Splend'Or - Balsamo al Cocco

Inci e recensioni di cosmetici per la cura dei capelli!

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80

Francyne
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 796
Iscritto il: 17/12/2011, 15:23
Località: London

Re: Splend'Or - Balsamo al Cocco

Messaggio da Francyne »

è perché hanno diminuito il condizionante
Finché la musica solo per noi suonerà!
Desi
utente
utente
Messaggi: 34
Iscritto il: 16/04/2012, 12:44
Località: Roma (sud)

Re: Splend'Or - Balsamo al Cocco

Messaggio da Desi »

Per quanto riguarda il rapporto qualità/prezzo è ottimo. Ho i capelli molto ricci e nonostante il condizionante sia in fondo all'inci, li districa piuttosto bene. Ma vorrei migliorarlo. In particolare, lo vorrei più idratante e lisciante (più mi allenta il riccio e meglio è). Ho provato a mischiarlo con il miele d'acacia e l'effetto non è male. In alternativa, potrei aggiungervi del cetrimonium chloride o dell'esterquat (condizionanti)? E in che quantità? Sono una novellina... ;)
Avatar utente
tefnutella
novellino
novellino
Messaggi: 7
Iscritto il: 10/07/2012, 16:35

Re: Splend'Or - Balsamo al Cocco

Messaggio da tefnutella »

Devo innanzitutto ringraziarvi per avermi fatto (ri)trovare questo balsamo.
In effetti lo utilizzava mia mamma quand'ero piccola per tentare di disciplinare la mia fluente chioma leonina, ma io lo odiavo per l'odoraccio.

Ora la chioma leonina ha subito un discreto taglio, ma permane leonina 8) e anni di balsami più o meno schifosi l'avevano resa insofferente ed elettrica.

Grazie, dopo due giorni dal lavaggio (ed un acquazzone beccato proprio ieri) le mie onde sono ancora leggerissime! ;)
ImmagineTefNutella

«The eye of man hath not heard, the ear of man hath not seen, man’s hand is not able to taste, his tongue to conceive, nor his heart to report, what my dream was.»
Alyces7
novellino
novellino
Messaggi: 4
Iscritto il: 06/09/2010, 17:14

Re: Splend'Or - Balsamo al Cocco

Messaggio da Alyces7 »

l'ho usato per tantissimo tempo anche io e lo usavo anche per il cowash.
adesso non avendo l'esselunga vicino che me lo riforniva, sto usando quello dell'Oreal.

devo dire che è ottimo ma dopo il continuo utilizzo ho dovuto cambiare perchè non mi lisciava tantissimo i capelli e me li appesantiva un po'.

Vedremo se ricomprarlo... mi manca tantissimo il profumo!Emoticons by Follettarosa
Sinnerinsilk
novellino
novellino
Messaggi: 5
Iscritto il: 14/04/2011, 21:59

Re: Splend'Or - Balsamo al Cocco

Messaggio da Sinnerinsilk »

Oggi da acqua e sapone ho visto gli shampoo di questa marca , sono una novità ? Qualcuno né sà qualcosa ? :mah:
Avatar utente
spanka
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 852
Iscritto il: 25/09/2009, 17:10
Località: Marche

Re: Splend'Or - Balsamo al Cocco

Messaggio da spanka »

Sinnerinsilk ha scritto:... gli shampoo di questa marca ... Qualcuno né sà qualcosa ?
OT: ho provato anche lo shampoo, purtroppo non mi ha "emozionato" come il balsamo (o forse sono io che mi aspettavo qualcosa in più). Chi chiudo OT e di shampo si parlerà quando qualcuno ne posterà l'inci.

Per quello che riguarda il basamo: lo uso da tempo e mi piace.
So di non sapere
Avatar utente
Ale*
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1063
Iscritto il: 27/03/2010, 0:23

Re: Splend'Or - Balsamo al Cocco

Messaggio da Ale* »

Io lo uso da un po', sarà che ha meno condizionante, ma sui miei capelli non aiuta molto... A volte districa abbastanza bene, a volte poco. Essendo lunghi e mediosottili cerco di non metterne troppo per non appesantirli, ma mi sembra che spesso non sia sufficiente....
Amore
utente
utente
Messaggi: 27
Iscritto il: 05/07/2011, 18:14

Re: Splend'Or - Balsamo al Cocco

Messaggio da Amore »

Lunga produzione allo Splend'or!Districa i nodazzi che è una bellezza,mi trovo davvero bene.Nel vedere la nuova confezione stavo entrando nella via della disperazione,pensavo ad un inci modificato-brutto,invece no.Resta uno dei miei prodotti preferiti
..dai diamanti non nasce niente,dal letame nascono i fior
Lucre90
novellino
novellino
Messaggi: 19
Iscritto il: 18/10/2012, 19:03

Re: Splend'Or - Balsamo al Cocco

Messaggio da Lucre90 »

Ottimo lo uso da un pò di tempo e non ne posso più fare a meno:) lo consiglio alle bionde come me in quanto riavvia un pò il colore se messo e lasciato agire per qualche ora su capelli poco umidi!
Avatar utente
anialiv
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 640
Iscritto il: 21/03/2011, 17:45
Località: Prov. RC

Re: Splend'Or - Balsamo al Cocco

Messaggio da anialiv »

L'ho ricomprato, ma solo perchè ci sono nuove profumazioni. Ho preso quello alle erbe, tappo rosso, mi piace l'odore, e pure quello al burro di karitè ha un buon odore (tappo marrone) poi ce ne sta un altro che non ricordo, e il puzzoso cocco, marò che puzza!
Comunque, lo sto usando per il cowash...il risultato? Cute pulita, capelli relativamente morbidi, ma mi uccide il riccio :evil:
Da quell'aspetto "capello pisciato" nè riccio nè liscio che io odio profondamente!
E boh non lo so non mi convince...
RaceL
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 308
Iscritto il: 06/01/2012, 6:53

Re: Splend'Or - Balsamo al Cocco

Messaggio da RaceL »

Ma infatti questo al cocco... ma dove sta sto cocco?? Io l'odore splendido che sentono tutte proprio non lo percepisco. Anzi..
E' questa l'unica cosa che mi spinge a prenderlo solo quando non faccio in tempo a farmi il balsamo a casa (o mi mancano le materie prime) e non trovo al super un'alternativa.
Fiore Ribelle
novellino
novellino
Messaggi: 1
Iscritto il: 26/12/2012, 11:32

Re: Splend'Or - Balsamo al Cocco

Messaggio da Fiore Ribelle »

Ho deciso di acquistarlo dopo aver letto tante recensioni positive in merito
L'inci attuale è questo che avete postato sinceramente ho i capelli molto lunghi piu' di 70 cm e un mosso tendente al riccio. Sinceramente lo trovo un buon balsamo per il suo prezzo modico di 95 centesimi pero' non mi ha lasciata stupefatta .
Senza infamia e senza gloria lo consiglio è un buon compromesso qualità prezzo rispetto ai soliti prodotti da super pero' ripeto niente di stupefacente...
Poi lo trovo un po' troppo liquido
ilarietta.80
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1613
Iscritto il: 24/01/2009, 14:51
Località: provincia di Monza e della Brianza

Re: Splend'Or - Balsamo al Cocco

Messaggio da ilarietta.80 »

Ciao ragazze, per me questo balsamo è bocciato.
Ho i capelli fini e crespi: questo prodiotto me li appesantisce tantissimo.
Peccato.
Nagila
novellino
novellino
Messaggi: 11
Iscritto il: 12/08/2012, 10:44

Re: Splend'Or - Balsamo al Cocco

Messaggio da Nagila »

Io uso questo prodotto per fare il cowash e mi trovo bene nonostante abbia capelli lunghi oltre le spalle...pero se usato dopo lo shampoo in effetti non districa...
asterisco
utente
utente
Messaggi: 25
Iscritto il: 27/02/2013, 21:22
Località: Palermo

Re: Splend'Or - Balsamo al Cocco

Messaggio da asterisco »

Entusiasta delle vostre recensioni, l'ho acquistata (anche il prezzo basso ha aiutato..).

Effettivamente i miei capelli restano soffici soffici (li ho lunghi, lisci, fini, sempre sotto cura con anticaduta, e tinti con colpi di sole.... un disastro...) ma mi sembra che il volume sia diminuito. Mi spiego meglio, brillanti si, soffici pure, ma "appiccicati" al cranio come le cozze allo scoglio...................
edera23
novellino
novellino
Messaggi: 6
Iscritto il: 26/01/2013, 22:33

Re: Splend'Or - Balsamo al Cocco

Messaggio da edera23 »

Io lo sto usando ultimamente. Inizialmente ero abbastanza scettica perché è molto liquido come balsamo, però mi sto trovando bene. Io ho i capelli molto secchi sulle punte e molto grassi alle radici (il peggio del peggio secondo me!!!!). Le ultime volte i capelli erano elettrici, ma non credo che sia colpa del balsamo, quanto piuttosto dello shampoo che pensavo di finire... e invece non finirò (il famigerato shampoo ai semi di lino dei Provenzali!!) :roll:
Ultima modifica di edera23 il 06/03/2013, 0:02, modificato 2 volte in totale.
Cosmeticifaidate
novellino
novellino
Messaggi: 4
Iscritto il: 03/03/2013, 17:27
Località: Il Mondo Dei Sogni

Re: Splend'Or - Balsamo al Cocco

Messaggio da Cosmeticifaidate »

Bhe ragazze io lo amo sono anni che lo uso..e i miei capelli sono sempre belli, sani, lucidi e abbastanza districati non me li ha mai fatti grassi..non saprei come fare senza qst balsamo anzichè non me ne faccio uno io un giorno
" <3 Lasciamo le belle donne agli uomini senza fantasia.." <3
Marcel Proust
evitap85
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 849
Iscritto il: 21/08/2010, 0:04

Re: Splend'Or - Balsamo al Cocco

Messaggio da evitap85 »

Siccome volevo provare un mezzo spignatto (ovvero aggiungere del cacao allo shampoo per esaltare i riflessi scuri) questo balsamo potrebbe essere usato come shampoo?
Non per il cowash, proprio come shampoo...
Avatar utente
Stefix
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 1695
Iscritto il: 04/06/2012, 10:45

Re: Splend'Or - Balsamo al Cocco

Messaggio da Stefix »

Direi proprio di no perché essendo un balsamo non lava! ;) Questo spignatto che vorresti fare non mi sembra una grande idea, se proprio vuoi provare a vedere se il cacao funziona come riflessante (leggi il topic sul cacao, perché non lo so proprio, qua è OT), potresti fare un impacco pre shampoo.
“You've gotta dance like there's nobody watching,
Love like you'll never be hurt,
Sing like there's nobody listening,
And live like it's heaven on earth.”

― William W. Purkey
Ponga89
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 310
Iscritto il: 02/02/2013, 11:48
Località: Prato

Re: Splend'Or - Balsamo al Cocco

Messaggio da Ponga89 »

Non so, non riesco a inquadrare questo balsamo, mi ammorbidisce i capelli e li districa, ma a volte viene un bel risultato, altre me li appesantisce un sacco.

A livello di dose mi sembra di usarne sempre la stessa quantità, quindi non credo sia quello il problema :?

In generale comunque mi trovo bene :cin: