SebaMed - Baby Shampoo Ultra Delicato

Inci e recensioni di cosmetici per la cura dei capelli!

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80

Avatar utente
Sweethappy
moderatrice globale
moderatrice globale
Messaggi: 671
Iscritto il: 28/09/2006, 18:15
Località: Brescia

SebaMed - Baby Shampoo Ultra Delicato

Messaggio da Sweethappy »

Immagine

Sebamed - Baby Shampoo Ultra Delicato

Il prodotto è stato realizzato senza l'utilizzo di sapone e alcali. La sua delicata azione detergente riduce il rischio di secchezza cutanea. Formulazione emolliente, ideale per la pelle fragile del tuo bambino e per una sana crescita dei capelli. Formula "no lacrime".


INCI: Aqua, Cocamidopropyl Betaine, Sodium Methyl Cocoyl Taurate, Disodium Cocoamphodiacetate, Chamomilla recutita extract, Sodium Lactate, Glycol Distearate, PEG-120 Methyl Glucose Dioleate, Laureth-4, Alcohol denat., Parfum, Benzyl Alcohol, Phenoxyethanol, Sodium Benzoate.

Nell'ultimo ordine Saninforma ho trovato due campioncini di questo shampoo che non ho ancora avuto modo di testare. Visto che combatto da mesi con una dermatite, desquamazione del cuoio capelluto e crosticine di forfora (bello, eh? ;) ), sarei tentata di utilizzarlo alternandolo all'Olioshampoo della Bionike (che costa un botto!).

:)
Sweethappy
leo75
utente
utente
Messaggi: 31
Iscritto il: 29/04/2009, 16:01
Località: Caserta

Messaggio da leo75 »

Come ti trovi con questo prodotto?
Io cerco qualcosa di estremamente delicato per mio figlio.
Grazie
Super mamma di tre splendidi bimbi!
Angel's
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 69
Iscritto il: 13/05/2008, 15:13

Messaggio da Angel's »

Sweet vado off topic ma se cerchi uno shampoo economico e dall'inci decente prova il Johnson's baby bagnetto dalla testa ai piedi (500 ml costano sui 5 euro). Adesso ci sono solo due tensioattivi (coco-glucoside, cocamidopropyl betaine ) e nient'altro (conservanti a parte).
Sarà il mio prossimo acquisto visto che non ho trovato un'alternativa bio a buon prezzo come lo shampoo della Forsan.
L'inci non l'ho sotto mano perchè ancora non l'ho preso, ma l'ho letto più di una volta. Quando lo prenderò posterò quello nuovo nell'apposita sezione. :)
Avatar utente
Sweethappy
moderatrice globale
moderatrice globale
Messaggi: 671
Iscritto il: 28/09/2006, 18:15
Località: Brescia

Messaggio da Sweethappy »

leo75 ha scritto:Come ti trovi con questo prodotto?
Io cerco qualcosa di estremamente delicato per mio figlio.
Grazie
Scusa se rispondo solo ora ma ho aspettato di fare almeno un paio di shampoo (l'ho poi acquistato ovviamente) per vederne l'esito! ;)

A me piace, lava senza aggredire, e non mi provoca nè prurito nè mi secca ulteriormente il cuoio capelluto. Te lo consiglio.

:)
Sweethappy
Avatar utente
Sweethappy
moderatrice globale
moderatrice globale
Messaggi: 671
Iscritto il: 28/09/2006, 18:15
Località: Brescia

Messaggio da Sweethappy »

Angel's ha scritto:Sweet vado off topic ma se cerchi uno shampoo economico e dall'inci decente prova il Johnson's baby bagnetto dalla testa ai piedi (500 ml costano sui 5 euro). Adesso ci sono solo due tensioattivi (coco-glucoside, cocamidopropyl betaine ) e nient'altro (conservanti a parte).
Sarà il mio prossimo acquisto visto che non ho trovato un'alternativa bio a buon prezzo come lo shampoo della Forsan.
L'inci non l'ho sotto mano perchè ancora non l'ho preso, ma l'ho letto più di una volta. Quando lo prenderò posterò quello nuovo nell'apposita sezione. :)
Grazie della dritta, ricordo di aver provato tempo fa questo prodotto per il corpo, ma non sui capelli.

:cin:
Sweethappy
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47593
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Messaggio da Lola »

Veramente delicato questo baby shampoo, con tensioattivi meno aggressivi, un surgrassante, camomilla lenitiva e sodio lattato idratante ed addolcente. occhio ad eventuali fastidi dati dai conservanti, se ne intervenissero (rossore e/o bruciore) bisogna cambiare prodotto.

Io lo promuovo.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."