Athena's - Maschera per capelli ai semi lino e burro karitè

Inci e recensioni di cosmetici per la cura dei capelli!

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80

Avatar utente
Desirèe
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 56
Iscritto il: 11/09/2007, 22:43
Località: Prov. Mantova

Athena's - Maschera per capelli ai semi lino e burro karitè

Messaggio da Desirèe »

Immagine


Athena's - Maschera per capelli ai semi lino e burro karitè

DESCRIZIONE
Trattamento INTENSIVO a base di principi attivi naturali. RIPARA, NUTRE e RINFORZA tutti i tipi di capelli in profondità, specialmente quelli trattati e devitalizzati, donando VOLUME e LUCENTEZZA. Dopo lo shampoo, lasciare agire per 10 minuti, poi procedere al risciacquo.

Inci: Aqua [Water], Linum usitatissimum (Linseed) seed oil, Cetearyl alcohol, Behentrimonium chloride, Myristyl alcohol, Dipalmitoylethyl hydroxyethylmonium methosulfate, Butyrospermum parkii (Shea butter), Cetrimonium chloride, Hydrolyzed rice protein, Tocopherol, Hydroxypropyltrimonium hydrolyzed wheat protein, Guar hydroxypropyltrimonium chloride, Citric acid, Sodium gluconate, Ethylhexylglycerin, Parfum [Fragrance], Polyquaternium-47, Ceteareth-20, Phenoxyethanol, PEG-40 hydrogenated castor oil, Benzoic acid, Dehydroacetic acid


Mia sorella dice di trovarsi molto bene con questa maschera, le lascia i capelli (ricci e crespi) morbidi e nutriti. A mia nipote invece che li ha lisci, questa maschera appesantisce parecchio i capelli, che dopo due giorni sono da rilavare.

… io non credo acquisterò mai questo prodotto… troppi rossi per i miei gusti!!

Edit by Lola: inci e recensione aggiornati a gennaio 2016
Ultima modifica di Desirèe il 18/09/2009, 14:12, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
Bimba80
moderatrice
moderatrice
Messaggi: 5946
Iscritto il: 27/12/2008, 15:52
Località: Puglia

Messaggio da Bimba80 »

L'avevo notata anch'io questa maschera...ma considerato l'inci e relativi pallini lascio stare. :D:
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47461
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Messaggio da Lola »

Invece per essere un balsamo e che funziona (almeno a quanto mi dicono) non è affatto male, la percentuale di ingredienti a pallino rosso è più bassa del solito. Il linum usitatissimum all'inizio è improbabile sia olio di lino, probabilmente è il gel. Vedo anche esterquat, un po' di karitè e proteine idrolizzate di riso.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Kha
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 62
Iscritto il: 05/06/2009, 16:16

Messaggio da Kha »

Personalmente la uso da qualche mese e mi sto trovando molto bene, non mi appesantisce il capello e me li rende molto morbidi.
ale_fallenangel
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 194
Iscritto il: 13/03/2009, 21:42
Località: prov. Novara

Messaggio da ale_fallenangel »

Chi la usa, mi sa dire che odore ha?
Sto cercando un balsamo-crema da usare per gli impacchi preshampoo e lo vorrei senza odore o con una profumazione molto lieve...
Grazie :)
CARPE DIEM
Apple88
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 382
Iscritto il: 26/05/2010, 19:57

Messaggio da Apple88 »

Secondo me fa al tuo caso!
l'odore in sé è poco gradevole secondo me, ma comunque non forte: ci ho aggiunto della profumazione alla vaniglia e l'ha coperta benissimo! :)

Mi pare di averla pagata sui 6 euro.
robyto
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 171
Iscritto il: 14/04/2009, 14:54
Località: Roma

Messaggio da robyto »

è la terza volta sui che la uso e mi lascia i capelli morbidissimi e lucidi. Mi si erano seccati un po' più del solito dopo tre o quattro applicazioni delle erbette indiane (lo so che sono io a non saperle usare :cry: ) e come impacco e maschera questa è veramente efficace!
Però effetto districante praticamente zero...
kibiusa
novellino
novellino
Messaggi: 7
Iscritto il: 03/08/2010, 22:45

Messaggio da kibiusa »

Anch'io mi trovo bene con questa maschera..ne uso poca poca e solo sulle lunghezze e i capelli sono lucidi e setosi :100:
Io l'ho trovata all'Ovs
Avatar utente
Laura
moderatrice globale
moderatrice globale
Messaggi: 11772
Iscritto il: 07/10/2006, 16:39

Messaggio da Laura »

Le eventuali mucillagini di questo prodotto (linum usitatissimum) non districano niente semmai umettano il fusto del capello, la presenza di esterquat non è purtroppo rilevante perchè per garantire l'effetto condizionante non si son fatti mancare in formula l'appoggio di poliquaternium et similia.
silthecat
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 144
Iscritto il: 18/08/2010, 14:08

Messaggio da silthecat »

L'effetto condizionante che cerco non me lo fa neppure questa maschera, ma districa abbastanza, soprattutto se prima di lavare i capelli faccio un impacco pre shampoo e lo lascio su tutta la notte!!! ;)
ale_fallenangel
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 194
Iscritto il: 13/03/2009, 21:42
Località: prov. Novara

Re: Athena's - Maschera per capelli ai semi lino e burro kar

Messaggio da ale_fallenangel »

Uso questa maschera da un po' di mesi, sia come base per gli impacchi pre shampoo (aggiungendo olio, gsl, miele) sia come dopo shampoo e sinceramente mi piace tantissimo, a sostituito egreggiamente la nocepesco (che non riesco più a trovare) :esclamativo:
Mi piace perchè è molto cremosa ma non pesante, i capelli restano sempre morbidissimi, ben districati, leggeri ma corposi :lol:
Secondo me è anche meglio di quella ai semi di lino de I Provenzali (troppo, troppo pesante) :esclamativo:
CARPE DIEM
Betulla
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 167
Iscritto il: 27/02/2011, 14:38

Re: Athena's - Maschera per capelli ai semi lino e burro kar

Messaggio da Betulla »

Ho comprato questa maschera scontatissima all'ovs… Spero di trovarmi bene. Sembra densissima e l'odore è un po' strano. Qualcuna la usa ancora?? :roll:

Provata oggi!! Mi piace, toglie il crespo e devo dire che funge e funge bene.
Però alliscia un po' i capelli, non capisco perchè :neutral:
EDIT: ho quasi finito il barattolo e la adoro. E' la mia maschera preferita :heart:
Ultima modifica di Betulla il 30/03/2011, 13:35, modificato 1 volta in totale.
trilli1980
novellino
novellino
Messaggi: 4
Iscritto il: 25/03/2011, 15:20

Re: Athena's - Maschera per capelli ai semi lino e burro kar

Messaggio da trilli1980 »

Ciao ragazze ho provato questa maschera e devo dire che ammorbidisce molto i capelli. I miei sono ondulati e crespi (il classico "nè carne nè pesce")
Sono + disciplinati ma soprattutto non li appesantisce!! :)
aloekaritè
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 63
Iscritto il: 16/09/2011, 18:34

Re: Athena's - Maschera per capelli ai semi lino e burro kar

Messaggio da aloekaritè »

celo celo
usata una volta post, in attesa di qualche ispirazione
poi ho capito (forse): è un impacco!!
la mia porta l' olio di lino in 2° posizione,e visto che questo ancora non ce l' ho, mi son detta: proviamo nel miscuglio preshampoo
è venuto ancora più bello
stendiamo un velo pietoso sull' odore, una volta mi è venuta l' idea di 'ravvivare il riccio' con questa e un pò d' acqua; beh, il concerto di maz gazzè è stato fantastico, peròò ..quell' odoreee
Avatar utente
nutella
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 139
Iscritto il: 09/08/2010, 14:42

Re: Athena's - Maschera per capelli ai semi lino e burro kar

Messaggio da nutella »

Uuuh, la voglio provare! Sto usando il loro burro di karitè prima dello shampoo e mi piace tanto... Però girando su internet ho trovato un inci diverso, forse hanno cambiato formulazione... Chissà qual è quella vecchia e quale quella nuova... -.-'
Avatar utente
Mya84
utente
utente
Messaggi: 28
Iscritto il: 16/07/2010, 10:31
Località: Roma

Re: Athena's - Maschera per capelli ai semi lino e burro kar

Messaggio da Mya84 »

io uso questa maschera ormai da un anno e mi piace molto! Però la uso una volta a settimana perchè rispetto ai balsami tradizionali un pochino appesantisce i capelli (io l iho molto fini). Per quanto riguarda l'odore secondo me è l'odore classico dei semi di lino, non mi fa impazzire ma non è nemmeno sgradevole!
BennyJAM
novellino
novellino
Messaggi: 7
Iscritto il: 06/09/2012, 20:16

Re: Athena's - Maschera per capelli ai semi lino e burro kar

Messaggio da BennyJAM »

Ciao :)
Anche io uso questo prodotto (anche il burro di karité della stessa linea e lo trovo ottimo). Partiamo dal presupposto che ho i capelli ricci e secchi, secchi, secchi. Solitamente lavo i capelli con lo shampoo all'uovo della Rausch e poi applico la maschera: ne applico una quantità relativamente abbondante, metto una cuffietta per capelli e continuo con le mie faccende da doccia (scrub e quant'altro) dopo circa 10 minuti (come indicato sulla confezione) sciacquo il tutto con acqua tiepida.
Devo dire che mi nutre veramente tanto tanto i capelli e per questo motivo vi consiglio, se non avete i capelli secchissimissimi come i miei, di non farla ad ogni shampoo perché rischierebbe di appesantirveli parecchio. Ad ogni modo è, secondo me, un ottimo prodotto! ...oserei dire che delle maschere per capelli è la migliore che abbia mai provato :)
L'odore non è il massimo ma comunque con gli oli e l'aloe che metto dopo se ne va :)
Avatar utente
vale606
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 4480
Iscritto il: 07/09/2007, 12:10

Re: Athena's - Maschera per capelli ai semi lino e burro kar

Messaggio da vale606 »

Avete visto in giro questa maschera (o prodotti di questa marca) di recente?
SUl sito indica che è in vendita in varie catene, tipo Tigotà, OVS, Lillapois...
a Milano ho cercato in diversi punti di queste catene e non l'ho trovata (nè la maschera, nè prodotti di questa marca) e nessuno degli addetti pare averla mai vista.
Boh...
passo le notti
nero e cristallo
a sceglier le carte
che giocherei
a maledire certe domande
che forse era meglio
non farsi mai
Avatar utente
vale606
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 4480
Iscritto il: 07/09/2007, 12:10

Re: Athena's - Maschera per capelli ai semi lino e burro kar

Messaggio da vale606 »

Trovata in un OVS, qui a Milano, finalmente!
Prezzo 7,99€
passo le notti
nero e cristallo
a sceglier le carte
che giocherei
a maledire certe domande
che forse era meglio
non farsi mai