Schultz - Shampoo Ravvivante alla Camomilla

Inci e recensioni di cosmetici per la cura dei capelli!

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80

ILARIA80
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 95
Iscritto il: 18/02/2010, 14:21
Località: napoli

Messaggio da ILARIA80 »

ragazze io ho utilizzato qst shampoo x un paio di mesi,e mi ha seccato i capelli.....io però [no linguaggio sms] faccio testo,perchè ho la base grassa (tale è rimasta) e le punte secche.......se avete i capelli così non vi conviene molto utilizzarlo!l'importante comunque secondo me è sempre sempre sempre usare balsamo o maschera sulle punte!bacio a tutte!
Altea
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 105
Iscritto il: 14/10/2006, 20:38

Messaggio da Altea »

Sto usando questo shampoo da un po' (uhm, 2-3 mesi credo) e devo dire che mi ci trovo bene.
Come dite tutti è molto lavante, ma in questo periodo pare che la mia cute ne abbia bisogno, se utilizzo shampoo più delicati mi viene una strana forfora, che non ho mai avuto prima e che non capisco se sia secca o grassa (la forfora grassa non dovrebbe restarsene attaccata al cuoio capelluto? questa si stacca ma mi viene quando i capelli sono sporchi…boh!).

L'effetto schiarente un po' l'ho notato anch'io…ho le lunghezze hennate (henné di quasi due anni fa) e lì ovviamente un po' si è scaricato maggiormente il colore rispetto a quando usavo shampoo bio, ma sulla parte naturale mi pare proprio che siano più chiari, addirittura se avvicino le punte alla parte naturale (non proprio alla radice ma un po' più giù) mi sembra che quest'ultima sia più chiara :oo: Può darsi che stia sognando, ma infondo sognare fa bene all'anima :D:

Comunque ho un paio di domande per voi:

- Qualcun altro, oltre a me, ha notato che questo shampoo è come se non si sciacquasse bene? Per quanto io insista col getto d'acqua, quando alla fine vado a toccare le radici sento come lo "scricchiolio" della schiuma, che non è lo stesso di quando i capelli sono troppo sgrassati e fanno sgneek, a volte mi pare addirittura di vederla, sta schiuma :oo: Mi sto flashando?
Ricordo che quand'ero ragazzina lo usai, sicuramente la formula era diversa, e lo abbandonai proprio perché non riuscivo mai a sciacquarlo. Magari ora mi sto impressionando perché ho quel ricordo :mah:

- Secondo voi le proteine del grano a che percentuale saranno, più o meno? La cosa che mi piace tanto di questo shampoo è che mi lascia i capelli corposissimi! Sento proprio le ciocche più voluminose sotto le mani, è una sensazione bellissima per me che ho sì tanti capelli ma sottili al punto che in testa si appiattiscono e sporcano subito :evil:
La fitocheratina ce l'ho, ma non sono mai riuscita ad ottenere un tale effetto aggiungendola ad altri shampoo, non ho mai voluto esagerare per non creare una papocchia
:mah:
Vestale del bulbo pilifero
ILARIA80
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 95
Iscritto il: 18/02/2010, 14:21
Località: napoli

Messaggio da ILARIA80 »

e se provassi a fare l'ultimo sciacquo con acqua in cui metti un cucchiaio scarso di aceto?o di succo di limone?? :)
Altea
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 105
Iscritto il: 14/10/2006, 20:38

Messaggio da Altea »

Eh, anche l'acido citrico, solo che me lo ricordo a uno shampoo su 10 (e a una prova su 2 metto troppo acido e mi ritrovo a fare le bolle sotto la doccia :firu: )

Al prossimo shampoo provo e vediamo se cambia qualcosa.
Vestale del bulbo pilifero
Avatar utente
silvia87
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 108
Iscritto il: 21/05/2010, 15:02

Messaggio da silvia87 »

Questo shampoo mi piace molto,lo trovo bello lavante ma usandolo diluito non mi sembra aggressivo! Anzi,la mia cute grassoccia ringrazia! Però ultimamente non riesco più a trovarlo, peccato... :( Appena lo ritrovo faccio scorta! :D:
Altea
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 105
Iscritto il: 14/10/2006, 20:38

Messaggio da Altea »

Dopo qualche mese di uso posso dire che a me questo shampoo ha davvero schiarito i capelli :| Non ci si crede.

