Testanera - Shampoo Oil Nutritive

Inci e recensioni di cosmetici per la cura dei capelli!

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80

miranda86
utente
utente
Messaggi: 28
Iscritto il: 28/08/2009, 19:55

Testanera - Shampoo Oil Nutritive

Messaggio da miranda86 »

Immagine

Testanera - Shampoo Oil Nutritive

•Ripara i capelli in profondità
•riduce fino all’85% le doppie punte
•Dona luminosità e resistenza dalle radici alle punte
•Rende più liscia la superficie dei capelli per un’incredibile luminosità


INCI: Aqua, Sodium Laureth Sulfate, Disodium Cocoamphodiacetate, Laureth-2, Argania Spinosa Kernel Oil, Macadamia Ternifolia Seed oil, Olea europea fruit oil, Prunus Amydalus Dulcis oil, Prunus armeniaca kernel oil, Sclerocarya birrea seed oil, sesamum indicum seed oil, Panthenol, Cocodimonium hydroxypropyl Hydrolyzed keratin, Hydrolyzed keratin, Citric Acid, PEG-12 Dimethicone, Sodium Chloride, Propylene Glycol, Sodium Benzoate, PEG-40 Hydrogenated Castor Oil, PEG-7 Glyceryl Cocoate, PEG-55 Propylene Glycol Oleate, Polyquaternum-10, Parfum, PEG-14M, Linalool, Limonene, , Hexyl Cinnamal, Benzyl Salicylate, Citronellol, CI 47005, CI 15985.


Stavo guardando se avevate già parlato di questo shampoo.. sapete che l'inci di quello che ho comprato io è diverso? hanno fatto una nuova versione..

Salve a tutte!! :)
Volevo provare questo, ma guardando l'inci mi sono un po spaventata....
Ha qualcosa che possa danneggiare fusti? E' aggressivo?
Grazie in anticipo :)
Ultima modifica di miranda86 il 25/09/2009, 14:39, modificato 6 volte in totale.
Landre
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1747
Iscritto il: 29/09/2006, 11:58
Località: in Rhaude aeree

Messaggio da Landre »

Non è aggressivo, ma sicuramente ci sono formule più delicate. Riformulato con l'aggiunta di altir olii vegetali, che stanno ben in alto in inci, mi sento di dire che comunque la percentuale totale di olio non sarà altissima; il silicone è in tracce.
Nel complesso questo prodotto non mi piace.. Se poi però ci si trova bene e il prezzo non è improponibile, allora si può anche usare.
Ultima modifica di Landre il 28/09/2009, 14:40, modificato 1 volta in totale.
Landr-eco-bio...con qualche piccolo compromesso

ARCADIA-IL FORUM DELLE ERBE OFFICINALI
Avatar utente
Bimba80
moderatrice
moderatrice
Messaggi: 5952
Iscritto il: 27/12/2008, 15:52
Località: Puglia

Messaggio da Bimba80 »

Siceramente a me non piace proprio. :roll:
Siliconi, e poi gli ingredienti principali, sono proprio in quanità, io direi, trasparente. :D:
L'avevo notato anch'io, però letto l'inci l'ho mollato lì. :D:
miranda86
utente
utente
Messaggi: 28
Iscritto il: 28/08/2009, 19:55

Messaggio da miranda86 »

infatti ho deciso di lasciarlo sullo scaffale.... 8)
PAOC
esimio cosmetologo
esimio cosmetologo
Messaggi: 86
Iscritto il: 29/10/2007, 9:40

Messaggio da PAOC »

Landre82 ha scritto:Il PEG-12Dimeticone dovrebbe, in questa formula, garantire una certa trasparenza al prodotto ( classica dell' olio shampoo ).. è pur sempre un prodotto siliconico, ma non dovrebbe essere così disastroso come i siliconi "puri".
Mi permetto, io credo che in questa formula il Dc193 serva solamente a dare un leggero effetto condizionante al capello, ma senza influire sulla trasparenza del prodotto.
Leggendo l'inci direi che siamo ad uno 0,5% max.

ciao ciao
Red
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 117
Iscritto il: 07/12/2008, 16:25

Messaggio da Red »

Non mi dispiace questa formula, per me non è tanto male. Ma di certo è migliore quello Total repair, con più attivi e un pò meno schifezze. Diciamo che a questo darei un 6! ;)
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47597
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Messaggio da Lola »

Diciamo che i claim di ridurre le doppie punte, senza l'intervento delle forbici, hanno quasi del fantascientifico. Che invece li renda lisci e lucidi ci credo, la sua bella quantità di siliconi e condizionanti ce l'ha.
Danni ai capelli non ne fa, solo li appesantisce e affloscia alla lunga. Dal punto di vista ecobio vade retro. 8)

ah... di karitè ce n'è meno di un granello.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
miranda86
utente
utente
Messaggi: 28
Iscritto il: 28/08/2009, 19:55

