Vidal Conter Spa - Shampoo nutri&rigenera ceramide compl

Inci e recensioni di cosmetici per la cura dei capelli!

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80

cukinait
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 74
Iscritto il: 09/02/2009, 19:55

Messaggio da cukinait »

per quello che vale (ormai c sono tantissime recensioni) vi do anche la mia..Mi piace!io ho i capelli secchissimi e crespissimi, e mi aspettavo già al lavaggio i capelli"duretti" come alcuni shampi..e invece no, sono morbidi, il profumo mi piace, il fluido è leggero e si risciacqua subito nonchè "rinfrescante.."insomma per 1 euro (al 99 cent di bologna)o 1.20 al sud va benissimo!ora proverò quello per capelli lisci...anche se è meglio recensito questo!
sara
novellino
novellino
Messaggi: 15
Iscritto il: 25/11/2007, 16:39

Messaggio da sara »

sto usando il vidal da poco ma mi piace, evita il crespo ai capelli, non sento nessuna profumazione ne buona ma neanche cattiva :)
unica cosa se la cute e' un po' grassa talvolta ho bisogno di uno shampoo piu' "lavante" solo sulla cute, sulle lunghezze questo e' ok!
sara
matty
novellino
novellino
Messaggi: 7
Iscritto il: 20/02/2009, 23:43

Messaggio da matty »

Purtroppo porta un po' di prurito.... peccato perchè mi fa i capelli belli!
:roll:
lagnappa
utente
utente
Messaggi: 37
Iscritto il: 16/08/2009, 12:36

Messaggio da lagnappa »

provato e promosso! L'ho utilizzato dopo un impacco preshampoo con olio di ricino e burro di karitè. Ha fatto il suo lavoro, ha tolto ogni traccia di olio (e quello di ricino è tosto) con due passate ma molto diluito. Capelli perfetti! Mi piace
a Stromboli l'amore è geco
yahaac
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 69
Iscritto il: 30/12/2009, 9:51
Località: Salvador- Bahia- Brasil

Messaggio da yahaac »

Ola ragazze, ho usato già un paio di volte... devo dire che bisogna diluire. Lava e lava e lava molto bene!!
Yaha
Avatar utente
*vaniglia*
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 269
Iscritto il: 17/11/2009, 12:51

Messaggio da *vaniglia* »

l'ho acquistato al mercato a rimini.
la prima volta che l'ho usato mi ha lasciato i capelli molto vaporosi e crespi, nonostante l'avessi diluito, inoltre mentre alla prima lavata non mi ha fatto la schiuma, nella seconda di schiuma ce n'era in abbondanza!

mi durano due giorni puliti, il terzo sono uno schifo.

ieri li ho rilavati con questo shampo, ma a testa in giù (nel lavandino), devo dire che me li ha lasciati morbidi e quasi per nulla crespi, me li ha lisciati parecchio.

questo è dovuto al fatto che i miei capelli si stanno abituando allo shampo o al fatto che li ho lavati a testa in giù?
o è stata solo una casualità???? :mah:
Avatar utente
GiftOfGod
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 61
Iscritto il: 06/04/2010, 0:34

Messaggio da GiftOfGod »

uso questo shampoo da un pò di tempo(dopo aver letto le vostre recensioni positive)...e confermo la qualità dello stesso: capelli morbidi al tatto, lucidi e corposi ;)

devo dire che l'odore non mi entusiasma molto :roll: , però non fa niente..tanto sui miei capelli rimane sempre l'odore del balsamo che uso successivamente (li ho lunghi e molto mossi, quindi il balsamo è d'obbligo dopo lo shampoo :mirmo: )

da quando frequento questo forum i miei capelli sono bellissimissimi...quindi non posso far altro che ringraziarvi loline :grazie:
Avatar utente
Flikke
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1654
Iscritto il: 12/09/2010, 17:56
Località: provincia di Latina

Re: Vidal Conter Spa - Shampoo nutri&rigenera ceramide compl

Messaggio da Flikke »

è un mesetto che uso questo shampoo, preso in un negozio di casalinghi della mia cittadina ad 1 euro, lo alterno allo shampo bio Forsan per capelli grassi, devo dire che è veramente buono! A me l'odore non dispiace, e poi nonostante io abbia i capelli fini e grassissimi con forfora grassa, questo shampoo me li lava bene rendendoli disciplinati, lucidi e voluminosi, senza nemmeno usare il balsamo! E si sporcano anche meno! Reggo 2 giorni di più prima di fare lo shampoo! :cin: :cin: :cin: E vi assicuro che per me è una conquista... :ok:
Kristal Kinomoto
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 129
Iscritto il: 03/09/2010, 2:06

