L'Oréal Paris - Elvive Dream Long Wonder Water balsamo liquido con tecnologia lamellare

Inci e recensioni di cosmetici per la cura dei capelli!

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80

Avatar utente
tagliar
Moderatrice VIP
Moderatrice VIP
Messaggi: 19731
Iscritto il: 29/09/2006, 9:57
Località: Milano

L'Oréal Paris - Elvive Dream Long Wonder Water balsamo liquido con tecnologia lamellare

Messaggio da tagliar »

Immagine

L'Oréal Paris - Elvive Dream Long Wonder Water balsamo liquido con tecnologia lamellare

Inci: Propylene Glycol, Alcohol Denat., Myristyl Alcohol, Aqua / Water, Parfum / Fragrance, Dicaprylyl Carbonate, Tocopherol, Hydroxypropyltrimonium Hydrolyzed Wheat Protein, Hydroxycitronellal, Phenoxyethanol, Arginine PCA, Behentrimonium Chloride, Limonene, Benzyl Salicylate, Linalool, Benzyl Alcohol, Isopropyl Alcohol, Alpha-Isomethyl Ionone, Geraniol, Cetrimonium Chloride, Citronellol, Coumarin, Hexyl Cinnamal, (F.I.L. C263130/1)

Confezione da 200 ml - prezzo (da Esselunga): 7,99€

Sempre dal sito Esselunga (troppo complicato da tablet fare un copia-incolla dal sito ufficiale):

Nuovo, 8 Secondi, Trasformazione immediata, 10x Più lisci*, Istantaneamente districati, Senza siliconi, Non appesantisce.
*Test strumentale

L'acqua delle meraviglie: Balsamo liquido con tecnologia lamellare ad azione immediata per capelli morbidi e luminosi come la seta - Capelli trasformati in soli 8 secondi: 10 volte più lisci, morbidi e istantaneamente districati senza appesantire, Capelli riparati fino alle punte - Applica 2-3 volte alla settimana sui capelli bagnati (solo le lunghezze) dopo lo shampoo, massaggia per 8 magici secondi e quindi risciacqua, Usa il balsamo se necessario e asciuga con il phon per risultati ancora migliori - Trattamento lisciante istantaneo con lamelle ultra fini che avvolgono la fibra capillare rilasciando agenti curativi, Formula simile all'acqua con nutrienti, proteine e aminoacidi, Senza siliconi



Mai usato, ma vorrei provarlo per vedere com’è.
Immagine

“Siate felici e se qualche volta la felicità si scorda di voi, voi non vi scordate della felicità” (R. Benigni)
Avatar utente
Laura
moderatrice globale
moderatrice globale
Messaggi: 11779
Iscritto il: 07/10/2006, 16:39

Re: L'Oréal Paris - Elvive Dream Long Wonder Water balsamo liquido con tecnologia lamellare

Messaggio da Laura »

Curiosa anch'io, capelli sani ma con l'umidità orribili.
Avatar utente
tagliar
Moderatrice VIP
Moderatrice VIP
Messaggi: 19731
Iscritto il: 29/09/2006, 9:57
Località: Milano

Re: L'Oréal Paris - Elvive Dream Long Wonder Water balsamo liquido con tecnologia lamellare

Messaggio da tagliar »

Non credo però che funzioni contro l’umidità… io mi sono convertita al cappello perché non c’è niente che funzioni (in passato avevo provato un fluido siliconico che c’è/c’era qui sul forum e funzionava, però andava messo preventivamente quando si lavavano i capelli, quindi con le previsioni meteo dei giorni successivi alla mano :lol: … e poi non l’hanno più prodotto :cry: ).
Immagine

“Siate felici e se qualche volta la felicità si scorda di voi, voi non vi scordate della felicità” (R. Benigni)
Avatar utente
graziaF
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2042
Iscritto il: 27/09/2019, 14:05
Località: Modena

Re: L'Oréal Paris - Elvive Dream Long Wonder Water balsamo liquido con tecnologia lamellare

Messaggio da graziaF »

Io l'ho provato e il risultato è fantastico: mai avuto capelli così morbidi, starei sempre a toccarli. Per quel che mi riguarda ci sono due ma
1) bisogna metterlo solo sulle lunghezze pertanto noto una notevole differenza con la parte superiore della testa
2) l'alcohol al secondo posto ho paura che alla lunga secchi i capelli perciò non lo uso ogni volta che li lavo. Se mi smentite al riguardo sono contenta perché il risultato mi piace molto.
Avatar utente
Laura
moderatrice globale
moderatrice globale
Messaggi: 11779
Iscritto il: 07/10/2006, 16:39

Re: L'Oréal Paris - Elvive Dream Long Wonder Water balsamo liquido con tecnologia lamellare

Messaggio da Laura »

tagliar ha scritto: 12/08/2021, 14:56 Non credo però che funzioni contro l’umidità…
Ho supposto che tanta morbidezza sia dovuta a una forte attività condizionante, che possa opporre resistenza a forte umidità.
GraziaF hai notato benefici con l'umidità?

