Girzi line - Linea Thermae - Shampoo Volume Soft

Inci e recensioni di cosmetici per la cura dei capelli!

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80

eldina
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 64
Iscritto il: 09/11/2009, 11:51

Girzi line - Linea Thermae - Shampoo Volume Soft

Messaggio da eldina »

Girzi line - Linea Thermae - Shampoo Volume Soft

Immagine

Girzi line - Linea Thermae - Shampoo Volume Soft
(sito flash)

Shampoo indicato per capelli fragili, trattati e secchi. La base detergente delicata non compromette l'equilibrio vitale dei capelli, ma ne compensa le carenze lasciandoli luminosi e facilmente pettinabili. L'olio di oliva, ricco di vitamine li nutre e li protegge dall'azione del phon e l'estratto di pesca in virtù delle sue proprietà olfattive li avvolge in una piacevolissima fragranza.

INCI

Aqua, Magnesium Laureth Sulfate, Disodium Laureth Sulfosuccinate, Cocoamidopropyl Betaine, Olive Oil PEG-8 Esters, Propylene Glycol, Prunus Persica Extract, Polyquaternium-10, Magnesium Sulfate, Cocamide Dea, Phenoxyethanol, Ethylparaben, Methylparaben, Propylparaben, Parfum, Sodium Methylparaben, CI 16035.
contiene acqua termale

Costo: l'ho comprato molto tempo fa in un supermercato, ma ricordo che non fosse proprio regalato, attorno ai 5- 6 €.

Commento personale: ho i capelli sottilissimi e dritti come spaghetti, che vanno lavati frequentemente. Questo shampoo me li ha lasciati secchissimi ed aggrovigliati in una maniera terrificante. In questo momento lo sto riciclando come detersivo per la lana.

help: non ho trovato immagini scaricabili di questo prodotto, e anche il loro sito, non permette di copiare url specifiche dei prodotti, ma solo quella della home page. bastano le info che ho inserito?

grazie mille
Ultima modifica di eldina il 12/01/2010, 9:45, modificato 1 volta in totale.
Arabesque
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 53
Iscritto il: 07/04/2009, 15:14

Messaggio da Arabesque »

Credo che la colpa sia tutta della Cocamide Dea che è molto aggressiva e lavante.
Anche io ho tantissimi capelli sottili e lisci (informi) e se provo ad usare un prodotto che contiene quel tensioattivo mi diventano instantaneamente come lana caprina.

:twisted: :evil: :twisted:

Decisamente io e la Cocamide non andiamo d'accordo :non:
Landre
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1747
Iscritto il: 29/09/2006, 11:58
Località: in Rhaude aeree

Messaggio da Landre »

Il problema di questo shampoo è che non ha dentro niente, neanche dei surgrassanti o simili per tamponare un mix di tensioattivi che non è aggressivo, ma neanche il trionfo della delicatezza...
L' olio d' oliva esterificato non credo possa fare miracoli in questo senso e tanto meno l' estratto glicolico di Pesca, che giustamente come fanno notare in etichetta, serve solo a dare un buon profumo.

Posso capire che i tensioattivi che hanno utilizzato non siano così economici, ma non sono neanche così cari da giustificare quelle 5-6€ di prezzo...

Conclusione: a me non piace.
Landr-eco-bio...con qualche piccolo compromesso

ARCADIA-IL FORUM DELLE ERBE OFFICINALI
eldina
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 64
Iscritto il: 09/11/2009, 11:51

Messaggio da eldina »

wow, landre, che onore!

...visto che stavo rileggendomi il topic sul riciclo, mi è venuto in mente questo:

e se aggiungessi un po' di sciroppo di acqua e zucchero, si potrebbe riciclare come docciaschiuma? o rimane lo stesso troppo aggressivo?

i maglioni, comunque, non sono venuti male :D:
Landre
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1747
Iscritto il: 29/09/2006, 11:58
Località: in Rhaude aeree

Messaggio da Landre »

Ciao !
Se per te risulta troppo aggressivo come shampoo, prova a diluire una noce di prodotto con acqua ( al momento dell' applicazione ) e ad usarlo come bagnodoccia... Così dovrebbe essere ok! ( poi dipende sempre dal grado di suscettibilità della nostra pelle ;) )
Landr-eco-bio...con qualche piccolo compromesso

ARCADIA-IL FORUM DELLE ERBE OFFICINALI
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47588
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Messaggio da Lola »

Eldina, sì puoi fare come avevi pensato, andrà benone.

A me fa arrabbiare che parlino di olio di oliva e invece non è olio di oliva, ma un PEG fatto a partire dall'olio di oliva. Come se scrivessero shampoo a base di olio di cocco solo perchè per fare il magnesium laureth sulfate si è partiti dll'olio di cocco, ma lo sanno tutti che ormai il tensioattivo dell'olio di partenza non ha più nessuna caratteristica, non unge anzi lava. Stessa cosa per quel PEG, è un emulsionante, non è più olio.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
eldina
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 64
Iscritto il: 09/11/2009, 11:51

Messaggio da eldina »

grazie Lola

provvederò, e via di sperimentazione :)