Tigi - Catwalk Curls Rock Amplifier

Inci e recensioni di cosmetici per la cura dei capelli!

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80

Alessiuzza
utente
utente
Messaggi: 27
Iscritto il: 19/05/2016, 15:27

Re:

Messaggio da Alessiuzza »

Aneres89 ha scritto:ciao ragazze, ho un dubbio che mi assale, questo prodotto non è ecobio ed è chiaro, male hai capelli da quanto dice lola non fa, ma la domanda è questa:
se io mi sto sforzando ad usare per la mia chioma tutti prodotti naturali e principalmente senza siliconi, usando questa spuma che siliconi ne contiene, rovino tutto il mio lavoro?? e gli impacchi e trattamenti naturali per capelli si vanno a far benedire, cioè risultano inutili visto che il capello sarebbe rivestito da siliconi??? :roll:
Non l'ho comprato proprio per questo dubbio!
Ho il tuo stesso dubbio! :eyes:
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47459
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: Tigi - Catwalk Curls Rock Amplifier

Messaggio da Lola »

Tenete conto del fatto che il capello è morto stecchito, quindi consideratelo alla stessa stregua del mobile in noce del soggiorno. Un po' di grasso gli fa bene e lo lucida ma se gli date le vitamine non cambia niente.
Il silicone si lava via, se è troppo si vede (capello floscio e appesantito) se non si vede non c'è. I capelli vanno protetti PRIMA che il danno si formi, gli impacchi non servono quasi a niente.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Alessiuzza
utente
utente
Messaggi: 27
Iscritto il: 19/05/2016, 15:27

Re: Tigi - Catwalk Curls Rock Amplifier

Messaggio da Alessiuzza »

Lola ha scritto:Tenete conto del fatto che il capello è morto stecchito, quindi consideratelo alla stessa stregua del mobile in noce del soggiorno. Un po' di grasso gli fa bene e lo lucida ma se gli date le vitamine non cambia niente.
I capelli vanno protetti PRIMA che il danno si formi, gli impacchi non servono quasi a niente.
Sì sì, questo mi è chiarissimo! Il mio dubbio era se, seguendo una routine naturale ed ecobio per i capelli, usare in contemporanea un prodotto come il Tigi, che ecobio non è potesse fare male ai capelli, ma a quanto ho capito no perché non sarà la quantità di siliconi che contiene a fare gravi danni.
Lola ha scritto: Il silicone si lava via, se è troppo si vede (capello floscio e appesantito) se non si vede non c'è
Scusami, in che senso se non si vede non c'è?
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47459
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: Tigi - Catwalk Curls Rock Amplifier

Messaggio da Lola »

nel senso che non si é depositato. sembra che tu abbia paura di danni occulti da silicone, ma non fa danni occulti. se si é depositato lo sai se non vedi differenze non preoccuparti.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Mic88
novellino
novellino
Messaggi: 9
Iscritto il: 01/12/2016, 23:53

Re: Tigi - Catwalk Curls Rock Amplifier

Messaggio da Mic88 »

Io l'ho usato e sì, è un ottima crema per capelli ricci, da usare senza eccedere se no li incolla. Fortunatamente non ne ho bisogno tassativo per avere capelli ricci, visto che ho una chioma selvaggia, ma sicuramente è un ottimo domatore di ricci e anche disciplinante. Dopo il vostro post, ammetto di aver valutato nuovi prodotti e non l'ho ricomprato (alza coppa vittoriosa).
Avatar utente
Galatea
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 11072
Iscritto il: 11/09/2008, 9:55
Località: S. Gimignano

Re: Tigi - Catwalk Curls Rock Amplifier

Messaggio da Galatea »

Ma pensa, proprio oggi volevo preparare l'inserimento dell'INCI di questo prodotto, invece è già qui! :lol:
Lo sto usando da qualche settimana, il risultato mi soddisfa molto perché definisce il riccio selvaggio senza appesantire e lascia i capelli molto morbidi e leggeri. Però fa una puzza immonda, tanto che poi devo improfumarmi la testa con qualcos'altro se no divento matta per l'odoraccio.
Lo prendo su Amazon attualmente a 10,40 euro :)
Mic88
novellino
novellino
Messaggi: 9
Iscritto il: 01/12/2016, 23:53

Re: Tigi - Catwalk Curls Rock Amplifier

Messaggio da Mic88 »

Alla fine ho ceduto e l'ho ricomprato. Lola mi è stata molto utile, soprattutto perchè mi premeva capire quanti siliconi avesse... Mea culpa per l'ecobio, ma ogni tanto una noce sui capelli la uso volentieri.Sto usando il gel d'aloe che non è male, per definire un pò il riccio che per fortuna già ha una sua forma definita, ma ogni tanto...proprio ogni tanto uso catwalk per le occasioni...ognuno commette un peccatuccio...
cabiria979
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 391
Iscritto il: 10/12/2008, 11:20
Località: madrid