Non sono ferratissima sui prodotti per capelli e non so spiegare perchè sia tirata in ballo la 'tecnologia lamellare', ma certamente sia il glicole che l'alcool presenti nel prodotto, alla lunga hanno attività denaturante le proteine, e i capelli di quelle sono fatti.
Se proprio il prodotto fosse efficace e gradevole, per poterlo usare più spesso e preservare l'integrità dei capelli, si potrebbe pensare di usarlo come booster del balsamo o eventuale maschera: mixato in piccola quantità al prodotto e applicato dovrebbe fungere, magari di meno ma con capelli più protetti dall'azione denaturante.
Avatar utente
graziaF
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2042
Iscritto il: 27/09/2019, 14:05
Località: Modena

Re: L'Oréal Paris - Elvive Dream Long Wonder Water balsamo liquido con tecnologia lamellare

Messaggio da graziaF »

Laura, seguirò il tuo consiglio sul mix e vi farò sapere. Per quanto riguarda l'umidità non posso dire nulla perché l'ho usato in tarda primavera quando ormai non ce n'era più molta. Vi aggiornerò anche su questo.
Avatar utente
Laura
moderatrice globale
moderatrice globale
Messaggi: 11779
Iscritto il: 07/10/2006, 16:39

Re: L'Oréal Paris - Elvive Dream Long Wonder Water balsamo liquido con tecnologia lamellare

Messaggio da Laura »

Da me in inverno non c'è umidità, più spesso d'estate e mi si arruffano i capelli.
Ho passato una settimana di vacanza sul Garda, umidità forse all'80%, mi sono divertita ma non mi sono mai guardata allo specchio.
Avatar utente
graziaF
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2042
Iscritto il: 27/09/2019, 14:05
Località: Modena

Re: L'Oréal Paris - Elvive Dream Long Wonder Water balsamo liquido con tecnologia lamellare

Messaggio da graziaF »

Da me d'inverno è molto umido, ma anche freddo, pertanto porto cuffie o cappucci e così risolvo anche il problema umidità.
Ciò che mi fa somigliare alla Medusa di Caravaggio è l'aria umida ricca di salsedine. Da luglio ho oscurato gli specchi
Avatar utente
tagliar
Moderatrice VIP
Moderatrice VIP
Messaggi: 19731
Iscritto il: 29/09/2006, 9:57
Località: Milano

Re: L'Oréal Paris - Elvive Dream Long Wonder Water balsamo liquido con tecnologia lamellare

Messaggio da tagliar »

tagliar ha scritto: 12/08/2021, 14:06 Confezione da 200 ml - prezzo (da Esselunga): 7,99€

Correggo: 7,99€ è il prezzo online, al supermercato fisico costa 5,99€.
Immagine

“Siate felici e se qualche volta la felicità si scorda di voi, voi non vi scordate della felicità” (R. Benigni)
Avatar utente
tagliar
Moderatrice VIP
Moderatrice VIP
Messaggi: 19731
Iscritto il: 29/09/2006, 9:57
Località: Milano

Re: L'Oréal Paris - Elvive Dream Long Wonder Water balsamo liquido con tecnologia lamellare

Messaggio da tagliar »

L’ho provato oggi… boh… non mi sembra niente di che… trattamento lisciante… 10 volte più lisci… morbidi e luminosi come la seta… sì certo, nei loro sogni :roll:
Immagine

“Siate felici e se qualche volta la felicità si scorda di voi, voi non vi scordate della felicità” (R. Benigni)
Avatar utente
graziaF
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2042
Iscritto il: 27/09/2019, 14:05
Località: Modena

Re: L'Oréal Paris - Elvive Dream Long Wonder Water balsamo liquido con tecnologia lamellare

Messaggio da graziaF »

Laura ha scritto: 13/08/2021, 17:18
tagliar ha scritto: 12/08/2021, 14:56 Non credo però che funzioni contro l’umidità…
GraziaF hai notato benefici con l'umidità?

Se proprio il prodotto fosse efficace e gradevole, per poterlo usare più spesso e preservare l'integrità dei capelli, si potrebbe pensare di usarlo come booster del balsamo o eventuale maschera: mixato in piccola quantità al prodotto e applicato dovrebbe fungere, magari di meno ma con capelli più protetti dall'azione denaturante.
Ho provato a seguire il consiglio di Laura, ma il risultato non mi ha soddisfatta perché ciò che mi piaceva era la morbidezza che con il mix si perde quasi del tutto.
Oggi piove e quando sono uscita c'era il 70% di umidità. I capelli non si sono increspati né arricciati ma un pò gonfiati.
Penso, però, che molto dipenda dal tipo di capelli; i miei sono di medio spessore, non flosci, docili alla piega sia liscia che mossa.
Avatar utente
SsilviaA
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 9529
Iscritto il: 27/01/2015, 10:16
Località: Hogwarts

Re: L'Oréal Paris - Elvive Dream Long Wonder Water balsamo liquido con tecnologia lamellare

Messaggio da SsilviaA »

tagliar ha scritto: 22/08/2021, 15:14 L’ho provato oggi… boh… non mi sembra niente di che… trattamento lisciante… 10 volte più lisci… morbidi e luminosi come la seta… sì certo, nei loro sogni :roll:
Siamo alle solite, allora :)
𝓛𝓾𝓶𝓸𝓼 ✨ 𝓽𝓸 𝓼𝓱𝓮𝓭 𝓵𝓲𝓰𝓱𝓽 𝓸𝓷 𝓮𝓿𝓮𝓻𝔂𝓽𝓱𝓲𝓷𝓰
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47557
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: L'Oréal Paris - Elvive Dream Long Wonder Water balsamo liquido con tecnologia lamellare

Messaggio da Lola »

Sulla tecnologia lamellare:

sito l'Oreal: "Trattamento lisciante istantaneo con lamelle molto fini che avvolgono la fibra capillare rilasciando agenti trattanti. Formula liquida e trasparente come l'acqua, con nutrienti, proteine e aminoacidi, senza siliconi."
Amazon: L'acqua lamellare consiste in una formula liquida che sembra acqua. Contiene agenti idratanti e trattanti, si attiva a contatto con il capello bagnato sulle aree danneggiate, donando capelli più lisci, morbidi e lucenti senza appesantire.

In poche parole non sembra che lo sappiano nemmeno loro a cosa serve la tecnologia lamellare. E' però molto più probabile che qualcosa di vero ci sia sotto, solo che il marketing non ha capito niente e preferisce buttarla su immagini comprensibili dal cliente, anche se non hanno niente a che vedere con quello che effettivamente il prodotto fa. Oltre a l'Oreal ho trovato che esistono altri prodotti che sfruttano la tecnologia lamellare, quindi qualcosa ci sarà sotto.

Facendo un confronto con formule che hanno lo stesso claim hanno in comune tutta la prima parte: PROPYLENE GLYCOL ALCOHOL DENAT. MYRISTYL ALCOHOL AQUA / WATER PARFUM / FRAGRANCE DICAPRYLYL CARBONATE

Io credo, ma non riesco per ora a trovarlo, che esista un prodotto, cioè un ingrediente cosmetico, composto come sopra e che utilizzi una autodefinita tecnologia lamellare, magari con studi fatti su vari tipi di capelli (di norma lo fanno su ciocche). Non può essere una semplice unione di questo ingredienti che conosciamo benissimo e che non spiegano alcun effetto lamellare, qualsiasi cosa sia.
Facendo finta che il formulatore non abbia usato preparati pronti ma abbia abilmente unito con le sue manine tutti gli ingredienti, vedo una vagonata di propylene glycol, che ha un vero effetto sui capelli (di norma dà corpo e liscia) e che alla lunga non può fare bene. Distrugge la barriera cutanea, non è che non sciolga anche i lipidi che mantengono insieme le scaglie dei capelli. Dopo dicaprylyl carbonate iniziano gli ingredienti che il formulatore di ogni marca ci mette, ed arrivano i condizionanti. Che sono troppo pochi come ha provato chi ha usato questo prodotto, non districano a sufficienza ed è per questo motivo che il claim è 8 secondi, tenerlo di più non cambia nulla, poco districava prima, poco lo fa ora.
Insomma, sospetto che questo prodotto abbai qualche pregio e molti difetti, e lo terrei lontano da una chioma lunga.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Avatar utente
graziaF
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2042
Iscritto il: 27/09/2019, 14:05
Località: Modena

