Helan- Shampoo crema rivitalizzante ai 5 minerali

Inci e recensioni di cosmetici per la cura dei capelli!

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80

kiarrin
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 204
Iscritto il: 02/04/2008, 8:59
Località: Alba

Helan- Shampoo crema rivitalizzante ai 5 minerali

Messaggio da kiarrin »

Immagine

Helan- Shampoo-crema rivitalizzante ai 5 minerali


Shampoo-crema rivitalizzante ai 5 minerali, Proteine di Frumento e Lievito
Capelli fragili soggetti a diradamento e caduta

(Indicazioni copiate dalla confezione):
Le proteine di Frumento con il loro apporto di amminoacidi e peptidi, unitamente all'equilibrata concentrazione di sali minerali, ridonano ai capelli il nutrimento ottimale per rinforzarli e abbellirli mentre l'azione di un bio-fermento, ottenuto dalla macerazione del frutto del Peperoncino rosso a opera di un lievito (Saccaromyces cerevisiae), si manifesta con un notevole incremento della microcircolazione a tutto vantaggio del nutrimento del bulbo pilifero. La delicata azione della base detergente naturale senza SLS e SLES, senza conservanti e coloranti, lava con estrema delicatezza e preserva l'integrità della struttura pilifera rispettandone l'equilibrio fisiologico e rivitalizzandone la fibra.

Uso: applicare lo shampoo sui capelli bagnati con un leggero massaggio e lasciare in posa per alcuni minuti per la miglior attività degli estratti vegetali.
Effettuare un primo risciacquo con acqua tiepida per rimuovere la schiuma in eccesso e, successivamente, effettuare l'ultimo passaggio con un getto d'acqua fredda, che aiuta le cellule della cuticola a chiudersi e compattarsi, rendendo i capelli più lucidi e corposi.
Prima di passare al trattamento successivo rimuovere con un asciugamano l'acqua rimasta sulla chioma, tamponando sempre con delicatezza per non spezzare i capelli.


I principi attivi in sinergia:
Peperoncino rosso (Capsicum annuum bacca)
ricco di fenoli, alcaloidi e in particolare di Capsicina la cui azione iperemizzante favorisce l'ossigenazione e il nutrimento del bulbo pilifero con benefici effetti sul capello.
Proteine di Frumento:
proteggono il capello da alcali e ossidanti e migliorano l'elasticità e la corposità del capello.
Minerali Ca Mg Fe Si Zn


Inci
Aqua, Cocoglucoside**, Glycerin, Sodium Cocoamphoacetate**, Lauryl Glucoside**, Glyceryl oleate**, Saccharomyces/Capsicum annum fruit ferment filtrate, Leuconostoc/Radish Root ferment fitrate, Saccharomyces silicon ferment, Saccharomyces iron ferment, Saccharomyces magnesium ferment, Saccharomyces copper ferment, Saccharomyces zinc ferment, Hydroxypropyltrimnium hydrolyzed wheat protein, Sodium lauryl glucose carboxylate**, Sodium cocoyl glutamate**, Citric acid, Glucose, Fragrance, Sodium citrate, Xanthan gum, Stearyl citrate, Disodium EDTA, Glucose oxidase, Lactoperoxidase.

Prezzo: 12 euro per 200ml

**: da agricoltura biologica.

Commento:
questo shampoo l'ho preso a mio marito, che purtroppo da anni ha che fare con il diradamento dei capelli sulla sommità della testa. Non fa uso di lozioni, perchè sostanzialmente non ne ha voglia, io però ci tengo che almeno usi uno shampoo che non peggiori la situazione, pur sapendo che i capelli non ricresceranno! Ha iniziato ad usarlo da poco e dice che si trova bene (certo, per lui non fa grossa differenza, cosa trova in bagno lo usa, per questo devo pensarci io....!); prima usava quello alle proteine del Frumento sempre della Helan, che pare sia stato sostituito da questo.
Ultima modifica di kiarrin il 11/01/2010, 18:34, modificato 1 volta in totale.
Voi siete gli archi
da cui i vostri figli
come frecce viventi
sono scoccate.
(K. Gibran)
Immagine
cownik
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 399
Iscritto il: 01/10/2008, 12:53
Località: Cesenatico

Messaggio da cownik »

Ho provato anche il campioncino di questo! mi era piaciuto!

Mia suocera si era anche presa una fialetta della lozione abbinata e le era piaciuta molto perchè diceva che effettivamente sentiva pizzicare la testa...

attendo impaziente il commento di Lola...
Cownik
Viviamo solo per scoprire nuova bellezza. Tutto il resto è una forma d'attesa. (Kahalil Gibran)
Landre
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1747
Iscritto il: 29/09/2006, 11:58
Località: in Rhaude aeree

Messaggio da Landre »

Classica formulazione Helan; Cocoglucoside ( o simile ) come tensioattivo primario, glicerina, tensioattivi secondari delicati, sostanze più o meno funzionali e altri tensioattivi delicati a random ( molti dei quali non fungono da agenti lavanti ma sistemano la formula ) ...
Dei fermenti non so molto in merito ma sicuramente male non fanno. I derivati del peperoncino possono stimolare la cute ? In uno shampoo faranno ben poco. Al limite si può provare a lasciare il prodotto per un pò sulla cute, in modo che possa agire. ( ma non credo faccia miracoli ).
Peccato per quel Disodium EDTA ( altamente inquinante ); se lava ed è buono, allora è ok.
Ultima modifica di Landre il 19/01/2010, 17:40, modificato 1 volta in totale.
Landr-eco-bio...con qualche piccolo compromesso

