Splend'Or - Balsamo al Cocco

Inci e recensioni di cosmetici per la cura dei capelli!

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80

Avatar utente
roro
novellino
novellino
Messaggi: 4
Iscritto il: 06/03/2011, 12:03

Re: Splend'Or - Balsamo al Cocco

Messaggio da roro »

buonissimo! lo uso da un po' e l'odore non mi ha ancora stufato.. nonostante io, di solito, mi stanchi presto...
Martinamarti
utente
utente
Messaggi: 22
Iscritto il: 16/12/2010, 1:31

Re: Splend'Or - Balsamo al Cocco

Messaggio da Martinamarti »

Direi che come balsamo è davvero buono!Districa i capelli,lascia un buon odore anche se non molto a lungo.Però,dopo le ultime volte che lo ho usato ho visto che mi creava la forfora e quindi è da qualche tempo che non lo sto usando.Proverò di nuovo e vedrò se è veramente sua la colpa della forfora.
Qillitlan
novellino
novellino
Messaggi: 14
Iscritto il: 12/04/2011, 16:25

Re: Splend'Or - Balsamo al Cocco

Messaggio da Qillitlan »

Sinceramente l'ho provato e l'ho trovato favoloso. odore, prezzo e risultato che neanche la parrucchiera coi siliconi riesce ottenere. Probabilmente è il mio tipo di capelli che gradisce molto la formula, dalla radice alle punte sono bellissimi. Anche sul mio ragazzo che ha la forfora è andato benissimo. Non sarà buono per tutti, ma per me è il massimo, altro che il Joico da 20 euro, quanti soldi buttati :duro:
halibel
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 88
Iscritto il: 31/10/2008, 11:42
Località: venezia

Re: Splend'Or - Balsamo al Cocco

Messaggio da halibel »

Anch'io lo adoro, districante, leggero e profumatissimo. Purtroppo ho dovuto abbandonarlo perchè mi causava prurito alla cute :?
pinscherina
novellino
novellino
Messaggi: 17
Iscritto il: 27/10/2010, 12:33
Località: sardegna

Re: Splend'Or - Balsamo al Cocco

Messaggio da pinscherina »

halibel ha scritto:Purtroppo ho dovuto abbandonarlo perchè mi causava prurito alla cute :?
ma tu lo usi per fare il C.O.Wash o semplicemente per districarli dopo lo shampoo? io non metto mai il balsamo sulla cute, nessun balsamo, perchè ho l'impressione che se lo faccio mi si sporcano più velocemente. Naturalmente se lo usi per fare il cowash, che io non ho ancora mai fatto, ce lo devi mettere per forza
Ultima modifica di pinscherina il 30/04/2011, 17:22, modificato 1 volta in totale.
halibel
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 88
Iscritto il: 31/10/2008, 11:42
Località: venezia

Re: Splend'Or - Balsamo al Cocco

Messaggio da halibel »

La seconda che hai detto però un po' di balsamo mi finisce comunque sulla zona nuca.
Feffa
utente
utente
Messaggi: 26
Iscritto il: 21/09/2010, 21:36

Re: Splend'Or - Balsamo al Cocco

Messaggio da Feffa »

Lo uso di continuo da un anno a questa parte e mi ci trovo bene.
Lascia i capelli molto morbidi, sopratutto se lo si lascia agire qualche minuto, e i miei non risultano per niente appesantiti.. anzi! Sia a me che a mia madre li rende fin troppo leggeri e di conseguenza son voluminosi quasi il doppio O_O
sympatica
novellino
novellino
Messaggi: 9
Iscritto il: 28/12/2010, 18:34
Località: Lecce

Re: Splend'Or - Balsamo al Cocco

Messaggio da sympatica »

sarò secca nel recensire questo balsamo..avrà un bell inci..ma non districa un tubo..e se viene presentato come balsamo come minimo deve districare...non ammorbidisce nemmeno...bocciato!!! :evil: :evil: :evil: :evil: :evil:
Avatar utente
Isabella*
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 73
Iscritto il: 18/04/2011, 11:12

