Esselunga - Natura Shampoo per Capelli Grassi

Inci e recensioni di cosmetici per la cura dei capelli!

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80

easyboy82
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 195
Iscritto il: 11/11/2007, 0:56
Località: La Spezia

Messaggio da easyboy82 »

Cipollina ha scritto: Ma era il tuo primo shampoo senza sls? Perchè io uso l'ecobio già da qualche anno
Yes, mi pare proprio fosse il primo...
Però non era una questione che aveva lavato poco, era proprio un rebound perchè li aveva pulitissimi e poi il giorno dopo erano unti...però è una cosa del tutto personale si sa..
...io guardo il risultato!
Avatar utente
valentinacs
utente
utente
Messaggi: 47
Iscritto il: 21/05/2009, 16:49

Messaggio da valentinacs »

peonia ha scritto:Funzia, funzia... :D:

A me basta questo + un bicchiere di aceto e i capelli rimangono puliti e non appesantiti.
scusa peonia ma l'aceto come lo utilizzi sui capelli?cioè si deve fare un risciacquo e basta o si deve tenere in posa?ma tu che capelli hai?li secca?
agne
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 155
Iscritto il: 11/03/2008, 15:33
Località: roma

Messaggio da agne »

scusate se riuppo ma tra qualche gg sarò a milano e mi fionderò all'esselunga.....ma lo fanno ancora questo shampoo bello bello?
grazieee
-agne-
Ritafiore
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 430
Iscritto il: 09/07/2009, 17:01
Località: Piemonte

Messaggio da Ritafiore »

Si Agne vai alla grande ci sono eccome :)
Mai discutere con un idiota. Ti porta al suo livello e poi ti batte per esperienza.
agne
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 155
Iscritto il: 11/03/2008, 15:33
Località: roma

Messaggio da agne »

grassieeeee :)
-agne-
blondie252
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 70
Iscritto il: 13/02/2008, 10:05

Messaggio da blondie252 »

Che dire di questo shampoo...ho fatto 3/4 lavaggi e lo trovo ottimo. Ho i capelli lunghi, sottili e molto grassi alla radice; trovo questo shampoo perfetto e un'ottima resa estetica. Inoltre mi lascia pochi nodi e non sento neanche la necessità di applicare il balsamo. Il tutto per 1,59 € ; ) Proporrei un premio speciale a tutti quelli che hanno fatto nascere e tengono in vita questo forum (non scherzo!)
Avatar utente
Trousse
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1038
Iscritto il: 02/11/2009, 23:20

Messaggio da Trousse »

Io questo shampoo l'ho finito da un pò e mi sono trovata bene, però incuriosita dagli altri (quello per capelli secchi e quello per capelli delicati) li ho presi.
Non li ho ancora provati però spero di non aver fatto una cavolata,
Soprattutto con quello per capelli secchi perchè io ho la cute che si unge molto in fretta :roll:
Avatar utente
Cipollina
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 71
Iscritto il: 03/11/2008, 20:39
Località: Bologna

Messaggio da Cipollina »

blondie252 ha scritto:Che dire di questo shampoo...ho fatto 3/4 lavaggi e lo trovo ottimo. Ho i capelli lunghi, sottili e molto grassi alla radice; trovo questo shampoo perfetto e un'ottima resa estetica. Inoltre mi lascia pochi nodi e non sento neanche la necessità di applicare il balsamo. Il tutto per 1,59 € ; ) Proporrei un premio speciale a tutti quelli che hanno fatto nascere e tengono in vita questo forum (non scherzo!)
Qui costa 2,79 € :oo:
_Non Si Può Vivere Senza Utopia_
Avatar utente
Cipollina
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 71
Iscritto il: 03/11/2008, 20:39
Località: Bologna

Messaggio da Cipollina »

Rettifico, 1,59 euro.
_Non Si Può Vivere Senza Utopia_
ellygatta81
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 897
Iscritto il: 05/10/2009, 19:14
Località: Cecina (LI)

