L'Oreal - Innè Shampo Purificante all'Argilla

Inci e recensioni di cosmetici per la cura dei capelli!

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80

Vesparia
novellino
novellino
Messaggi: 18
Iscritto il: 01/10/2006, 0:28

L'Oreal - Innè Shampo Purificante all'Argilla

Messaggio da Vesparia »

Immagine

L' Oreal Terra D'argilla Riequilibrante

Dal sito:
Trattamento riequilibrante per cute con forfora.
Alle argille bianche
Serie Nature ha scelto il potere purificante e la morbidezza dell'argilla bianca. La Terra d'argilla riequilibrante, combinata con l'olio essenziale di lavanda, noto per le sue proprietà antisettiche e antiinfiammatorie, lenisce le irritazioni, elimina la forfora e ne previene la riapparizione.
Il cuoio capelluto è riequilibrato e i capelli ritornano brillanti e purificati.
Risultati: il cuoio capelluto è purificato in modo efficace ma delicato, i capelli ritrovano morbidezza e brillantezza.

Ci sono due versioni: la terra d'argilla "riequilibrante" e la terra d'argilla "purificante": io ho la riequilibrante, ma ricordo di aver confrontato gli inci in negozio e cambiavano pochissimo.

Prezzo: mi sembra di aver pagato il flacone da 750 ml circa 13 euro.

Inci
Aqua, Sodium Laureth Sulfate, Disodium Cocoamphodiacetate, Kaolin, Montmorillonite, Dimethicone, Sodium Chloride, Piroctone Olamine, Lavandula Angustifolia/Lavender Oil, Sodium Methylparaben, Citric Acid, Dmdm Hydantoin, Caramel

Nota Personale
Come ho già scritto da qualche parte, dopo aver debellato la forforina con il potente Nizoral da farmacia, questo shampo è l'unico che non me la fa tornare. Lo utilizzo da mesi e con nessun altro shampo ho avuto la cute pulita, salvo poi diagnosi della parrucchiera con la microcamera che mi ha detto che ho i bulbi ricoperti di sebo, bo! Che sia proprio l'uso prolungato che non va?
Ultima modifica di Vesparia il 24/08/2010, 20:41, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
Bimba80
moderatrice
moderatrice
Messaggi: 5952
Iscritto il: 27/12/2008, 15:52
Località: Puglia

Messaggio da Bimba80 »

Carino questo shampoo...gli ingredienti principali sono in primis, il silicone in quella posiizone non dovrebbe creare grossi problemi....a me piace!!! ;)
applethink
novellino
novellino
Messaggi: 14
Iscritto il: 28/09/2009, 12:07

Messaggio da applethink »

telcamera sui bulbi ricoperti di sebo?? per caso sei stata in uno studio Framesi?? io l'ho usato per quasi un anno questo prodotto insieme al balsamo (o maschera non ricordo cos'era) e dovevo rilavare spesso i capelli.... poi ho conosciuto il forum e sono passata all'esselunga gabbiani... un miracolo! secondo me usarlo alla lunga appesantisce la cute...
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47598
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Messaggio da Lola »

Molto semplice come formula, è lavante (sles ben tamponato da diacetato) assorbente ed opacizzante (due tipi di argilla) e un attivo antiforfora. Attenzione ad effettuare un risciacquo ben fatto, altrimenti i residui di argilla potrebbero fare un bel pastone con il sebo, insomma sciacquate bene.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Vesparia
novellino
novellino
Messaggi: 18
Iscritto il: 01/10/2006, 0:28

Messaggio da Vesparia »

applethink ha scritto:telcamera sui bulbi ricoperti di sebo?? per caso sei stata in uno studio Framesi?? io l'ho usato per quasi un anno questo prodotto insieme al balsamo (o maschera non ricordo cos'era) e dovevo rilavare spesso i capelli.... poi ho conosciuto il forum e sono passata all'esselunga gabbiani... un miracolo! secondo me usarlo alla lunga appesantisce la cute...
No, sono stata da una normale parrucchiera che ha la microcamera.
In realtà io con questo shampo mi trovo benissimo, li lavo due volte a settimana e ci arrivo tranquillissimamente!
sento la cute pulita e tutto ok..... è stata solo quella cavolo di microcamera, mi sembrava che guardasse la testa di un'altra persona! :?
È molto più difficile giudicare se stessi che gli altri, se riesci a giudicarti bene è segno che sei veramente un saggio.
Vesparia
novellino
novellino
Messaggi: 18
Iscritto il: 01/10/2006, 0:28

Messaggio da Vesparia »

Lola ha scritto:Molto semplice come formula, è lavante (sles ben tamponato da diacetato) assorbente ed opacizzante (due tipi di argilla) e un attivo antiforfora. Attenzione ad effettuare un risciacquo ben fatto, altrimenti i residui di argilla potrebbero fare un bel pastone con il sebo, insomma sciacquate bene.
Grazie!
ora forse farò una domanda stupida.... ma come si fa a sapere di aver sciacquato abbastanza bene? semplicemente si sciacqua a lungo a lungo?