Re: Splend'Or - Balsamo al Cocco

Messaggio da Isabella* »

Per me è promosso, l'unico balsamo che mi lascia i capelli belli lucidi e non appesantiti a patto di sciacquarli per bene. E visto che i miei martoriati capelli ultimamente sembrano rinati (sono tornata riccia dopo anni!! :oo: ) non voglio nemmeno sapere il perchè, in questo caso prendo a scatola chiusa. :D:
Kristal Kinomoto
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 129
Iscritto il: 03/09/2010, 2:06

Re: Splend'Or - Balsamo al Cocco

Messaggio da Kristal Kinomoto »

Io mi sono trovata benissimo all'inizio, ma a lungo andare usandolo sempre ha iniziato a non districarmi più un tubo e a non darmi più l'effetto morbido precedente ._.
E il profumo dopo un po' "stommaca" .

Costa poco e lo ricomprerei in assenza di altro solo per questo
Per ora termino la maschera Provost che è simile a quella Elvive ricci sublimi, che però ora mi dà un effetto migliore
Iolanda
novellino
novellino
Messaggi: 13
Iscritto il: 12/09/2011, 18:12
Località: Verona

Re: Splend'Or - Balsamo al Cocco

Messaggio da Iolanda »

Io l'ho usato per anni da piccola e non mi districava un tubo, erano sempre urla e lacrime per pettinare i capelli dopo l'uso di questo balsamo.
Dopo molti anni l'ho riprovato qualche mese fa, dopo aver saputo che la formula era leggermente variata, e non mi districa per niente, anzi, me li rende spenti, appesantiti, flosci e appiattiti, come se fossero spaghettoni secchi.

Invece credo che finirò il barattolo facendo il cowash, mi sembra l'unica soluzione :?
Avatar utente
Vavy
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 177
Iscritto il: 09/04/2010, 2:09
Località: Genova

Re: Splend'Or - Balsamo al Cocco

Messaggio da Vavy »

Io lo uso abitualmente sia come cowash (soprattutto) sia come balsamo alternato ad altri!

Secondo me a livello di rapporto qualità/prezzo è insuperabile, perchè per trovare un balsamo migliore che sia ecobio devo spendere minimo 6-7 euro!!
bunny9
novellino
novellino
Messaggi: 6
Iscritto il: 12/09/2011, 11:06

Re: Splend'Or - Balsamo al Cocco

Messaggio da bunny9 »

Io lo uso da parecchio oramai e mi trovo bene, spesso ci faccio il cow perchè è l'unico che non mi appesantisce troppo la chioma, ma io ho capelli ricci e secchi!!
L'unica cosa che non mi piace è l'odore, sui miei capelli resta per giorni..e per me è troppo intenso..
DeepThought
utente
utente
Messaggi: 32
Iscritto il: 02/09/2010, 21:40

Re: Splend'Or - Balsamo al Cocco

Messaggio da DeepThought »

Finalmente, da quando i miei capelli si sono abituati a essere lavati con shampi bio e delicati, riesco a sfruttare decisamente meglio questo balsamo!
Ho i capelli corti, tendenti al liscio, sottili e con la cute tendente al grasso. Li lavo spesso perchè la notte tendono a schiacciarsi e a prendere pieghe un po' strane, così una volta uso solo uno shampoo bio e la volta dopo faccio il cowash. Rimangono puliti 2/3 giorni in ogni caso, rimangono morbidi morbidi e praticamente mi è sparito anche quel poco di forfora che ogni tanto si presenta grazie agli ormoni! :blob9:
The answer to life, Universe and everything is 42.
lady evil
novellino
novellino
Messaggi: 4
Iscritto il: 26/10/2011, 13:22

Re: Splend'Or - Balsamo al Cocco

Messaggio da lady evil »

