Helan - Programma Luce E Volume: Balsamo Volumizzante

Inci e recensioni di cosmetici per la cura dei capelli!

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80

Avatar utente
Bimba80
moderatrice
moderatrice
Messaggi: 5951
Iscritto il: 27/12/2008, 15:52
Località: Puglia

Helan - Programma Luce E Volume: Balsamo Volumizzante

Messaggio da Bimba80 »

Immagine


Helan - Programma Luce E Volume: Balsamo Volumizzante


Info Sul Prodotto:

Balsamo Volumizzante: Baobab e olio di Jojoba capelli fini e sottili con doppie punte, difficili da pettinare, senza volume Per ottenere questi risultati il Balsamo Volumizzante Helan, a pH acido, si giova dell'azione integrata di vari principii attivi, quali l'estratto di Baobab, particolarmente idratante e l'olio di Jojoba dotato di una specifica attività lubrificante e ricostituente, che ne fanno un prodotto completo sotto ogni profilo, perfetto per i capelli con le punte danneggiate che si spezzano. L'applicazione di questa autentica maschera di bellezza favorisce la coesione delle cellule del fusto e ne assicura una progressiva ristrutturazione rendendo i capelli perfettamente pettinabili e morbidi e donando luminosità, corposità e volume.

Confezione da 100 ml
Prezzo €12,83



Inci: Aqua, Cetearyl Acohol, Distearoylethyl Hydroxyethylmonium Methosulfate, Cetrimonium Chloride, Simmondsia Chinensis (Jojoba) Seed Oil, Behentrimonium Chloride, Hydrolized Adansonia Digitata Leaf Extract, Profumo, Cocos Nucifera Oil, Ethylhexyl Cocoate, Xanthan Gum, Lecithin, Tocopherol, Ascorbyl Palmitate, Disodium Edta, Citric Acid.


Opinioni Personali:

Ringrazio Cownik per avermi fornito l'inci. :cin: :)

Come potete notare non è bio, per via di vari ingredienti, costa un botto, considerati i 100 ml.....non mi sembra neanche un prodotto scadente, quindi potrebbe dare qualche beneficio ai capelli, oppure è un semplice balsamo??? :D:

:thanks: Lola. ;)

P.S: Loline se gentilmente qualcuna di voi utilizza lo shampoo di questa linea, mi fa sapere com’è e come ci si trova??? :thanks: mille.
Essendo una linea che facilmente posso recuperare in erboristeria, se avete info, me le date per favore??? ;)
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47570
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Messaggio da Lola »

E' un classico balsamo con tre tipi di condizionanti invece che uno solo, probabilmente districante... ma altro non fa. Un po' di jojoba e di cocco a surgrassare (potremmo essere intorno al 3%), se c'è la gomma xanthan presumo che i condizionanti non siano in quantità esagerata, non ce ne sarebbe stato bisogno altrimenti. L'attivo prticolare è questo estratto idrolizzato di baobab, che magari ha effetto sostantivante sul capello come le classiche proteine idrolizzate; la formula è molto lineare e semplice. Il prezzo è quello tipico dei prodotti professionali, per essere Helan mi pare esageratello.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Avatar utente
Bimba80
moderatrice
moderatrice
Messaggi: 5951
Iscritto il: 27/12/2008, 15:52
Località: Puglia

Messaggio da Bimba80 »

:oo: :oo: Wow sei un mito. :yuhu: :yuhu:
Grazie per la recensione superveloce. :cin: :kiss:
Meglio lasciarlo lì allora.....almeno per il prezzo. :D:
foketta
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 788
Iscritto il: 24/05/2009, 20:03
Località: roma

Messaggio da foketta »

ho usato dei campioncini....mah è un discreto balsamo niente di eccezzionale..lascia un buon profumo...ma costa decosamente troppo 12 euro per 100 ml...
chi non è rimasto scioccato dalla meccanica quantistica vuol dire che non l'ha capita
PadmeAmigdala
novellino
novellino
Messaggi: 16
Iscritto il: 20/10/2011, 1:39

Re: Helan - Programma Luce E Volume: Balsamo Volumizzante

Messaggio da PadmeAmigdala »

Ho usato questo shampoo due volte associato a shampoo differenti della helan...non e' nulla di speciale, districa ma non rende molto sui capelli, il giorno dopo averli lavati sono un po' duri anche se non eccessivamente. Il profumo e' molto forte e la consistenza molto cremosa, forse troppo quindi e' un po' difficile da distribuire sui capelli. Preferirei spendere quei soldi per un balsamo dalla resa migliore comunque.
Alexiel
utente
utente
Messaggi: 22
Iscritto il: 03/10/2009, 22:10

Re: Helan - Programma Luce E Volume: Balsamo Volumizzante

Messaggio da Alexiel »

Io ho cambiato balsamo per vari mesi, ma alla fine sono dovuta tornare a questo... E' l'unico che piace ai miei capelli. E confesso che dura anche tanto
Alexiel

Mai, davvero mai, la Natura ha detto una cosa e la Saggezza un'altra...
PadmeAmigdala
novellino
novellino
Messaggi: 16
Iscritto il: 20/10/2011, 1:39

Re: Helan - Programma Luce E Volume: Balsamo Volumizzante

Messaggio da PadmeAmigdala »

Ciao Alexiel,
Posso chiederti che tipo di capelli hai? Io ho difficoltà a trovare un balsamo adatto, con questo mi sono trovata discretamente ma prima di acquistarlo vorrei provarne anche altri. Io ho i capelli lisci, sottili, lunghezza sulle spalle e trattati con colpi di sole e abbandonare i balsami con i siliconi un po' mi sta costando...ma cerco di resistere! :-)
Alexiel
utente
utente
Messaggi: 22
Iscritto il: 03/10/2009, 22:10

Re: Helan - Programma Luce E Volume: Balsamo Volumizzante

Messaggio da Alexiel »

Ciao PadmeAmigdala,
io ho i capelli mossi, sottili, castano chiaro con riflessi naturali ramati, lunghi fino a metà schiena.
Ho provato vari balsami tra cui quello della Garnier al Loto che ha un inci medio-bio e quello della fructis anti calcare, inci bio anch'esso.
Tuttavia... Nada de nada, solo questo mi lascia i capelli bene e non li appesantisce!
Ottima è anche la maschera Fitocose ai semi di lino che uso ogni tanto
Alexiel

Mai, davvero mai, la Natura ha detto una cosa e la Saggezza un'altra...
sissisissi
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 432
Iscritto il: 09/12/2008, 12:34

Re: Helan - Programma Luce E Volume: Balsamo Volumizzante

Messaggio da sissisissi »

Ho provato dei campioncini di questo prodotto. Ha un buon profumo e districa bene però mi fa sporcare subito i capelli e me li appiattisce un po'. Considerato anche il prezzo, di certo non lo comprerò.
Quod differtur non aufertur
GiglioTigrato_
novellino
novellino
Messaggi: 13
Iscritto il: 10/10/2012, 17:57

Re: Helan - Programma Luce E Volume: Balsamo Volumizzante

Messaggio da GiglioTigrato_ »

Provato l'anno scorso, buono ma non mi ha entusiasmata per niente, data la pubblicità dell'erborista e il prezzo mi aspettavo qualcosa di mooolto meglio :)
GO VEG!