Splend'Or - Balsamo al Cocco

Inci e recensioni di cosmetici per la cura dei capelli!

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80

eosina blu
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 102
Iscritto il: 21/12/2008, 15:07

Messaggio da eosina blu »

l'ho preso perchè tutte ne parlavate bene, ma..seppure abbia una buona azione districante, il profumo di cocco non è per niente di quelli che piace a me, mooolto meglio quello della organix che uso da quasi un anno, quello è un balsamo al cocco! di buono c'è che costa pochetto. non lo ricomprerei e non lo riuserei.
Nessun seme rivive se prima non muore
Shani
utente
utente
Messaggi: 34
Iscritto il: 02/03/2010, 10:26
Località: Prato

Messaggio da Shani »

Alla fine l'ho usato anche io (l'ho trovato in offerta a € 0,69!) per il cowash.
Beh devo dire che a casa tutti mi ridevano dietro ma l'effetto è stato grandioso! I miei capelli sono già lisci e davvero li ha resi morbidi e lucidi... Ora diventerà un trattamento che farò con regolarità! :yuhu:
Julieta
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 104
Iscritto il: 16/08/2010, 20:32

Messaggio da Julieta »

Lo splend'or è in assoluto il mio mito! Premettendo che di balsami bio che costano una fortuna non ne voglio nemmeno sentir parlare, questo è una valida alternativa. Tenete presente che se cercate un balsamo districante, questo non farà mai per voi, ma di balsami così adatti per il cow ne ho visti pochi! Ottimo, lascia i capelli morbidi e lucenti. Insomma, da provare, e il prezzo è ridicolo!
nel futuro ognuno sarà famoso per 15 minuti (Andy Warhol)
Avatar utente
Mirjam
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2200
Iscritto il: 25/06/2009, 23:26

Messaggio da Mirjam »

Se non fosse per la sua orrenda e chimicissima puzza di cocco...
applethink
novellino
novellino
Messaggi: 14
Iscritto il: 28/09/2009, 12:07

Messaggio da applethink »

buonissimo.... è già la seconda volta che lo ricompro e devo dire che mi piace molto... l'unica cosa... ma a voi sembra veramente cocco??? a me sembra più cannella.... :oops: avrò una percezione distorta.... :cin:
Avatar utente
purrrple_cat
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 150
Iscritto il: 31/08/2010, 17:41
Località: Bassano del Grappa

Messaggio da purrrple_cat »

Somewhere we Only Know... ha scritto:Tenete presente che se cercate un balsamo districante, questo non farà mai per voi
Concordo in pieno, sarà per il fatto che si riesce a rimuovere bene? almeno, io riesco a toglierlo meglio di qualunque altro balsamo abbia mai provato...
Il profumo resta molto sui capelli, ho notato che anche dopo 2 giorni dal lavaggio l'aroma è ancora presente! (seppur un po' chimico)
Con il fango puoi fare un impacco per calmare la febbre. Nel fango puoi piantare dei semi e far crescere un raccolto. Il fango ti può nutrire, mentre il fuoco ti ridurrà in cenere, ma i folli, i bambini e le fanciulle scelgono sempre il fuoco.
G.R.R. Martin - La danza dei draghi
Nerwen
novellino
novellino
Messaggi: 12
Iscritto il: 18/06/2010, 20:29

Messaggio da Nerwen »

Io uso questo balsamo da sue mesetti e mi trovo bene! Ho i capelli normali e fini, va bene dopo lo shampoo e anche per il cow, non mi appesantisce affatto!
Però odio l'odore... non lo so, mi sembra cocco ammuffito :roll: Ma fa nulla, tanto poi faccio il risciaquo con acqua+aceto di mele quindi l'odore del cocco scompare :D:
Julieta
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 104
Iscritto il: 16/08/2010, 20:32

Messaggio da Julieta »

La consistenza non mi è mai piaciuta: solitamente io lo mescolo a un'altro balsamo più "denso" come per esempio il nocepesco e risolvo così il problema della consistenza! Peccato però, è un balsamo così bello! E l'odore del cocco per me è paradisiaco :twisted:
nel futuro ognuno sarà famoso per 15 minuti (Andy Warhol)
misssilber
utente
utente
Messaggi: 30
Iscritto il: 21/10/2010, 23:30

