Splend'Or - Balsamo al Cocco

Inci e recensioni di cosmetici per la cura dei capelli!

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80

cucciolottafr
novellino
novellino
Messaggi: 12
Iscritto il: 30/01/2012, 0:48

Re: Splend'Or - Balsamo al Cocco

Messaggio da cucciolottafr »

l'ho ricomprato un'infinità di volte...Lo adoro!!!!
Avatar utente
Elle Woods
utente
utente
Messaggi: 43
Iscritto il: 16/03/2011, 10:30
Località: Roma

Re: Splend'Or - Balsamo al Cocco

Messaggio da Elle Woods »

Le prime volte che l'ho usato non mi ha convinta molto, poi l'ho lasciato in posa un paio di minuti prima di sciacquarlo e da allora mi trovo molto bene!
"La felicità non è una stazione alla quale si arriva, ma un modo di viaggiare" M. L. Runbeck

http://angelmadewool.blogspot.it/
Myosotis
utente
utente
Messaggi: 27
Iscritto il: 02/02/2012, 10:33

Messaggio da Myosotis »

Io questo balsamo riesco a usarlo solo prima dello shampoo... quando entro in doccia mi bagno subito i capelli e mi verso un bel po' di Splend'Or sul palmo della mano (ho i capelli lunghi fino alle spalle) dopodiché me lo passo sulle punte e le lunghezze e mentre aspetto che faccia effetto mi lavo il resto del corpo. Dopo aver lavato i capelli me li sento un po' più morbidi, mi sembra l'unico metodo che riesce a funzionare con la mia crapa pazza :neutral:
Oppure ogni tanto me ne servo per fare impacchi veri e propri mescolandolo all'olio olys.
♦ Deve capire: capire è il primo passo per accettare, e solo accettando si può guarire.♦
(Albus Silente)
Immagine
Avatar utente
anialiv
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 640
Iscritto il: 21/03/2011, 17:45
Località: Prov. RC

Re: Splend'Or - Balsamo al Cocco

Messaggio da anialiv »

Dopo duemila secoli ho comprato sto balsamo. L'ho sempre schifato un pò...e mo lo schifo anche di piu'! Si, diciamo che districa un pò, io ho i capelli ricci ricci e crespi, ma fa na puzza assruda :oo: Cocco? Ma dove? Nei sogni di chi? :mah: :mah: :mah:
A me ricorda tanto quella strana puzza, che facevano i capelli delle barbie, mi ha sempre disgustato :vomit:
stefymarea
novellino
novellino
Messaggi: 15
Iscritto il: 30/04/2012, 17:41
Località: sardegna

Re: Splend'Or - Balsamo al Cocco

Messaggio da stefymarea »

a me piace tantissimo, sia il profumo che come mi lascia i capelli, sono morbidi, io li ho mossi e non me li ha assolutamente appiattiti...non uso manco più la schiuma...sono proprio contenta!
Elsinore
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 313
Iscritto il: 15/05/2012, 13:26

Re: Splend'Or - Balsamo al Cocco

Messaggio da Elsinore »

ho iniziato a usarlo quando facevo nuoto, ero in vasca 4 volte a settimana e volevo un balsamo che non costasse una cifra spropositata, visto che lavavo i capelli così frequentemente e ne consumavo tanto.
i capelli nonostante il cloro e i lavaggi non hanno sofferto, il balsamo mi piace, è profumato, districa bene (e ho i capelli lunghi da sempre, e con lunghi intendo ombelico) e non lascia quella sensazione di pesantezza e di capello smorto e piatto che molto balsami più pesanti tendono a dare.

penso che vada bene per chi non chiede al balsamo di disciplinare il crespo, o di rendere meno evidenti le punte rovinate perchè credo che per questo compito debbano necessariamente essere scelti balsami più siliconici che fanno il film sopra il capello e lo tengono a bada.

per chi vuole semplicemente districare è perfetto.
Avatar utente
lunabianca
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 284
Iscritto il: 23/05/2007, 18:44

Re: Splend'Or - Balsamo al Cocco

Messaggio da lunabianca »

Sì, concordo con Elsinore, è un balsamo molto leggero che districa e ammorbidisce i capelli che non hanno particolari esigenze, ottimo d'estate quando gli shampoo sono più frequenti, per chi fa nuoto, per chi ha i capelli che si ingrassano in fretta ecc. Per capelli secchi e rovinati invece lo vedo troppo blando.
Maha
novellino
novellino
Messaggi: 6
Iscritto il: 13/03/2012, 16:58

Re: Splend'Or - Balsamo al Cocco

Messaggio da Maha »

Sui miei capelli lunghi, mossi e tendenti al crespo è ottimo. Non ho comunque capelli particolarmente secchi, credo sia un balsamo abbastanza leggero.
Avatar utente
nutella
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 139
Iscritto il: 09/08/2010, 14:42

Re: Splend'Or - Balsamo al Cocco

Messaggio da nutella »

Hanno cambiato la confezione ma a prima vista la formulazione mi sembra la stessa (per fortuna)!
silvia23!
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 157
Iscritto il: 30/04/2012, 21:01
Località: mantova/trento

Re: Splend'Or - Balsamo al Cocco

Messaggio da silvia23! »

si l'ho preso anche io e la confezione è diversa ma funziona bene come prima :)
___SIL___
novellino
novellino
Messaggi: 4
Iscritto il: 22/05/2012, 9:31
Località: Savona

Re: Splend'Or - Balsamo al Cocco

Messaggio da ___SIL___ »

Lo uso regolarmete da diverso tempo. Non sarà il migliore balsamo del mondo ma districa per bene i miei capelli (eccessivamente fini e quindi tendenti ad aggrovigliarsi solo guardandoli :evil: ) e li rende pettinabili anche da bagnati, cosa altrimenti impossibile per me.
___SIL___
aquilotta
utente
utente
Messaggi: 29
Iscritto il: 30/05/2012, 16:23
Località: provincia napoli

Re: Splend'Or - Balsamo al Cocco

Messaggio da aquilotta »

stò usando questo balsamo da circa 1 mese ed e veramente ottimo sui miei capelli,li districa e li lascia molto morbidi,comunque quella che o trovato io e ancora la confezione vecchia,e per trovare questo balsamo o girato vari negozi.
Avatar utente
fiora89
novellino
novellino
Messaggi: 2
Iscritto il: 11/05/2012, 17:29
Località: napoli

Re: Splend'Or - Balsamo al Cocco

Messaggio da fiora89 »

raga confermate che l'inci è ancora buono? perchè io ho messo a confronto i 2 inci e sembra siano un po' diversi... mi fido dei vostri consigli! aspetto una risposta prima di usarlo! anche perchè sto evitando di usare schifezze per i miei capelli!!!!
la bellezza interiore che emerge spontanea è spirituale come quella di un fiore quando infonde umiltà e splendore...
antoste
utente
utente
Messaggi: 21
Iscritto il: 13/08/2011, 10:15

Re: Splend'Or - Balsamo al Cocco

Messaggio da antoste »

io ho usato questo balsamo un 3-4 anni fa, in piena epoca di siliconi e schifezze varie...non mi piaceva per nulla :( un mesetto fa hpo deciso di riprovare ad utilizzarlo,spinta soprattutto dal prezzo perchè davvero è l'unico che ha un costa proprio minimo(x fortuna) devo dire che mi sto trovando alla grande...io ho i capelli medio lunghi,un pò crespi..con questo balsamo ho eliminato tutti i miei problemi,quindi promosso a pieni voti. Lo sto usando anche in vacanza è va alla grandeeeee!!! evviva sono davvero felice, [no linguaggio sms] è facile trovar qualcosa che vada davvero bene!
stellina
galatrona
utente
utente
Messaggi: 30
Iscritto il: 08/05/2010, 15:47

Re: Splend'Or - Balsamo al Cocco

Messaggio da galatrona »

anch'io l'avevo provato anni fa e non mi aveva fatto una grande impressione. Passata all'ecobio e stimolata dalla lettura dei pareri positivi del forum, ho deciso di riprovare e tutto è cambiato: capelli- tinti- lucidi e leggeri; penso che i segreti siano due: tenerlo in posa almeno 10 min e unirvi in parti uguali del miele liquido (ora vado a fare una ricerchina sull' effetto della lecitina di soia sullo splendor).
ps: se le punte restano secche risolvo con qualche goccia di jojoba
antoste
utente
utente
Messaggi: 21
Iscritto il: 13/08/2011, 10:15

Re: Splend'Or - Balsamo al Cocco

Messaggio da antoste »

io invece utilizzo delle gocce di olio ai semi di lino...troppo belli...mai avuto capelli così belli :)
stellina
poisonivy22
novellino
novellino
Messaggi: 5
Iscritto il: 10/07/2012, 11:52

Re: Splend'Or - Balsamo al Cocco

Messaggio da poisonivy22 »

lo utilizzo da qualche mese e alla fine non districa per niente i capelli.. lo uso solo perche li rende piu morbidi (sopratutto le punte) e x il buon profumo che ha!! io ho gia i capelli lisci quindi è solo per pettinarli piu rapidamente.. vorrei provarlo per fare degli impacchi con olio e miele dato che ho letto che non è male.. chi mi sa dire qualche altra cosa da aggiungerci??
Avatar utente
Sweethappy
moderatrice globale
moderatrice globale
Messaggi: 671
Iscritto il: 28/09/2006, 18:15
Località: Brescia

Re: Splend'Or - Balsamo al Cocco

Messaggio da Sweethappy »

poisonivy22 ha scritto: vorrei provarlo per fare degli impacchi con olio e miele dato che ho letto che non è male.. chi mi sa dire qualche altra cosa da aggiungerci??
Prova ad utilizzare il tasto "cerca", troverai sicuramente molte indicazioni per fare impacchi ai capelli! ;)
Sweethappy
Erato
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 90
Iscritto il: 07/02/2011, 17:49

Re: Splend'Or - Balsamo al Cocco

Messaggio da Erato »

Mia madre ha i capelli secchi e non lo trova particolarmente nutriente...
LaYLa
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 212
Iscritto il: 11/07/2007, 16:45

Re: Splend'Or - Balsamo al Cocco

Messaggio da LaYLa »

Anche io l'ho riprovato recentemente e purtroppo me lo ricordavo migliore. Poco districante in particolare sulle punte piu' stressate dai residui di tinta, mannaggia.
Spignattando :-)