Anche a me questo balsamo non è piaciuto proprio,sui miei capelli è come acqua fresca,l'odore poi non lo sopporto;l'ho dato al mio ragazzo che invece lo trova ottimo!
Virginia1992
novellino
novellino
Messaggi: 15
Iscritto il: 26/12/2011, 20:02

Re: Splend'Or - Balsamo al Cocco

Messaggio da Virginia1992 »

Questo balsamo!!! Grrrr..
Lo comprai attratta da molti pareri positivi, dal basso costo, e dalla facile reperibilità.
Lo applicai normalmente dopo lo shampoo e già durante l'applicazione non sentivo i capelli per nulla districati o ammorbiditi! Anzi!!
Durante l'asciugatura ho avuto la conferma della delusione riguardo a questo prodotto.
Il risultato fu: capelli secchi, aridi, aggrovigliati, ricci senza forma, mosci, piatti, senza volume, spenti!! (Insomma m'è piaciuto xD)
Costerà pure poco ma non voglio sembrare uno spaventapasseri..preferisco spendere qualcosa in più che usare questo prodotto!
Avatar utente
Iris_May
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 159
Iscritto il: 28/10/2009, 21:19
Località: Messina

Re: Splend'Or - Balsamo al Cocco

Messaggio da Iris_May »

Io avevo i capelli come un cespuglio fino all'anno scorso: ricci e crespi come la stoppa che si mette nei tubi.
Questo da sempre, senza poter trovare una soluzione.
Da quando assieme a questo balsamo ho associato il gel ravviva ricci (ai semi di lino), più ogni tanto qualche impacco preshampoo fatto al momento, i miei capelli sono cambiati... migliorati!
Niente più cespuglio, niente più capelli gonfi ed indefiniti dopo 2 giorni dallo shampoo.
L'altro giorno una cassiera del supermercato mi ha fatto i complimenti per i boccoli :lol:

Ah... dimenticavo di dire: in molte mi hanno chiesto che prodotto uso per i capelli, ho sempre detto "hai presente quel balsamo che al supermercato trovi ad 1€? Ecco quello..." e tutte a far la faccia schifata, come per dire "ma che razza di roba ti metti in testa"... che vi devo dire... tenetevi i capelli rovinati e bruciati, così non sale il prezzo dello Splend'or :kuul:
This is the only life for me... surround myself around my own fantasy... «Queen»
PinkJelly
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 147
Iscritto il: 09/02/2009, 19:11

Re: Splend'Or - Balsamo al Cocco

Messaggio da PinkJelly »

Virginia1992 ha scritto: Il risultato fu: capelli secchi, aridi, aggrovigliati, ricci senza forma, mosci, piatti, senza volume, spenti!! (Insomma m'è piaciuto xD)
anche io ho i capelli ricci e questo balsamo me li ha lasciati mosci, "sfatti", e senza volume. Definizione dei ricci zero! :nonso:
Nulla da dire invece dal punto di vista della morbidezza, me li ha lasciati davvero soffici (io di partenza ho i capelli grassi).
vitalba
utente
utente
Messaggi: 44
Iscritto il: 12/03/2011, 18:40
Località: Marsala

Re: Splend'Or - Balsamo al Cocco

Messaggio da vitalba »

Amore ha scritto:Districa i miei capelli che è una meraviglia..spesso ci aggiungo anche del miele
faccio lo stesso anch'io 8) Col miele noto che il balsamo si alleggerisce e al risciacquo i capelli risultano molto meno appesantiti.
junya
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 81
Iscritto il: 13/04/2008, 21:16

Re: Splend'Or - Balsamo al Cocco

Messaggio da junya »

l'ho riprovato ieri sera per finire la confezione...devo dire che subito dopo applicato e sciacquato districa molto bene e si pettinano bene solo che dopo l'asciugatura i capelli restano un pò stopposi...peccato...
Il bene più segreto sfugge all'uomo che non guarda avanti mai...