Re: L'Oréal Paris - Elvive Dream Long Wonder Water balsamo liquido con tecnologia lamellare

Messaggio da graziaF »

Lola ha scritto: 09/09/2021, 11:21 Sulla tecnologia lamellare:

Insomma, sospetto che questo prodotto abbai qualche pregio e molti difetti, e lo terrei lontano da una chioma lunga.
...e forse anche da una chioma medio corta come la mia, anche se l'effetto morbidezza è molto piacevole.
Altra cosa strana è il calore che si sviluppa in quegli 8 secondi (lo dichiarano anche nelle istruzioni, non è una mia impressione).
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47557
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: L'Oréal Paris - Elvive Dream Long Wonder Water balsamo liquido con tecnologia lamellare

Messaggio da Lola »

Calore? Spiega meglio
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Avatar utente
graziaF
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2042
Iscritto il: 27/09/2019, 14:05
Località: Modena

Re: L'Oréal Paris - Elvive Dream Long Wonder Water balsamo liquido con tecnologia lamellare

Messaggio da graziaF »

Quando metti il prodotto sui capelli e cominci a massaggiare, si sviluppa calore.
Riporto il testo scritto sulle istruzioni:"potresti sentire una leggera sensazione di calore quando il prodotto si attiva"
Avatar utente
tagliar
Moderatrice VIP
Moderatrice VIP
Messaggi: 19731
Iscritto il: 29/09/2006, 9:57
Località: Milano

Re: L'Oréal Paris - Elvive Dream Long Wonder Water balsamo liquido con tecnologia lamellare

Messaggio da tagliar »

Per me non liscia una cippa lippa.
Io a giugno ho stirato i capelli col trattamento che dicono alla cheratina, ma il cui agente lisciante è l'acido gliossilico (marca Kativa).

Nonostante tutto, ho qualche onda che mi è rimasta (a me non interessa che il capello sia dritto, mi basta che non sia crespo quando lo asciugo velocemente col phon senza fare la piega a spazzola).
Ho fatto queste foto quando l'ho usato per la seconda volta:

Immagine Immagine

Nella prima è molto evidente che l'onda che avevo a livello della tempia è rimasta (nella seconda si nota meno, però si vede che al centro della foto c'è un'ondulazione).

Tra l'altro, essendo liquido come l'acqua, non è facilmente gestibile come invece un balsamo cremoso.

Per me è abbastanza inutile (e non ho sentito nessun calore).
Immagine

“Siate felici e se qualche volta la felicità si scorda di voi, voi non vi scordate della felicità” (R. Benigni)
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47557
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: L'Oréal Paris - Elvive Dream Long Wonder Water balsamo liquido con tecnologia lamellare

Messaggio da Lola »

Ho l'impressione che tra qualche anno questo balsamo non sarà più in vendita.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Avatar utente
graziaF
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2042
Iscritto il: 27/09/2019, 14:05
Località: Modena

Re: L'Oréal Paris - Elvive Dream Long Wonder Water balsamo liquido con tecnologia lamellare

Messaggio da graziaF »

Anche prima :)
Avatar utente
tagliar
Moderatrice VIP
Moderatrice VIP
Messaggi: 19731
Iscritto il: 29/09/2006, 9:57
Località: Milano

Re: L'Oréal Paris - Elvive Dream Long Wonder Water balsamo liquido con tecnologia lamellare

Messaggio da tagliar »

Lola ha scritto: 09/09/2021, 11:21 sito l'Oreal: "Trattamento lisciante istantaneo con lamelle molto fini che avvolgono la fibra capillare rilasciando agenti trattanti. Formula liquida e trasparente come l'acqua, con nutrienti, proteine e aminoacidi, senza siliconi."

Ma poi, lamelle di cosa? :roll:

E se rilasciassero qualcosa significa che dovrebbero contenere e rilasciare questo qualcosa (tipo i nanosomi/liposomi che tutti conosciamo), oppure che lo leghino soltanto e lo rilascino (tipo i fitosomi di escina), ma qui non mi pare proprio che ci sia qualcosa di questo tipo... boh... a me sembra una markettata.
Immagine

“Siate felici e se qualche volta la felicità si scorda di voi, voi non vi scordate della felicità” (R. Benigni)