Schwarzkopf - Osis Mess Up Matt Gum

Inci e recensioni di cosmetici per la cura dei capelli!

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80

Aly
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 718
Iscritto il: 01/10/2007, 11:58
Località: Rimini

Schwarzkopf - Osis Mess Up Matt Gum

Messaggio da Aly »

Immagine

Schwarzkopf - Osis Mess Up Matt Gum


Info:
Ideale per tagli corti sfilati. E' una crema a base di fibre per il finish. Dà un effetto opaco per l'ultimo tocco a looks a tutta texture. Naturale o selvaggio, esprimi te stesso! Effetto opaco, tenuta media, da texture, applicazione facile, si elimina facilmente con uno shampoo, con estratto di sabal palm.

Uso:
Da utilizzare su capelli asciutti. Prendere una piccola quantià con le dita e massaggiarla tra le dita prima di lavorarla nei capelli. La crema sembra molto bianca sulle mani ma applicando Osis Mess Up sui capelli si crea un effetto opaco. Strofinare nei capelli, dare definizione alle ciocche.

Inci: aqua, isopropyl myristate, copernica cerifera (carnauba) wax, glyceryl stearate, petrolatum, euphorbia cerifera (candelilla) wax, parfum (fragrance) stearic acid, peg 8 beeswax, palmitic acid, phenoxyethanol, aminomethyl propanol, methylparaben, hydroxyethylcellulose, mica, ci 77499 (iron oxides), butylparaben, ethylparaben, isobutylparaben, propylparaben, alpha damascone.

Opinione personale: Se per qualcuno l'unica concessione all'eco-bio è il deodorante nivea, per me è questa crema per i capelli :oo: . La trovo insostituibile, nessun'altra cera o affine mi dà lo stesso effetto e fissaggio...Io ho i capelli molto corti e la uso così: dopo averli lavati e tamponati con l'asciugamano, ne prendo una quantità infima sulle mani e le strofino, poi passo le mani nei capelli e definisco/dò volume dove voglio.
Ne ho provate tante di creme o di fissativi, ma mi trovo bene solo con questa...consapevole che è un'ammasso solido di schifezze, ma che devo fare...
Ultima modifica di Aly il 12/05/2009, 12:11, modificato 3 volte in totale.
Il vento soffia dove vuole e ne senti la voce, ma non sai da dove viene nè dove va: così è chiunque è nato dallo Spirito.
Immagine
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47598
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Messaggio da Lola »

beh è bruttina, ma in fin dei conti il petrolato non è molto. Poi mi spieghi come fai a lavarla via ;)
Non ha fissativi chimici, è solo un mix di grassi, fissa perchè è unta.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Aly
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 718
Iscritto il: 01/10/2007, 11:58
Località: Rimini

Messaggio da Aly »

Lola si lava via benissimo con uno shampoo bio :)
che è brutta l'avevo intuito, ma come dico mi piace l'effetto che fa, che con altre simili non ho trovato.
l'isopropyl myristate è un solvente? mi chiedevo se oltre ad essere unta (ma neanche tanto sai? molto meno di quelle lucidanti) non rovinasse i capelli...
grazie capa :D:
Il vento soffia dove vuole e ne senti la voce, ma non sai da dove viene nè dove va: così è chiunque è nato dallo Spirito.
Immagine
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47598
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Messaggio da Lola »

E' un olio sintetio molto leggero e comedogenico, non è un solvente.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Aly
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 718
Iscritto il: 01/10/2007, 11:58
Località: Rimini

Messaggio da Aly »

capito, grazie.
spero non mi vengano i bugni sui capelli :risat:
Il vento soffia dove vuole e ne senti la voce, ma non sai da dove viene nè dove va: così è chiunque è nato dallo Spirito.
Immagine
rip_scomed
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 115
Iscritto il: 05/12/2010, 19:44

Re: Schwarzkopf - Osis Mess Up Matt Gum

Messaggio da rip_scomed »

Ok. Sono molto OT. E' quella di cui parla Michelle Phan nel suo ultimo video? o.o