Goldwell - Elumen Hair Color

Inci e recensioni di cosmetici per la cura dei capelli!

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80

Avatar utente
valeria
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 3676
Iscritto il: 14/11/2006, 20:01
Località: Sud-ovest sardo

Goldwell - Elumen Hair Color

Messaggio da valeria »

Immagine

Goldwell - Elumen Hair Color

Si tratta di una colorazione diretta. Questo è l'inci che ho trovato in un forum di discussione olandese... :roll: Spero sia giusto e completo. Sono curiosissima di sapere come funziona una colorazione diretta...non ho le idee molto chiare in proposito.

Inci: Aqua, Propylene Carbonate, Alcohol denat, Lactic Acid, Hydroxypropylated Polysaccharides, Dimethicone Copolyol, Sodium Hydroxide, Parfum.

May contain: Acid Black 1, Acid Red 52, Yellow 10, Ext. Violet 2, Orange 4, Red 33.
Ultima modifica di valeria il 09/12/2006, 18:05, modificato 1 volta in totale.
Chiara2
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 129
Iscritto il: 28/09/2006, 19:33
Località: Svizzera

Messaggio da Chiara2 »

Non avresti una denominazione del prodotto più precisa? Grazie.
Aiko
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 335
Iscritto il: 08/10/2006, 19:47

Messaggio da Aiko »

A occhio non mi piace, il propilene non capisco a cosa serva, nè l'alcol! Ho paura che rovini molto i capelli!
Non capisco cosa sia questa colorazione diretta, però io non la metterei in testa!
Chiara2
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 129
Iscritto il: 28/09/2006, 19:33
Località: Svizzera

Re: Elumen

Messaggio da Chiara2 »

valeria ha scritto:Sono curiosissima di sapere come funziona una colorazione diretta...non ho le idee molto chiare in proposito.
Ho trovato il sito relativo al prodotto da te indicato, quando avrai verificato, per favore, confermami che é il prodotto di cui stiamo parlando. Grazie.

Clicca QUI
Avatar utente
valeria
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 3676
Iscritto il: 14/11/2006, 20:01
Località: Sud-ovest sardo

Re: Elumen

Messaggio da valeria »

Chiara ha scritto:
valeria ha scritto:Sono curiosissima di sapere come funziona una colorazione diretta...non ho le idee molto chiare in proposito.
Ho trovato il sito relativo al prodotto da te indicato, quando avrai verificato, per favore, confermami che é il prodotto di cui stiamo parlando. Grazie.

Clicca QUI
Perdonami, ho postato e poi non ho potuto modificare perché abbiamo il pc diviso in partizioni e dalla mia partizione, per qualche strano motivo, non funziona alcun motore di ricerca nè, spesso, i link ad altre pagine (persino dalle mail). Non ho quindi potuto modificare sinché non è tornato mio fratello e mi ha aperto la sua partizione...cioè adesso. :oops:
Avatar utente
valeria
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 3676
Iscritto il: 14/11/2006, 20:01
Località: Sud-ovest sardo

Messaggio da valeria »

Aiko, che non fosse acqua santa l'ho messo in conto... ;)
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47584
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Messaggio da Lola »

A quanto pare (naturalmente se qualcuno ne sa più di me batta un colpo!) sembra proprio una tinta senza ossigeno, basica per aprire le squame (sodium hydroxyde) e il resto è per fare stare in piedi la formula e tenere in sospensione i coloranti.

in pratica sto coso ti apre le squame e deposita il colorante; temo che sia il classico prodotot che dura i soliti sei shampoo e poi sparisce.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Avatar utente
valeria
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 3676
Iscritto il: 14/11/2006, 20:01
Località: Sud-ovest sardo

Messaggio da valeria »

Mh, perfetto...quindi non contiene un cheratolitico in senso stretto, si limita a sollevare un attimo le squame come potrebbe fare un energico lavaggio con sapone? Un risciaquo con acido citrico e un impacco di cheratina riporterebbero i capelli più o meno in pristino stato? ;)
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47584
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Messaggio da Lola »

Sì, dovrebeb essere così. Ricordati che una colorazione anche a breve durata in realtà lascia sempre traccia e non se ne va via del tutto così facilmente.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Avatar utente
valeria
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 3676
Iscritto il: 14/11/2006, 20:01
Località: Sud-ovest sardo

Messaggio da valeria »

Ok, grazie! 8)
Avatar utente
chocolate23
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 69
Iscritto il: 08/08/2009, 1:36

Messaggio da chocolate23 »

Lola ha scritto:A quanto pare (naturalmente se qualcuno ne sa più di me batta un colpo!) sembra proprio una tinta senza ossigeno, basica per aprire le squame (sodium hydroxyde) e il resto è per fare stare in piedi la formula e tenere in sospensione i coloranti.

in pratica sto coso ti apre le squame e deposita il colorante; temo che sia il classico prodotot che dura i soliti sei shampoo e poi sparisce.
LOLA,su questo devo ribattere dicendo che il prodotto non dura assolutament 6 shampoo..anzi...dura diversi mesi,prima di conoscere l'ecobio la mia parrucchiera me lo fece,mi diede dei bei riflessi ma ho deciso di non farlo più e per andarsene completamente c'è voluto quasi un anno,assolutamente non dura 6 shampoo...no no.. :)
viva l'ecobio [no linguaggio sms]...eheh
turlington
utente
utente
Messaggi: 47
Iscritto il: 09/05/2009, 21:19

Messaggio da turlington »

ho visto in rete che la maggior parte delle case cosmetiche professionali (l'oreal,matrix,swarzkpof) produce tinture di questo tipo e vorrei sapere la consistenza di questo prodotto (tipo se non cola ed è molto denso) perchè a quano pare và applicato sui capelli bagnati e dopo lo shampoo quindi se è troppo liquido sarebbe molto scomodo da usare visto che tenderebbe a colare.

visto che uso una tono su tono per rendere corvini i miei capelli castano scuro se questo prodotto risulta valido non mi dispiacerebbe "adottarlo" vista che così facendo evito l'uso di acqua ossiggenata e tutta la trafila di soppesare,dosare,miscelare........ecc.ecc. che dopo un pò diventa una vera noia.per quanto riguarda l'aggressività sui capelli com'è rispetto ad una colorazione tono su tono?
Kalopsa
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 294
Iscritto il: 07/09/2010, 23:36

Messaggio da Kalopsa »

Ecco, mi spiace di non aver approfondito illo tempore il discorso goldwell.

In Italia non sono molto diffusi e solo pochi saloni usano questi prodotti e difficilmente si servono di tutta la gamma.
Proprio la colorazione diretta i 'bomboletta' fu quella che mi venne proposta. Però eran prodotti "apri e usalo tutto" con relativo spreco di prodotto in caso di capigliatura che richiedesse più di una confezione ma meno di due o ne caso dei ritocchi.

I risultati, cromaticamente parlando, eran davvero spettacolari, ma visto i costi (alla cliente sarebe costato quasi il doppio di un colore normale) non ho sperimentato sul lungo periodo.

DICONO che funzioni in due modi complementari: per 'incastro' e come un 'magnete', attaccandosi al capello che ha polarità inversa rispetto al prodotto (mah?) e aprendo le squame,ancorandosi al capello eliminandone la porosità e riparandolo.
Tant'è che dicono che il colore si può rimuovere completamente e velocemente con un prodotto che si attacca come una calamita al colore levandolo via.
E vi dirò, il risultato non era malvagio. Certo, non fa tornare platino una chioma che s'è tinta di nero corvino...

Poi ci son gli altri prodotti più 'canonici', ma non eran ancora disponiili per l'Italia. Vedrò di approfondire in futuro :)
turlington
utente
utente
Messaggi: 47
Iscritto il: 09/05/2009, 21:19

Messaggio da turlington »

le colorazioni dirette ora in commercio non sono tutte in bombolette,alcune sono in tubetto come le normali tinte(swarzkpof) o in tubetti con tappo come base(matrix),tipo quelli dei gel per capelli mentre la maggior parte in boccette con beccuccio(l'oreal) tipo il riflessante dell'erbolario o il miscelatore delle tinte da supermercato,ma bisogna vedere se possono essere usate più volte o sempre tutte in una volta,a me quelli con beccuccio sembrano monouso vista la confezione e su internet non si trovano informazioni dettagliate in merito
Jris
novellino
novellino
Messaggi: 5
Iscritto il: 14/03/2009, 19:17

Re: Goldwell - Elumen Hair Color

Messaggio da Jris »

ciao..
peccato che questa discussione non sia andata avanti...
dunque, ha una bimba di 4mesi e 1/2... ieri x la prima volta da quando è nata mi son decisa ad andare dal parrucchiere.. x rcercare una soluzione non nociva agli ormai dilaganti capelli bianchi.. lui mi ha proposto questa colorazione GOLDWELL TOP CHIC... sostenendo che non avrebbe assolutamente influenzato l'allattamento.. che dire, non mi son voluta fidare della parola di un parrucchiere (Lola docet.. )e cosi ho optato x le solite meches scure (sempre lola docet) che non toccando la cute.. bla bla.. E ora invece spippolando qui scopro che forse invece quasi quasi.. qst colorazione poteva andare quasi bene... che mi dite? la prox volta la faccio senza eitazioni? posso quindi applicarla su tutta la cute come normale colore e su tutta la capigliatura? grazie x ogni risposta che arrivera..
Lola.. mi daresti un consiglio? mi sarebbe davvero utile.. i capelli bianchi sono .. come dire.. "orrendi" !!!
Jris
travelers
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 180
Iscritto il: 11/03/2008, 12:48
Località: Latina

Re: Goldwell - Elumen Hair Color

Messaggio da travelers »

Anche io voglio sapere qualcosa in piu' di questo tipo di colorazione.....

Copre i capelli bianchi al 100% ?

E' meno tossica rispetto ad una colorazione classica che solitamente contiene resorcina, ammoniaca, fenoli (tutta roba da evitare) ?
LaYLa
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 212
Iscritto il: 11/07/2007, 16:45

Re: Goldwell - Elumen Hair Color

Messaggio da LaYLa »

Mi permetto di uppare questo topic perchè feci tempo fa questa colorazione dal mio parrucchiere, e parlando meramente di resa cosmetica questo tono su tono su di me si è rivelato eccezionale. :allah:
Maledetti quelli della Goldwell che la offrono ai saloni tramite rappresentante e che non son prodotti semplici da reperire per i "non addetti" :? , mi sto ribaltando ebay per trovare qualcosa, ma posso confermare che non dura assolutamente pochi shampoo. E mi ha lasciato per mesi capelli di una morbidezza e lucentezza :oo: Sembrava quasi avessi fatto una ricostruzione. Son felice di trovare questo topic perchè il mio parrucchiere mi aveva detto che non funzionava come un tono su tono convenzionale, ma non son mai riuscita a capire esattamente il meccanismo e non è che abbia scucito più di tanto :mah:

Per chi chiedeva dei capelli bianchi, anche se super in ritardo: io credo possa fornire una copertura discreta solo per le prime settimane, poi sicuramente qualcosa riemergerà.
Per chi ha capelli decolorati:quando la feci verso Novembre avevo metà chioma "vergine" e verso le punte i residui dei vecchissimi colpi di sole.
La colorazione uniformò abbastanza bene la chioma,nel tempo il capello decolorato è comunque riemerso, ma con un effetto comunque molto sfumato e gradevole, sembra quasi abbia fatto un balayage.
Di sicuro non me la sento di consigliarla per chi ha un certo numero di capelli bianchi da coprire, ma se son pochi credo si possa fare, via. ;)

Attualmente conto di farmi da sola a casa qualche ciocca sottile più chiara con il superschiarente e poi vorrei tornare in salone per ripetere questa Elumen e tonalizzare per bene tutta la chioma, soprattutto nel tempo il risultato credo potrebbe essere molto gradevole anche perchè come giustamente diceva Lola un po' di pigmento rimane sempre, ma senza virare a colori improbabili, e la ricrescita rimane sfumata e naturale.
Spignattando :-)