Benessens - Shampoo neutro

Inci e recensioni di cosmetici per la cura dei capelli!

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80

sissisissi
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 432
Iscritto il: 09/12/2008, 12:34

Benessens - Shampoo neutro

Messaggio da sissisissi »

Immagine

Benessens - Shampoo neutro

Descrizione prodotto

Il capello non può essere mantenuto in salute senza una correta detersione che mantenga pulito lo stelo, la cute e la radice del capello. Ad un moderno shampo sono oggi richiesti divesi requisiti fondamentali quali la corretta igenizzazione del cuoio capelluto, generare una buona schiumusità, lasciare il capello ben condizionato, non elettrizzato e facilmente pettinabile alla fine del lavaggio. Lo shampoo Benessens è in grado di effettuare questi compiti in maniera egregia, inoltre si prefigge di rispettare l’ambiente e la persona mediante la rinuncia a derivati petroliferi, siliconi e sostanze plastiche.


Modo d’uso:
Applicare una piccola quantità di prodotto sulle lunghezze o al centro della cute e lasciare schiumare con massaggio per qualche minuto, lasciare in posa 3-5 minuti e risciacquare. Se il capello è molto sporco , al primo lavaggio si formerà una bassa quantità schiuma, se si nota questo particolare, ripetere il lavaggio, la presenza di una quantità molto piccola di sporco residuo permetterà al prodotto di generare una abbondante quantità di schiuma. Questo vi permetterà di capire che il lavaggio è avvenuto correttamente. Per una migliore lucentezza e pettinabilità vi consigliamo di utilizzare anche il balsamo per capelli Benessens.

Prezzo confezione da 250 ml: euro 3,60
Prezzo confezione da 500 ml: euro 6,20


Inci:
Aqua, sodium cocoyl sarcosinate, sodium chloride, cocamidopropyl betaine, sodium methyl cocoyl taurate, sodium myristoyl sarcosinate, decyl glucoside, lactic acid, aroma, sodium sunflowerseedamphoacetate, lauryl glucoside, coco-glucoside, glycerin, malva sylvestris extract, glyceryl oleate, polyglyceryl-2 dipolyhydroxystearate, glycerin, phenoxyethanol, sodium benzoate, sodium dehydroacetate.

Prossimamente farò un ordine per acquistare dei pennelli e sto pensando di aggiungere anche questo shampoo visto che è economico. Che ne pensate?
Ultima modifica di sissisissi il 15/03/2010, 11:31, modificato 7 volte in totale.
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47598
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Messaggio da Lola »

E' uno shampoo ecobio in cui la pletora di tensioattivi usati mi suggerisce che sia formulato con criterio; ce ne sono alcuni schiumogeni, altri che addensano, infine alcuni con lieve effetto condizionante. La presenza di malva potrebbe dare quel po' di scivolosità in più al prodotto sui capelli, ma non ci metto la mano sul fuoco. Comunque l'inci è bello e si può provare, aspetto recensioni d'uso.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
ladylily
utente
utente
Messaggi: 32
Iscritto il: 12/11/2009, 14:39

Messaggio da ladylily »

Io lo uso alternato ad altri shampoo bio..diciamo che lavare lava,lascia i capelli leggeri e ha un buon profumo...però,a me,li lascia anche un pochino crespi...
Però in linea di massima è un buon shampoo..forse sono i miei capelli che hanno bisogno di un pò di balsamo in più 8)
Chiocciola
novellino
novellino
Messaggi: 4
Iscritto il: 12/06/2010, 9:36

Messaggio da Chiocciola »

Questo è il mio shampoo ecobio! L'ho trovato in un negozio dell'equo e solidale, non nella versione della foto ma nel tipo "alla spina". La composizione comunque è identica a quella riportata nel post.
La consistenza è molto liquida, inizialmente ci ho dovuto prendere la mano per avere le dosi giuste. Alla prima passata probabilmente gli agenti sono troppo impegnati ad acchiappare il sudicio, ma alla seconda fa una bella schiumetta, consistente e piacevole. Lava bene, è delicato, non irrita per niente, ha un leggero effetto condizionante, anche se alla fine una passata di balsamo ci vuole comunque. Rispetto agli altri ecobio che ho provato, che mi riducevano la testa ad un intricato ed opaco ammasso di stoppa, questo mi garantisce un bell'effetto-leggerezza che si protrae per giorni, con capelli dall'aspetto pulito e lucido. A mio parere un buon prodotto, ad un prezzo interessante: siamo poco sopra ad uno dei tanti pantene-distruggi-scalpo schierati in bella mostra negli scaffali del super!
Avatar utente
månes dotter
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2383
Iscritto il: 29/12/2006, 22:54

Re: Benessens - Shampoo neutro

Messaggio da månes dotter »

Ho comprato questo shampoo e l'ho usato un po' di volte, quindi penso di poterne dare una recensione decente.
Lo trovo piuttosto delicato, lo alterno infatti col Tea per capelli grassi, conoscendo il mio cuoio capelluto credo proprio che usandolo da solo dopo un po' mi ritroverei la malefica forforina grassa da cute mal lavata :roll:
Lascia i capelli piuttosto morbidi per essere 100% bio. Ha un buon profumo un po' di bimbo :cuori: è giallino e sul capello sporchino non fa un cavolo di schiuma, ma alla seconda passata col mio metodo :lol: si ottiene una bella schiumetta soffice.
Lillie89
novellino
novellino
Messaggi: 18
Iscritto il: 08/01/2010, 13:41
Località: .Un po' più in là sulla destra.

Re: Benessens - Shampoo neutro

Messaggio da Lillie89 »

Dove lo trovate???????
.I'd rather be hated for whoi I am than loved for who I am not.