Il colore in generale non mi sembra più chiaro, o almeno non riesco a rendermene conto, ma quando osservando le radici nella mia frenetica caccia al capello bianco ( :evil: ) ho notato molti più capelli biondi.

Ne ho sempre avuti un po', sparsi in giro per la testa, che si accentuano/moltiplicano se prendo il sole, specie sulle tempie.
Ora però ce ne sono tantissimi, anche se non sono chiarissimi come quelli che avevo già (che mi spuntano liscissimi, sottilissimi e biondo-invisibile :| ) si vede bene che sono più chiari del resto così l'intera zona risulta piena di riflessi dorato/miele/rame/boh…

O è lo schultz o i miei capelli stanno perdendo melanina per diventare precocemente bianchi :|
Vestale del bulbo pilifero
pixellina
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 133
Iscritto il: 20/03/2009, 18:08

Messaggio da pixellina »

ogni tanto lo uso, e mi piace l'effetto solo se ci aggiungo una goccina di o.e. di lavanda, i capelli risultano meno secchi di quando lo uso da solo!
lagnappa
utente
utente
Messaggi: 37
Iscritto il: 16/08/2009, 12:36

Messaggio da lagnappa »

Avevo accantonato questo shampoo perchè rende i miei capelli troppo troppo secchi, ma dato che è un peccato buttarlo ho provato ad aggiungere a 150 ml di prodotto, 2 cucchiai di Olys, ho agitato bene bene e l'ho usato normalmente per fare lo shampo...
RISULTATO: è notevolmete migliorato! dopo lo shampo ho comunque messo il balsamo ma l'effetto "paglia secca" è stato scongiurato! quindi consiglio a chi sente questo shampoo ultraseccante, di provare ad addolcirlo così. Almeno non lo buttiamo, ma di sicuro non lo ricompro. :)
a Stromboli l'amore è geco
Julieta
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 104
Iscritto il: 16/08/2010, 20:32

Shampoo orrido :(

Messaggio da Julieta »

ho provato questo shampoo, usando dopo una maschera per evitare la secchezza dei capelli ma niente da fare: l'effetto secco c'è stato comunque, e la mia povera cute ha iniziato a prudermi.Come con tutti gli shampii con SLES o SLS mi sono messa a grattarmi spaventosamente in testa. Personalmente lo boccio! :evil: Ora l'ho sostituito con quello alla camomilla e miele della garnier :100:
giux
utente
utente
Messaggi: 28
Iscritto il: 24/09/2010, 18:37

Messaggio da giux »

allora, ho usato questo shampoo un paio di volte.. mi ha fatto lo stesso effetto del cowash, ovvero dopo aver sciacquato i capelli se li tocco danno la stessa sensazione di quando si passa un dito premendo su un vetro pulito (non so se mi spiego :roll: )! però dopo metto il balsamo e tornano normali.. e una volta asciutti sono morbidi e molto lucidi! e soprattutto non sono più crespi e gonfi :yuhu:

vorrei chidervi se la sensazione che ho descritto sopra è normale e data dal fatto che non ci siano siliconi, o se vuol dire che lo shampoo è troppo aggrassivo per me (ma non credo, visto che succede anche con lo splend'or).. voi che ne dite?
Julieta
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 104
Iscritto il: 16/08/2010, 20:32

Messaggio da Julieta »

giux ha scritto: dopo aver sciacquato i capelli se li tocco danno la stessa sensazione di quando si passa un dito premendo su un vetro pulito
E' la tipica sensazione che si ha quando uno shampoo lava tanto, come in questo caso. Prova a diluirlo molto, vedrai che "l'effetto svelto" passerà subito. E' comunque un prodotto a parer mio con un inci molto valido: proteine idrolizzate che si fissano in film infinitesimale sul capello riparandolo, camomilla e caramello che hanno una blanda azione schiarente, insomma. Lava bene, ma non sgrassa eccessivamente. ai miei capelli problematici non è "piaciuto" più di tanto, ma se ti ci trovi bene usalo con soddisfazione :twisted:
nel futuro ognuno sarà famoso per 15 minuti (Andy Warhol)
Avatar utente
sweetbaby81
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 51
Iscritto il: 14/02/2011, 21:44

Re: Schultz - Shampoo Ravvivante alla Camomilla

Messaggio da sweetbaby81 »

lo sto usando in questo periodo, alternato allo shampoo babysmile si schlecker....
devo diluirlo parecchio perchè mi secca abbastanza e mi lascia sempre crostine pruriginose sulla cute (motivo per cui non lo uso ad ogni lavaggio). quanto a ravvivarmi i riflessi...mmmm....non noto grandi cambiamenti!
Avatar utente
Naima
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 606
Iscritto il: 18/07/2009, 16:31
Località: Mar Ligure

Re: Schultz - Shampoo Ravvivante alla Camomilla

Messaggio da Naima »

è stata una delle mie prime sperimentazioni dopo la "conversione" :D:
l'avevo preso principalmente per la mia bimba perchè cercavo qualcosa di delicato e poco sgrassante... bene,questo è esattamente il contrario! :evil:
Magari si può tenere in casa se c'è bisogno di un lavaggio d' emergenza più energico,ma onestamente non credo proprio che sia adatto ad un uso costante!
«Padania è uno
stato della mente e dell'anima.È il desiderio di
cambiare la propria vita e il proprio destino. È un'aspirazione così forte che
diventa un'ossessione, tale da far dimenticare i motivi per i quali si sta
combattendo, che spinge a realizzare tutto, tranne se stessi».
Gaiachan
novellino
novellino
Messaggi: 5
Iscritto il: 11/02/2011, 21:19

Re: Schultz - Shampoo Ravvivante alla Camomilla

Messaggio da Gaiachan »

no infatti, anche io lo avevo preso pensando fosse uno shampoo delicato (insomma, a base di camomilla...) e invece è piuttosto sgrassante. Ho dovuto iniziare ad alternarlo con quello per lavaggi frequenti della tea, sempre a base di camomilla, ma questo è davvero delicato, ed ho risolto il problema della stopposità. Pare proprio che non andasse bene sgrassarli così ad ogni lavaggio :)
Betulla
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 167
Iscritto il: 27/02/2011, 14:38

Re: Schultz - Shampoo Ravvivante alla Camomilla

Messaggio da Betulla »

Pù che altro se la menano tanto con la camomilla biologica poi se guardi il resto dell'inci di bio c'è ben poco…..
Avatar utente
AngylentaViolenta
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 243
Iscritto il: 08/08/2011, 15:05
Località: Messina, Sicilia

Re: Schultz - Shampoo Ravvivante alla Camomilla

Messaggio da AngylentaViolenta »

Ho letto in un altro topic che questo shampoo nonostante sia per la maggior parte verde, sia un pò troppo aggressivo...
Ora, io non sono riuscita a trovare altri shampoo verdi qui dalle mie parti... ho cercato dappertutto ma vedo sempre e solo shampoo con inci schifosissimi o con inci che non sono riuscita a trovare su internet e quindi non vorrei rischiare dopo tanti sacrifici per far passare i miei capelli all'ecobio, di ritornare al punto di partenza.
L'unico che potrei prendere è lo shampoo schultz perchè l l'unico "verde" che ho trovato in commercio... Dunque adesso mi chiedo... come posso renderlo meno aggressivo? c'è un modo?
grazie mille
Avatar utente
Laura
moderatrice globale
moderatrice globale
Messaggi: 11772
Iscritto il: 07/10/2006, 16:39

Re: Schultz - Shampoo Ravvivante alla Camomilla

Messaggio da Laura »

AngylentaViolenta ha scritto:... come posso renderlo meno aggressivo? .
Potresti usare la quantità per il lavaggio diluita in acqua prima di applicarlo, oppure potresti provare a "tagliare" la stessa quantità da usare facendo due parti di shampoo e una di balsamo e distribuire su cute e chioma.

Una buona diluizione consente di distribuire meno prodotto su più superficie= meno aggressività.
LallaTitta
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 93
Iscritto il: 26/08/2010, 21:18
Località: Milano

Re: Schultz - Shampoo Ravvivante alla Camomilla

Messaggio da LallaTitta »

Allora, l'ho usato due volte e cercherò di essere il più dettagliata possibile.
Premessa: io ho i capelli sottili, molto grassi sulla cute e normali sulle lunghezze, molto mossi, lunghi fino a metà schiena. Di norma non uso il balsamo.
Innanzi tutto è da menzionare il profumo di questo shampoo: è la prima volta che lo compro quindi non posso fare un confronto con la vecchia formulazione, ma devo dire che questo ha un profumo paradisiaco di camomilla, dolcissimo e assolutamente "vero"..per capirci, se confrontato con quello del detergente intimo alla camomilla della Esselunga Natura (che già ha un profumo molto gradevole) questo sembra camomilla zuccherata...ottimo!! :D: Peccato solo che svanisca durante l'asciugatura.. :roll:
Io diluisco un dito scarso di shampoo in un bicchiere d'acqua e con questo riesco a fare due lavaggi: il primo di solito è un po' più superficiale e genera pochissima schiuma (forse anche perchè entrambe le volte in cui ho usato lo Schultz avevo i capelli particolarmente sporchi :oops: ) mentre il secondo fa una schiuma ricca e abbondante.
Devo dire che dopo aver letto le recensioni mi aspettavo uno shampoo molto aggressivo, invece l'ho trovato molto delicato..Anzi, forse anche troppo, visto che lo avevo acquistato proprio per un lavaggio "strong"..
Come detto sopra, io non uso il balsamo e non ho riscontrato problemi di districabilità dopo l'uso di questo shampoo. I capelli restano puliti in media un paio di giorni -esattamente come con lo shampoo Esselunga- nessun effetto rebound né forforine strane, ma purtroppo noto molto poco volume dopo l'asciugatura: i miei ricci reggono mezza giornata a dir tanto e sono piuttosto piatti sulla cute.. E' anche vero che sono abituata all'effetto fantastico del ghassoul, quindi forse da questo punto di vista sono un po' troppo esigente... :lol:
Diciamo che per me questo shampoo è senza infamia e senza lode: non mi dispiace perchè il suo lavoro lo fa, ma come shampoo "strong" non lo consiglierei..
Mangiar carne è un omicidio premeditato e digerirla è occultamento di cadavere. [Pino Caruso]
martinaaaaaaa
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 50
Iscritto il: 03/05/2010, 0:16
Località: Napoli

Re: Schultz - Shampoo Ravvivante alla Camomilla

Messaggio da martinaaaaaaa »

Devo dire che sto usando questo shampoo da qualche mese e oggi mi sono resa conto che mi sta schiarendo i capelli! Io sono un castano scuro, non faccio tinte, meches ecc da un paio d'anni, non faccio hennè.. quindi diciamo che questo shampoo ha schiarito il mio colore naturale di capelli facendolo diventare più caldo e dorato.. Come se avessi fatto i riflessi! Inoltre per me che ho cute normale e punte secche è ottimo, non secca i capelli ma lava benissimo anche dopo impacchi super unti!
"Ho il culto delle gioie semplici. Esse sono l'ultimo rifugio di uno spirito complesso." (O.Wilde)
Avatar utente
Kikah
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 51
Iscritto il: 26/04/2012, 21:13

Re: Schultz - Shampoo Ravvivante alla Camomilla

Messaggio da Kikah »

Io ho provato questo shampoo però mi secca e svuota terribilmente i capelli, alla faccia della delicatezza! :nonso: