Derbe - Seres Shampoo zucchero e cocco forfora

Inci e recensioni di cosmetici per la cura dei capelli!

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80

sissisissi
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 432
Iscritto il: 09/12/2008, 12:34

Derbe - Seres Shampoo zucchero e cocco forfora

Messaggio da sissisissi »

Immagine

Derbe - Seres Shampoo zucchero e cocco forfora

Vuoi combattere veramente la tua forfora? Riporta la tua cute nelle sue migliori condizioni di difesa naturale. Questo detergente, delicatissimo nella pulizia profonda della cute, contiene Propoli anallergica la cui azione igienizzante è conosciuta fin dall'antichità!

200 ml, 9,50 euro

Inci:
Aqua, lauryl glucoside, sodium coceth sulfate, potassium cocoyl hydrolyzed wheat protein, hydrolyzed sweet almond protein, propylene glycol, parfum, phenoxyethanol, imidazolidinyl urea, citric acid, propolis cera/propolis wax, panthenol, limonene, benzoic acid, polyquaternium-7, linalool, disodium edta, dehydroacetic acid, lavandula angustifolia(lavender)oil, citrus medica limonum(lemon)peel oil, citrus aurantium bergamia(bergamot)fruit oil, alcohol, rosa centifolia flower extract, santalum album(sandalwood)oil, juniperus virginiana oil, tocopherol, lecithin, ascorbyl palmitate, curcuma longa(turmeric)root extract, hydrogenated palm glycerides citrate.

Ho preso questo shampoo qualche settimana fa in un momento di forfora acuta (di solito non ne ho o comunque poca) e mi ha subito risolto il problema (anche se non so se il merito sia di questo shampoo o perché non ho più usato lo shampoo Nivea, possibile causa della mia forfora). Mi sembra che lavi abbastanza bene e fa abbastanza schiuma. Lascia i capelli un pò duretti e quindi è necessario il balsamo dopo, soprattutto per chi ha i capelli lunghi. Lo sto continuando ad usare ancora ora...Che ne pensate??
Avatar utente
Bimba80
moderatrice
moderatrice
Messaggi: 5952
Iscritto il: 27/12/2008, 15:52
Località: Puglia

Messaggio da Bimba80 »

Io ho usato due shampi di questa linea....cute sensibile, e capelli sfibrati.
Non lavavano una cippa, capelli stopposi e dopo un pò anche prurito sulla cute. :mah:
Non avevo ancora incontrato il forum, però controllai con l'aiuto del Biodizionario la crema capillare e non fu un bel risultato.
Pallini rossi a volontà. :oo:
haze
utente
utente
Messaggi: 22
Iscritto il: 24/08/2009, 13:41
Località: Brescia

Messaggio da haze »

A me gli shampoo di questa linea lasciano i capelli super elettrici, roba da non riuscire a pettinarli, sembro medusa. :oo:
Però come lavaggio non sono male, mi sembrano delicati. Per ovviare all'effetto corrente elettrica devo spalmare un bel po' di maschera......
Immagine Immagine
Arabesque
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 53
Iscritto il: 07/04/2009, 15:14

Messaggio da Arabesque »

Io ho provato quello per l'untuosità di questa linea, all'inizio mi lasciava dei capelli favolosi (mai avuti così morbidi) poi però dopo un paio di utilizzi del prodotto ho notato che iniziava a lasciarmi le lunghezze un po' stoppacciose così ho smesso. Quasi quasi lo riprendo e vedo come va.

:firu:
Landre
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1747
Iscritto il: 29/09/2006, 11:58
Località: in Rhaude aeree

Messaggio da Landre »

La base lavante dovrebbe essere piuttosto efficace. Nel complesso non è brutto come shampoo, anche se è piuttosto vuoto!!!
Gli oli essenziali e la propoli ( gli antiforfora di questo prodotto ) sono in bassissime dosi per poter avere una qualche funzione ( tra l' altro oe et similia vanno bene per una forfora leggera; per i casi più difficili potrebbero non bastare ).
Il prezzo lo trovo un furto!!! Va bene che hanno messo le Proteine del grano tensioattivate ( tensiottivo costosetto - che bramo da tempo :twisted: ) e una gocciolina per ogni oe, ma 9,50 euro, in più con quel packaging li :roll: .. mi sembra un pò troppo !!!
Ripeto; non è brutto ma non mi convince.. sentiamo Lola.
Landr-eco-bio...con qualche piccolo compromesso

ARCADIA-IL FORUM DELLE ERBE OFFICINALI
Avatar utente
månes dotter
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2383
Iscritto il: 29/12/2006, 22:54

Messaggio da månes dotter »

Vedo che le proteine idrolizzate non mancano, anche io con uno shampoo simile mi sono ritrovata i capelli di paglia!
sissisissi
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 432
Iscritto il: 09/12/2008, 12:34

Messaggio da sissisissi »

A me l'effetto sui capelli non dispiace! Mi piace perché me li rende belli corposi e niente effetto paglia...Io ho i capelli lisci, ma non liscio spaghetto. L'unica nota, come ho già scritto, è importante applicare il balsamo dopo.
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47598
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Messaggio da Lola »

L'unica cosa positiva di questo shampoo è che non ci hanno messo lo sles. La formula a me personalmente non piace, un fracco di proteine idrolizzate che sanno tutti che in eccesso induriscono tropo i capelli predisponendoli alla rottura in sede di spazzolamento, pallini rossi di quelli inutili o dannosi (propylene glycol, imidazolidinyl urea) tropo poco polyqyuaternium che non riesce a rendere questo prodotto condizionante e una scelta di tensioattivi da spignattatore in erba che due ne ha a casa e quelli deve usare; che lo sanno tutti che i glucosidi saranno anche delicati, ma sui capelli non funzionano per nient attaccandosi agli steli come il petrolio e producendo il ben noto effetto nido di serpi (quello per cui o diluisci lo shampoo preventivamente altrimenti se hai la sventura di spatasciartelo in testa puro credendo che sia, appunto, un vero shampoo, te lo ritrovi attaccato ai capelli che neanche preghiere in aramaico riusciranno mai a districare).
E l'effetto antiforfora è demandato agli olii essenziali; se io ho la forfora e compro uno shampoo antiforfora si presume che non l'ho fatto sperando che il mio cuio capelluto legga la scritta sul flacone e si liberi della forfora per effetto placebo, ma che vi sia qualcosa di curativo nel prodotto. Cosa che non c'è, perchè mai gli OE hanno potuto dare più che un aiutino in questo senso.

Riassumendo: mal formulato, sostanzialmente inutile, dannoso in fase di pettinamento, e neppure ecobio.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."