L'Oreal ELVIVE - Liss Intense, shampoo lisciante

Inci e recensioni di cosmetici per la cura dei capelli!

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80

posh
utente
utente
Messaggi: 25
Iscritto il: 15/04/2008, 20:13
Località: Prato

L'Oreal ELVIVE - Liss Intense, shampoo lisciante

Messaggio da posh »

Immagine

L'Oreal Paris - ELVIVE liss intense Shampoo Lisciante

Nutre distende e liscia,
capelli setori, tendenti al crespo

i vostri capelli sono difcicili da lisciare, crespi o secchi?
una volta messi in piega tendono a incresparsi?
Per questi capelli esigenti, l'oreal ha creato il nuovo shampoo elvive liss intense che apporta nutrimeno e protezione per un lisciaggio intenso

2 ingredienti preziosi, la proteina di seta + l'olio di argan
risultati provati_ anmti crespo 48 h - capelli 4 volte più lisci


INCI:
aqua, sodium laureth sulfate, coco betaine, sodium chloride, CI 19140, CI 14700, cocamide mipa, sodium benzoate, sodium methylparaben, hydrolyzed silk, sodium cocoate, sodium hydroxide, ppg-5-ceteth-20, peg-55 propylene glycol oleate, peg-60 hydrogenated castor oil, ethylparaben, polyquaternium-10, salicylic acid, limonene, camelina sativa oil, camelina sativa seed oil, linalool, benzyl salycilate, benzyl alcohol, amodimethicone, propylene glycol, buthylphenyl methylpropional, citronellol, methyl cocate, bht, citric acid, laureth-5 carboxylic acid, hexyl cinnamal, amyl cinnamal, parfum

PREZZO: pagato a sconto sui 3.50 euro confezione da 400 ml
GIUDIZIO: ancora non ne ho uno, l'ho usato poche volte ma effettivamente lascia i capelli morbidi. L'ho comprato guardando che non ci fossero siliconi e invece ci sono alla fine l'ho notato solo adesso :oo:
L'anticrespo non funziona per nulla a mio parere :(
aggiungo che mi pulisce bene i capelli. Io di solito il 3° giorno li tengo legati che iniziano ad essere uno schifo... oggi invece sono ancora sciolti!!!
Ultima modifica di posh il 14/01/2010, 10:14, modificato 4 volte in totale.
XoXo

Angela
Ohkawa
utente
utente
Messaggi: 34
Iscritto il: 25/12/2008, 18:31

Messaggio da Ohkawa »

L'ho preso anch'io giusto oggi, e guardando l'inci mi è sembrato fosse piuttosto lavante, visto che ultimamente ho i capelli piuttosto grassi... Per cui spero di averci azzeccato!

Spero altrettanto che la recensione non sia malaccia, io nel frattempo devo ancora provarlo...
Even If you go on this sandy road of life to No-where, you are not going to loose your way, because you are the one who finds it.
Rei
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 215
Iscritto il: 13/05/2009, 17:51

Messaggio da Rei »

Io l'ho usato un po di anni fa insieme al balsamo. Non so se hanno cambiato l'inci spero di no.
All'epoca mi sono trovata benissimo, mi ricordo che era l'unico shampoo che non mi faceva venire i capelli crespi.
Non lisciava un tubo a me che però avevo i capelli mossi.
Quello che mi ricordo benissimo invece è che lavava bene e i capelli mi restavano puliti per giorni.
Ho provato tutti gli shampoo da supermercato consigliati su questo sito senza siliconi come i vidal, i nivea, jonshons,il cow wash con lo splend'or e come risultato continuo ad avere capelli sempre unti. Questo shampoo mi sta venendo in sogno tutte le notti e mi tenta....
Non so più che fare :tris:
Scusate lo sfogo
Landre
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1747
Iscritto il: 29/09/2006, 11:58
Località: in Rhaude aeree

Messaggio da Landre »

E' una formula piuttosto strana.. Acqua, SLES + Betaina iniziali, ok, possono andare; ha la classica base tensioattiva che lava bene e, se bilanciata, non è aggressiva.. ma subito dopo cosa troviamo???... I coloranti ??????????? :oo:
A questo punto le cose stanno così: o questo shampoo colora ( dubito ) o tutti gli ingredienti dopo i ci 19140, ci14700 sono in dosi così infinitesimali, che brutti o belli che siano, sono irrilevanti.

