Lush - Big Shampoo

Inci e recensioni di cosmetici per la cura dei capelli!

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80

Avatar utente
cris
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 136
Iscritto il: 16/12/2006, 21:31
Località: tn

Lush - Big Shampoo

Messaggio da cris »

Immagine

Lush - Big Shampoo

Tutto il meglio del mare in uno shampoo assolutamente invincibile. Per chiunque abbia capelli da lavare.

Big è uno shampoo unico: sembra semolino e profuma di Margarita. Non siate scettici! È fatto con tanto sale, alghe, limone e detergenti, che puliscono i capelli -qualunque tipo- in modo impeccabile e danno loro forza, brillantezza e volume incredibili. Anche se sono reduci da stress, cloro o trattamenti, con questi minerali torneranno belli e rinvigoriti, più giovani di 10 anni. Massaggiatene poco sui capelli bagnati, sciacquate e… saranno così lucidi che serviranno gli occhiali da sole per guardarvi!


Inci :
Sale Marino (Sodium chloride), Sodium Laureth Sulfate, Infuso di Limone Fresco (Citrus limonum), Infuso di Alghe Fucus (Fucus serratus), Acqua del Mare di Scozia (Aqua), Cocamide DEA, Lauryl Betaine, Succo Fresco di Lime (Citrus limetta), Olio di Cocco (Cocos nucifera), Olio Essenziale di Neroli (Citrus amara), Olio Essenziale di Mandarino (Citrus nobilis), Essenza Assoluta di Vaniglia (Vanilla planifolia), Essenza Assoluta di Giaggiolo (Iris florentina), *Limonene, *Linalool, Benzyl Benzoate, Coumarin, Profumo, Methylparaben, Propylparaben


Volevo sapere se questo shampoo dona veramente forza, brillantezza e volume, come scritto nella descrizione! Può andare bene per capelli fini e privi di volume?
Avatar utente
peonia
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2527
Iscritto il: 13/10/2006, 16:29

Messaggio da peonia »

L'avevo preso anni fa: secondo me è uno shampoo molto aggressivo, come tutti gli shampi lush (ma almeno se ho visto bene non ha il lauryl sulfate).

Tra l'altro mi dava l'impressione di nonlavare (o almeno, avevo questa impressione, a meno che sgrassasse talmente tanto che poi eravamo subito punto e a capo)

E non da volume
A Jedi Knight? Jeez, I'm out of it for a little while, everyone gets delusions of grandeur!
(Han Solo)
Avatar utente
cris
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 136
Iscritto il: 16/12/2006, 21:31
Località: tn

Messaggio da cris »

330g 12,95€ se non fa quello che dice, sono soldi buttati. Proverò il silky shine della Nivea, almeno so quanto costa.
Avatar utente
peonia
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2527
Iscritto il: 13/10/2006, 16:29

Messaggio da peonia »

Lush ha dei prezzi esobitanti. :evil:
A Jedi Knight? Jeez, I'm out of it for a little while, everyone gets delusions of grandeur!
(Han Solo)
apollonia

Messaggio da apollonia »

Ecco un'altra ciofeca provata di persona della "mitica" lush. Non ho capito se lavava, se bruciava (troppo sale) se grattava o cosa. Risultato pessimo. Soldi buttati, meglio lo scrub con olio e zucchero. E con tre gocce di olio essenziale a scelta, profuma pure lui. Ciao :D
Avatar utente
amarena
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 344
Iscritto il: 12/10/2006, 15:37

Messaggio da amarena »

Sale marino? io al mare cerco di proteggere il più possibile i capelli dall'effetto disseccante del sale :?

Io lo vedo un po' troppo sgrassante, magari da usare una tantum per chi ha capelli grassi.
Don't call me daughter, not fit to, the picture kept will remind me, don't call me daughter, not fit to, the picture kept will remind me (Pearl Jam)
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47598
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Messaggio da Lola »

:oo:

Braccia rubate all'agricoltura questi formulatori!!!

Sconvolgono tutte le regole sperimentate di formulazione (andate in un negozio Lush e metà delle loro botigliette hanno dentro prodotti separati e decisamente brutti) per ottenere risultati orridi.

Mamma mia che roba! E sarebbe anturale la cocamide DEA? Ma mi facciano il piacere, per quei soldi mi compro una vagonata di shampoo scadenti al supermercato, visto che l'effetto è uguale.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
kore
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 72
Iscritto il: 13/10/2006, 15:58

Messaggio da kore »

No lola ti sbagli... l'effetto shampoo lush è peggio perchè distrugge il cuio capelluto!
Landre
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1747
Iscritto il: 29/09/2006, 11:58
Località: in Rhaude aeree

Messaggio da Landre »

Ma da quando ci si lava i capelli con l' acqua di mare ???Per giunta "del Mar di Scozia= che a me sa tanto porto industriale di Edimburgo ! E poi tutto quel limone!!!Che acidume !!!! L' unica cosa che mi piace in questo shampoo è il methylparaben !
Landr-eco-bio...con qualche piccolo compromesso

ARCADIA-IL FORUM DELLE ERBE OFFICINALI
candy74
novellino
novellino
Messaggi: 3
Iscritto il: 20/01/2012, 16:57

Re: Lush - Big Shampoo

Messaggio da candy74 »

aiuto, mi state distruggendo un mito ;-)
io l'ho usato spesso, soprattutto nei periodi in cui perdevo un pò troppi capelli (cambi di stagione, gravidanza). Su di me aveva un effetto rinforzante e dopo qualche settimana non perdevo più capelli...ma forse è dovuto solo all'effetto stimolante sulla circolazione del cuoio capelluto? oppure solo un caso?
In effetti è mooolto agressivo e ho sempre aggiunto quintalate di balsamo
Avatar utente
Laura
moderatrice globale
moderatrice globale
Messaggi: 11790
Iscritto il: 07/10/2006, 16:39

Re: Lush - Big Shampoo

Messaggio da Laura »

Nessuno shampoo è rinforzante e attenua la caduta di capelli, questo qua meno che mai, è solo aggressivo.
upendi
novellino
novellino
Messaggi: 10
Iscritto il: 04/09/2009, 0:02

Re: Lush - Big Shampoo

Messaggio da upendi »

Qualche volta l'ho usato. A differenza degli shampoo bar della Lush, con cui mi sono trovata davvero malissimo (capelli che fanno "squeek" uscendo dalla doccia, capelli che si sporcano in metà del tempo, odore nauseante, prurito sulla cute...) devo ammettere che questo shampoo mi ha lucidato tantissimo i capelli e dato parecchio volume senza sgrassare eccessivamente.

Se non costasse in modo così esagerato, sinceramente lo userei volentieri quella volta a settimana...
Au milieu de l'hiver, j'ai découvert en moi un invincible été.