Splend'Or - Balsamo al Cocco

Inci e recensioni di cosmetici per la cura dei capelli!

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80

carla*89
utente
utente
Messaggi: 45
Iscritto il: 15/02/2013, 21:47

Re: Splend'Or - Balsamo al Cocco

Messaggio da carla*89 »

Questo balsamo mi piaceva molto nel periodo di transizione verso l'ecobio. Ora non riesco più ad avere dei risultati soddisfacenti, ho bisogno di qualcosa di più districante e che allo stesso tempo non li appesantisca.
alessiagenova
novellino
novellino
Messaggi: 15
Iscritto il: 07/03/2013, 18:43
Località: Rapallo, GE

Re: Splend'Or - Balsamo al Cocco

Messaggio da alessiagenova »

Direi perfetto per i capelli grassi alla radice e secchi sulle punte, il suo lavoro lo fa anche se dalla sua consistenza a prima vista non sembrerebbe. L'unica pecca è che, forse, nonostante i capelli grassi, bisognerebbe lasciarlo agire più di qualche secondo, appunto per la consistenza liquida che viene però abbastanza compensata dalla presenza dell'olio di cocco, che c'è davvero! Essendo privo di siliconi, (anche se con un inci non troppo verde), all'inizio potrebbe lasciarli brutti, ma con il continuo utilizzo dovrebbe andar bene! Bacii
Alessia_
melarenetta
utente
utente
Messaggi: 25
Iscritto il: 22/05/2012, 15:06
Località: Padova

Re: Splend'Or - Balsamo al Cocco

Messaggio da melarenetta »

Ho i capelli corti e con mechés e mi trovo benissimo perchè li lascia morbidi e profumati, non ho bisogno di un balsamo districante o molto corposo. Qualche volta lo uso con la farina di cocco per fare il co-wash e mi piace molto, in più costa pochissimo!
MelarenettaEmoticons by Follettarosa
Vacli
utente
utente
Messaggi: 21
Iscritto il: 20/03/2013, 16:25

Re: Splend'Or - Balsamo al Cocco

Messaggio da Vacli »

Uno dei primi prodotti che ho comprato nel passaggio a prodotti decenti!
Ma i miei capelli erano troppo " filmati" per far minimamente funzionare un prodottino così delicato.
Dovrei dargli una possibilità adesso che sono decisamente più sani.
grazia66
novellino
novellino
Messaggi: 17
Iscritto il: 22/03/2013, 10:04

Re: Splend'Or - Balsamo al Cocco

Messaggio da grazia66 »

sono passata da poco allo splend'or, il primo provato alle mandorle e karitè senza infamia nè lode ma il secondo al cocco davvero ottimo...e questo grazie al forum!!!Davvero buoni consigli, grazie
Avatar utente
Alexa80
novellino
novellino
Messaggi: 8
Iscritto il: 08/04/2013, 0:12

Re: Splend'Or - Balsamo al Cocco

Messaggio da Alexa80 »

Ok....prima recensione... :oops:
Questo è uno dei classici prodotti che quando entravo da A&S snobbavo di brutto... usavo solo marche famose o i prodotti del parrucchiere all'olio d'argan :evil: :duro: un sacco di soldi e primo tra tutti gli ingredienti paraffina liquida e a seguire una marea di siliconi e l'olio di argan??? in fondo fondo fondo :oo: ...grazie che mi faceva belli e lucidi i capelli (solo in apparenza)...ma sempre pieni di doppie punte :evil:

Va beh veniamo al dunque prima che qualche maderatrice mi :bam:
Lo utilizzo tutt'ora sia per il cowash sia come balsamo e mi piace molto per entrambe gli usi, adoro il suo profumo seppur chimico e sui miei capelli sottili mossi e tendenzialmente crespi fa il suo dovere, capelli morbidi e profumosi!!! :D: per me il rapporto qualità/prezzo non è ottimo di più!! unico inconveniente, se proprio vogliamo, è un po' troppo liquido.
fannie81
novellino
novellino
Messaggi: 11
Iscritto il: 09/05/2013, 8:37

Re: Splend'Or - Balsamo al Cocco

Messaggio da fannie81 »

Ho comprato questo balsamo anch'io perché ne ha parlato Carlita nei suoi video.
Mi sto trovando benissimo, anche se non è proprio ecobio. :)
Prima usavo come balsamo una crema trattamento nutriente della Ristructa, che pensavo fosse buona perché era un prodotto da parrucchiere. :nonso:
mtsama
utente
utente
Messaggi: 47
Iscritto il: 11/11/2012, 19:17

Re: Splend'Or - Balsamo al Cocco

Messaggio da mtsama »

alessiagenova ha scritto:all'inizio potrebbe lasciarli brutti, ma con il continuo utilizzo dovrebbe andar bene! Bacii
anche io lo sto usando in questo periodo che mi sto avvicinando questo mondo "addio petrolati" e devo dire che effettivamente è un po troppo liquido, sembra diluito con l'acqua! ma confermo quanto detto da Alessiagenova all'inizio l'ho odiato perchè mi sembrava di non mettere neanche il balsamo e con i miei capelli ricci è una tragedia, mentre ora va decisamente meglio!
Peccato solo che presa dall'euforia per questo balsamo ho comprato anche il barattolone con il tappo giallo, la maschera rigenerante al corpo..pensavo di andare sul sicuro, ma quando ho guardato l'inci ci sono rimasta malissimo!! :cry: ne capisco ancora poco, ma mi sembra proprio che faccia schifino!! :nonso:
Avatar utente
Marian.math
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1091
Iscritto il: 09/04/2013, 13:14
Località: Milazzo (ME)

Re: Splend'Or - Balsamo al Cocco

Messaggio da Marian.math »

Mi sono trovata bene con questo balsamo per più di sei mesi, ora improvvisamente dopo gli ultimi lavaggi mi ritrovo con i capelli molto appesantiti e come "unticci", le altre volte pensavo fosse dovuto a impacchi di olio non lavati bene, ma oggi non avevo usato nessun impacco! :evil: che rabbia lavare i capelli e trovarmeli sporchi e mosci subito dopo! :duro:
Mi sa che passo al garnier ultra dolce alle mandorle che ha anche un inci migliore, ma cosa ci faccio col bottiglione di splend'or nuovo nuovo comprato da mia madre in offerta? :toilet:
Marianna

"Action matters. Our thoughts, as far as good they can be, are false pearls until they turns out into actions. Be the change you want to see in the world." Gandhi
mallow
novellino
novellino
Messaggi: 2
Iscritto il: 05/06/2013, 20:46

Re: Splend'Or - Balsamo al Cocco

Messaggio da mallow »

Lo uso ormai da anni, facendo a volte delle pause di alcuni mesi. Rimane sempre il migliore!
Priciu93
novellino
novellino
Messaggi: 11
Iscritto il: 12/06/2013, 13:01

Re: Splend'Or - Balsamo al Cocco

Messaggio da Priciu93 »

lo uso ogni tanto perchè non gradisco la profumazione :) nonostante tutto mi sono trovata sempre bene con la line splend'or.. sui miei capelli fini tinti e lunghi fin sotto alle spalle ha un buon effetto e non me li appesantisce tremendamente
Avatar utente
True Blood
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 56
Iscritto il: 21/06/2013, 2:48
Località: Svizzera

Re: Splend'Or - Balsamo al Cocco

Messaggio da True Blood »

Anche io l'ho scoperto dopo il passaggio all'eco-bio e da un mese circa lo sto utilizzando ininterrottamente: a patto di lasciarlo agiro per un paio di minuti direi che il suo sporco lavoro lo fa.. ed inoltre io amo l'odore del cocco XD Peccato solo sia molto liquido.
pinkvenus
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 736
Iscritto il: 30/06/2013, 13:53

Re: Splend'Or - Balsamo al Cocco

Messaggio da pinkvenus »

Salve, negli anni ho acquistato più volte questo balsamo, facendolo arrivare alla scadenza più o meno intatto.
Detestavo il profumo di cocco sintetico, mi prudeva il cuoio capelluto e non mi districava niente.
Complice le offerte 0,80 € lo riacquistavo..
Da mesi uso solo shampoo ecobio, niente siliconi, solo puro olio di argan e burro di karitè, ho riprovato questo balsamo e mi trovo bene. Pure il profumo non mi dispiace... Forse però è migliorata la formulazione.
Solo il diamante è per sempre! Tutto il resto lo scopriremo solo vivendo.
MascaraMilena
novellino
novellino
Messaggi: 15
Iscritto il: 17/07/2013, 20:24

Re: Splend'Or - Balsamo al Cocco

Messaggio da MascaraMilena »

Mi piace questo balsamo e lo sto usando da qualche settimana.
Non mi ci trovo male, l'odore è stupendo e si estinde bene sui capelli.
Dopo il risultato i capelli sono morbidissimi e lucenti. :)
pinkvenus
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 736
Iscritto il: 30/06/2013, 13:53

Re: Splend'Or - Balsamo al Cocco

Messaggio da pinkvenus »

Dopo il primo entusiasmo, mi sono dovuta ricredere....
Mi appesantisce i capelli, ma cosa più brutta me li inguaina in un qualcosa di untuoso; è come se ad ogni uso la guaina di unto aumenta. :cry: Non è adatto ai miei capelli, non si sciacqua bene, una patina mi rimane sui capelli. Forse è un buon balsamo per capelli secchi....
:nonso: :nonso: :nonso:
Mi piaceva il costo.
Solo il diamante è per sempre! Tutto il resto lo scopriremo solo vivendo.
Avatar utente
littlesophie
novellino
novellino
Messaggi: 14
Iscritto il: 11/07/2013, 11:04

Re: Splend'Or - Balsamo al Cocco

Messaggio da littlesophie »

per me è il migliore!! rapporto qualita'- prezzo ottimo. Se tre anni fa mi avessero detto di provarlo gli avrei riso in faccia pensando che un prodotto cosi non potesse essere di buona qualita'. Beata ignoranza :P
Lockjaw
utente
utente
Messaggi: 33
Iscritto il: 11/08/2013, 14:47

Re: Splend'Or - Balsamo al Cocco

Messaggio da Lockjaw »

Lo uso da circa un anno.
Ho i capelli estremamente ricci e crespi.
Senza infamia né lode secondo me.
Continuo ad usarlo perché al primo errore i miei capelli diventano gonfissimi e ingestibili e quindi non faccio volentieri esperimenti con prodotti mai provati.
Claudia70
novellino
novellino
Messaggi: 4
Iscritto il: 30/08/2011, 19:32

Re: Splend'Or - Balsamo al Cocco

Messaggio da Claudia70 »

Ai miei capelli questo balsamo non piace, infatti non districa per niente, allora ho provato ad usarlo come impacco pre shampoo insieme all'olio ai semi di lino dei provenzali, di cui non sopporto l odore, e devo dire [no linguaggio sms] il risultato è stato molto soddisfacente, almeno per ora. In questo modo riesco ad utilizzare anke l olio ai semi di lino! :winkle:
LaGinetta
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 324
Iscritto il: 24/09/2013, 15:36

Re: Splend'Or - Balsamo al Cocco

Messaggio da LaGinetta »

L'ho usato per anni da piccola senza problemi, di recente l'ho ripreso per risparmiare un po' fra un ordine ecobio on line e l'altro e mi ha scatenato una reazione allergica tremenda: mal di testa, nausea, prurito sulla fronte, ad un certo punto mi sono pure accasciata sul pavimento..che spavento :cry: mai più!!! :toilet:
Credo che i possibili colpevoli siano Benzyl alcohol e i cessori di formaldeide Methylchloroisothiazolinone e Methylisothiazolinone in fondo all'inci!
Avatar utente
mallon_collie
novellino
novellino
Messaggi: 11
Iscritto il: 18/09/2011, 13:07

Re: Splend'Or - Balsamo al Cocco

Messaggio da mallon_collie »

Io non ci ho trovato nulla di speciale. Preciso che non ho i capelli crespi e non mi serve un balsamo potente.