Esselunga - Natura Shampoo per Capelli Grassi

Inci e recensioni di cosmetici per la cura dei capelli!

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80

Avatar utente
peonia
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2527
Iscritto il: 13/10/2006, 16:29

Messaggio da peonia »

ada, dipende. In media un paio di volte, ma a volte lo alterno anche con altri shampi (nivea - garnier...prima di copmprare guardo sempre la sezione e vedo se ce ne sono con inci decenti). I miei capelli sono sottili e tendono a ingrassarsi, ma il problema "varia"

Aceto: io metto uno/due dita di aceto in un bicchiere, allungo con acqua e poi sciacquo ancora. Comunque nella sezione "trattamenti per i capelli" c'è un thread sull'aceto per il doporisciacquo e....ognuno fa praticamente a modo suo. :D:
A Jedi Knight? Jeez, I'm out of it for a little while, everyone gets delusions of grandeur!
(Han Solo)
Ada
utente
utente
Messaggi: 27
Iscritto il: 01/09/2008, 16:59

Messaggio da Ada »

ti ringrazio..
ho il dubbio sui cosiddetti shampoo per capelli grassi che non si possano usare troppo spesso e vadano appunto alternati..
ma la garnier fa qualche buon prodotto?
io la evito accuratamente!
da oggi guarderò anch'io gli inci prima di comprare un prodotto..
su quale sezione conviene scrivere per avere suggerimenti su buoni shampoo x capelli?
hai mai provato quello al viola tricolor di fitocose?

grazie e ciao
Immagine
Avatar utente
peonia
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2527
Iscritto il: 13/10/2006, 16:29

Messaggio da peonia »

L'unica è leggere un po' la sezione trattamenti per capelli, usare la funzione cerca e guardare le recensioni degli inci.

Vedrai che così ti fai un'idea (anche perchè se chiedi qual è il miglior shampoo e cose così non avrai risposte: è troppo soggettivo)

Lo shamppo di fitocose non l'ho mai provato, sorry, non so se sia recensito, prova a fare una ricerca ;)

edit: dimenticavo, gli shmpii "normali" che uso non sono specifici per capelli grassi (es. il nivea fresh energy e il garnier camomilla e miele: base lavante "giusta" e non troppo aggressiva. Come sempre, non ci si può basare su una marca ma guardare l'inci del singolo prodotto)
A Jedi Knight? Jeez, I'm out of it for a little while, everyone gets delusions of grandeur!
(Han Solo)
easyboy82
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 195
Iscritto il: 11/11/2007, 0:56
Località: La Spezia

Messaggio da easyboy82 »

Devo dire che per me questo shampoo è eccezionale...
Soffro di una dermatite che sebbene non si manifesti con uno stato forforale untuoso mi da' non di meno un fastidio non da poco a causa del prurito costante e talvolta intenso. A questo si aggiungono le caratteristiche del mio capello: fine e mosso. Ho provato davvero di tutto, di ogni tipologia, prezzo e canale di vendita ma anche gli shampoo dermatologici specifici più che un momentaneo sollievo non mi davano.
Ora è un mesetto che uso questo shampoo e, miracolo, il prurito è sparito e i capelli sono diventati perfettamente normali in quanto a produzione di sebo.
Non so davvero a cosa sia dovuto perchè di shampoo senza sls, con tensioattivi delicati, in olio etc ne avevo già provati vari eppure non avevp visto differenze, quindi non credo di essere intollerante agli SLS...
Per di più, sgrassandomi bene il capello, mi dà un bell' effetto volume.
Prima di asciugarli uso un po' di Splend'Or, leggero o al cocco, per togliere l'elettricità ed è fatta.
A me l'Esselunga sta anche un po' antipatica ma non mi resta che sperare che questo shampoo rimanga in commercio immutato ancora a lungo...
PS: avete notato che è prodotto a Landiona (Novara)? Quindi la ditta che ha l'appalto per la produzione è sicuramente la Mirato, quella che fa Malizia , Intesa etc...
Ada
utente
utente
Messaggi: 27
Iscritto il: 01/09/2008, 16:59

Messaggio da Ada »

convinta!
lo proverò sicuramente!
sono andata fin'ora in due esselunga e non l'ho trovato.. speriamo di trovarlo nel prossimo.
vi faccio sapere come va quando lo compro e lo provo.
grazie a tutte
:)
Avatar utente
ilaria
PR del forum
PR del forum
Messaggi: 9165
Iscritto il: 21/10/2007, 18:47
Località: Boar's Nest

Messaggio da ilaria »

la mia confezione ha l'inci uguale a quello postato in prima pagina, solo che in 3a posizione c'è il lauryl glucoside.
♡ ♡ ♡
⋆ ci vuole di più * a truccare tutto quello che hai dentro sai * stanotte quanto tempo ti dai.* AHS

⋆STAY HUMAN - STOP WARS !!!⋆
“Restiamo umani, anche quando intorno a noi l’umanità pare si perda”
Immagine
Ombrina
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 106
Iscritto il: 16/07/2009, 23:54

Messaggio da Ombrina »

Buono questo shampoo, ho i capelli finissimi, senza volume e tendenti al grasso sulla cute, questo me li tiene puliti e leggeri, a patto però di non diluirlo affatto , all'inizio lo usavo così e il giorno dopo li dovevo rilavare, poi ho capito il modo giusto...
Avatar utente
ilaria
PR del forum
PR del forum
Messaggi: 9165
Iscritto il: 21/10/2007, 18:47
Località: Boar's Nest

Messaggio da ilaria »

io non l'ho usato diluito ma mi ha sporcato tantissimo i capelli...insomma proprio effetto rebound a palla!!! l'ho usato 2 volte ma mi sa che non fa per me...peccato :( (invece mi trovo bene con il nivea fresh energy che è per capelli normali-grassi)ora devo probvare quello per capelli delicati...speriamo bene
♡ ♡ ♡
⋆ ci vuole di più * a truccare tutto quello che hai dentro sai * stanotte quanto tempo ti dai.* AHS

⋆STAY HUMAN - STOP WARS !!!⋆
“Restiamo umani, anche quando intorno a noi l’umanità pare si perda”
Immagine
Avatar utente
Trousse
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1038
Iscritto il: 02/11/2009, 23:20

Messaggio da Trousse »

Ciao, dopo le dovute presentazioni eccomi qui ad esprimere la mia opinione sul primo prodotto acquistato seguendo i preziosi consigli nel forum. [smilie=trilly-164-icon_study.gif]
Ho acquistato questo shampoo una settimana fa dicendo addio agli shampoo "siliconici" che usavo prima di scoprirvi.
E pensare che continuavo a chiedermi perchè il giorno dopo averli lavati avevo i capelli sudici ed un grandissimo prurito... :no:
Presumo che sia presto per poter dire come mi sto trovando.
Ho sempre avuto (ed ho tuttora) la cute che si sporca tantissimo, con prurito e un pochino di forfora e qundi sono costretta a lavare i capelli un giorno sì ed uno no perchè altrimenti sembra che non mi faccio lo shampoo da una settimana.
L'unica cosa è che non so è se uno shampoo come questo (che è per capelli grassi) si può usare ogni volta o se è meglio alternarlo a qualcosa d'altro (ho letto buone recensioni sul Diamond Gloss della Nivea, sul Baby Johnson alla lavanda, sull'Antica Erboristeria all'uva e su quello per capelli normali della Mantovani).
Ad ogni modo proverò e vedrò un pò come fare. :pall:
Piano piano spero di poter risolvere...
easyboy82
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 195
Iscritto il: 11/11/2007, 0:56
Località: La Spezia

Messaggio da easyboy82 »

Trousse ha scritto: L'unica cosa è che non so è se uno shampoo come questo (che è per capelli grassi) si può usare ogni volta o se è meglio alternarlo a qualcosa d'altro (ho letto buone recensioni sul Diamond Gloss della Nivea, sul Baby Johnson alla lavanda, sull'Antica Erboristeria all'uva e su quello per capelli normali della Mantovani).
Ad ogni modo proverò e vedrò un pò come fare. :pall:
Piano piano spero di poter risolvere...
Sì devi vedere tu di volta in volta com'è messo il tuo capello.
Io ad esempioo ora l'ho abbandonato perchè sono cambiate le esigenze e non rendeva più come all'inizio.
In linea di massima direi che comunque l'ideale sarebbe alternarlo con uno shampoo per capelli normali tipo appunto l'antica erboristeria all'uva, un nivea qualsiasi ecc...
...io guardo il risultato!
Avatar utente
Cipollina
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 71
Iscritto il: 03/11/2008, 20:39
Località: Bologna