Messaggio da misssilber »

Io lo usavo anni fa, prima di stabilire che non era abbastanza fèscion (o forse ero io che ero totalmente idiota: quante porcherie in questi anni ci ho messo, sui miei poveri capelli).
Dopo aver girato almeno 5 posti diversi l'ho trovato!!!!!!!
Fino a qualche anno fa era un problema non trovarlo (lo teneva veramente chiunque), adesso è diventato una rarità.... Stasera ho arraffato le ultime confezioni che c'erano alla Standa di Via XX a Ge (lolite genovesi, non odiatemi...) a 1.29. Domani tinta e primo cowash: vi terrò aggiornati/e!
Comunque, tanto per farvi capire i danni che ho fatto: da bambina avevo i capelli grossi, l'utima volta che sono stata dalla parrucchiera mi ha detto "i tuoi capelli sono molto fini". Mi sarei messa a piangere... :cry: :muro:
Pallina86
utente
utente
Messaggi: 25
Iscritto il: 01/11/2010, 20:24

Messaggio da Pallina86 »

E' circa il quarto utilizzo che faccio di questo balsamo..ho i capelli fini e mossi, che tendono a fare nodi..per ora posso dire di esserne veramente soddisfatta! Ne applico una certa quantità sulle lunghezze (da metà capello in giu diciamo) e districo con le mani..lascio in posa 2 min e risciacquo..e i capelli si lasciano pettinare senza problemi =D Poi concludo con un po' di olio di semi di lino e procedo con l'asciugatura..risultato: capelli soffici e senza nodi!
"Success consists of going from failure to failure without loss of enthusiasm." (Winston Churchill)
Mucillosa
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 83
Iscritto il: 06/12/2007, 17:42
Località: Messina

Messaggio da Mucillosa »

Questo balsamo oltre ad avere un profumo paradisiaco per chi ama il cocco, districa benissimo nonostante sia liquidino, ne basta veramente poco (e lo dico io che ho capelli molto lunghi). Costa una miseria per la quantità. L'unica cosa che non mi piace è il cetrimonium, per cui lo compro solo nel caso in cui non ho la possibilità di fare ordini o comprarne uno ecobio.
rip_scomed
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 115
Iscritto il: 05/12/2010, 19:44

Messaggio da rip_scomed »

Come balsamo non è un granchè, sopratutto per i miei capelli ricci.
Mia madre, con i capelli lisci invece ci si trova benissimo.
Io lo uso molto, soprautto per il COW... lascia i capelli morbidi e lucidissimi, senza ingrassare troppo :)
karenina63
utente
utente
Messaggi: 38
Iscritto il: 22/05/2010, 13:32

splendor al cocca..mah

Messaggio da karenina63 »

Ho i capelli lunghi fino a metà schiena. Devo dire che lo splendor al cocco va benissimo se tagliato con altra sostanze (miele, cacao, lecitina, olii vari) ma usato da solo ...e' TERIBILE!!..non districa per niente. Secondo me è buono come base a poco prezzo per impacchi pre shampoo, ma di per se non vale niente. Meglio i balsami della garnier a questo punto
chicca2571
utente
utente
Messaggi: 20
Iscritto il: 16/08/2010, 15:23

Re: Splend'Or - Balsamo al Cocco

Messaggio da chicca2571 »

anche io ho comprato questo balsamo, soprattutto dopo aver letto alcune di queste recensioni e aver visto un video di Carlita in cui lo presentava. Devo dire che le prime volte non mi sono trovata male, ma dopo la terza/quarta volta che lo uso, i miei capelli sono più unti. Premetto che ho i capelli un pò fini ma abbastanza rovinati e uso il balsamo ogni due shampo nel senso che lavando i capelli ogni 4-5 giorni, alterno il balsamo con un impacco con yogurt, olio di lino e jojoba e miele.
Farò qualche altra prova anche di cowash e vediamo come va... :?
Chicca
Avatar utente
clematide
novellino
novellino
Messaggi: 14
Iscritto il: 24/05/2010, 13:16

Re: Splend'Or - Balsamo al Cocco

Messaggio da clematide »

avevo provato questo balsamo un paio d'anni fa e non ero rimasta x niente soddisfatta.
poi mi sono avvicinata all'ecobio (o comunque al non-petrolato/siliconato :D: ) e ho pensato "beh se le ragazze del forum ne sono così soddisfatte, sarà stata colpa dell'abitudine dei capelli al silicone che non me lo aveva fatto apprezzare!!".
l'ho ripreso e devo riconfermare la mia prima opinione: capelli in simil-paglia tutti annodati e brillantezza perduta chissa dove!! :evil:
non vedo l'ora di finirlo!
Lila
novellino
novellino
Messaggi: 8
Iscritto il: 24/09/2010, 18:57
Località: Torino

Re: Splend'Or - Balsamo al Cocco

Messaggio da Lila »

Sebbene il prodotto di per sè non mi dispiaccia (tranne a volte l'odore, abbastanza persistente e troppo chimico), trovo che il potere condizionante di questo balsamo sia abbastanza scarso. Forse dovrei lasciarlo sui capelli più di due minuti... Chissà. Farò altri esperimenti... Mischiato all'olio di mandorle come impacco, magari. Speriamo renda il capello meno secco...
"Parlami dell'universo
di un codice stellare che morire non può
di anime in continuo mutamento
e abbracci nucleari estesi nell'immensità
dove tu mi stai aspettando adesso..."

cit. "Universo", Cristina Donà
micenea
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 52
Iscritto il: 25/01/2011, 11:34
Località: Roma - 41º 53' - 12º 28'

Re: Splend'Or - Balsamo al Cocco

Messaggio da micenea »

Ho usato questo balsamo per la prima volta tanti anni fa... ed è l'unico balsamo tra TUTTI quelli che ho provato ad avermi lasciato i capelli super annodati, cosa che non mi è mai successa con altri balsami. Quasi ricorrevo alle forbici per togliere i nodi!!! Capelli per niente lisci e secchi con le dita che si incastravano al passaggio, ma proprio secchi secchi in stile cespuglio rotolante da far west. :oo:
mky86
novellino
novellino
Messaggi: 3
Iscritto il: 15/12/2010, 14:33

Re: Splend'Or - Balsamo al Cocco

Messaggio da mky86 »

ho comprato questo balsamo per il cow, la prima volta mi ha lasciato i capelli pieni di nodi perchè non li avevo pettinato prima. ma devo dire che il risultato è stato spettacolare, io ho i capelli mossi è il mosso non si è appiattito, anzi...
il secondo cow lo fatto pettinando prima i capelli e il risultato è stato spettacolare, capelli mossi, senza nodi, morbidissimi, profumatissimi ecc....voto con un 10 questo balsamo.
l'ho anche usato come semplice balsamo dopo lo shampoo e anche questa volta si è comportatop benissimo.
ovviamente parlo della mia esperienza personale e del mio tipo di capelli e cuoio capelluto ecc, ma io mi sono trovata benissimo
Avatar utente
nisi
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2415
Iscritto il: 17/07/2010, 15:02
Località: A Est di Milano, sulle rive del Naviglio

Re: Splend'Or - Balsamo al Cocco

Messaggio da nisi »

L'ho provato ieri per fare il cowash e sono soddisfatta (anche se ne ho usato troppo). Di mio ho i capelli secchi e non uso mai il balsamo. Me li ha lasciati belli lucidi lucidi. Vediamo quanto tengono, solitamente lavo i capelli ogni quattro giorni circa.
Noi donne cerchiamo degli uomini che ci facciano girare la testa; purtroppo troviamo quelli che ci fanno girare le palle.

Quando ti dicono che sei troppo giovane per fare qualcosa, ricordati che Paul McCartney ha scritto 'Yesterday' quando aveva ventitré anni.

I am a drinker with writing problems.
elen
novellino
novellino
Messaggi: 9
Iscritto il: 20/07/2010, 17:49
Località: Prov. Brescia

Re: Splend'Or - Balsamo al Cocco

Messaggio da elen »

Il mio adorato Splend'or al cocco.. Bè adorato finchè non ho provato a farci il COW e mi ha fatto venire la forfora che non ho mai avuto in tutta la mia vita :cry: