Cosval - Sanotint Olio Lavante al Miglio Dorato

Inci e recensioni di cosmetici per la cura dei capelli!

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80

fanny v.
novellino
novellino
Messaggi: 18
Iscritto il: 27/10/2006, 0:10

Cosval - Sanotint Olio Lavante al Miglio Dorato

Messaggio da fanny v. »

Immagine

Cosval - Sanotint Olio Lavante al Miglio Dorato

Un olio per lavare dolcemente i capelli, senza impoverirli; li nutre e li rende docili al pettine, grazie alla benefica presenza del Miglio dorato. Soluzione molto avanzata per il lavaggio quotidiano dei capelli delicati, tinti e decolorati.


Inci: Aqua Solvente, Sodium Tallowamphoacetate Tensioattivo, PEG 7 Glyceryl Cocoate Emulsionante Tensioattivo, Cocamide Dea Emulsionante, Peg 30 Castor Oil Emulsionante, Tensioattivo, Lactic Acid Umettante, Cetrimonium Chloride Conservante, Isopropyl Stearate Emolliente, Panicum Miliaceum Vegetale, Calcium Panthotenate Antistatico, Biotin Additivo Biologico, Methylparaben Conservante, Buthylparaben Conservante, Ethylparaben Conservante, Propyl Paraben Conservante, Parfum



ho provato un campioncino e fa i capelli di seta...
Avatar utente
zia Lobelia
utente
utente
Messaggi: 21
Iscritto il: 17/12/2006, 9:00
Località: Milano

Messaggio da zia Lobelia »

anche io ho un campionicino di 'sta roba qui, ma non l'ho ancora provato.
Landre
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1747
Iscritto il: 29/09/2006, 11:58
Località: in Rhaude aeree

Messaggio da Landre »

Certo che la Cosval-sanotint è proprio un' ecofurba !!!!
Sti svizzeri !!!!! :bam:
ed hanno pure la sede italiana nel mio paese :evil:
Landr-eco-bio...con qualche piccolo compromesso

ARCADIA-IL FORUM DELLE ERBE OFFICINALI
zoon
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 100
Iscritto il: 11/12/2006, 13:30

Re: sanotint olio lavante al miglio dorato

Messaggio da zoon »

fanny v. ha scritto: sodium tallowamphoacetate tensioattivo R
Non sono un esperto ma dico la prima cosa che ho notato: sodium tallowamphoacetate dovrebbe essere fatto col tallow, cioè col sego
Se a voi piace lavarvi col grasso di maiale...
Avatar utente
gigetta
Moderatrice Spignattante
Moderatrice Spignattante
Messaggi: 7518
Iscritto il: 28/09/2006, 15:47
Località: provincia di GO

Messaggio da gigetta »

Ho fatto la mia prima modifica da moderatrice :)
ciao
Immagine
Hai dubbi sulle regole del forum? Leggi QUI e non fingere di averlo fatto... perchè tanto noi ti becchiamo!!!
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47587
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Messaggio da Lola »

Zoon, DERIVA dal grasso di maiale, ma lava. Per questioni etiche ti dò ragionissima, ma dal tuo appunto sembra che ci ungiamo i capelli col grasso di maiale. Un po' come per l'olio di cocco, da cui vengono ricavati sia saponi che tensioattivi, che non ungono e lavano.
Quindi abbiamo appurato che questo prodoto non si può definire sicuramente cruelty free.

E pure l'inci mi fa venire un bel brividone lungo la schiena. A me questi shampoo olio non piacciono per niente, per mantenere l'oleosità della formula e lavare pure sono costretti a mettere dei tensioattivi belli tosti (tipo la cocamide DEA). Si sono sforzati con un po' di attivi adatti ai capelli, non è male ma io personalmente non lo userei mai e poi mai; poi sta alla sensibilità di ognuno la scelta.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
fanny v.
novellino
novellino
Messaggi: 18
Iscritto il: 27/10/2006, 0:10

Messaggio da fanny v. »

grazie della risposta, Lola, e grazie a Gigetta che ha sistemato il post.
del tallow... sapevo che è di origine animale, e mi era chiaro il bollino rosso.
era il resto che non mi scompifferava... e adesso ancora meno!

a questo punto, se il principio dell'olio lavante è olio+tensioattivo, si ottiene lo stesso risultato con il solito, vecchio, caro impacco di oli vegetali seguito dallo shampo. giusto?
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47587
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Messaggio da Lola »

Direi di sì. Lo stesso identico risultato se ti ungi anche la cute, che surgrassata sarà aggredita meno dai tensioattivi. Meglio non esagarare con l'olio comunque: se per toglierlo ti fai tre shampoo la sua protezione viene vanificata :D
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
zoon
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 100
Iscritto il: 11/12/2006, 13:30

Messaggio da zoon »

Lola ha scritto:Zoon, DERIVA dal grasso di maiale, ma lava. Per questioni etiche ti dò ragionissima, ma dal tuo appunto sembra che ci ungiamo i capelli col grasso di maiale. Un po' come per l'olio di cocco, da cui vengono ricavati sia saponi che tensioattivi, che non ungono e lavano.
Quindi abbiamo appurato che questo prodoto non si può definire sicuramente cruelty free.
Lo so che è un tensioattivo e non lardo puro! Ma non mi laverei mai i capelli nè altra parte del corpo con qualcosa derivato da un maiale nemmeno se non fossi vegetariano ...
Letizia
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 269
Iscritto il: 10/03/2008, 20:25
Località: Pescara

Messaggio da Letizia »

L'ho usato perchè l'erborista me ne ha dato un campioncino (ne ho anche altri, qualcuna lo vuole provare?!) e confermo. E' UNA SCHIFEZZA TREMENDA! :flush:
Credo che lo Svelto al limone dia risultati migliori :risat:
Napea
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 73
Iscritto il: 15/09/2011, 14:59

Re: Cosval - Sanotint Olio Lavante al Miglio Dorato

Messaggio da Napea »

beh...io il maiale lo mangio <.<, non credo ammazzino un maiale solo per il grasso per fare sta roba quì o.O ma mi turba ugualmente...sarà un fattore di testa. Viste le recensioni non credo lo comprerò mai...peccato perchè con la tinta mi sono trovata bene (anche se su di me è durata meno del previsto).
Avatar utente
seleneenea
novellino
novellino
Messaggi: 14
Iscritto il: 27/06/2011, 13:03
Località: Australia

Re: Cosval - Sanotint Olio Lavante al Miglio Dorato

Messaggio da seleneenea »

Mi sa che sono l'unica ma io lo adoro. Sono abbastanza sfaticata (ed anche occupata a dire il vero) quindi raramente mi metto a spignattare e mi arrendo a comprare lo shampoo. Quando vivevo a Milano usavo queto prodotto e i miei capelli erano lucenti e voluminosi, tutti mi chiedevano cosa usassi per renderli cosi' belli. Per di piu' sentivo la necesita' di lavarli solamente 2 volte a settimana, cosa che per me, avendo i capelli unti, e' miracolosa. Vivendo all'estero non posso piu' comperarlo e non riesco a trovare un sostituto altrettanto valido.
P.s.:io lo mischiavo con dell'acqua e poi lo massaggiavo sui capelli gia' umidi in precedenza, forse e' questo il trucco.
planando sopra boschi di braccia tese
un sorriso che non ha
né più un volto né più un'età
e respirando brezze che dilagano su terre senza limiti e confini
ci allontaniamo e poi ci ritroviamo più vicini
e più in alto e più in là
se chiudi gli occhi un istante
ora figli dell'immensità


Mary