Messaggio da miranda86 »

grazie lola!!!
comunque ho deciso di non prenderlo :D:
Jambi
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 229
Iscritto il: 28/06/2007, 22:13
Località: prov. di Udine

Messaggio da Jambi »

Lola ha scritto:Diciamo che i claim di ridurre le doppie punte, senza l'intervento delle forbici, hanno quasi del fantascientifico.
probabilmente è lo strato di sporco che lascia sui capelli a chiudere le doppie punte e a rendere difficile il lavoro alle forbici.
Questo nello specifico non l'ho provato, ma ho fatto un shampoo (dicasi UNO) col total repair che ha un'inci simile e ci ho messo una settimana a buttar giù lo sporco.
Vampiretta
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 149
Iscritto il: 30/09/2008, 21:10
Località: Gorizia

Messaggio da Vampiretta »

Allora questo shampoo appena uscito l'ho annusato e mi è rimasto impresso per l'ottimo odore misto ananas banana!
Poi trasparente...insomma il marketing ha avuto il suo effetto su di me così da schlecker l'ho comprato confezione di 2 shampoo 3,69 €.
Più lo annuso mi sono contenta di averlo preso...poi magari ma farà una leccataccia di mucca ne me li farà stra ingrassare...però ogni tanto...aggiornerò
Avatar utente
Rosaria
PR del forum
PR del forum
Messaggi: 6881
Iscritto il: 27/06/2009, 22:24

Messaggio da Rosaria »

Ho dovuto smettere di usare questo shampoo perchè ogni volta che lo utilizzavo la mia cute andava a fuoco...nonostante utilizzassi poco prodotto diluito con acqua..
Red
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 117
Iscritto il: 07/12/2008, 16:25

Messaggio da Red »

Vi segnalo la maschera burro ristrutturante oil nutritive, che ha il burro di karitè addirittura al terzo posto! :) In effetti è più un burro che una maschera, a me ha lasciato i capelli morbidissimi, solo credo sia adatta a capelli davvero secchissimi, perchè un pò appesantisce.
cristina83
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 711
Iscritto il: 21/02/2009, 13:24

Messaggio da cristina83 »

Io ho provato questo shampoo ed è davvero orrendo!
E pensare che io ho i capelli docili sono liscissimi e senza doppie punte! Secca secca secca e fa ingrassare la cute piu' velocemente!
Avatar utente
Rosaria
PR del forum
PR del forum
Messaggi: 6881
Iscritto il: 27/06/2009, 22:24

Messaggio da Rosaria »

D'accordissimo con te Cristina!! :cin:
Inoltre come diceva Lola,appiattisce i capelli di brutto!!!! :oo:
TearsRain
novellino
novellino
Messaggi: 5
Iscritto il: 29/11/2008, 21:38

Messaggio da TearsRain »

Questo shampoo ha un odore particolare, anche rispetto agli altri shampoo della linea Gliss Testanera. Chi l'ha provato, dovrebbe capire cosa intendo. Qualcuno saprebbe dirmi quale elemento dona questo profumo? Argan? Karité? Io non me ne intendo.
Avatar utente
MARIA LUISA
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 870
Iscritto il: 14/06/2010, 18:18
Località: MILANO

Messaggio da MARIA LUISA »

accidenti a me che l'ho comprato qualche settimana fa, prima di leggere qua (ho fatto pure la rima...)!!!
vedrò di farlo fuori (ormai ne sono rimaste solo 3 dita) con la prossima tinta e poi mi fionderò sullo shampoo al latte di rosa di Lavera, che ho adocchiato sabato scorso da Naturasì :mirmo:
Semprab'ti
turlington
utente
utente
Messaggi: 47
Iscritto il: 09/05/2009, 21:19

Re: Testanera - Shampoo Oil Nutritive

Messaggio da turlington »

la nuova versione ha ben sette oli all'interno e pure in buona percentale direi visto che non stanno alla fine dell'inci,di questo marchio ho provato il seta gloss e il color portect ma direi che questa linea è la migliore e che sarà il mio prossimo acquisto, anche la maschera ha il burro di karitè in alto nell'inci e inoltre una cosa che apprezzo è la presenza di tutti gli inci sul loro sito in modo da non perder tempo al momento della spesa.
Anch86
novellino
novellino
Messaggi: 7
Iscritto il: 11/01/2013, 17:15

Re: Testanera - Shampoo Oil Nutritive

Messaggio da Anch86 »

l'ho usato poche volte ed ho smesso di usarlo per disperazione...
io che ho i capelli ricci e tendenti al secco,
me li sono ritrovati flosci e con aspetto "untuoso"...
retrocesso a pulitura pennelli! :D

mi ha dato una sensazione di deja vù, l'effetto è simile a
quello dato dal "trittico" della sunsilk per capelli ricci (shampoo, balsamo e crema)
dopo anni e anni di utlizzo...
le ricce mi capiranno :)