Lush – Tempo al Tempo Panetto Hennè Solido

Inci e recensioni di cosmetici per la cura dei capelli!

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80

Avatar utente
Desirèe
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 56
Iscritto il: 11/09/2007, 22:43
Località: Prov. Mantova

Lush – Tempo al Tempo Panetto Hennè Solido

Messaggio da Desirèe »

Immagine

Lush – Tempo al Tempo Panetto Hennè Solido

Hennè per rendere neri i capelli scuri e per coprire i primi capelli bianchi.

INCI:
Indigofera tinctoria, Theobroma cacao, Lawsonia inermis, Chondrus crispus, Eugenia caryophyllus, *Citral, *Eugenol, *Geraniol, *Citronellol, *Limonene, *Linalool, Parfum.

* Presente naturalmente negli oli essenziali.

Panetto da 325 g: 10,95 euro

Ho usato 2 cubetti su 6 (ho i capelli lunghi fino alla base del collo) ci ho versato sopra dell’acqua bollente, dopo mezz’ora mescolato per benino e schiaffato il composto in testa e lasciato per 2 ore circa.

Mi ha scurito molto i capelli (partivo da un mogano sbiadito con parecchi fili bianchi in vista!), e quelli bianchi sono venuti di un bel mogano. La consistenza e buona e si spalma bene. Non ho riscontrato untuosità… sarà perché i miei capelli sono secchissimi!

Per me è promosso! Forse ho trovato il “mio” hennè…

Consiglio: questo hennè non bisogna farlo riposare ma va applicato entro mezz’ora dalla preparazione, dopo perde potere colorante!
***************************************
« Il problema dell' "occhio per occhio" è che si finisce per diventare tutti ciechi»
Gandhi
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47459
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Messaggio da Lola »

Premetto che non mi intendo assolutamente di hennè, e spero nell'intervento di quelle che lo conoscono e lo usano; so che ne ho sentito sempre parlare benissimo di questo prodotto, forse uno dei più indovinati della Lush. L'inci è di tutto rispetto, è promosso.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Avatar utente
Cora
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 521
Iscritto il: 03/10/2008, 16:01
Località: Prato

Messaggio da Cora »

Scusate ma non è uguale a questo?
Cos'è il Genio? È fantasia, intuizione, colpo d'occhio e velocità d'esecuzione.
Avatar utente
Desirèe
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 56
Iscritto il: 11/09/2007, 22:43
Località: Prov. Mantova

Messaggio da Desirèe »

No, sono due tonalità diverse. Tra l’altro a me Caffè Caffè non ha preso per niente… nonostante avessi osservato la stessa procedura di questo Tempo al Tempo. Anche la commessa della Lush mi ha detto che Caffè Caffè è solo un riflessante e che quindi non copre i capelli bianchi. Gli unici due hennè della Lush che colorano dovrebbero essere Tempo al Tempo e Come un Sole Rosso Acceso.
Gli altri sono solo riflessanti, magari però ogni tipo capello risponderà a se...
:)
***************************************
« Il problema dell' "occhio per occhio" è che si finisce per diventare tutti ciechi»
Gandhi
Avatar utente
polipa
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2780
Iscritto il: 04/09/2008, 14:11
Località: Verona

Messaggio da polipa »

Io, castano topo di base, ho provato C affè Caffè, che come dite è solo un riflessante...nulla di più.
Però mi aveva lasciato capelli molto lucenti, e anche il fusto morbido morbido.
Diciamo che l'idea del panetto con hennè mi è piaciuta...dovrei provare anche questo.... :)
Avatar utente
vale606
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 4480
Iscritto il: 07/09/2007, 12:10

Messaggio da vale606 »

ma è spignattabile?

penso che non vada fatto riposare a lungo perchè l'ingrediente principale è indigo, non hennè, che a differenza dell'hennè non deve ossidare (o solo per breve tempo).
Comunque contiene anche hennè, perchè mi sembra che l'indigo renda meglio (l'indigo non l'ho mai fatto, non sono un'esperta, ma sicuramente nel forum trovate già tutto).
passo le notti
nero e cristallo
a sceglier le carte
che giocherei
a maledire certe domande
che forse era meglio
non farsi mai
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47459
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Messaggio da Lola »

Io ti direi di sì ma la ricetta deve fornirla una che conosce bene l'hennè e che conosca eventuali interazioni che io non so.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Avatar utente
vale606
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 4480
Iscritto il: 07/09/2007, 12:10

Messaggio da vale606 »

il mio dubbio è su "come" fare una mattonella di burro di cacao e hennè.
io userei solo il lawsonia, l'indigo non lo uso.
Però il lawsonia dovrebbe ossidare a lungo, e il burro di cacao sui miei capelli ho paura che faccia una gran porcata.
Vado a chiedere lumi sul topic dell'hennè.

