L'Oréal Elvive - Shampoo 2 in 1 multivitaminico

Inci e recensioni di cosmetici per la cura dei capelli!

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80

Mary83
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 80
Iscritto il: 01/12/2009, 11:26

L'Oréal Elvive - Shampoo 2 in 1 multivitaminico

Messaggio da Mary83 »

Immagine


Shampoo L'Oréal Elvive Multivitaminico 2 in 1


Descrizione sul sito L'Oréal: Innovazione dei Laboratori L'Oréal Paris, la nuova formula dello Shampoo Elvive Multivitaminico 2 in 1 è stata rinforzata con le Vitamine Pro-B5, PP e E* per donare ai tuoi capelli forza e il massimo della vitalità.
Risciacqua sempre e abbondantemente lo shampoo e il balsamo. Prova a terminare il risciacquo con un po’ di acqua fredda per lisciare le squame della fibra capillare. Lascia quindi asciugare i capelli all'aria aperta per evitare l'aggressione del getto di aria calda dell'asciugacapelli.
Grazie alla sua base lavante delicata con lo Shampoo 2 in 1 Multivitaminico puoi lavarti i capelli ogni volta che lo desideri.
- Vitamina E*: per la luminosità e la brillantezza naturale dei tuoi capelli

- Vitamina PP: per aumentare la forza della fibra capillare

- Pro-vitamina B5: per nutrire i capelli fin dalla radice.



Quantità: 250 ml.
Prezzo: Sui 3 euro a prezzo pieno, riesco a prenderlo sempre in offerta a circa 2,50 in media.


INCI: Aqua/ Water, Sodium Laureth Sulfate, Dimethicone, Coco-Betaine, Cetyl Alcohol, Hydroxystearyl Cetyl Ether, Sodium Chloride, Niacinamide, Guar Hydroxypropyltrimonium Chloride, Tocopheryl Acetate, Cocamide MIPA, Sodium Benzoate, Sodium Methylparaben, Sodium Cocoate, Sodium Hydroxide, PPG-5-Ceteth-20, Magnesium Gluconate, Ethylparaben, Salicylic Acid, Limonene, Panthenol, Benzyl Benzoate, Linalool, Benzyl Salicylate, Propylene Glycol, Carbomer, Citronellol, Butylphenyl Methylpropional, Methyl Cocoate, Citric Acid, Hexyl Cinnamal, Parfum/Fragrance (F.I.L C31680/1)


Mie considerazioni: Questo è l'unico shampoo che il mio compagno riesca ad usare ogni giorno senza avere strane reazioni, prurito, arrossamenti, sensazione di capelli sporchi dopo poche ore dal lavaggio etc.
Lui porta i capelli corti, li ha rossi (non "pel di carota", diciamo ramati) ed ha la pelle rosea, molto delicata (direi "English Rose" se non fosse un ometto :mirmo: ).
Con questo prodotto gli vengono praticamente perfetti, leggeri, puliti.

Al fatto che non è uno shampoo ecobio ci arrivo da sola :mah: :D: , ma quello che vorrei capire è come mai il mio compagno riesca a trovarsi bene soltanto con questo, che non mi sembra, dalla poca esperienza che ho, né particolarmente delicato né meravigliosamente formulato.

Pensavo fosse un "effetto placebo", finché una volta, per sbaglio, non ho acquistato lo shampoo semplice della stessa linea, senza formula 2 in 1, e lui l'ha usato per un paio di settimane senza accorgersene. Dal primo giorno in cui ha aperto la nuova bottiglietta ha cominciato a lamentarsi che aveva prurito alla testa, che non si sentiva i capelli ben puliti etc., insisteva a dire che "non era il solito shampoo", si grattava continuamente, per la prima volta da quando lo conoscevo (4 anni, all'epoca) gli è apparsa perfino un po' di forfora. Alla fine mi sono accorta di aver sbagliato io e quello stesso giorno sono andata a comprare il prodotto giusto, cioè questo su cui vi chiedo un parere. Dopo due giorni che lo usava, sulla sua testa è tornato tutto normale.
Le uniche due o tre volte in cui, in emergenza, l'ho usato io non sono state esattamente esperienze memorabili: l'ho trovato difficile da risciacquare e asciugando i capelli col phon sono venuti crespi, opachi e intrattabili.

Quello che vorrei capire è: c'è qualche ragione particolare, dovuta alla formulazione, per cui questo shampoo può fare questo effetto-panacea di tutti i mali o è semplicemente fortuna? E, se per caso un giorno uscisse di produzione, qualcuno ha idea di un prodotto fatto allo stesso modo con cui si potrebbe sostituire?