Re: Vidal Conter Spa - Shampoo nutri&rigenera ceramide compl

Messaggio da Kristal Kinomoto »

Ragazze, a livello di delicatezza com'è questo shampoo?
Ne cerco uno delicato delicato da alternare ad uno con cui mi trovo bene ma è leggermente aggressivo

Siccome ho trovato questa linea a poco prezzo sotto casa, date le opi positive e la presenza di ceramidi che se non erro sono buone per i ricci (o sbaglio?) potrei pensare di prenderlo, se mi dite che è delicato :)
Lilibeth87
utente
utente
Messaggi: 24
Iscritto il: 27/01/2011, 8:47
Località: Dove Sile e Cagnan s'accompagna

Messaggio da Lilibeth87 »

Sono andata in lungo e in largo alla ricerca di questo shampoo e alla fine sono riuscita a trovarlo dentro a un grosso supermercato chiamato IperLando di un paese vicino al mio.
Che dire... per lavare lavava anche piuttosto bene, però mi faceva una criniera alla Simba del Re Leone :oo:
Ho provato anche a diluirlo ma niente e i capelli mi si sporcavano prima.
Mi è proprio dispiaciuto doverlo abbandonare anche perché aveva un profumo niente male però non riuscivo proprio ad usarlo.
Alla fine l'ho messo dentro la boccetta del sapone per le mani e l'ho finito così.
Avatar utente
Flikke
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1654
Iscritto il: 12/09/2010, 17:56
Località: provincia di Latina

Re: Vidal Conter Spa - Shampoo nutri&rigenera ceramide compl

Messaggio da Flikke »

Kristal guarda io non posso esserti d'aiuto in questo senso perchè potrei lavarmi la testa anche con il catrame e la mia testa non subirebbe alcun effetto! :D: però ti posso dire che in casa lo usiamo tutti e a nessuno dà alcun problema...indi per cui suppongo non sia poi chissà quanto aggressivo! ;)
Yarad
novellino
novellino
Messaggi: 8
Iscritto il: 12/02/2011, 9:03

Re: Vidal Conter Spa - Shampoo nutri&rigenera ceramide compl

Messaggio da Yarad »

Devo dire che anche i miei capelli sono venuti bene, soprattutto si sono sporcati nel giro di circa 3 giorni, mentre usando il mio amato panthene purtroppo il giorno dopo ero punto e a capo...almeno come sensazione di poco pulito proprio! Grazie per i consigli, 1 eurino al mercato questo shampoo, e via!!
lagnappa
utente
utente
Messaggi: 37
Iscritto il: 16/08/2009, 12:36

Re: Vidal Conter Spa - Shampoo nutri&rigenera ceramide compl

Messaggio da lagnappa »

[color=#800000]Dopo quasi un anno che uso questo shampoo alternato ad altri più o meno eco bio, posso dirvi la mia. Dalla mia conversione eco bio e antisiliconi posso dire che i miei capelli sono rinati, questo shampoo poi è perfetto da usare quando faccio impacchi preshampoo super oleosi e pesantucci, soprattutto quando uso l'olio di ricino sulle lunghezze e massaggio la cute con un olio leggero+o.e. rosamarino.
Non lo trovo particolarmente delicato e infatti non provo ad usarlo quando ho i capelli semi puliti o non faccio impacchi prima.
E'ì anche vero che ogni tanto una lavata strong sulla cute ci vuole se non voglio che mi si presenti una insopportabile forforina!
Per me è promosso ma con parasimonia. :D: [/color]
a Stromboli l'amore è geco
ale_fallenangel
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 194
Iscritto il: 13/03/2009, 21:42
Località: prov. Novara

Re: Vidal Conter Spa - Shampoo nutri&rigenera ceramide compl

Messaggio da ale_fallenangel »

