Biopoint - Cromatix Silver Shampoo Ravvivante

Inci e recensioni di cosmetici per la cura dei capelli!

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80

Manux
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 277
Iscritto il: 20/12/2007, 12:49

Messaggio da Manux »

Vampiretta ha scritto::oo: Urca!
Beh bello lo shampoo nero!
Diciam che è viola scurissimo, ha l'aspetto tutto tranne che di uno shampoo
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47598
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Messaggio da Lola »

Ringrazio Guido per l'interessantissima dissertazione sui colori.
Dunque preso per buono che questo shampoo è efficace dal punto di vista colore, vediamo l'inci: è davvero molto aggressivo, probabilmente si poteva ottenere un effetto simile con uno shampoo piàù tranquillino dal puto di vista tebnsioattivo. Immagino però che per l'attecchimento del colore sia necessario un lavaggio più forte e meno condizionante del solito.
In ogni caso lascio a chi sente di avere bisogno di questo tipo di prodotti la sentenza: si sa che colorare i capelli e delicatezza sono due coe incompatibili.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
etereapoesia
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 137
Iscritto il: 04/06/2009, 21:04

Messaggio da etereapoesia »

Potrebbe essere meno aggressivo se prima si facesse un impacco di olio?
ladymetuljcek
utente
utente
Messaggi: 31
Iscritto il: 01/11/2009, 18:58

Messaggio da ladymetuljcek »

Per tutti gli anni in cui sono stata bionda chiara ho usato questo shampo e devo dire che i risultati si vedono praticamente subito.
Colora forte, io lo usavo ogni due-tre lavaggi e solo alla “seconda mano" di shampo. Se lo usavo troppo spesso i capelli viravano troppo sul grigio, soprattutto quelli senza le meches (sono biondo scura topo)
In questo modo una confezione mi durava tantissimo (visto anche il prezzo)!

Da un paio di mesi sto tornando verso il mio colore: biondo scuro topo con qualche meches piu' chiara e ho iniziato a usare intensamente il suo fratellino per capelli biondi, che dovrebbe dare riflessi dorati.
.
Devo dire che i riflessi ci sono tutti, ma usandolo a ogni lavaggio e' assolutanente deleterio e mi ha creato due chiazze sul cuoio capelluto che prudono da morire.
In realta' mi fidavo di questi prodotti, [no linguaggio sms] costano pochissimo e pensavo non fossero cosi agressivi (me ingenua)

Ora ho ancora una bottiglia piena di shampo biondo, che usero' mooolto raramente ogni tanto giusto per consumarlo, ma mi dispiace perche' l'effetto colore era proprio quello che desideravo.

Ma perche' si chiama BIOpoint!?
:(

LadyM
ladymetuljcek
utente
utente
Messaggi: 31
Iscritto il: 01/11/2009, 18:58

Messaggio da ladymetuljcek »

Manux ha scritto:
Vampiretta ha scritto::oo: Urca!
Beh bello lo shampoo nero!
Diciam che è viola scurissimo, ha l'aspetto tutto tranne che di uno shampoo
E il piatto della doccia dopo averlo usato e' uno spettacolo!!!! Aloni viola ovunque, come si ci si fosse tolti lo sporco di tre mesi :(
Manux
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 277
Iscritto il: 20/12/2007, 12:49

Messaggio da Manux »

è per questo che mi piace, perchè l'effetto è bellissimo e avviene all'istante! Ormai non lo uso da tempo perchè penso sia stato proprio questo in concomitanza alla tinta a distruggermi i capelli mesi fa...Colpa mia e per l'uso inappropriato che ne ho fatto, ma prima o poi lo riuserò, in maniera molto moderata, piuttosto che rifar il colore!
Bea86
utente
utente
Messaggi: 37
Iscritto il: 28/12/2008, 9:59
Località: Verona

Messaggio da Bea86 »

ma io ho provato quello nero ma... delusissima...
a me l'effetto non si è visto granchè....
Manux
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 277
Iscritto il: 20/12/2007, 12:49

Messaggio da Manux »

Magari nero su nero non si nota granchè...ma viola scuro su biondo platino :D: li rende argento!
Manux
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 277
Iscritto il: 20/12/2007, 12:49

Messaggio da Manux »

Se lo usassi per la ricrescita giallo forte che mi ritrovo dopo averli tinti, che colore ne viene fuori? Ne ho usato un altro adatto proprio ai capelli ingialliti, ma non mi ha fatto nulla, com'eran son rimasti...

edit. ho provato,ma gialli eran e gialli son rimasti
eliska
novellino
novellino
Messaggi: 6
Iscritto il: 20/11/2009, 16:04

Messaggio da eliska »

Scusate se riporto a galla questa vecchia discussione!

Oggi ho acquistato questo shampoo ma per capelli neri/castano scuri(come c'è scritto sulla scatola).

Io ho i capelli tinti di un castano chiaro (con vecchi colpi di sole leggermente biondicci), dite che potrebbe produrre effetti strani? O semplicemente mi scurirà un po' la chioma?

Purtroppo ho girato varie profumerie ma non ho trovato quello specifico per capelli castani :roll: