L'Oreal - Elvive Re-Nutrition - Shampoo

Inci e recensioni di cosmetici per la cura dei capelli!

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80

ale_fallenangel
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 194
Iscritto il: 13/03/2009, 21:42
Località: prov. Novara

L'Oreal - Elvive Re-Nutrition - Shampoo

Messaggio da ale_fallenangel »

Immagine

L'Oreal - Elvive Re-Nutrition - Shampoo

I Laboratori L'Oréal hanno integrato per la prima volta i nutrienti essenziali contenuti nella Pappa Reale in una formula in crema per i capelli secchi e inariditi. Nutrita intensamente e rigenerata, la fibra ritrova elasticità, corpo: i capelli sono morbidi e setosi.

Ingrediente naturale molto raro, la Pappa Reale contiene un'eccezionale concentrazione di nutrimenti essenziali (glucidi, lipidi, protidi, amminoacidi, vitamine, oligo-elementi).
I laboratori L'Oréal li hanno integrati per la prima volta in una formula in crema che apporta alla fibra i nutrimenti essenziali senza appesantire. La fibra è immediatamente rimpolpata, come rigenerata.

Riscopri immediatamente il piacere di toccare una materia ridefinita e incredibilmente setosa.
Pieni di vita, i vostri capelli ritrovano elasticità e morbidezza.

3,50 euro circa al supermercato

INCI:
Aqua, sodium laureth sulfate, dimethicone, glycol distearate, disodium cocoamphodiacetate, sodium chloride, CI 15985/yellow 6, CI 19140/yellow 5, guar hydroxypropyltrimonium chloride, sodium benzoate, sodium methylparaben, sodium hydroxide, safflower glucoside, ppg-5-ceteth-20, arginine, ethylparaben, salicylic acid, benzyl benzoate, benzyl alcohol, linalool, carbomer, butylphenyl methylpropional, citric acid, coumarin, hexyl cinnamal, royal jelly/royal jelly extract, parfum

Uso questo shampoo da circa un mese (alternandolo però ogni tanto ad altri prodotti) e devo ammettere che mi trovo piuttosto bene. Premetto che ho i capelli secchi, piuttosto sfribrati e stressati (causa: sedute settimanali dalla parrucchiera) e questo shampoo me li lascia veramente morbidi e setosi (applico però sempre anche il balsamo!). Non lo trovo aggressivo, lava bene e ha un ottimo profumo.
Non sono un'esperta, ma ho notato un silicone in altro e gli estratti naturali in basso.
E' usabile o è meglio sostituirlo? E' veramente nutriente o è solo apparenza?
Grazie :yuhu:
Ultima modifica di ale_fallenangel il 18/09/2009, 14:35, modificato 6 volte in totale.
CARPE DIEM
lilù
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 138
Iscritto il: 26/05/2009, 21:11

Messaggio da lilù »

scusate è una mia impressione o la pappa reale è al penultimo posto?
devo dire che anche io mi sono trovata bene ,ma non possono decantare le qualità della pappa reale se poi praticamente non la mettono...sbaglio io?
Landre
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1747
Iscritto il: 29/09/2006, 11:58
Località: in Rhaude aeree

Messaggio da Landre »

Mamma che brutto shampoo... SLES tamponato da puro silicone, con dentro praticamente niente !!!!!!!
Altro che pappa reale all' ultimo posto.. Se osservate, i coloranti ( gialli, che richiamano la pappa reale ) sono dopo il Sale, quindi vuol dire che tutto il resto che viene è in dosi infinitesimali...
Landr-eco-bio...con qualche piccolo compromesso

ARCADIA-IL FORUM DELLE ERBE OFFICINALI
ale_fallenangel
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 194
Iscritto il: 13/03/2009, 21:42
Località: prov. Novara

Messaggio da ale_fallenangel »

Grazie per la recensione, immaginavo fosse da "destinare al riciclo" :)
CARPE DIEM
Red
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 117
Iscritto il: 07/12/2008, 16:25

Messaggio da Red »

Ecco più li guardo gli shampoo L'Oreal Elvive, più mi sembrano vuoti, come anche i balsami. Non sono aggressivi, ma sono silicone e poco altro, anzi quasi nient'altro. Vorrei riprovare la lina Anti-rottura, con la quale mi ero trovato molto bene anni fa. Però ecco, non li boccio ma mi sanno di nulla questi prodotti, non hanno attivi, solo roba sintetica, magari anche formule efficaci e ben calibrate, ma...ehm sono VUOTI! :risat:
*ele*
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 139
Iscritto il: 29/09/2008, 20:10

Messaggio da *ele* »

Buono il profumo ma è tra i peggiori shampoo che ho provato... :?
mirra
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 315
Iscritto il: 30/08/2009, 15:14

Messaggio da mirra »

Provato tempo fa, costa un po' di piu' degli altri l'oreal perche' penso sia una novita', profumo intenso ho provato anche il balsamo, prodotti promossi entrambi.
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47598
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Messaggio da Lola »

Qui il vero attivo è il silicone, non la pappa reale.
Formula brutta, scontata, che alla lunga si deposita sui capelli afflosciandoli. Non mi piace, fanno degli shampoo migliori.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
ale_fallenangel
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 194
Iscritto il: 13/03/2009, 21:42
Località: prov. Novara

Messaggio da ale_fallenangel »

Grazie Lola, l'ho già riciclato come detersivo :D:
CARPE DIEM
mirra
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 315
Iscritto il: 30/08/2009, 15:14

Messaggio da mirra »

:oo: voi lo riciclate come detersivo e il carrefour ne vende 3 confezioni a 5,99 in offerta dal 21 settembre , dai non è cosi malaccio rispetto a nivea etc.. :roll:
miranda86
utente
utente
Messaggi: 28
Iscritto il: 28/08/2009, 19:55

Messaggio da miranda86 »

mirra ha scritto::oo: voi lo riciclate come detersivo e il carrefour ne vende 3 confezioni a 5,99 in offerta dal 21 settembre , dai non è cosi malaccio rispetto a nivea etc.. :roll:
ma guarda che i nive sono formulati 1000 volte meglio rispetto a questo :oo:
Avatar utente
Bimba80
moderatrice
moderatrice
Messaggi: 5952
Iscritto il: 27/12/2008, 15:52
Località: Puglia

Messaggio da Bimba80 »

mirra ha scritto::oo: voi lo riciclate come detersivo e il carrefour ne vende 3 confezioni a 5,99 in offerta dal 21 settembre , dai non è cosi malaccio rispetto a nivea etc.. :roll:
E che vuol dire....l'inci dice tutto. :)
Il fatto che un negozio li mette in offerta non significa niente......non si guarda solo "L'oreal" ma ciò che mette dentro. :D:
mirra
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 315
Iscritto il: 30/08/2009, 15:14

Messaggio da mirra »

Ho provato anche i nivea e mi trovo malissimo, poi ogni persona ha esigenze diverse ad ogni modo la mia era una battuta riferita al fatto che costicchia come shampoo e voi lo riciclate per lavare i piatti..tutto qui.

Ho fatto da cavia per la nivea per cui l'ho provato etc..etc..e al test ho risposto ho solo finito il barattolo per voi, poi l'ho ricomprato in offerta ma zero mi trovo male sia come balsamo che come shampoo...io provo tutti gli shampoo che escono e la nivea proprio non va sul mio cuoio capelluto.
Daniela86
novellino
novellino
Messaggi: 4
Iscritto il: 17/03/2010, 12:44
Località: Modena

Messaggio da Daniela86 »

Io ho questo schampoo, quindi come sono gli inci? Devo trovare altro?
Ciao
littlebritain
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 805
Iscritto il: 21/08/2008, 18:54

Messaggio da littlebritain »

Daniela86 ha scritto:Io ho questo schampoo, quindi come sono gli inci? Devo trovare altro?
Ciao
Non sei seria, vero? :oo:

;)
NON chiamarmi LITTLE!
Chiamami Perfida :twisted:
chiamami Edie
chiamami come più ti aggrada..
ma NON CHIAMARMI LITTLE! :evil:
Daniela86
novellino
novellino
Messaggi: 4
Iscritto il: 17/03/2010, 12:44
Località: Modena

Messaggio da Daniela86 »

dato che mi sono iscritta ieri e non ci capisco nulla la mia domanda è seria e spero che qualcuno ni dia risp.
ciao
maria fiore
utente
utente
Messaggi: 25
Iscritto il: 21/04/2010, 20:57

Messaggio da maria fiore »

provato anche questo, comprato ovviamente prima di iscrivermi al forum ;) a 1,99 per 400 ml.
mentre lavo i capelli mi sembra bene, ma dopo averli asciugati li vedo lucidi ma "stravolti", un pò elettrizzati, tenendo conto che non faccio mai la messa in piega (per me è una tortura). poi diventano secchi..ma vah!!!
quindi: mio marito se lo ritrova come prossimo shampo da usare nella sua doccia...e se non sarà gradito farò il bucato a mano. :oops:
Maria Fiore
oO_TeoH_Oo
utente
utente
Messaggi: 30
Iscritto il: 21/08/2009, 17:09
Località: Cremona

Messaggio da oO_TeoH_Oo »

Daniela86 ha scritto:dato che mi sono iscritta ieri e non ci capisco nulla la mia domanda è seria e spero che qualcuno ni dia risp.
ciao

ciao daniela, questo shampoo penso sia una delle cose più obrobriose del pianeta!aahha, ho visto di peggio anche! :risat:
però il mio consiglio è si, cambia shampoo, io non starei nemmeno a finirlo e quel che rimane lo riciclerei come detersivo davvero! :100:
damon salvatore
novellino
novellino
Messaggi: 4
Iscritto il: 02/10/2010, 15:49
Località: Mystic Falls

Messaggio da damon salvatore »

l'ho usato sperando in questa pappa reale ma ha alla fine eran i capelli una pappa ... e io li ho mossi ... sgrassa, ma neanche tanto. bocciato ... e tra l'altro a me tutta questa linea l'oreal da banco fa venire la forfora dopo 2 applicazioni ... oltre il prurito.

non per andare off topic, ma l'inci dirà anche tutto, ma ho provato degli shampoo naturali che erano peggiori di quelli in cui c'erano pallini non verdi ... l'inci a volte, secondo me, non basta ... :roll:
Avatar utente
Bimba80
moderatrice
moderatrice
Messaggi: 5952
Iscritto il: 27/12/2008, 15:52
Località: Puglia

Messaggio da Bimba80 »

Damon tieni presente che se i capelli sono abituati a shampi con siliconi il passaggio all'eco-bio non è facile.....la pappa reale qui è inesistente, (infondo all'inci) silicone in primis, quindi calma e pazienza. ;)