Athena's - shampoo riparatore semi di lino e burro di karitè

Inci e recensioni di cosmetici per la cura dei capelli!

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80

nuvya
novellino
novellino
Messaggi: 6
Iscritto il: 28/10/2010, 12:42

Messaggio da nuvya »

E' il mio primo shampoo senza siliconi. Ero entusiasta al primo lavaggio: chioma pulita, più voluminosa e che tiene la piega. Ma ieri al terzo utilizzo ho avuto un po' di prurito. Ora mi domando: è troppo aggressivo per la mia cute oppure mi devo abituare? Prima utilizzavo Kérastase, che da quanto ho letto qui è super-sgrassante e, siccome ho avuto problemi di cute oleosa, prurito e forfora secca (credo) e vado in palestra, la dermatologa mi ha consigliato di mantenere la cute pulita e usare uno shampoo delicato. Devo evitare Sodium Laureth Sulfate e simili?
brunilda
utente
utente
Messaggi: 30
Iscritto il: 23/05/2010, 18:30

Messaggio da brunilda »

Concordo. Appena lavati con questo shampoo e mi ritrovo un prurito in testa che non avevo più da tempo. :?
cristalnoir
utente
utente
Messaggi: 35
Iscritto il: 11/07/2010, 18:53

Messaggio da cristalnoir »

ho comprato questo shampoo x le recensioni positive qui e su cdf..la prima volta mi è piaciuto, ma poi mi ha provocato un prurito pazzesco e leggo che non sono la sola..ora per fortuna è finito. non li ricomprerò di certo. chissà a cosa è dovuto..
Avatar utente
dolc2001
novellino
novellino
Messaggi: 17
Iscritto il: 09/06/2009, 0:35

Messaggio da dolc2001 »

io l'ho usato per un po' e devo dire che non mi è sembrato male poi dopo un po' mi è venuta una leggera forforina, io soffro di dermatite seborroica e quindi ogni tanto devo convivere con il prurito per cui non ho capito se la forforina era per colpa sua o meno, comunque nel dubbio l'ho lasciato stare!
ciaoooo ^__^
jessy
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 52
Iscritto il: 12/08/2010, 18:16

Messaggio da jessy »

Io ho la versione capelli grassi alla menta e betulla, l'ho usato una volta ma mi è sembrato buonissimo; questo magari lo prendo per papà che li ha secchi!
Nichtda
utente
utente
Messaggi: 40
Iscritto il: 18/09/2010, 22:13
Località: parma

Messaggio da Nichtda »

Ne ho usato una confezione e mi sono trovata bene :)
Miçkîna
utente
utente
Messaggi: 35
Iscritto il: 16/11/2010, 17:09
Località: CATANIA

Re: Athena's - shampoo riparatore semi di lino e burro di ka

Messaggio da Miçkîna »

quindi mi assicurate che non ha siliconi...vero??
ale_fallenangel
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 194
Iscritto il: 13/03/2009, 21:42
Località: prov. Novara

Re: Athena's - shampoo riparatore semi di lino e burro di ka

Messaggio da ale_fallenangel »

Uso da un po' questo shampoo, alternandolo però ad altri prodotti BIO.
Posso dire che mi è piaciuto sin dal primo lavaggio :amour:
Ne ho usato poco e bel diluito, ha fatto una bella schiuma morbida e ha lavato anche via un impacco pre-shampoo oleoso :oo:
Lascia i capelli morbidi e vaporosi e mentre li lavo li sento lisci, setosi e ben districati. Io però un po' di balsamo lo uso sempre ;)
CARPE DIEM
Betulla
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 167
Iscritto il: 27/02/2011, 14:38

Re: Athena's - shampoo riparatore semi di lino e burro di ka

Messaggio da Betulla »

ale_fallenangel ha scritto:Uso da un po' questo shampoo, alternandolo però ad altri prodotti BIO.
Scusate ma quindi questo shampoo non è bio?
Ho letto un po' tutti i vostri commenti ma non l'ho mica capito…. è uno shampoo eco bio o è solo senza siliconi? Sono in cerca di uno shampoo ecobio ma sono ancora un po' imbranata nell'inetrpretare gli inci :oops: ;)

Edit: Forse ho capito, mi rispondo da sola….. :D:
Ha il sodium coceth sulfate al secondo posto che è un tensioattivo... Però è un pallino arancione, non rosso…. Dite che è così pessimo nell'insieme?
Cosa comporta questo tensioattivo? Rende il prodotto aggressivo?
Bioesperte aiutatemiiii :lol:
sissisissi
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 432
Iscritto il: 09/12/2008, 12:34

Re: Athena's - shampoo riparatore semi di lino e burro di ka

Messaggio da sissisissi »

Sapete dove si può trovare questo prodotto a Bari?? qual è il prezzo?
Quod differtur non aufertur
FrancineBleu
novellino
novellino
Messaggi: 5
Iscritto il: 06/05/2011, 1:16

Re: Athena's - shampoo riparatore semi di lino e burro di ka

Messaggio da FrancineBleu »

Concordo con altre ragazze, con questo shampoo se dopo i primissimi due lavaggi ero entusiasta, dal secondo utilizzo in poi un prurito alla cute pazzesco! Mai avuto prima in vita mia! Nemmeno nei miei precedenti anni di Pantene! Insomma ho cercato di tirare avanti ancora un po' tenendolo sulla cute uno zic di secondo ma poi veramente l'ho dovuto abbandonare. L'ho preso insieme al mio ragazzo e anche a lui ha fatto lo stesso effetto!
Wish
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 453
Iscritto il: 11/10/2007, 12:22
Località: a Bari con il corpo, altrove con la testa...

Re: Athena's - shampoo riparatore semi di lino e burro di ka

Messaggio da Wish »

sissisissi ha scritto:Sapete dove si può trovare questo prodotto a Bari?? qual è il prezzo?
A Bari l'ho visto da ZA/9 in Corso Cavour e in una profumeria in Viale Unità d'Italia quasi di fronte a Largo Ciaia (no Limoni nè quella accanto, sul marciapiede di fronte) ;)
Betulla
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 167
Iscritto il: 27/02/2011, 14:38

Re: Athena's - shampoo riparatore semi di lino e burro di ka

Messaggio da Betulla »

Io mi sono trovata bene con questo shampoo comunque! Lascia i cepelli molto belli e condiziona anche un pochino…. Però consiglio di usarlo alternato a shampoo più delicati perchè è bello strong. Lo uso quando ho impacchi burrosi da togliere o impacchi preshampoo, non lo conisglio quotidianamente!!
Daisy Wonder
utente
utente
Messaggi: 29
Iscritto il: 08/09/2011, 20:47

Re: Athena's - shampoo riparatore semi di lino e burro di ka

Messaggio da Daisy Wonder »

Io l'ho visto questa sera all'euroshop, non ho resistito e l'ho comprato, Spero che non provochi prurito anche a me... *.*
Mariposa299
novellino
novellino
Messaggi: 15
Iscritto il: 02/01/2009, 21:52

Re: Athena's - shampoo riparatore semi di lino e burro di ka

Messaggio da Mariposa299 »

Ho finito ben due confezioni di questo shampoo, non l'ho mai alternato e mi ci sono trovata benissimo!!
Avatar utente
Checa
novellino
novellino
Messaggi: 18
Iscritto il: 04/03/2010, 0:26

Re: Athena's - shampoo riparatore semi di lino e burro di ka

Messaggio da Checa »

la glicerina alta in uno shampoo non secca o al contrario non incolla?
Avatar utente
månes dotter
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2383
Iscritto il: 29/12/2006, 22:54

Re: Athena's - shampoo riparatore semi di lino e burro di ka

Messaggio da månes dotter »

Per la mia personale esperienza troppa glicerina ammoscia, ma c'è chi si trova bene, quindi dipende!
Avatar utente
Kozmikjazz
novellino
novellino
Messaggi: 3
Iscritto il: 15/02/2012, 11:28

Re: Athena's - shampoo riparatore semi di lino e burro di ka

Messaggio da Kozmikjazz »

Come per la pelle del viso, trovare uno shampo che andasse bene per i miei capelli sembrava un miraggio.
Questo shampo finalmente sembra aver riportato il mio cuoio capelluto alla normalità.
Quando usavo prodotti siliconici con tante schifezze dentro, mi si formavano puntualmente delle croste sul cuoio capelluto che sfaldandosi mi davano effetto forfora, per non parlare poi dell'effetto patina e appesantito che avevano dopo un giorno.
Ho faticato un po' ad abituarmi a questo shampo dell'athena's, sembrava che i capelli non si lavassero (perchè non fa schiuma), e i capelli da bagnati (e prima di applicare il balsamo), sembravano stopposi.
Poi però, una volta asciugati sono morbidi, leggeri e soprattutto, sul mio cuoio capelluto sono sparite tutte quelle orribili croste che mi si formavano da anni.
Questo per dire che è incredibile come la maggiorparte degli shampo in commercio siano così aggressivi, sono consapevole che questo shampo non faccia miracoli ma ho capito ahimè troppo tardi, che erano i vari pantene, balsami vari, e tante altre marche in commercio, che con i loro siliconi e sostanze da pallino rosso mi stavano massacrando il cuoio capelluto, ma nemmeno sapevo l'esistenza dei pallini rossi, gialli e verdi, leggevo a cosa servivano e come una fessa credulona li acquistavo, [no linguaggio sms] come si dice, meglio tardi che mai.
Il mio cuoio capelluto ringrazia questo shampo del quale anche mia madre non può più fare a meno. :amour:
KozmikJazz
.::Iannuzz85::.
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 116
Iscritto il: 06/10/2012, 13:50
Località: Limbiate (MB)

Re: Athena's - shampoo riparatore semi di lino e burro di ka

Messaggio da .::Iannuzz85::. »

Alla mia ragazza è piaciuto subito per il profumo molto gradevole, ma dopo pochi lavaggi le ha creato un prurito pazzesco! Che ancora si porta dietro nonostante sia ritornata al suo shampoo da supermercato. Credo che sarà costretta a fare degli impacchi pre-shampoo con olio e ad utilizzare uno shampoo delicato. Dalle prime volte che l'ha usato se ne era innamorata, ma poi le ha letteralmente rovinato la cute.

Ma poi come si fa a dire che è uno shampoo ad impatto zero sull'ambiente se contiene EDTA???
Luca
Avatar utente
lunabianca
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 284
Iscritto il: 23/05/2007, 18:44

Re: Athena's - shampoo riparatore semi di lino e burro di ka

Messaggio da lunabianca »

L'ho terminato ieri e non lo ricomprerò, costa troppo, non è delicato e mi provoca, se lo usa costantemente, prurito e forfora.