Ho usato questo shampoo per parecchio tempo con grande soddisfazione: mi piaceva l'odore, lo trovavo lavante, ma non aggressivo e i capelli erano abbastanza districati e lisci. Ora però non posso più usarlo, mi irrita la cute, sento un pizzicore molto fastidioso. Non so se questo succede perchè hanno cambiato la formula o se io mi sono abituata a shampoo BIO :roll:
CARPE DIEM
Miçkîna
utente
utente
Messaggi: 35
Iscritto il: 16/11/2010, 17:09
Località: CATANIA

Re: Vidal Conter Spa - Shampoo nutri&rigenera ceramide compl

Messaggio da Miçkîna »

sono un ignorante..lo so..quindi imploro il vostro aiuto. Ho preso questo shampoo per sostituirlo al mio U.D. cacao e olio di cocco..che è senza siliconi...questo sarebbe un valido sostituto?? ho abolito i siliconi da un pò e non vorrei rovinare tutto proprio adesso che sto raggiungendo dei validi risultati
Avatar utente
GiftOfGod
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 61
Iscritto il: 06/04/2010, 0:34

Re: Vidal Conter Spa - Shampoo nutri&rigenera ceramide compl

Messaggio da GiftOfGod »

non ho mai provato l'ud cacao e cocco quindi non so se questo shampoo potrebbe esserne un buon sostituto, fatto sta che lo uso da mesi e mi ci trovo bene:non è aggressivo, come INCI non è male (e non contiene siliconi, ma questo lo vedi da te leggendo l'inci nel primo post) e come resa sui capelli è ottimo..
unica nota dolente, anche se pare lo sia solo per me, è il profumo:per me è troppo dolce e non mi piace..d'altronde infatti non ho preso neanche l'ud di cui tu parli per lo stesso motivo.
Miçkîna
utente
utente
Messaggi: 35
Iscritto il: 16/11/2010, 17:09
Località: CATANIA

Re: Vidal Conter Spa - Shampoo nutri&rigenera ceramide compl

Messaggio da Miçkîna »

fortunatamente io adoro il suo profumo !!
Avatar utente
Mya84
utente
utente
Messaggi: 28
Iscritto il: 16/07/2010, 10:31
Località: Roma

Re: Vidal Conter Spa - Shampoo nutri&rigenera ceramide compl

Messaggio da Mya84 »

Miçkîna ha scritto:sono un ignorante..lo so..quindi imploro il vostro aiuto. Ho preso questo shampoo per sostituirlo al mio U.D. cacao e olio di cocco..che è senza siliconi...questo sarebbe un valido sostituto?? ho abolito i siliconi da un pò e non vorrei rovinare tutto proprio adesso che sto raggiungendo dei validi risultati

Ciao anche io come te mi trovavo molto bene con l'UD cacao e olio di cocco, solo che dopo un pò di mesi i miei capelli diventavano un pò pesanti così ho deciso di alternarlo a questo vidal....
Devo dire che con il vidal i capelli restano puliti + a lungo e sono più leggeri! In ogni caso io continuo ad usarli tutti e due perchè mi trovo bene con entrambi!
Avatar utente
1angel
novellino
novellino
Messaggi: 6
Iscritto il: 26/04/2011, 22:15
Località: prov. Salerno

Re: Vidal Conter Spa - Shampoo nutri&rigenera ceramide compl

Messaggio da 1angel »

Beh io devo dire che è un mesetto che lo uso (acquistato al supermercato) per i miei capelli riccioluti e me li lascia leggeri e morbidi.. :-) P.s. premetto però che faccio impacchi pre-shampoo al burro di karitè ;-)
Per Mya84: io ho trovato la stessa confezione che si trova nella figura di pag.1 e l'INCI è lo stesso tranne per un ingrediente, il "triethanolamine" infatti sulla mia confezione che ho acquistato al suo posto è riportato il "cocamide mea".. ora non so se si tratta di un cambiamento di INCI oppure è un semplice errore di trascrizione..
Avatar utente
Mya84
utente
utente
Messaggi: 28
Iscritto il: 16/07/2010, 10:31
Località: Roma

Re: Vidal Conter Spa - Shampoo nutri&rigenera ceramide compl

Messaggio da Mya84 »

anche io ho la stessa confezione che è in foto, però qualche giorno fa sono andata in un negozio di detersivi (risparmio casa) e ho visto un nuovo formato, la confezione è più squadrata, simile a quella della sunsilk....non so se hanno solo cambiato la bottiglietta o se è cambiato anche l inci, quando ci ricapito magari do un occhiata...