Vidal Conter Spa - Shampoo nutri&rigenera ceramide compl

Inci e recensioni di cosmetici per la cura dei capelli!

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80

sabri
novellino
novellino
Messaggi: 10
Iscritto il: 23/10/2008, 13:33

Messaggio da sabri »

ho provato oggi lo shampoo e finalmente uno shampoo che lava bene.

proprio le ultime volte che ho asciugato i capelli ho notato che alla radice sembravano sempre bagnati,umidini..nonostante fossero asciutti sembravano bagnatini,quindi in questo caso direi unti.

con questo shampoo non è capitatoooo!capelli puliti puliti.

i capelli sembrano sani e belli.
il profumo non è il massimo.
candycandy77z
novellino
novellino
Messaggi: 11
Iscritto il: 04/11/2008, 17:03
Località: pescara

Messaggio da candycandy77z »

IO l'ho comprato da A +1 casalinghi 1 euro e 20 cent shampoo e balsamo....lo shampoo lava bene e i capelli sono rimasti puliti per 4 giorni,stamane ho fatto il cowash con il balsamo alle ceramidi vidal e sono belli puliti e voluminosi e l'odore non è poi così male:è l'avena che lo rende fortino! La recensione di Lola come sempre ineccepibile:i prodotti costano poco e sono usabili..buon pranzo a tutte...
"La bellezza interiore è eterna"!
Saratre
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1328
Iscritto il: 04/02/2008, 10:30
Località: Bologna

Messaggio da Saratre »

finalmente ho trovato anch'io qesta linea di shampo!!!! al mercatone uno ad 1 euro cad.
Ho preso questo e il liscioseta, mi sembravano i migliori come inci. Ce n'erano altri due per capelli grassi e er capelli coorati (ma quest'ultimo aveva un silicone ai primi posti!)
domani mi lavo la testa e vi so dire.. sono troppo contenta di aver trovato questi shmapo, era una vita che li cercavo!!! :yuhu: :fiesta: :yuhu: :fiesta:
fede
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 197
Iscritto il: 10/06/2008, 1:39
Località: bologna

Messaggio da fede »

io ho capelli normali, secondo me è un pò forte--a me fa 'sgnec' quando li lavo e lo diluisco in tantissima acqua, e a fatica arrivano puliti alla fine della settimana-- anch'io ho la nuova formulazione, allora non sarebbe il caso di aggiornare l'inci?
l'odore è sopportabilissimo.
giudizio:negativo, troppo aggressivo.
Ultima modifica di fede il 02/01/2009, 1:05, modificato 1 volta in totale.
Saratre
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1328
Iscritto il: 04/02/2008, 10:30
Località: Bologna

Messaggio da Saratre »

ieri ho fatto la prima prova: innanzitutto per me che vengo dal bio ne basta pochissimissimo, i 20 ml che uso di solito hanno fatto una schiuma più che abbondante.
devo dire che durante il lavaggio mi sembravano un pò secchini :? però ad asciugatura completata sono diventati belli morbidi e lucenti!
forse è un pò aggressivo per i miei gusti, ma il suo lavoro lo fa. credo di usarlo ancora più diluito o di alternarlo ad uno per bambini. vedremo ocn l'uso continuato, per ora non mi sembra malaccio!
Sara
CiPPaS
utente
utente
Messaggi: 48
Iscritto il: 31/12/2008, 11:52

Messaggio da CiPPaS »

Ciao a tutte!!! Visto che anche io ho cominciato ad utilizzare questo shampoo (grazie a questo forum), mi sembra doveroso dare un parere. Io ho capelli grassi, sottili ma [no linguaggio sms] esageratamente, nè lisci nè ricci. Ahimè devo lavarli quasi ogni giorno perchè vado in palestra e sudo parecchio, specialmente in viso e sulla testa. Temevo che questo shampoo, vista la dicitura "capelli secchi o danneggiati", non fosse adatto a me, eppure mi ci sto trovando benissimo, anche se lo uso solo da poche settimane. Confermo quello che è stato già detto, e cioè che sotto l'acqua i capelli sembrano aridissimi, mentre dopo l'asciugatura sono stupendamente soffici, anche senza aver usato il balsamo. Quest'ultimo, però, è praticamente un obbligo per chi ha capelli un pò lunghetti, perchè lo shampoo [no linguaggio sms] districa niente, anzi, me li sono ritrovati aggrovigliati come mai!
PS il profumo lo trovo adorabile, ma io amo gli odori dolci...
PinkJelly
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 147
Iscritto il: 09/02/2009, 19:11