Non dovrebbe promettere nulla di quello che mantiene. La base tensioattiva può donare ai capelli una maggiore pettinabilità, che in termini markettari può tradursi in effetto liscio = più pettinabile :roll:
Proetine e olio di argan fanno presenza.

Nel complesso non mi convince, è banale e un pò mendace, ma se il risultato estetico soddisfa ed è un prodotto econimico, si può usare.
Landr-eco-bio...con qualche piccolo compromesso

ARCADIA-IL FORUM DELLE ERBE OFFICINALI
Avatar utente
Morea
PR del forum
PR del forum
Messaggi: 1777
Iscritto il: 21/07/2008, 15:05

Messaggio da Morea »

provato diversi anni fa, non so se l'inci era uguale ma...capelli unti, prurito e forfora!!! mai più! :oo:
Ohkawa
utente
utente
Messaggi: 34
Iscritto il: 25/12/2008, 18:31

Messaggio da Ohkawa »

Ok, l'ho provato un due-tre volte, e lava. Mentre li lavi ti lascia anche i capelli lisci, non credevo O_O

La chioma comunque non sembra aver cambiato colore :D:
Even If you go on this sandy road of life to No-where, you are not going to loose your way, because you are the one who finds it.
Eruyome
novellino
novellino
Messaggi: 17
Iscritto il: 10/04/2010, 16:01

Messaggio da Eruyome »

Provato con pessimi risultati, ho i capelli grossi che tendono un po' a incresparsi, piuttosto lisci, e questo shampoo per me era pesantissimo. Capelli sporchi il giorno dopo, e nessun effetto anticrespo, tantomeno lisciante.
:roll:
Ambrosia
utente
utente
Messaggi: 27
Iscritto il: 28/01/2009, 21:03

Messaggio da Ambrosia »

Morea ha scritto:provato diversi anni fa, non so se l'inci era uguale ma...capelli unti, prurito e forfora!!! mai più! :oo:
anch'io lo provai anni fa ma credo che l'inci sia diverso..ricordo che era pieno di silicone :firu:
turlington
utente
utente
Messaggi: 47
Iscritto il: 09/05/2009, 21:19

Messaggio da turlington »

lo shampoo della linea Liss-Setoso ha un INCI praticamente uguale a questo ma proprio parola per parola,entrambi li vedo belli lavanti e con pochissimo silicone infatti li alterno con shampoo più "nutriente" come i nivea e UD karitè/camomilla.

Gli altri prodotti della linea Liss-intense hanno i siliconi molto in alto negli INCI eccetto la crema lisciante senza risciaquo che mi è sembrata abbastanza nutriente
maryol
utente
utente
Messaggi: 23
Iscritto il: 18/03/2012, 17:05

Re: L'Oreal ELVIVE - Liss Intense, shampoo lisciante

Messaggio da maryol »

Questo lo provai anche io tempo fa...non so se ha o meno un buon inci, ma personalmente mi dava buoni risultati senza irritare o creare problemi.
Avatar utente
markispitti
novellino
novellino
Messaggi: 13
Iscritto il: 25/07/2012, 9:25
Località: SIENA

Re: L'Oreal ELVIVE - Liss Intense, shampoo lisciante

Messaggio da markispitti »

l'ho usato per molto tempo diversi anni fa e mi piaceva molto ho i capelli nè ricci nè lisci una via di mezzo tendente al crespo e ricordo che questo shampoo me li lasciava belli lisci, quando andavo a fare la messa in piega si lisciavano con una facilità impressionante e rimanevano in piega a lungo.
Antares
novellino
novellino
Messaggi: 17
Iscritto il: 20/07/2012, 12:22

Re: L'Oreal ELVIVE - Liss Intense, shampoo lisciante

Messaggio da Antares »

Anche io ho i capelli un pò crespi, e per lisciarli non posso fare a meno (purtroppo) di schampi come questo, che lisciano un pò, e di buona volontà con spazzola e phon. Non sono una maniaca del liscio, ma non posso andare in giro coi capelli tutti aggrovigliati.... :nonso:
Io mi ci trovo bene, lava bene, liscia abbastanza, ma comunque dopo uso sempre un balsamo, lo uso con qualunque shampoo.
Francyne
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 796
Iscritto il: 17/12/2011, 15:23
Località: London

Re: L'Oreal ELVIVE - Liss Intense, shampoo lisciante

Messaggio da Francyne »

Sarà, io sono riccia e nessuno shampoo lisciante mi hai mai lisciato un tubo...
Finché la musica solo per noi suonerà!
Antares
novellino
novellino
Messaggi: 17
Iscritto il: 20/07/2012, 12:22

Re: L'Oreal ELVIVE - Liss Intense, shampoo lisciante

Messaggio da Antares »

credo dipenda moltissimo dal tipo di capelli... magari lo shampoo può aiutare a lisciare un capello già tendente al liscio, ma un pò crespo, mentre credo proprio che lisciare capelli ricci con solo uno shampoo o un balsamo sia un pò impossibile
gabberino
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 128
Iscritto il: 14/09/2009, 23:13

Re: L'Oreal ELVIVE - Liss Intense, shampoo lisciante

Messaggio da gabberino »

Ho usato questo shampoo anni fa, e non so se abbiano cambiato l'INCI. Lo abbinavo al balsamo della stessa linea. Devo dire che era un buon compromesso di prezzo e delicatezza, ma comunque consiglio di utilizzarlo diluito. Io ho i capelli tendenti al riccio e al crespo, e questo shampoo effettivamente li teneva al bada, ma ovviamente parliamo di 2 giorni di numero, perché al terzo giorno i capelli sono già da rilavare...
samnoc
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 214
Iscritto il: 27/11/2013, 18:54
Località: frosinone

Re: L'Oreal ELVIVE - Liss Intense, shampoo lisciante

Messaggio da samnoc »

ero indecisa se scrivere o no il mio commento visto che l'ultimo é di due anni fa ma non si sa mai sia utile a qualcuno!
da tanto tempo sto cercando un'alternativa a questo shampoo, ho provato prodotti da supermercato, da erboristeria, online, ma niente che mi dia lo stesso risultato: con questo shampoo lavo i capelli una sola volta a settimana, non ho prurito, non ho untuositá, non ho secchezza.
Per me che di tensioattivi &co non capisco un bel niente resta un mistero come sia ppssibile che con tutti gli altri shampoo la frequenza dei lavaggi mi aumenta mentre con questo i capelli dopo 6/7 giorni sono ancora come appena lavati!
restando ovviamente invariati gli altri prodotti che uso..
una sola parola: bo! :nonso:

Ps, cerco un'alternativa solo perchè vorrei evitare prodotti con siliconi, sennò sarebbe il mio shampoo tutta la vita!
Penso, dunque: so' problemi!!!
Avatar utente
Laura
moderatrice globale
moderatrice globale
Messaggi: 11772
Iscritto il: 07/10/2006, 16:39

Re: L'Oreal ELVIVE - Liss Intense, shampoo lisciante

Messaggio da Laura »

Se è per i siliconi non preoccuparti, questa formula ne contiene mezza goccia in tutto il flacone :D: :D:
samnoc
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 214
Iscritto il: 27/11/2013, 18:54
Località: frosinone

Re: L'Oreal ELVIVE - Liss Intense, shampoo lisciante

Messaggio da samnoc »

:cuori: grazie mille allora non mi sentirò più in colpa ad usarlo!!! :)
Penso, dunque: so' problemi!!!
Ella92
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 109
Iscritto il: 19/08/2014, 17:15
Località: provincia di Taranto

Re: L'Oreal ELVIVE - Liss Intense, shampoo lisciante

Messaggio da Ella92 »

E' lo shampoo che acquistavo prima della mia conversione. Con la vecchia formulazione, pur facendo due passate di shampoo, mi sembrava sempre di avere i capelli sporchi. Poi mi faceva anche desquamare il cuoio capelluto. Questo shampoo adesso lo acquista mia madre che non è molto attenta alle formulazioni dei prodotti, lei dice che grazie a questo prodotto i capelli rimangono puliti più a lungo. Per quanto riguarda l'effetto anti-crespo, né la vecchia formulazione che questa lo debellano. Non so se sia un caso ma, quando stiro i capelli a mia mamma, io non me li stiro più da tre mesi, mantengono meglio la piega.
"Nessun fiore educato regalerebbe mai un uomo alla sua fidanzata" S. Benni
Avatar utente
CarrieB
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 117
Iscritto il: 02/02/2011, 16:12

Re: L'Oreal ELVIVE - Liss Intense, shampoo lisciante

Messaggio da CarrieB »

Io l'ho provato anni fa.
Niente di che, se non (forse) una consistenza capillare meno crespa del solito :roll: .
Anche se non credo ai prodotti "liscianti": se sei riccia o mossa (come me) e non fai un buon brushing spazzola/phon non avrai MAI i capelli lissssi! :winkle:
Le mode passano, lo stile resta. (C. Chanel)