edit:
prima di chiedere lumi, ho trovato questo (edit: il link portava a un topic che non esiste più) dove si conferma che gli hennè lush colorino poco per via del burro di cacao.
passo le notti
nero e cristallo
a sceglier le carte
che giocherei
a maledire certe domande
che forse era meglio
non farsi mai
Avatar utente
Chanellina
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 3847
Iscritto il: 15/04/2010, 9:57

Re: Lush – Tempo al Tempo Panetto Hennè Solido

Messaggio da Chanellina »

uh, pensavo di averlo commentato. è il mio hennè+indigo, uso questo da un paio d'anni e mi trovo benissimo, colora, anche i bianchi (ma non ne ho moltissimi), e non secca per niente i capelli.
l'unica cosa negativa è l'odore mentre lo si prepara, è fortissimo :oo:
Whatever doesn't kill you, simply makes you stranger
Joker

Vieni ancora a trovarci qualche volta: a casa non c'è mai nessuno tranne noi e noi non abitiamo più qui.
Andre Dubus
clod82
novellino
novellino
Messaggi: 5
Iscritto il: 25/04/2012, 20:51

Re: Lush – Tempo al Tempo Panetto Hennè Solido

Messaggio da clod82 »

Ciao a tutte, è la prima volta che scrivo su questo utilissimo forum, faccio una piccola premessa: utilizzo tinte chimiche (senza ammoniaca) da 3 anni, ossia da quando i capelli bianchi sono cresciuti di più (ora sono il 15%, ma concentrati soprattutto dove ho la riga dei capelli :duro: ), a causa delle tinte chimiche però i miei capelli sono diventati molto sfibrati e fragili, per questo da quando ho letto che l'hennè copre i bianchi e in più rinforza, non penso ad altro. :)
Sono solo una principiante, però posso dire che l'hennè tempo al tempo si prepara e stende facilmente, con mia sorpresa non cola per niente, è molto cremoso.
sono abbastanza soddisfatta del risultato, il colore ha preso bene...e si avvicina molto al mio castano scuro naturale. Non avevo quasi la ricrescita dei bianchi perchè ho fatto la tinta chimica 3 settimane fa, ma i bianchi mi sembrano coperti abbastanza bene (questo hennè promette di coprire i capelli bianchi). Farò ancora un'altra hennata tra 10 giorni, così verificherò meglio la coprenza.
La nota negativa e la grossa presenza di burro di cacao...stasera dovrò rilavarmi i capelli perchè sembrano unti...lo shampoo di ieri non è bastato a lavar via tutto il burro di cacao.
Mi piacerebbe comunque provare altre marche più pregiate e pure, provare mix con lawsonia e indigo puri (sto puntando il Khadi o quello di Janas).
.aglaia.
novellino
novellino
Messaggi: 4
Iscritto il: 03/10/2010, 18:27

Re: Lush – Tempo al Tempo Panetto Hennè Solido

Messaggio da .aglaia. »

Io sono almeno 4 anni che faccio l'henne e vi posso assicurare che gli henne di lush non valgono il loro prezzo. L'henne secca i capelli, ma aggiungere il burro di cacao è decisamente eccessivo (in particolare se i capelli non sono molto secchi di loro). Personalmente io consiglierei di comprare la polvere e farlo da se con the, yogurt e miele :)
Avatar utente
Mair
novellino
novellino
Messaggi: 2
Iscritto il: 26/01/2014, 0:29

Re: Lush – Tempo al Tempo Panetto Hennè Solido

Messaggio da Mair »

Ciao ragazze, riporto la mia esperienza per dire la mia e anche con la speranza di essere utile per chi cerca qualche info in più su questo prodotto. Io l'ho comprato perché ho visto un tutorial su youtube che mi ha convinto molto, ma ho dovuto ricredermi durante i tentativi successivi (il primo, si sa, se è fallimentare lo si giustifica sempre per via dell'inesperienza con un prodotto nuovo).
Cerco di riassumere in pochi punti il perché del mio pollice verso:
1) Come già descritto, non si tratta di henné in polvere ma di un panetto solido che, in quanto tale, richiede un ulteriore dispendio di tempo per sgretolarlo. All'inizio sembra anche divertente ma, come tutti gli hennè, per essere lavorato bene dev'essere ben in polvere, e per ottenere questo risultato bisogna praticamente chiudersi nella stanza dello spazio e del tempo.
2) Il risciacquo. Un'angoscia. Non basta uno scaldabagno.
3) Ok, rende i capelli leggermente più morbidi e lucidi, ma i due punti prima fanno perdere la voglia di ottenere questo risultato, tranquillamente raggiungibile con altri metodi altrettanto sani.
4) Se non sciacquato bene, rende i capelli unti e bisunti per via della presenza dei burri: dal momento che questo particolare non si vede molto bene con i capelli bagnati, tocca sottoporre il capello e la schiena a uno stress tale che maledirete il giorno in cui l'avete comprato.
5) Se cercate un effetto colorante, non tinge un granché (ma questo dipende anche dalla base dalla quale partite ovviamente).
Immagine