Re: Tigi - Catwalk Curls Rock Amplifier

Messaggio da cabiria979 »

Io lo trovo in una profumeria a 7 euros e qualcosa :D è vero, l'odore non mi piace per nulla.
Alessiuzza
utente
utente
Messaggi: 27
Iscritto il: 19/05/2016, 15:27

Re: Tigi - Catwalk Curls Rock Amplifier

Messaggio da Alessiuzza »

cabiria979 ha scritto:Io lo trovo in una profumeria a 7 euros e qualcosa :D è vero, l'odore non mi piace per nulla.
Ciao! :) ti posso chiedere di che profumeria si tratta?
cabiria979
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 391
Iscritto il: 10/12/2008, 11:20
Località: madrid

Re: Tigi - Catwalk Curls Rock Amplifier

Messaggio da cabiria979 »

Alessiuzza, è una catena di profumerie che credo esista solo in Spagna (Primor)
lamucchia
novellino
novellino
Messaggi: 5
Iscritto il: 08/10/2018, 15:20
Località: Torino

Re: Tigi - Catwalk Curls Rock Amplifier

Messaggio da lamucchia »

Secondo me è un prodotto senza infamia e senza lode.. nel senso che un pochino aiuta ad eliminare il crespo, ma sui miei capelli non ha l'effetto di ampificare i ricci... ma io non ho i capelli molto ricci, solo mossi con boccoli morbidi, devo poi stare molto attenta alle dosi: basta sgarrare di poco e mi ritrovo con i capelli da dover rilavare il giorno dopo.
credo funzioni per i capelli molto secchi e molto ricci.
Avatar utente
cmox
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 153
Iscritto il: 17/11/2019, 15:36

Re: Tigi - Catwalk Curls Rock Amplifier

Messaggio da cmox »

Lola ha scritto: 22/12/2016, 17:37 Tenete conto del fatto che il capello è morto stecchito, quindi consideratelo alla stessa stregua del mobile in noce del soggiorno. Un po' di grasso gli fa bene e lo lucida ma se gli date le vitamine non cambia niente.
Il silicone si lava via, se è troppo si vede (capello floscio e appesantito) se non si vede non c'è. I capelli vanno protetti PRIMA che il danno si formi, gli impacchi non servono quasi a niente.
Ho usato per molto tempo questo prodotto ed era l'unico che mi avesse soddisfatto dopo una vita di acquisti
alla ricerca del sacro graal della definizione anticrespo.

Ora che leggo che Lola dice "che è una schifezzuola... ma... danni ai capelli non ne fa" voglio proprio
cercare nello scantinato i flaconi nuovi che non ho mai avuto il coraggio di buttare visto il prezzo
(eh si, compravo a stock...) e riprovare l'effetto che mi fa ora!

Però ho due domande:
(1) Lola, efficace il tuo paragone tra i capelli ed un mobile... ma dove posso approfondire la tua affermazione
sul fatto che il capello è morto stecchito, che di certe sostanze non se ne fa nulla (es. vitamine) e che va protetto prima
(e soprattuto: come va protetto...)?
Vorrei davvero capire bene.

(2) Ho letto in questo post che, secondo elle83, la ricetta di questo forum più vicina al catwalk è il "gel ravviva ricci" di Ciupy86 che ho trovato citata in altri post ed ha anche un post dedicato... ma la ricetta originale (che pare dovrebbe essere tra i 'promossi') io proprio non la trovo da nessuna parte :(
"Nei secoli, dei secoli, fino a completa guarigione" Battiato
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47459
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: Tigi - Catwalk Curls Rock Amplifier

Messaggio da Lola »

Ho cercato e temo che sia successo un bel pasticcio. A vedere quel topic pare che sia statodiviso in due, uno con le chiacchiere inutili e uno con la roba buona, e sia stato cancellato quello sbagliato. È una ricetta vecchia, si spera che ne vengano fuori di più recenti.

Oer la tua orima domanda sta scritto in tante parti del forum. I capelli bisogna proteggerli da traumi fisici e chimici.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Avatar utente
cmox
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 153
Iscritto il: 17/11/2019, 15:36

Re: Tigi - Catwalk Curls Rock Amplifier

Messaggio da cmox »

Grazie Lola.

Speravo ci fosse qualcosa di specifico tipo: ‘Capelli, falsi miti e scomode verita’: spiegone for dummies’ 😆... allora leggero’ in giro per il forum... la ricerca capelli morti’ mi ha gia’ dato delle soddisfazioni ...😁 adesso magari cerco ‘bulbi vivi’ 😂.
"Nei secoli, dei secoli, fino a completa guarigione" Battiato