Testanera - Shampoo Seta Fluid Gloss

Inci e recensioni di cosmetici per la cura dei capelli!

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80

Avatar utente
azari
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 794
Iscritto il: 23/08/2008, 10:02
Località: Roma

Re: Testanera - Shampoo Seta Fluid Gloss

Messaggio da azari »

Aggiorno la mia vecchia recensione per dire che, nonostante il risultato immediato fosse stato ottimo, dopo un periodo di uso di questo shampoo ho cominciato ad avere un prurito allucinante e una forfora grassa che non avevo mai avuto prima e che non se n'è andata nemmeno con la sospensione dello shampoo (ho risolto solo recentemente con lavaggi quasi quotidiani con shampoo bio). Passato lo shampoo a mia madre perché almeno qualcuno lo finisse, dopo un po' ha cominciato ad avere anche lei prurito e sensazione di cute mal detersa, motivo per cui lo shampoo ha fatto un bel volo nella spazzatura.
Avatar utente
sbibbi
novellino
novellino
Messaggi: 18
Iscritto il: 03/09/2012, 20:17
Località: Emilia Romagna

Re: Testanera - Shampoo Seta Fluid Gloss

Messaggio da sbibbi »

Non mi sono trovata male con questo shampoo, e nemmeno con il suo balsamo gemellino. Ha un buon odore e mi lasciava i capelli morbidi, anche se dopo un uso intensivo tendevano a seccarsi leggermente (soprattutto sulle punte). Magari se l'avessi alternato a un altro shampoo non avrei avuto questo problema..Lo ricomprerei. :)
-Sbibbi-
Aluccia75
novellino
novellino
Messaggi: 8
Iscritto il: 16/03/2012, 12:33
Località: Salerno

Re: Testanera - Shampoo Seta Fluid Gloss

Messaggio da Aluccia75 »

Io l'ho provato e l'ho trovato troppo "saponoso", i capelli si sono sporcati dopo un giorno e poi non mi piace l'odore... :?
Alessandra
Lucre90
novellino
novellino
Messaggi: 19
Iscritto il: 18/10/2012, 19:03

Re: Testanera - Shampoo Seta Fluid Gloss

Messaggio da Lucre90 »

Questo shampoo l'ho utilizzato tempo fà per 2 mesi e andava benissimo capelli lucidi e facili da pettinare solo che me li "afflosciava" un pò troppo per i miei gusti perchè a me piacciono voluminosi e mi dava anche un pò di forfora..
Jambi
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 229
Iscritto il: 28/06/2007, 22:13
Località: prov. di Udine

Re: Testanera - Shampoo Seta Fluid Gloss

Messaggio da Jambi »

Questo shampoo cambia formula almeno una volta all'anno e tutte le volte ho dovuto desistere perchè appesantiva parecchio. Questo giro invece mi sa che ci hanno azzeccato perchè i capelli sono molto più leggeri.
Avatar utente
Citro
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 59
Iscritto il: 10/03/2013, 9:20

Re: Testanera - Shampoo Seta Fluid Gloss

Messaggio da Citro »

Ho usato questo shampoo insieme al balsamo uguale per un anno e mezzo circa e l'effetto era favoloso! Capelli sofficissimi ed ordinati... Bel profumino... Ma ho dovuto abbandonare lo shampoo perché credo concorresse a farmi venire la forfora e ho dovuto passare a qualcosa di più delicato. In effetti ora è molto diminuita. Ma non so dire se sia davvero uno shampoo aggressivo o se sono io ad avere la testa schizzinosa... Comunque mi piaceva e mi soddisfaceva e avrei continuato volentieri ad usarlo in coppia col balsamo (che mi sembra un altro ottimo prodotto)
"Noi non ereditiamo il mondo dai nostri genitori, ma lo prendiamo in prestito dai nostri figli"
Francyne
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 796
Iscritto il: 17/12/2011, 15:23
Località: London

Re: Testanera - Shampoo Seta Fluid Gloss

Messaggio da Francyne »

A me piace ma lo uso alternato ad un altro perche' e' un po' pesantino, infatti quando lo uso mi ci vuole meno balsamo rispetto agli altri shampoo. Il profumino e' :amour:
Provero' ad usarlo col suo balsamo per vedere com'e' l'effetto insieme. Di sicuro lo ricomprerò.
Finché la musica solo per noi suonerà!
InRainbows
utente
utente
Messaggi: 26
Iscritto il: 17/01/2015, 20:24

Re: Testanera - Shampoo Seta Fluid Gloss

Messaggio da InRainbows »

L'ho usato un paio d'anni fa. Un solo flacone e non l'ho più ricomprato. Le prime volte mi era piaciuto. Era molto cremoso, faceva schiuma (cosa importante per chi come me ha i capelli grassi) ed aveva un buon odore... I capelli mi si sporcavano subito, ma nel mio caso questo è quasi la norma... (faccio molta fatica a trovare dei shampoo che me li tengano puliti per più di due giorni) quindi non attribuisco a questo sciampo tutta la colpa:). La cosa però che non tutti gli shampoo mi causano è l'afflosciamento dei capelli e anche quell'effetto opaco... I miei capelli tendenzialmente sono belli splendenti e nessuno shampoo prima di questo era riuscito a portarmi via questo splendore :))) Insomma, a chi ha capelli grassi e fini, poco voluminosi lo sconsiglio vivamente :)