Avon - Advance techniques Trattamento volumizzante

Inci e recensioni di cosmetici per la cura dei capelli!

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80

Manux
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 277
Iscritto il: 20/12/2007, 12:49

Avon - Advance techniques Trattamento volumizzante

Messaggio da Manux »

Immagine

Avon - Advance techniques Volume & texture Trattamento volumizzante rinvigorente

Formulato con creatina, amino-peptidi e polimeri volumizzanti. USO: applicare sui capelli umidi o asciutti. Distribuire uniformemente dalle radici alle punte. Non risciacquare.

INCI:
Aqua, polyquaternium-37, vp/va copolymer, parfum, propylene glycol dicaprylate/dicaprate, phenoxyethanol, creatine, hydroxyethylcellulose, ppg-1 trideceth-6, disodium edta, hydrolized wheat protein, isopropylparaben, butylparaben, isobutylparaben, panthenol, hydrolyzed wheat starch, sodium polystyrene sulfonate, peg-12 dimethicone, xymenynic acid, propylene glycol, potassium hydroxide, butylene glycol, alcohol denat., potassium sorbate, laurtrimonium chloride, laminaria digitata extract, pelvetia canaliculata extract, methylparaben, ppg-26-buteth-26, swertia japonica extract, peg-40 hydrogenated castor oil, ethylparaben, propylparaben, bht, biotinoyl tripeptide-1, oleanolic acid, amyl cinnamal, hydroxycitronellal, coumarin, geraniol, hydroxyisohexyl 3-cyclohexene carboxaldehyde, butylphenyl methylpropional, linalool, hexyl cinnamal, limonene, alpha-isomethyl ionone.

Non ho trovato siti che parlan di questo prodotto e ho linkato l'home page dell'avon. Questo prodotto l'avevo acquistato quando ancora non conoscevo questo forum e lo usavo con soddisfazione perchè dava realmente effetto volume ai miei capelli fini...Dopo qualche anno l'ho "riesumato" perchè i miei capelli super spezzati dopo lo shampoo stavan dritti come se avessi preso la scossa (spero d'aver reso l'idea) ed ero impresentabile :oops: e almeno questo prodotto li fa star apposto...Immagino già i commenti :oops:
Landre
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1747
Iscritto il: 29/09/2006, 11:58
Località: in Rhaude aeree

Messaggio da Landre »

Sul fatto che possa funzionare.. bè.. nonostante abbia un INCI piuttosto lungo e pieno di cose interessanti, la vedo molto povera ( le proteine volumizzanti sono in dosi omeopatiche )..

Ne approfitto per chiedere una cosa alla Lola.. E' vero che il vp/va copolymer ha una sorta di effetto volumizzante????
No perchè, se non ricordo male, avevo letto qualcosa in merito; inoltre ho usato 2 gel per capelli a base di quest' ultimo ed entrambi davano un effetto "volume" e ( che io sappia ) non avevano altre spiegazioni logiche/ ingredienti per dare un simile risultato... :roll:

Tornando IN Topic. Il prodotto non mi convince un granchè, ma se ti ci trovi bene, perchè smettere di usarlo??

A chi interessa è interessato all' eco-bio's style.. stia lontano da questo prodotto !
Landr-eco-bio...con qualche piccolo compromesso

ARCADIA-IL FORUM DELLE ERBE OFFICINALI
Avatar utente
månes dotter
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2383
Iscritto il: 29/12/2006, 22:54

Messaggio da månes dotter »

Anche a me pare di ricordare questa cosa sul vp/va, infatti è uno degli ingredienti onnipresenti delle lacche, ho notato :mah:
L'effetto volume sarà dato dal leggero tocco indurente che dà al capello... può essere così?
easyboy82
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 195
Iscritto il: 11/11/2007, 0:56
Località: La Spezia

Messaggio da easyboy82 »

Fermi tutti, qui la recensione d'uso la do anche io, che da sempre combatto col capello fine fine che di più non si può (che in un ragazzo dai capelli corti converrete che è peggio assai che in una ragazza dai capelli lunghi che può inventarsi molte più cose per ovviare :twisted: ). :8

Questo prodotto come funzionalità è ottimo. C'è poco da aggiungere.
Di ispessenti senza risciacquo ne ho provati molti, anche delle linee dei canali professionali, e questo è uno dei migliori, se non il migliore che ho usato.

Ovvio che non tutto si può avere dalla vita per cui questi prodotti (alla pari degli shampi ispessenti fatti bene, in genere inseriti nelle linee maschili) se ispessiscono induriscono e irruvidiscono anche (che però è quello che un ragazzo dai capelli corti cerca perchè un capello indurito sta più in piega e se tanto poi vai ad applicare un prodotto di styling come una pasta fibrosa se il capello sotto è lucido e soffice o meno non importa...)

Il profumo è buonissimo, un fruttato/fiorito..direi che come qualità della profumazione è alla pari dei prodotti per i canali professionali e la profumeria. Ne basta davvero poco e un flacone dura quindi tantissimo.
Lo ricomprerei.
...io guardo il risultato!
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47462
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Messaggio da Lola »

Come diceva magistralmente easyboy, è proprio il polimero fissante a dare volume (si guadagna in volume perchè si perde in morbidezza). Volume non significa capello inspessito, cosa che possno al limite dare filmogeni come le proteine, ma in quantità comunque non aprezzabile ad occhio nudo; significa capello che è meno flessibile, e che quindi non si affloscia ma mantiene la piega. Questo polimero è lo stesso die fissanti per gel e per lacche, ha la caratteristica di non lasciare residui visibili sui capelli quindi non lavora come i volumizzanti ecobio. E' insostituibile.
Dalla presenza del primoconservante in prima riga dell'inci intuisco che tutto è presente in quantità piccola, e che la maggior prte dle lavoro è svolto dal condizionante e dal fissante; il resto è per la maggior parte contorno poetico ma che comunque aiuta. Non lo vedo "curativo" per un capello sfibrato, ma danni non ne fa.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."