Vorrei insomma vedere analizzata questa formulazione per capirne di più. Grazie.
Ultima modifica di Mary83 il 12/01/2010, 14:00, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47598
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Messaggio da Lola »

Mary riesci a pescarmi l'inci dello shampoo normale che vorrei confrontarli?
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Arabesque
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 53
Iscritto il: 07/04/2009, 15:14

Messaggio da Arabesque »

Anche io l'ho provato e mi faceva l'effetto di tutti gli shampoo di questa linea, capelli flosci come spinaci ed informi :evil:
easyboy82
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 195
Iscritto il: 11/11/2007, 0:56
Località: La Spezia

Messaggio da easyboy82 »

Su Beauté-Test l'inci della versione normale lo dà come segue:

Aqua, Sodium laureth sulfate, Cocamide mipa, Coco betaine, Dimethicone, Cetyl alcohol, Hydroxystearyl cetyl ether, Niacinamide, Tocopheryl acetate, Sodium cetearyl sulfate, Magnésium, DMDM hydantoin, Phenoxyethanol, Ethylparaben, Polyquaternium 10, Panthenol, Propylene glycol, Propylparaben, Carbomer, Pethylparaben, Butylparaben, Parfum.

C'è una cocamide che nel 2in1 non c'è...
...io guardo il risultato!
Mary83
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 80
Iscritto il: 01/12/2009, 11:26

Messaggio da Mary83 »

Grazie Easyboy! Se riesco comunque me lo stampo, stasera o domani passo al supermarket e vedo se l'INCI che hai inserito tu è aggiornato! :)

E grazie Lola, che ti stai prendendo a cuore il "caso umano! :D:
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47598
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Messaggio da Lola »

Non sono tanto diversi i due shampoo come componenti, noto la presenza in quello normale di un cessore di formaldeide che può dare allergia e di molta più cocamide MIPA. Credo che inquesto "2 in 1" abbiano rimestato il brodo in maniera da renderlo più condizionante e meno sgrassante (notare lo zic che è minuscolo ma ha resa altissima di guar hydroxypropyl trimonium chloride, che come di fissa sui capelli e sul cuoio capelluto lui poche sostanze fanno). Cambiano anche i polyquaternium, e su questo ti posso dire poco perchè ne ho provato solo uno.

Chi trova che gli lasci i capelli flosci vuol dire che risente del troppo effetto condizionante. E' uno shampoo abbastanza in linea con le classiche formule l'Oreal, è più facile che affloscino i capeli piuttosto che siano aggressivi, in media sono ben fatti solo che hanno questo viziaccio del tanto silicone.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Mary83
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 80
Iscritto il: 01/12/2009, 11:26

Messaggio da Mary83 »

Grazie Lola, mi hai fatto capire parecchie cosette in più, compreso il perché io, coi capelli sottili, grassi e mossi che mi ritrovo, non riesca a trovarmi bene con gli shampoo della L'Oreal: tutto quel silicone mi "unge" e affloscia i capelli.

Giorni fa da LIDL ho trovato un prodotto con una formulazione che mi pare simile a questa, magari se e quando cambieranno questo o lo toglieranno dal commercio ripiegheremo su quello! :)
damon salvatore
novellino
novellino
Messaggi: 4
Iscritto il: 02/10/2010, 15:49
Località: Mystic Falls

Messaggio da damon salvatore »

a me dava prurito all'istante e forfora ... capelli piatti ... bocciato ... questa linea o è una delle peggiori esistenti, o è fatta all'estero :100:
Lila
novellino
novellino
Messaggi: 8
Iscritto il: 24/09/2010, 18:57
Località: Torino

Re: L'Oréal Elvive - Shampoo 2 in 1 multivitaminico

Messaggio da Lila »

Oddio, ma è pazzesco! Leggendo l'inizio di questo topic mi sono quasi sbalordita. Cercavo info su questo shampoo perchè è proprio quello che usa il mio ragazzo da una vita... Per gli stessi motivi del tuo compagno, Mary83! Presenta gli stessi problemi... E non solo, anche le stesse caratteristiche fisiche. :o
Su di me la resa è abbastanza inguardabile: la fiera del capello opaco, dopo l'utilizzo del 2in1.
"Parlami dell'universo
di un codice stellare che morire non può
di anime in continuo mutamento
e abbracci nucleari estesi nell'immensità
dove tu mi stai aspettando adesso..."

cit. "Universo", Cristina Donà
Avatar utente
CarrieB
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 117
Iscritto il: 02/02/2011, 16:12

Re: L'Oréal Elvive - Shampoo 2 in 1 multivitaminico

Messaggio da CarrieB »

Io lo usavo tanto tempo fa, 1-2 volte la settimana, e anche a me...'ammosciava'!
Comunque li ho provati un pò tutti quelli di Elvive (ai tempi si chiamava ancora Elseve in Italia!): dite che non sono così pessimi?
Al momento uso i prodotti di Aveda, Paul Mitchell green tea o quelli di Weleda quando li trovo in offerta da Naturasì!
Le mode passano, lo stile resta. (C. Chanel)
Aluccia75
novellino
novellino
Messaggi: 8
Iscritto il: 16/03/2012, 12:33
Località: Salerno

Re: L'Oréal Elvive - Shampoo 2 in 1 multivitaminico

Messaggio da Aluccia75 »

Un tempo era il mio shampoo preferito, secondo me ha un profumo bellissimo...poi ha cominciato ad elettrizzarmi, afflosciarmi ed ungermi i capelli (forse a causa di quel terribile dimethicone in seconda posizione) e l'ho abbandonato...peccato, perchè secondo me gli shampoos Elvive non sono per nulla aggressivi! Però potrebbe andare bene per chi ha i capelli mossi o ricci (io li ho sottili e lisci...)! :ok:
Alessandra