Fitocose - Olio Makassar

Inci e recensioni di cosmetici per la cura dei capelli!

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80

gwendydd
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 82
Iscritto il: 16/12/2006, 17:51
Località: firenze - perugia

Fitocose - Olio Makassar

Messaggio da gwendydd »

Immagine

Fitocose - Olio Makassar

Inci: Caprylic capric triglyceride, Helianthus annuus seed oil*, Ricinus communis oil, Citrus aurantium dulcis oil*, Santalum album oil, Cananga odorata oil, Citric acid, Rosmarinus officinalis extract, Glycine soya oil (no ogm), Profumo, Limonene, Citronellol, Geraniol.

mi sembra di averlo ricopiato bene... sul sito non c'è!

sulla confezione c'è scritto di lasciarlo in posa sui capelli qualche minuto prima del lavaggio... non capisco, ma non è un po' poco? io gli impacchi sono abituata a tenerli su tutta la notte e lavarli poi la mattina dopo, potrò farlo anche con questo o mi si potrebbero danneggiare in qualche modo i capelli?
m'incute timore il primo ingrediente :mirmo:


grazie :)
Immagine
nidoali
ari
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 63
Iscritto il: 03/10/2006, 13:30
Località: milano

Messaggio da ari »

posso dirti che per l'ethylexyl stearate puoi stare tranquilla perchè è un emolliente a doppio pallino verde!

anche io gli impacchi li tengo su abbastanza a lungo, però basta anche una mezz'oretta per far penetrare gli olii e magari è per quello che hanno scritto di tenerlo su pochi minuti...
o magari l'hanno scritto per non scoraggiarne l'uso, cioè mi spiego meglio: magari scrivendo di tenerlo in posa a lungo qualcuno leggendo pensa "che palle, devo tenerlo su così tantooo?" e non lo compra... (naturalmente questa è una mia supposizione, magari pure un po' contorta :roll: )

comunque la parola agli esperti!

buona serata!
Cecilia
novellino
novellino
Messaggi: 14
Iscritto il: 25/10/2006, 10:26
Località: PA

Messaggio da Cecilia »

Io l'ho usato e mi sono trovata molto bene...Ma lo tenevo su almeno un paio di ore prima dello shampoo e i capelli non ne hanno risentito.

Secondo me vale come olio per impacco e lo puoi tenere tutta la notte se vuoi :roll:

I capelli venivano morbidi morbidi 8)
Avatar utente
donnagatto
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 831
Iscritto il: 01/10/2006, 14:42
Località: napoli

Messaggio da donnagatto »

anche io lo uso,peccato per l'odore che non è il massimo!!anche io lo tengo tutta la notte,ma fa il effetto anche tenendolo poche ore!!
C'è chi si prenota un posto sulla luna ..io mi prenoto un posto accanto a te.
gwendydd
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 82
Iscritto il: 16/12/2006, 17:51
Località: firenze - perugia

Messaggio da gwendydd »

ok, grazie! :)
io faccio l'impacco notturno perché mi rimane più comodo, così la mattina esco dal letto ed entro in doccia :P
ora lo farò più tranquilla ;)

io trovo che abbia un profumino delizioso :D
Immagine
nidoali
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47462
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Messaggio da Lola »

Gli addetti marketing di Fitocose non sanno neanche come si fanno gli impacchi capelli... tenetelo su quanto volete che non fa danni. Approposito, avrei un'ideuzza per il vero olio di macassar fai da te... posto in trattamenti capelli. :D
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Avatar utente
ily
novellino
novellino
Messaggi: 6
Iscritto il: 09/02/2009, 21:54

Messaggio da ily »

Questo olio rende morbidi e pettinabili anche i capelli ricci e crespi o li affloscia?
kyko
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1924
Iscritto il: 12/05/2010, 23:22

Messaggio da kyko »

ily... meglio tardi che mai!!!! io li ho crespi e mossi (non ricci) e posso dirti che quest'olio non mi ha cambiato niente in tal senso.... né più lisci né più ricci. solo che mi sembra abbia dato un grande contributo nella mia missione di risanamento del capello!!! e oltretutto si rimuove anche più facilmente rispetto ad altri oli più corposi.
purtroppo ora sono a fine e infatti stavo cercando una ricettuzza fai da me..... mi sa proprio che ora mi vado a cercare la ricetta della capa :D:
Non posso portare l'Anello per voi, ma posso portare voi!
Avatar utente
Michela
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2528
Iscritto il: 03/02/2008, 17:42

Re: Fitocose - Olio Makassar

Messaggio da Michela »

salve ragazze volevo sapere se vuoi applicate questo olio pre-shampoo ogni volta che lavate i capelli?
volevo provarlo, ho i capelli fini, colorati, e faccio lo shampoo 2 volte alla settimana....
se metto l'olio 2 volte alla settimana e lo tengo tutta la notte, poi faccio lo shampoo dite che è troppo, rischio che i capelli si ingrassino?....è meglio 1 volta alla settimana o ogni 15 giorni?
grazie mille!!!!! ;)
"La grandezza di una nazione e il suo progresso morale si possono giudicare dal modo in cui essa tratta gli animali" (Mahatma Gandhi)
iri86
utente
utente
Messaggi: 41
Iscritto il: 16/07/2008, 15:26

Re: Fitocose - Olio Makassar

Messaggio da iri86 »

Ciao Lola! Riesci a mettere il link dell'ideuzza che ti è venuta per fare l'olio di makassar? Io non l'ho trovata! Grazie
space
novellino
novellino
Messaggi: 13
Iscritto il: 26/02/2012, 15:50
Località: genova

Re: Fitocose - Olio Makassar

Messaggio da space »

quest'olio è fantastico per i miei capelli lunghissimi, ricci e crespi...Io li stiro con la piastra, per cui sono sofferenti poverini,soprattutto sulle punte... Faccio l'impacco una volta a settimana e lo tengo su tutta la notte...beh, il risultato sono capelli più morbidi, lucidi e facilmente lisciabili!davvero... Lo ricomprerò di sicuro, anche perchè ha un prezzo onesto, rispetto a tanti oli per capelli da profumeria,pieni di siliconi e altre schifezze e in più carissimi!
Avatar utente
yla
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 157
Iscritto il: 12/12/2011, 12:11
Località: Bologna

Re:

Messaggio da yla »

Lola ha scritto: avrei un'ideuzza per il vero olio di macassar fai da te... posto in trattamenti capelli. :D
non trovo il post... :nonso:
so che è vecchissimo ma, qualcuna mi sa aiutare?
Bri91
novellino
novellino
Messaggi: 5
Iscritto il: 31/03/2012, 10:28

Re: Fitocose - Olio Makassar

Messaggio da Bri91 »

neanche io lo trovo =(
Avatar utente
Bimba80
moderatrice
moderatrice
Messaggi: 5947
Iscritto il: 27/12/2008, 15:52
Località: Puglia

Re: Fitocose - Olio Makassar

Messaggio da Bimba80 »

Ragazze non esiste più è stato eliminato....... :)