Markeuticals - Volumex Shampoo

Inci e recensioni di cosmetici per la cura dei capelli!

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80

klaire
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 79
Iscritto il: 19/07/2009, 11:56
Località: Veneto

Markeuticals - Volumex Shampoo

Messaggio da klaire »

Immagine


Markeuticals - Volumex Shampoo
(il sito è fatto in Flash, per visualizzare la sezione relativa a questo shampoo bisogna cliccare sulla "V" verde :roll: )


Descrizione:
Shampoo volumizzante, nutriente e protettivo per capelli miniaturizzati ed indeboliti dall’alopecia androgenetica.
Non contiene né LES né conservanti.


Caratteristiche distintive:
Le proteine naturali del cocco, la Cheratina idrolizzata e il Pantenolo conferiscono volume, nutrimento e protezione senza appesantire il capello. Ideale anche per capelli destrutturati ed indeboliti dall’utilizzo di tinture e trattamenti chimici.

Effetto:
Una sensazione di corpositá e grande volume in una capigliatura idratata e protetta.


Confezione: 150 ml

Prezzo: 11,90 Euro


INCI: Aqua, Lauramidolpropyl Betaine, Sodium Lauroyl Sarcosinate, Peg-18 Glyceryl Oleate/Cocoate, Coco-glucoside, Caprylyl/Capryl Glucoside, Sodium Lauryl Sulfoacetate, Disodium Laureth Sulfosuccinate, Sodium Cocoyl/Wheat Amino Acids, Phenethyl Alcohol, Panthenol, Hydrolyzed Keratin, Caprylyl Glycol, Cocodimonium Hydroxypropyl/Hydrolyzed Wheat Protein, Parfum, Hydrolyzed Wheat Protein, Sodium Hydroxide, Disodium EDTA, Polyquaternium-7, Glycerin, Peg-8, Perg-8/Smdi Copolymer, Sodium Polyacrylate, Palmitoyl Myristyl Serinate.


Commento:
Posto l'Inci di questo shampoo per conto di un collega che mi ha chiesto un'opinione, visto che gli è stato prescritto dal dermatologo e costicchia pure. Preciso che porta i capelli un po' lunghetti con il codino e dopo l'uso di questo shampoo, in base a ciò che mi ha raccontato, i capelli sembravano tipo paglia e difficili da pettinare/districare, quasi "marmorei" (probabilmente effetto della cheratina + proteine idrolizzate? ma soprattutto perchè dovrebbe essere indispensabile acquistare anche il balsamo della stessa linea? :? ) ... In pratica è rimasto alquanto insoddisfatto sia dell'effetto estetico che proprio della "qualità" del capello, oltre ad aver avvertito del prurito al cuoio capelluto nei giorni successivi al lavaggio...

Grazie per la recensione! :)
♡~√v”^√~√v^√v’^~√
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47584
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Messaggio da Lola »

Sulla carta non sembra così aggressivo (non c'è sles, tutto tensioattivi delicatoi, addolvcnti vari, un condizionante). Ma il tuo collega ha riportato questa sensazione e quindi cerchiamo le possibili cause. La betaina diceva PAOC che rende i capelli elettrici, e qui è il tensioattivo principale; probabilmente il condizionante è pochissimo, e le proteine si sentono.
Alla fin fine non è un prodotto adatto a lui, e forse avrà più giovamento da un normale shampoo da supermercato formulato per capelli rovinati piuttosto che con questo che evidentemente non va.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Avatar utente
rebby
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 731
Iscritto il: 18/10/2007, 11:25

Re: Markeuticals - Volumex Shampoo

Messaggio da rebby »

Cosaaaa? L ho appena acquistato ma senza balsamo che ovviamente mi era stato consigliato insieme. Spero di non ritrovarmi delle stoppe... :evil:
Avatar utente
CarrieB
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 117
Iscritto il: 02/02/2011, 16:12

Re: Markeuticals - Volumex Shampoo

Messaggio da CarrieB »