Messaggio da ellygatta81 »

easyboy82 ha scritto: PS: avete notato che è prodotto a Landiona (Novara)? Quindi la ditta che ha l'appalto per la produzione è sicuramente la Mirato, quella che fa Malizia , Intesa etc...
Allora è dove producono pure lo Splend'Or :) :mah:

Comunque a me questo shampoo piace tantissimo, per il momento l'ho usato una sola volta e mi ha pulito la cute molto bene senza essere troppo aggressiva. E' anche splendidamente profumato, per me il profumo è determinante nell'acquisto di un prodotto ;)

Ps: l'ho usato poco perché l'Esselunga più vicino dista da dove vivo circa 55km..

Baci!
xxx
oO_TeoH_Oo
utente
utente
Messaggi: 30
Iscritto il: 21/08/2009, 17:09
Località: Cremona

Messaggio da oO_TeoH_Oo »

Io con questo shampoo vedo che mi trovo benissimo. ho poca dermatite seborroica, leggera, ho capelli spessi, un po' crespi che da lunghi fanno i boccoli. questo è l'unico shampoo che mi permette di averli puliti anche dopo 2 giorni, tiro fino a 74 ore senza lavarli +.
sono veramente entusiasta di questo prodotto. lo sto consigliando anche a tutti quanti, amici, parenti ecc perchè è portentoso. me lo terrò ben bene di cura:)

secondo me usarlo anche tutte le volte non fa assolutamente male, alla fine non è uno shampoo che sgrassa tanto, usarlo di continuo è sicuramente un bene, non fa altro che purificare la cute detergendola delicatamente. più la si sgrassa, più le ghiandole sebacee producon sebo. questo deterge poco e dovrebbe aver funzione di conseguenza calmante per le ghiandole sebacee.

Proverò a comprare uno shampoo della "tea natura" onde evitare che la mia cute si abitui a questo shampoo e non funga più!...di certo posso dire una cosa: da oggi passo all'ecobio. basta shampoo chimici. ne ho fin sopra le doppie punte che non ho! :100:
zionstaion
novellino
novellino
Messaggi: 9
Iscritto il: 12/05/2010, 1:39

Messaggio da zionstaion »

Io lo uso da 2 mesetti e mi ci trovo benissimo, ultimamento ci aggiungo anche una puntina di balsamo eco-bio quello dell'officina naturae al burro di chiuri, e mi ci trovo ancora meglio!
Avatar utente
månes dotter
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2383
Iscritto il: 29/12/2006, 22:54

Messaggio da månes dotter »

oO_TeoH_Oo ha scritto: onde evitare che la mia cute si abitui a questo shampoo e non funga più!...
Leggenda cosmetica metropolitana :D: ;)
oO_TeoH_Oo
utente
utente
Messaggi: 30
Iscritto il: 21/08/2009, 17:09
Località: Cremona

Messaggio da oO_TeoH_Oo »

månes dotter ha scritto:
oO_TeoH_Oo ha scritto: onde evitare che la mia cute si abitui a questo shampoo e non funga più!...
Leggenda cosmetica metropolitana :D: ;)
davvero è una leggenda pure questa? :risat: no dai....quindi il mio corpo, i miei capelli, la mia pelle non può essere che si adattino ad un cosmetico e reagiscan di conseguenza?se uno shampoo mi asciuga il grasso in modo adeguato riescano a trovare il modo che l'effetto più non funga?
83maya
novellino
novellino
Messaggi: 14
Iscritto il: 06/09/2010, 16:08

Messaggio da 83maya »

Ho provato shampoo incuriosita dal bell'Inci e dalle recensioni positive.
Purtroppo, anche facendo due passate, già mentre li lavo sento i capelli "di stoppa", e dopo il risciacquo sono pesanti e "da rilavare".
Non riesco a capire se
- non li lava bene
- è un effetto rebound, che mi è già capitato con altri prodotti per capelli grassi

E così sono tornata a un malefico Pantene, che però funge ç___ç

Volevo provare lo shampoo per capelli delicati della stessa linea, ma dai commenti mi sembra di poter prevedere che mi darà gli stessi problemi.

