalmente mossi.
Aluccia75
novellino
novellino
Messaggi: 8
Iscritto il: 16/03/2012, 12:33
Località: Salerno

Re: Garnier - Balsamo UltraDolce all'estratto di mango

Messaggio da Aluccia75 »

L'ho comprato oggi, attratta dalle vostre recensioni e dall'ottimo profumo che fa pensare all'estate...vedremo che effetto farà sui miei capelli fini... ;)
Alessandra
Barbarella80
novellino
novellino
Messaggi: 6
Iscritto il: 11/04/2012, 21:43

Re: Garnier - Balsamo UltraDolce all'estratto di mango

Messaggio da Barbarella80 »

Rosaria ha scritto:Rei ho notato lo stesso effetto/difetto sulla mia chioma.
Soprattutto i balsami della Garnier uccidono senza pietà quelle piacevoli onde naturali che si creano sui miei capelli.

A mio parere questi balsami sono ideali per chi predilige capelli lisci e piastati(difatti le mie amiche piastra-addicted li usano con piacere)


Diverso è il discorso per quanto riguarda la maggior parte dei balsami eco-bio(ad esempio marca Tea)che lasciano i miei capelli naturalmente mossi.
Ho i capelli naturalmente mossi e questo balsamo mi ha lasciato le ondulature, c' e da dire pero' che io i balsami li uso come impacco pre- shampoo, senno mi appesantiscono troppo i capelli :roll:
Avatar utente
wingstock
utente
utente
Messaggi: 35
Iscritto il: 15/03/2012, 20:08

Re: Garnier - Balsamo UltraDolce all'estratto di mango

Messaggio da wingstock »

Con questo balsamo mi trovo SPLENDIDAMENTE: ho i capelli molto secchi e ricci, e districa egregiamente. Il profumo che lascia sui capelli è delizioso, l'odore di tiarè non è per niente stucchevole (e meno male... non so se avete mai provato la linea dell'erbolario...). Giusta consistenza, è ben denso e non acquoso, e non lascia i capelli pesanti.
Lo consiglio a tutte le ricce come me!!
Gloriah
novellino
novellino
Messaggi: 3
Iscritto il: 07/11/2008, 20:26

Re: Garnier - Balsamo UltraDolce all'estratto di mango

Messaggio da Gloriah »

Ho provato questo balsamo (e tutti quelli della Garnier) ma non fanno proprio per me!
Prima settimana, capelli morbidissimi con ricci tali per cui potrei essere uscita da una pubblicità;
seconda settimana, schifo totale e capelli che appena appoggio la testa da qualche parte si appiattiscono (ed è difficile che i miei capelli siano piatti perchè sembro un minifunghetto ricciolo!) perchè gli shampoo/balsami della Garnier mi rendono i capelli strapesanti!

Bocciati a meno che non li usi come impacchi "riparatori" pre-shampoo.
Avatar utente
eleclye
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 106
Iscritto il: 10/04/2013, 22:38

Re: Garnier - Balsamo UltraDolce all'estratto di mango

Messaggio da eleclye »

Io lo sto usando da un po' e sui miei capelli,lunghi, grossi e pesanti, non è un granchè...nonostante io usi il miele mischiato al balsamo ad ogni lavaggio, da quando uso questo balsamo sento le lunghezze un po' secche...
Inoltre mi chiedo cosa ci stanno a fare tutti quei coloranti se poi il prodotto in questione è bianco...