Nivea - Mousse modella ricci flexible curls

Inci e recensioni di cosmetici per la cura dei capelli!

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80

Avatar utente
Galthar
novellino
novellino
Messaggi: 3
Iscritto il: 15/06/2011, 12:09

Re: Nivea - Mousse modella ricci flexible curls

Messaggio da Galthar »

Ho i capelli mossi e molto molto fini e privi di volume. Con questa mi trovo abbastanza bene, la uso subito dopo lo shampoo sui capelli bagnati -faccio lo shampoo comunque ogni due/tre giorni, già al secondo giorno i miei capelli sono più mossi del normale ma quasi privi di ricci, ma non mi dispiace. Devo dire però che non ho sperimentato molte schiume perchè la maggior parte sono tutte di aziende che testano sugli animali, e le evito come la peste. Invece la Nivea è metà metà quindi ho optato per questa schiuma.
july90
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 487
Iscritto il: 17/04/2011, 15:10
Località: Milano

Re: Nivea - Mousse modella ricci flexible curls

Messaggio da july90 »

Dopo aver letto commenti positivi l'ho comprata e usata ieri per la prima volta. Funzionare funziona, ho la permanente, i ricci sono più definiti anche il giorno dopo senza avere i capelli appesantiti poi se ha ingredienti accettabili meglio ancora :) però non riesce a sostituire la crema della Tigi...
Prima di questa ho usato quella della Pantene inutile dire che il paragone è perso in partenza
elaisa
novellino
novellino
Messaggi: 17
Iscritto il: 17/02/2010, 18:03

Re: Nivea - Mousse modella ricci flexible curls

Messaggio da elaisa »

oddio ragazze..che indecisione..
con la scelta eco-bio ho eliminato anche le schiume, perchè mi sembrava che mi facessero i capelli di filo spinato (cosa che con i capelli pieni di siliconi non mi è mai successo, anche a voi?) e credevo che fosse colpa del cambio di prodotti, ma a leggere i vostri post mi viene il dubbio che non sia così...e di poter ricominciare a utilizzare la schiuma!!
forse adesso ne devo mettere meno?
ufffaaaa
lunetta
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1066
Iscritto il: 18/08/2009, 8:32

Re: Nivea - Mousse modella ricci flexible curls

Messaggio da lunetta »

vaniglia01 ha scritto: Aqua, Isobutane, VP/VA Copolymer, Propane, Polyquaternium-68, Polyquaternium-4, Aloe Barbadensis, Panthenol, Niacinamide
Comprata oggi. Nella denominazione hanno tolto "modella ricci"; l'INCI in sostanza è sempre lui, ma il terzetto aloe (ora con la precisazione "foglie"), pantenolo e niacinamide è salito di due posizioni: ora è prima dei polyquaternium. Immagino sia una cosa positiva, no?
Amore
utente
utente
Messaggi: 27
Iscritto il: 05/07/2011, 18:14

Re: Nivea - Mousse modella ricci flexible curls

Messaggio da Amore »

Ho usato questa spuma una sola volta in vita mia,l'effetto mi è piaciuto abbastanza.Ho capelli ricci/mossi di natura e con essa ho ottenuto un riccio abbastanza definito.Ricordo anche un certo volume..può essere?Il gel ai semi di lino,purtroppo,me li affloscia parecchio :?

Se l'effetto volume è assicurato,ci farei un pensierino.
..dai diamanti non nasce niente,dal letame nascono i fior
Avatar utente
Jade92
novellino
novellino
Messaggi: 19
Iscritto il: 13/04/2012, 10:45

Re: Nivea - Mousse modella ricci flexible curls

Messaggio da Jade92 »

La sto usando da un po' e non mi piace.. anche se sinceramente nessuna delle schiume che ho usato ha avuto un bell'effetto. Questa è troppo leggera, appena fatti i capelli non sono malaccio ma il giorno dopo non hanno più un verso, in più dopo un po' si seccano..
Jade
karkinaki
novellino
novellino
Messaggi: 19
Iscritto il: 14/04/2008, 16:51
Località: Bologna

Re: Nivea - Mousse modella ricci flexible curls

Messaggio da karkinaki »

Questa come suo fratello,il fluido della Nivea,mi secca i capelli.Niente da fare...ma che hanno i prodotti della Nivea che non va bene x i miei capelli??Ho visto che in comune con il fluido hanno quel Niacinamide....può essere quello il responsabile??Comunque ...non va.Per me bocciato :tre:
lullina1989
novellino
novellino
Messaggi: 7
Iscritto il: 01/06/2012, 15:03

Re: Nivea - Mousse modella ricci flexible curls

Messaggio da lullina1989 »

ragazze che dire leggendo le recenzioni sono un po confusa :/
oggi la proverò per la prima volta vediamo un pò,vi farò sapere :D e [no linguaggio sms] io credo che non sempre quando il riccio si affloscia sia colpa della schiuma perchè io li ho ricci e quando sono molto lunghi il ricco non tiene molto!
emmegì80
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 68
Iscritto il: 14/07/2011, 23:04
Località: milano

Re: Nivea - Mousse modella ricci flexible curls

Messaggio da emmegì80 »

Consiglio a chi vuole un effetto naturale, con ricci morbidi ma definiti, di non usare questa spuma. Incolla i capelli (anche usata in piccole quantità). Ok, il secondo giorno l'effetto colla si attenua un pò e mi sembra anche normale, però il risultato mi sembra veramente pessimo, almeno sui capelli molto mossi e sottili tendenti al crespo.
emmegì
Avatar utente
nutella
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 139
Iscritto il: 09/08/2010, 14:42

Re: Nivea - Mousse modella ricci flexible curls

Messaggio da nutella »

Sinceramente quando faccio i ricci...non tiene affatto... Va be' che io li ho lisci e fini, però se metti la schiuma ed i bigodini qualcosa dovrebbe venir fuori...almeno reggere un paio d'ore... Invece quando torno a casa ho i capelli solo disordinati...
Lullyna90
utente
utente
Messaggi: 26
Iscritto il: 28/08/2012, 15:06

Re: Nivea - Mousse modella ricci flexible curls

Messaggio da Lullyna90 »

Questa è la mia spuma!!! Ne ho provate diverse ma questa sui miei capelli è la migliore,mi fa
dei boccoli molto belli e definiti!!
biby83
novellino
novellino
Messaggi: 17
Iscritto il: 13/07/2013, 23:48

Re: Nivea - Mousse modella ricci flexible curls

Messaggio da biby83 »

Non mi pace affatto. Il fissaggio è troppo morbido ragion per cui devo applicarla non sui capelli bagnati (altrimenti l'effetto su di me è quasi nullo..) ma su capelli umidi. Messa sui capelli umidi funziona ma non rende più di tanto.... i ricci non sono corposi come avviene con altre spume (siliconiche, che ahimè, secondo me la schiuma siliconica è molto meglio, ispessisce il capello e lo rende più corposo fissandolo).
Ritornando alla nivea, ho notato che per i primi 2 3 lavaggi, messa sui capelli umidi funziona come detto ma ai lavaggi successivi ho notato una forte secchezza del capello, ma proprio stoppa, dovuto senza ombra di dubbio a questa schiuma dato che quando ho cominciato a riapplicare la mia schiuma preferita l'effetto stoppa è andato via. Io la boccio in toto
aslenina
novellino
novellino
Messaggi: 9
Iscritto il: 20/01/2014, 17:26

Re: Nivea - Mousse modella ricci flexible curls

Messaggio da aslenina »

Quando avevo i capelli più' corti li asciugavo a testa in giù' con il diffusore e grazie a questa mousse mi veniva fuori un cespuglio voluminoso e con boccoli definiti ma naturali.
Non mi appiccicava nè incollava assolutamente i capelli per questo mi piaceva tanto dava un effetto molto naturale al capello era un po' leggerina forse ecco perché magari chi non ha capelli molto mossi potrebbe fare poco e niente.
Poi l'ho abbandonata completamente non l'acquisto da anni oramai, ho deciso di tenermi i miei capelli al naturale
:)
Gisa87
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 119
Iscritto il: 18/07/2012, 14:44

Re: Nivea - Mousse modella ricci flexible curls

Messaggio da Gisa87 »

ragazze vi dico la mia esperienza, avevo letto qui sul forum di ragazze che si erano trovate bene con questa spuma e l'ho usata per tanto tempo, ma dopo un po' i miei capelli non l'hanno più sopportata perché si seccavano appena dopo un giorno che li avevo asciugati.... io la sconsiglierei a chi ha i capelli molto secchi e crespi come i miei..