Argital - Shampoo alla Camomilla

Inci e recensioni di cosmetici per la cura dei capelli!

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80

Fulmy
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 542
Iscritto il: 25/10/2007, 18:38
Località: Palermo

Argital - Shampoo alla Camomilla

Messaggio da Fulmy »

Immagine

Argital - Shampoo alla Camomilla


Senza sodio laurilsolfato (S.L.S.)
Gli schiumogeni utilizzati per questi prodotti provengono dal mondo vegetale, sono biodegradabili quasi al 100%, sono dermocompatibili.
Dalla loro degradazione non si formano prodotti nocivi per l'ambiente. Gli altri principi attivi sono costituiti da Argilla verde, estratti vegetali provenienti da erbe officinali a marchio Demeter, oli vegetali e oli essenziali.

Shampoo con argilla verde, estratto di fiori di camomilla*, puri oli essenziali di ylang-ylang, lavanda*, patchouli, garofano chiodi.
Per capelli biondi o delicati


Inci: Aqua, Sodium Cocoyl Glutamate, Caprylyl/Capryl Glucoside, Alcohol (bio), Chamomilla Recutita Extract (Demeter), Solum Fullonum, Lauryl Glucoside, Arnica Montana Extract, Xanthan Gum, Lavandula Hybrida Oil* (Demeter), Styrax Benzoin Extract, Berberis Vulgaris Extract, Betaine, Eugenia Caryophyllus Oil*, Lactic Acid, Pogostemon Cablin Oil*,
Cananga Odorata Oil*, Lecithin

*Componenti degli oli essenziali naturali: Limonene - Linalool - Benzyl benzoate - BENZYL SALICYLATE - Benzyl alcohol - Eugenol - Farnesol - Geraniol
Certificazioni: DEMETER

Proprietà in evidenza: DA AGRICOLTURA BIODINAMICA

* Erbe officinali e olio essenziale a marchio demeter

--------------------------

Non l'ho mai provato ma vorrei le vostre opinioni perchè vorrei comprarlo. E' davvero bio??? E poi volevo sapere se posso utilizzarlo come base a cui aggiungere i vari oli essenziali.....??:?:

Edit by Lola: inci e recensione aggiornati a giugno 2013
Ultima modifica di Fulmy il 26/10/2007, 15:47, modificato 8 volte in totale.
Landre
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1747
Iscritto il: 29/09/2006, 11:58
Località: in Rhaude aeree

Messaggio da Landre »

L' Argital in versione shampoo ( conosco le creme curative di questa marca che sono molto buone )..
A me sembra un buono shampoo bio ; probabilmente le chiome lunghe o bisognose di districanti necessiteranno di un buon balsamo funzionale , perchè questo shampoo non ha condizionanti o simili .
Landr-eco-bio...con qualche piccolo compromesso

ARCADIA-IL FORUM DELLE ERBE OFFICINALI
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47598
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Messaggio da Lola »

Non posso pensare bene di questo shampoo, che ha l'unico pregio di essere ecobio; i tensioattivi usati non sono particolarmente delicati, anzi il caprilyl capryl glucoside è addirittura un solubilizzante, quindi bello tosto; ha alcool in buona percentuale per conservare, e si sa che l'alcool è un denaturante delle proteine e letteralmente distrugge i capelli rendendoli svolazzanti e secchi come fossero di plastica; ad aiutare l'alcool, olii essenziali per carità dal buon odore, ma irritanti.
Eviterei, gli shampoo non si formulano a questo modo.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
lellina78
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 56
Iscritto il: 04/10/2007, 15:27

Messaggio da lellina78 »

Ma si può acquistare solo dal sito?
monica

Messaggio da monica »

No, io l'ho preso al Naturasì, ma ho visto diverse erboristerie che vendono questa marca.
Avatar utente
rebby
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 731
Iscritto il: 18/10/2007, 11:25

Messaggio da rebby »

l ho usato stasera...e :pig: capelli molto aridi,
nonostante avessi messo la maschera della planter's...
e stasera dovevo pure uscire...
avevo dei capelli stopposissssimi...
non hanno tenuto la piega neanche un po... :twisted:
... ERRATA CORRIGE: in realtà il mio shampoo è
con argilla verde e camomilla...e l'inci cambia parecchio... :D:
quindi appena riesco metto lo posto e rimetto...
ANCHE SE...
ho controllato sul sito di argital e [no linguaggio sms] mi sembra
ci sia più questo shampoo, credo lo abbiamo sostituito
con quello che ho usato io che è :
"SHAMPOO CAPELLI BIONDI O DELICATI
Con argilla verde ed estratto di fiori di camomilla"