Lacote- Impacco capelli lavante uso frequente

Inci e recensioni di cosmetici per la cura dei capelli!

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80

Avatar utente
Lisanna_87
utente
utente
Messaggi: 22
Iscritto il: 25/11/2009, 11:04

Lacote- Impacco capelli lavante uso frequente

Messaggio da Lisanna_87 »

Immagine

Lacote - impacco capelli lavante bioecologico USO FREQUENTE

Lava e nutre i capelli, capelli luminosi, sani, forti.

Non contiene SLES, come da disciplinare AIAB.
Preparato con estratti vegetali ottenuti da agricoltura biologica, è particolarmente indicato per lavare e nutrire delicatamente i capelli lasciandoli morbidi, forti e vitali. Può essere usato regolarmente tutti i giorni.

SOSTANZE FUNZIONALI: alghe guam, achillea, miglio, malva, tè verde, semi di lino, tiglio, olio vegetale di oenothera.

INGREDIENTS: Aqua, cocamidopropyl hydroxysultaine, capryl caprylyl glucoside, sodium lauroyl sarcosinate, sorbitol, glycerin, citric acid, achillea millefolium extract*, panicum miliaceum extract*, linum usitatissimum extract*, tilia cordata extract*, malva sylvestris extract*, camellia sinensis extract*, vanilla planifolia oil, commiphora myrrha oil, styrax benzoin gum, oenothera biennis oil*, algae, caramel, tocopherol, phenoxyethanol, benzyl alcohol, potassium sorbate.

*da agricoltura biologica.

Ho comprato questo shampoo in erboristeria dopo aver stroncato i capelli con permanente e tinta :evil: (l'estate scorsa, ora li ho tagliati tutti)
Per il momento mi piace, profuma di vaniglia e lascia i capelli belli morbidi anche usando pochissimo balsamo... nonostante questo non appesantisce e i capelli non mi si sporcano troppo in fretta.
Secondo voi è davvero indicato per un lavaggio giornaliero?
Ho notato che hanno scritto che è un prodotto "alle alghe guam" ma poi l'ingrediente è agli ultimi posti... dite che è solo per fare un po' di scena o è un ingrediente efficace?

Chiedo scusa se ho fatto qualche cavolata postando l'inci :oops:
Ultima modifica di Lisanna_87 il 17/12/2009, 14:59, modificato 3 volte in totale.
Fletto i muscoli e sono nel vuoto!
Immagine
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47538
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Messaggio da Lola »

La base lavante è delicata, totalmente ecobio. Ovviamente tutte le piantine che ci sono in inci servono solo a fare scena, infatti quando noi spignattatrici ci facciamo lo shampoo non ne mettiamo neanche una perchè non servono assolutamente a niente. Non ti appesanisce i capelli perchè non ha al suo interno nessun condizionante, quindi lava solo.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Avatar utente
Lisanna_87
utente
utente
Messaggi: 22
Iscritto il: 25/11/2009, 11:04

Messaggio da Lisanna_87 »

Mi ritengo più che soddisfatta allora di solito mi faccio abbindolare alla grande da cose finto-naturali salvo poi scoprire che si tratta di centrali chimiche mascherate (ma non mi do per vinta!!) :yuhu:

Per le piantine immaginavo che non servissero a un granchè...
Fletto i muscoli e sono nel vuoto!
Immagine
Ornellina
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 445
Iscritto il: 23/02/2009, 15:25

Messaggio da Ornellina »

Lisanna_87 quanto costa? E poi visto che non ha condizionanti ti rende i capelli una massa ingarbugliata o no?
Avatar utente
Lisanna_87
utente
utente
Messaggi: 22
Iscritto il: 25/11/2009, 11:04

Messaggio da Lisanna_87 »

Io l'ho trovato a 11 euro nell'erboristeria sotto al mio negozio che però notoriamente tiene prezzi da furto...
Sui nodi non ti so dire, io a volte evito di mettere il balsamo e riesco benissimo a pettinarli!!
Ho i capelli che non mi arrivano alle spalle però sono molto fini e si ingarbugliano sempre.. con questo vedo che non mi succede troppo :)
Fletto i muscoli e sono nel vuoto!
Immagine
VioletAnemica
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 284
Iscritto il: 09/07/2009, 18:49

Messaggio da VioletAnemica »

è stato il mio primo shampoo ecobio...devo dire che non mi è piaciuto molto, lava molto bene, fa schiuma, questo si! ma mi era davvero impossibile districare i capelli, me li ingarbugliava da morire :? non riuscivo neanche a sciacquarlo benissimo! i miei capelli hanno bisogno di uno shampoo con un po' di condizionante, anche solo esterquat :)
credo possa piacere a chi non ha questa necessità