Ma si compra in farmacia o profumeria?
Non l'ho mai visto...
Le mode passano, lo stile resta. (C. Chanel)
Avatar utente
rebby
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 731
Iscritto il: 18/10/2007, 11:25

Re: Markeuticals - Volumex Shampoo

Messaggio da rebby »

CarrieB ha scritto:Ma si compra in farmacia o profumeria?
Non l'ho mai visto...
Si in farmacia 11,70 euro
Kalopsa
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 294
Iscritto il: 07/09/2010, 23:36

Re: Markeuticals - Volumex Shampoo

Messaggio da Kalopsa »

mmmh, a me pare che sia un buon prodotto per chi ha capelli radi e che si appiattiscono sulla testa. Il tuo collega, che tiene i capelli lunghi e con il codino (=forzatamente schiacciati) non può apprezzarlo..

A parer mio, visto così, è un ottimo prodotto per chi ha pochi capelli e che di solito fa la permanente per gonfiarli un po'(nel caso delle donne) o se li gella per 'tenerli su' e far volume.
In entrambi i casi, uno shampo del genere riesce a dar sostegno a capelli fini e radi (indurendoli), evitando quindi ai fusti di esser rovinati dalla permanente e alla cute di esser soffocata di gel, cose che peggiorano la situazione. 2 pigeons with one fava.
Su88
novellino
novellino
Messaggi: 18
Iscritto il: 18/03/2009, 14:53

Re: Markeuticals - Volumex Shampoo

Messaggio da Su88 »

Si può usare questo prodotto per la detergenza quotidiana diluito? Grazie
gabberino
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 128
Iscritto il: 14/09/2009, 23:13

Re: Markeuticals - Volumex Shampoo

Messaggio da gabberino »

Su88 ha scritto:Si può usare questo prodotto per la detergenza quotidiana diluito? Grazie
Certamente, non ci sono problemi.
lambda83
novellino
novellino
Messaggi: 5
Iscritto il: 31/05/2012, 8:23

Re: Markeuticals - Volumex Shampoo

Messaggio da lambda83 »

Io uso questo shampoo da un paio di anni visto che soffro di alopecia androgenica (da 10 anni più o meno). Mi fu consigliato dal mio dermatologo-tricologo da alternare a un altro shampoo, sempre della stessa marca, l'Accelerator (quello arancione).
Devo dire che nonostante i consigli del derma, questo shampoo lo uso pochissimo perchè mi secca tantissimo i capelli e a volte capita che il volume risulti un po' ridicolo (almeno su di me! :D). E poi, puzza! :) Comunque a me non dava prurito, ma forse perchè lo alternavo con l'altro shampoo. Ora lo uso solo quando mi finisce l'altro e o mi sono dimenticata di portare la nuova bottiglia nella doccia o mi sono proprio dimenticata di comprarlo in anticipo (purtroppo le farmacie non ce l'hanno e lo devo ordinare tutte le volte)! XD
In ogni caso, preferisco quello arancione, ne uso un po' diluito tutti i giorni (dato che uso lozioni, devo lavarmi i capelli tutti i giorni) e lo tengo in posa qualche minuto (in genere il tempo di insaponarmi sotto la doccia): lava benissimo e non arruffa i capelli (io non uso nessun balsamo, li ho ricci e li pettino benissimo, sia bagnati sia asciutti). Se volete, vi scrivo l'inci dell'accelerator (ho letto che devo avere almeno 20 messaggi per postare nella sezione degli inci).
amy87
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1060
Iscritto il: 06/10/2008, 10:21
Località: Bassa Pavese

Re: Markeuticals - Volumex Shampoo

Messaggio da amy87 »

no labda, l'inci di quest'altro shampoo potrai postarlo solo quando ci sarà la riapertura della sezione inserimento inci e, come da regolamento, nel momento in cui vi sarà la possibilità di postare dovrai avere almeno 20 messaggi ;)