NoAll Derma - Detergente Fluido Corpo e Capelli

Inci e recensioni di cosmetici per la cura dei capelli!

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80

giusi77
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 80
Iscritto il: 29/09/2006, 11:15
Località: Roma

NoAll Derma - Detergente Fluido Corpo e Capelli

Messaggio da giusi77 »

NoAll Derma - Detergente Fluido Corpo e Capelli

Indicazioni
Soluzione detergente ad azione delicata. Indicata per lavaggi frequenti, pulisce a fondo rispet-tando l'equilibrio epidermico. Prepara la cute in maniera ottimale per eventuali trattamenti. Indicato per la corretta detersione di tutte le pelli, in particolare: cute delicata e tendente all'arrossamento cute secca, normale o stanca capelli e cuoio capelluto.

Caratteristiche
NoAll Derma è una linea di prodotti studiati per l'igiene e la cura quotidiana delle pelli particolarmente sensibili, intolleranti, di costituzione allergica o patologiche. La particolare tecnologia formulativa e produttiva NoAll consente un risultato di massima efficacia e gradevolezza cosmetica, unite alla massima sicurezza per tutte le pelli.
La tollerabilità dei prodotti NoAll derma è dermatologicamente testata.
Privo di coloranti
Privo di conservanti
Privo di profumo
Contenuto in nickel inferiore allo 0.00001%.

Modalità d'uso
Versare una adeguata quantità di prodotto con una quantità equivalente di acqua e detergere la parte interessata (pelle o capelli). Risciacquare abbon-dantemente con acqua tiepida.



Inci Aqua, Sorbitol, Sodium Laureth Sulfate, Cocamidopropylamine Oxide, Peg- 7 Glyceryl Comate, Lauramidopropyl Betaine, Quaternium-80, MethoxyPEG/PPG- 7/3Aminopropyl Dimethìcone, Citric Acid.

Ciao, avrei bisogno di un consiglio: considerate questa soluzione detergente delicata una valida alternativa allo shampoo? Mi è stata consigliata dalla mia allergologa perchè priva di conservanti, profumi, coloranti e nickel, ma proprio non immagino l'effetto che potrebbe avere sulla mia folta chioma!

Approfitto di questo post per augurarvi un 2007 di desideri realizzati.

Giusy
vittorio urbani

Messaggio da vittorio urbani »

Salute,

dipende da che cosa dipende la tua allergia; ad ogni modo la preparazione mi sembra uno shampoo schiumogeno a tutti gli effetti, abbastanza semplice. Se te lo ha consigliato l'allergologa e non costa molto (gli ingredienti non sono molto costosi per le quantità usate qui) una prova potresti farla.

Buona serata.
giusi77
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 80
Iscritto il: 29/09/2006, 11:15
Località: Roma

Messaggio da giusi77 »

vittorio urbani ha scritto:Salute,

dipende da che cosa dipende la tua allergia; ad ogni modo la preparazione mi sembra uno shampoo schiumogeno a tutti gli effetti, abbastanza semplice. Se te lo ha consigliato l'allergologa e non costa molto (gli ingredienti non sono molto costosi per le quantità usate qui) una prova potresti farla.

Buona serata.
Grazie della risposta.
Per la mia allergia, stiamo andando per tentativi; non ho problemi alla pelle, ma una fastidiosissima sensazione di "respiro spezzato" per via delle profumazioni di detergenti, detersivi. A breve dovro' eseguire il patch test per testare una serie di sostanze chimiche ed individuare la causa di tali disturbi.
Il costo di questo shampoo si aggira intorno ai 12 euro; non è poco, ma proprio non riesco a trovare alternative.
Serena giornata,
Giusy
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47598
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Messaggio da Lola »

Giusi, se l'hai già comprato mi diresti che odore ha? Dopo ti spiego.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
giusi77
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 80
Iscritto il: 29/09/2006, 11:15
Località: Roma

Messaggio da giusi77 »

Ciao Lola,
l'ho ordinato perchè non disponibile, quindi mi arriverà tra qualche giorno.
L'odore immagino sarà poco piacevole; di tutti i prodotti senza profumazioni provati, nessuno si salva da questo punto di vista :?
L'unica nota positiva è che non è persistente quindi, dopo il lavaggio, non ne resta traccia.
Grazie,
Giusy
giusi77
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 80
Iscritto il: 29/09/2006, 11:15
Località: Roma

Messaggio da giusi77 »

Cara Lola,
come ti avevo anticipato, l'odore non è dei migliori e mi sembra anche piuttosto persistente, anche se non lo ho ancora testato sui capelli. E' davvero difficile trovare uno shampoo senza profumazione, ma dall'odore delicato.
Giusy
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47598
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Messaggio da Lola »

Non è difficile, è impossibile! I tensioattivi hanno un odore loro molto forte e pungente, questo volevo sapere, grazie. :D
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."