Messaggio da PinkJelly »

io questo shampoo (quello al pompelmo, che sarebbe quello per lavaggi frequenti) lo uso da un bel pezzo, ne avevo fatto una scorta perchè costava pochissimo (un euro) e adoro i profumi freschi e agrumati... Però mi accodo a chi dice che sgrassa davvero troppo, infatti son costretta ad alternare con altro, altrimenti mi fa venire i "capelli da strega" (sì, insomma, i "capelli elettrici") :mirmo:
matty
novellino
novellino
Messaggi: 7
Iscritto il: 20/02/2009, 23:43

cacamide mea nel vidal

Messaggio da matty »

:mah: Il primo lavaggio non è andato male. Non fa tanta schiuma.
I capelli sono belli lucidi e morbidi, non gonfi.... ma che male per districarli!
[no linguaggio sms] lo userò ancora a poi vi farò saxe.
Per adesso lo userò senza balsamo per vedere che effetto fa. :mah:
manu96
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 65
Iscritto il: 25/01/2009, 18:35
Località: macerata

Re: cacamide mea nel vidal

Messaggio da manu96 »

matty ha scritto::mah: Il primo lavaggio non è andato male. Non fa tanta schiuma.
I capelli sono belli lucidi e morbidi, non gonfi.... ma che male per districarli!
[no linguaggio sms] lo userò ancora a poi vi farò saxe.
Per adesso lo userò senza balsamo per vedere che effetto fa. :mah:
Ho notato anch'io che è poco condizionante, infatti dopo aver lavato i capelli, devo sempre applicare il balsamo, altrimenti... ahi! Però nel complesso è davvero un prodotto efficace!
SteV
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 105
Iscritto il: 30/12/2008, 12:37
Località: Roma

Messaggio da SteV »

Anche nel mio, come già ebbi modo di dire...
insomma, che danni fa?
Esperti???
Avatar utente
Lella
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 3123
Iscritto il: 03/05/2008, 7:29
Località: Genova

Messaggio da Lella »

SteV ha scritto:Anche nel mio, come già ebbi modo di dire...
insomma, che danni fa?
Esperti???
E' dannosa sia per l'ambiente che per la pelle....ma Lola lo spiega qui
Io l'ho regalato a mio marito... :firu: a lui va bene tutto...! :twisted:
Io l'ho provato solo una volta e mi è bastata! Per i miei capelli non va affatto bene, sgrassa troppo sia la cute che i capelli, me li ha resi secchi ed elettrici come non li avevo da mesi, durante il lavaggio si erano agrovigliati tutti! :evil:
Tremendo, per me è bocciato su tutti i fronti! :evil:
manu96
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 65
Iscritto il: 25/01/2009, 18:35
Località: macerata

Messaggio da manu96 »

Io l'ho visto anche da acqua e sapone e da limoni, se queste catene sono anche nella tua città, puoi provare a vedere.
Comunque, ti giuro da quando uso lo shampoo diluito mi trovo decisamente meglio! Ora, non ho più i capelli pesanti e elettrizzati come prima ed in più non ho più pruriti e forforina causati dall'aggressività dello shampoo non diluito! :ping:
ale_fallenangel
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 194
Iscritto il: 13/03/2009, 21:42
Località: prov. Novara

Messaggio da ale_fallenangel »

L'ho provato anch'io: secondo me funziona bene, ma è necessario usare dopo il balsamo o una maschera (io l'ho abbianato alla noce - pesco).
Io lo trovo in un mercatone chiamato Risparmio Casa a 1,10 euro!
Ale :yuhu:
CARPE DIEM
SteV
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 105
Iscritto il: 30/12/2008, 12:37
Località: Roma

Messaggio da SteV »

Io per ora lo alterno con il nivea fresh energy, ma una volta finito credo che non lo ricomprerò, al terzo giorno troppo prurito in testa (con entrambi), anche se diluisco. Non è che mi lamento di dover rilavare i capelli al terzo giorno, per quanto preferirei tirare decorosamente fino al quarto, ma vorrei arrivarci senza 'sto prurito da impazzire! Pensavo allora di provare ad alternare il nivea il cui l'inci mi piace più di questo (che contiene la famigerata cocamide mea) con uno shampoo bio. Avevo già tentato con il TEA ortica e rosmarino ma è andata male, sempre tanto prurito che mi sembrava dovuto al fatto che fosse troppo delicato e non mi lavasse abbastanza, ora proverei erboristeria magentina agli agrumi (che mi ha consigliato Manu) o un Verdesativa o TEA al gassul o come si scrive!
Vi farò sapere...
Virginia
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 367
Iscritto il: 28/09/2006, 22:18
Località: sardegna

Messaggio da Virginia »

Mi unisco alle estimatrici di questo shampoo, lo uso da due mesi per lavare i capelli dopo la piscina, mi trovo molto bene ...
Niente prurito, niente nodi (vabbè ho i capelli corti), capelli morbidissimi e lucidi
ilenia
utente
utente
Messaggi: 38
Iscritto il: 11/03/2009, 17:26
Località: Roma

Messaggio da ilenia »

Leggendo le vostre belle recensioni e dopo aver girato a destra e a manca ho trovato questo shampoo in un piccolo negozio di casalinghi.

L'ho provato per due volte non diluito, ma devo dire che sui miei capelli non va bene, il primo giorno sono belli morbidi e puliti, ma il secondo appaiono brutti e spenti...sembrano sporchi.... :roll:
Valeria90
utente
utente
Messaggi: 27
Iscritto il: 23/03/2009, 19:56

Messaggio da Valeria90 »

Qui da me a Catania si trova più o meno dappertutto, anche se ho notato che si trova con più facilità nei negozi di casalinghi e nelle profumerie che nei centri commerciali...Io ho provato quello all'olio di mandorle per capelli lisci e mi trovavo abbastanza bene... Proverò anche questo, sperando che mi piaccia il profumo (che per me è importante) perchè ho letto che molte di voi lo trovano troppo forte!
Rei
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 215
Iscritto il: 13/05/2009, 17:51

Messaggio da Rei »

Comprato! Mi state facendo venire la sindrome da shopping compulsivo!
Non posso dirvi com'è perchè l'ho usato solo stamattina, anzi no vi dico che i miei capelli sono diventati tutto un groviglio di nodi :evil: C'ho messo un litro di balsamo poi. Però vediamo se mi fa tenere i capelli puliti un po più a lungo ne vale la pena.
Per quanto riguarda il profumo invece, ed è di questo che volevo parlarne: ... appena sentito ho avuto una brutta sensazione. Poi la mia mente ha cercato di dirmi che quel profumo l'avevo già sentito da qualche altra parte...poi ho ricordato! L'antibiotico che mi facevano prendere da piccola ad ogni febbre praticamente ogni stagione :evil: :evil: Era un antibiotico in polvere dove bisognava mettere l'acqua dentro la sua bottiglia ed agitare. Non ricordo il nome ma sono l'unica?
robyto
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 171
Iscritto il: 14/04/2009, 14:54
Località: Roma

Messaggio da robyto »

Io ho cominciato a usarlo perche' me lo avete fatto conoscere voi. E' vero che non e' profumoso, ma non ha neanche un odore insopportabile!!! Lascia anche a me i capelli stopposetti, ma con una buona dose di Splend'or al cocco i miei capelli tornano come quando ero (piu') giovane, incontaminati dalle tinture, morbidi e lucenti! Ma mi sapete dire quand'è che i siliconi hanno cominciato a fare strage nei prodotti per capelli?
Titti
utente
utente
Messaggi: 44
Iscritto il: 16/11/2007, 19:05

Messaggio da Titti »

A me non piace questo shampoo, capelli sporchi dopo 1 giorno e forfora! Da notare che io ho forforina, ma non capelli grassi. Ora provo il neutro Mantovani.