E poi, secondo voi va bene usarlo sempre, o è meglio alternarlo ad altro? queste argille alla lunga danno fastidio, o no?
È molto più difficile giudicare se stessi che gli altri, se riesci a giudicarti bene è segno che sei veramente un saggio.
Skyale
novellino
novellino
Messaggi: 10
Iscritto il: 29/09/2010, 21:00

Messaggio da Skyale »

Interessante, mai visto questo shampoo in giro. Dove si può trovare?
teo87
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 129
Iscritto il: 22/09/2010, 0:08

Messaggio da teo87 »

lo puoi trovare nei saloni l'oreal!!
Vesparia
novellino
novellino
Messaggi: 18
Iscritto il: 01/10/2006, 0:28

Messaggio da Vesparia »

Oppure nei negozi specializzati di prodotti x capelli!
È molto più difficile giudicare se stessi che gli altri, se riesci a giudicarti bene è segno che sei veramente un saggio.
Avatar utente
Lisanna_87
utente
utente
Messaggi: 22
Iscritto il: 25/11/2009, 11:04

Messaggio da Lisanna_87 »

Vesparia ha scritto: ..è stata solo quella cavolo di microcamera, mi sembrava che guardasse la testa di un'altra persona! :?
Mah, anche ala mia vecchia parrucchiera la usava per poi propinarmi un sacco di prodotti :roll:
All'inizio ci ho anche creduto finchè non ha fatto l'errore di farmi vedere "i miglioramenti" dopo mesi di uso dei suoi prodotti, inesistenti tranne che ai suoi occhi :mah:
Calcola che dal parrucchiere vai sempre quando hai i capelli sporchini... boh magari ma mi sbaglio io ed è l'invenzione del secolo :D:
Fletto i muscoli e sono nel vuoto!
Immagine
Arabesque
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 53
Iscritto il: 07/04/2009, 15:14

Messaggio da Arabesque »

A me il parrucchiere aveva fatto provare lo shampoo Nature per lavaggi frequenti. Aveva proprio un buon profumo di lavanda (tipo il sacchettino da mettere dentro i cassetti della biancheria) ma a parte che mi lasciava i capelli stopposi come un qualunque altro shampoo L'Oréal da supermercato non mi andava proprio di spendere ogni volta 15/20 euro per uno shampoo :twisted:
Lilibeth87
utente
utente
Messaggi: 24
Iscritto il: 27/01/2011, 8:47
Località: Dove Sile e Cagnan s'accompagna

Re:

Messaggio da Lilibeth87 »

A me il parrucchiere ha fatto pagare 21 eurini per un tubone da 250 ml di prodotto :evil: :evil:
L'ho provato tutta contenta sperando in chissà che cosa ma alla fin fine mi ha fatto quasi lo stesso, identico effetto dello shampoo al citrus per i capelli grassi sempre della casa produttrice L'Oreal che però costa sì e no un terzo di questo al supermercato.
I miei capelli fini e tendenti al grasso erano abbastanza lucenti alla vista però al tatto li sentivo flosci e attaccaticci, insomma non erano per niente fluenti e il giorno dopo risultavano nuovamente da rilavare.
L'unica cosa che posso salvare di questo shampoo era il profumo fiorito/agrumato davvero celestiale, per il resto sono stati soldi buttati via, sic!
:fangule: :duro:
Ultima modifica di Lilibeth87 il 18/02/2011, 19:53, modificato 2 volte in totale.
Vesparia
novellino
novellino
Messaggi: 18
Iscritto il: 01/10/2006, 0:28

Re: Re:

Messaggio da Vesparia »

Lilibeth87 ha scritto:A me il parrucchiere ha fatto pagare 21 eurini per un tubone da 250 ml di prodotto :evil: :evil:
:oo: ammazza!
bè in effetti si sapeva che i parrucchieri ti rapinano!!
io comunque l'ho ricomprato proprio da pochi giorni, e per il flacone da 750 ml ho pagato circa 13, giuro! :)

Per il cattivo risultato.... l'hai sciacquato bene bene?
È molto più difficile giudicare se stessi che gli altri, se riesci a giudicarti bene è segno che sei veramente un saggio.
Lilibeth87
utente
utente
Messaggi: 24
Iscritto il: 27/01/2011, 8:47
Località: Dove Sile e Cagnan s'accompagna

Re: Re:

Messaggio da Lilibeth87 »

Ma tu lo prendi sempre da un parrucchiere? :?
Comunque sì ho sciacquato tantissimo i capelli proprio per paura che potesse causarmi un effetto misto paglierino/unticcio come mi è successo con lo shampoo per i capelli grassi della Bjobj; dopo averli lavati vi ho aggiunto soltanto un goccio di Splend'Or al cocco sulle lunghezze, non uso altre creme o impacchi proprio per paura d'ingrassare ancora di più la cute.
Anche gli altri shampoo della L'Oréal mi afflosciano un po' i capelli ma se non altro quello al citrus, il preferito di mio padre, me li lava in modo decente.
Vesparia
novellino
novellino
Messaggi: 18
Iscritto il: 01/10/2006, 0:28

Re: Re:

Messaggio da Vesparia »

Lilibeth87 ha scritto:Ma tu lo prendi sempre da un parrucchiere? :?
No no, mai preso da un parrucchiere, solo in un negozio di prodotti per capelli (assolutamente non fighetto!).
È molto più difficile giudicare se stessi che gli altri, se riesci a giudicarti bene è segno che sei veramente un saggio.