ARCADIA-IL FORUM DELLE ERBE OFFICINALI
cownik
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 399
Iscritto il: 01/10/2008, 12:53
Località: Cesenatico

Messaggio da cownik »

credo che sia proprio il peperoncino quello che fa pizzicare la cute dopo l'applicazione della fiala (pizzicare intendo in senso positivo... tipo formicolio, non tipo prurito)

Probabilmente si.. nello shampoo bisogna lasciare agire un pò ma infatti nei consigli d'uso dice proprio di lasciare in posa qualche minuto per lascia agire gli estratti...

certo è che gli estrati di uno shampoo non ti risolveranno i problemi...
Cownik
Viviamo solo per scoprire nuova bellezza. Tutto il resto è una forma d'attesa. (Kahalil Gibran)
kiarrin
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 204
Iscritto il: 02/04/2008, 8:59
Località: Alba

Messaggio da kiarrin »

dubito che mio marito lo lasci agire, comunque gli dirò di fare lo shampoo prima di lavarsi il resto del corpo, almeno il tempo di agire un pochino ce l'ha....se gli dicessi di lasciarlo in posa mi guarderebbe stranito :oo:
Voi siete gli archi
da cui i vostri figli
come frecce viventi
sono scoccate.
(K. Gibran)
Immagine
Landre
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1747
Iscritto il: 29/09/2006, 11:58
Località: in Rhaude aeree

Messaggio da Landre »

@ Kiarrin: prova pure a dirglielo, ma anche se lo facesse, ricordati che lo shampoo non farà molto... anzi.. è già tanto se farà qualcosa ;)
Landr-eco-bio...con qualche piccolo compromesso

ARCADIA-IL FORUM DELLE ERBE OFFICINALI
kiarrin
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 204
Iscritto il: 02/04/2008, 8:59
Località: Alba

Messaggio da kiarrin »

quindi, tanto vale comprare un qualsiasi shampoo delicato bio a poco prezzo, ho fatto il ragionamento giusto?
Voi siete gli archi
da cui i vostri figli
come frecce viventi
sono scoccate.
(K. Gibran)
Immagine
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47598
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Messaggio da Lola »

Per quanto gli attivi (peperoncino? che novità! :? ) possano agire meglio con un tempo di posa più lungo sconsiglio vivamente di seguire le indicazioni d'uso. Lo shampoo deve lavare i fusti e la cute, il tutto abbastanza velocemente e bene, non deve rimanere in contatto a lungo con la prte. Ricordo che i tensioattivi, se lavano, sciolgono anche il cemento che tiene assieme i corneociti, ovvero le cellule superficiali della pelle: una volta sciolto questi si staccano provocando forfora. Anche un eccesso di sebo che possa sopraggiungere successivamente mai e poi mai li rimetterà a posto, compatti, com'erano prima, perchè non è la stessa sostanza.
Quindi per evitare irritazioni, forfora secca o grassa a seconda del tipo di cute, si evita di lasciare il prodotto lavante in contatto con lo scalpo più del necesario, e se cura ci dev'essere meglio affidarla ad un prodotto specifico da applicare prima o dopo lo shampoo a piacer vostro.

La formula sembra non irritante (a parte il peperoncino, ovviamente) quindi va bene.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
easyboy82
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 195
Iscritto il: 11/11/2007, 0:56
Località: La Spezia

Messaggio da easyboy82 »

Purtroppo sono tanti i prodotti di questo tipo che raccomandano i minuti di posa: dai 2 dell'Alpecin alla caffeina (che alla fine sono accettabili perchè grossomodo un paio di minuti uno la testa se la insapona comunque) ai 5-10 minuti di molti shampoo curativi a base di ketoconazolo (usati molto come coadiuvanti nell'alopecia), e lì la tua spiegazione fa riflettere.
...io guardo il risultato!
sissisissi
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 432
Iscritto il: 09/12/2008, 12:34

Re: Helan- Shampoo crema rivitalizzante ai 5 minerali

Messaggio da sissisissi »

Qualcuno con i capelli lunghi ha provato questo shampoo? Com'è l'effetto sulle lunghezze? Secca i capelli? li lascia rigidi e difficili da pettinare??
Quod differtur non aufertur
Daniella91
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 94
Iscritto il: 09/08/2011, 8:55

Re: Helan- Shampoo crema rivitalizzante ai 5 minerali

Messaggio da Daniella91 »

Costosetto però! Comunque sarei interessata anche io..come shampo per passaggio al bio andrebbe bene? Anche su cute grassa e punte secche? :mah:
PadmeAmigdala
novellino
novellino
Messaggi: 16
Iscritto il: 20/10/2011, 1:39

Re: Helan- Shampoo crema rivitalizzante ai 5 minerali

Messaggio da PadmeAmigdala »

Quando ho lavato i capelli con questo shampoo mi sembrava di lavare la stoppa! I miei capelli si sono irrigiditi e sono diventati un ammasso di paglia! Dopo ho dovuto usare un chilo di balsamo! Non mi e' piaciuto ma ho un altro campioncino quindi ci riprovero'...Comunque non mi fa prudere la testa per nulla.