Messaggio da Cipollina »

L'ho preso oggi per alternarlo alla base lavante di Aroma-zone, la trovo ottima ma dopo un po' mi fa tornare la forforina e il prurito che mi tormentano da anni, quindi ho pensato di alternarlo ogni tanto con un altro shampoo bio, ma non volevo svenarmi :D:
Ho scelto quello al limone perchè ha il sale più in basso in inci (macchè, la verità è che il profumo piaceva di più al moroso) ma non ho i capelli grassi, quindi spero non mi faccia effetto rebound ungendomeli come una frittella
_Non Si Può Vivere Senza Utopia_
Jamie

Messaggio da Jamie »

pure qua mettono il sale, eppure non c'e' SLES :mah:
Avatar utente
Cipollina
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 71
Iscritto il: 03/11/2008, 20:39
Località: Bologna

Messaggio da Cipollina »

Quindi che significa? :oo:
_Non Si Può Vivere Senza Utopia_
Jamie

Messaggio da Jamie »

noi sappiamo che il sale aiuta ad addensare in presenza di SLES e secondo quello che possiamo sapere reagisce solo con lo SLES, eppure in questa formula c'e' il sale ma non c'e' lo SLES, per cui mi chiedevo che significato avesse
Avatar utente
Cipollina
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 71
Iscritto il: 03/11/2008, 20:39
Località: Bologna

Messaggio da Cipollina »

L'avevo capito, infatti mi domando anch'io a che scopo... Non potrebbe addensare il mix di tensioattivi?
_Non Si Può Vivere Senza Utopia_
Jamie

Messaggio da Jamie »

il tutto era per dire che forse e dico forse la nostra convinzione che il sale addensi solo lo SLES non è del tutto esatta
Avatar utente
Cipollina
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 71
Iscritto il: 03/11/2008, 20:39
Località: Bologna

Messaggio da Cipollina »

Capito...
_Non Si Può Vivere Senza Utopia_
easyboy82
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 195
Iscritto il: 11/11/2007, 0:56
Località: La Spezia

Messaggio da easyboy82 »

Cipollina ha scritto: spero non mi faccia effetto rebound ungendomeli come una frittella
A me questo effetto lo aveva fatto ai primi due lavaggi, il giorno dopo erano veramente unti come mai li avevo avuti, ma dal terzo in poi si era regolarizzato il tutto, quindi se per caso dovesse capitarti prova a vedere se le cose tornano regolari dopo un paio di lavaggi
...io guardo il risultato!
Avatar utente
Trousse
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1038
Iscritto il: 02/11/2009, 23:20

Messaggio da Trousse »

Quindi io sbaglio ad usarlo una volta e poi la successiva usarne un altro non per capelli grassi?
Oggi ad esempio ho usato quello rinforzante all'uva dell'Antica Erboristeria perche ho letto che nemmeno lui ha i siliconi :leggo:
Sarebbe meglio usarlo per un pò di volte consecutive?
Stasera ho provato anche a sciacquarmi i capelli con acqua e aceto...
Qualcuna di voi lo fa?
Non vorrei aver sbagliato il procedimento, ma dopo aver fatto lo shampoo ho messo 2 dita di aceto bianco in un bicchiere di plastica e gli ho aggiunto acqua. Poi ho versato il tutto sulla testa e ho sciacquato solo con acqua senza usare balsamo.
Avatar utente
Cipollina
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 71
Iscritto il: 03/11/2008, 20:39
Località: Bologna

Messaggio da Cipollina »

easyboy82 ha scritto:
Cipollina ha scritto: spero non mi faccia effetto rebound ungendomeli come una frittella
A me questo effetto lo aveva fatto ai primi due lavaggi, il giorno dopo erano veramente unti come mai li avevo avuti, ma dal terzo in poi si era regolarizzato il tutto, quindi se per caso dovesse capitarti prova a vedere se le cose tornano regolari dopo un paio di lavaggi
Ma era il tuo primo shampoo senza sls? Perchè io uso l'ecobio già da qualche anno
_Non Si Può Vivere Senza Utopia_