C'è da dire che i miei capelli sono disastrosi, ho problemi ormonali e mi segue un tricologo (che sullo shampoo mi ha detto più o meno "fai te, inciderà minimamente perché il tuo è un problema tutto interno").
In certi periodi cadono quindi faccio cicli di lozioni prescritte da lui, e anche quando non cadono sono sottilissimi, quindi facili a ingrassarsi vicino alla cute e a sfibrarsi vicino alla punta.
T______T Traggedia.


Però possibile che a darmi i risultati migliori siano sempre Pantene & Co?
Avatar utente
Trousse
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1038
Iscritto il: 02/11/2009, 23:20

Messaggio da Trousse »

Ma lo hai usato puro o diluito? A me succede così solo se lo uso puro, ma se lo diluisco funziona...
hellozazzy
utente
utente
Messaggi: 40
Iscritto il: 28/11/2009, 0:58

Messaggio da hellozazzy »

Aggiungo anche la mia esperienza super positiva con questo shampoo!
I miei capelli sono molto fini, ma si appesantiscono molto alle radici, soprattutto sul ciuffo.
Ho usato questo shampoo 2 giorni fa, e sembra che li abbia lavati un'ora fa! Sono ancora perfettamente puliti, lucidi, leggeri e vaporosi.
Notare che dopo lo shampoo ho tenuto una maschera bella ricca per 40 minuti ANCHE SULLE RADICI, e risciacquato solo con acqua e aceto!!!

Sono corsa all'Esselunga a comprarne altri 3 flaconi...non si sa mai!
applethink
novellino
novellino
Messaggi: 14
Iscritto il: 28/09/2009, 12:07

Messaggio da applethink »

bene aggiungo anche io la mia esperienza.... sono ormai 6 mesi che lo uso e mi trovo benissimo! i capelli ormai durano 3 gg tra un lavaggio e l'altro e trovo la cosa spettacolare. Unica nota: devo per forza usare un balsamo (io uso lo splendor al cocco) dopo averli lavati altrimenti rischio di perderne la metà perchè mi lascia molti nodi. ho letto che ad altre districa molto... dite che devo cambiare e che non fa per me? eppure mi trovo bene per il resto.... :) accetto consigli!
Tanjetta
utente
utente
Messaggi: 27
Iscritto il: 05/08/2010, 14:12
Località: Torino

Messaggio da Tanjetta »

eccomi con la mia esperienza anche se misera (dato che questo shampoo l'ho utilizzato per la prima volta ieri sera): innanzi tutto ho fatto 2 lavaggi con lo shampoo diluito. ho messo circa un cucchiaio di shampoo nel contenitore dello struccante bifasico della l'oreal e il resto acqua di rubinetto. successivamente ho fatto l'ultimo risciacquo con aceto di mele diluito. io che sono boccolosa effettivamente avevo i capelli in un groviglio unico... e, cosa che mi ha fatto mormorare "ohibò" è che i capelli facevano il tipico sgneeeek dei capelli troppo sgrassati. ora i capelli sono ancora puliti, anche se scarsamente profumati.
prima domanda: perchè hanno fatto sgeeeek? non ho notato una particolate quantità di schiuma mentre li lavavo...
seconda domanda: attendo con impazienza che arrivi sera per valutare se li devo lavare in quanto già untini... nel caso lo siano, voi in quanto tempo avete notato dei miglioramenti per quanto riguarda la durata della chioma pulita?

grassie...
Tanja
Tanjetta
utente
utente
Messaggi: 27
Iscritto il: 05/08/2010, 14:12
Località: Torino

Messaggio da Tanjetta »

Però non era una questione che aveva lavato poco, era proprio un rebound perchè li aveva pulitissimi e poi il giorno dopo erano unti...

ciao!
potresti dirmi come hai risolto con questo shampoo? lo uso da circa 1 settimana ed effettivamente ho notato pure io una sorta di rebound... :cin:
grassie mille
Tanja