Pantene - ricci perfetti shampo+balsamo

Inci e recensioni di cosmetici per la cura dei capelli!

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80

Avatar utente
Hermione
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 285
Iscritto il: 02/11/2006, 19:40
Località: Torino

Pantene - ricci perfetti shampo+balsamo

Messaggio da Hermione »

Immagine

Pantene - ricci perfetti shampo+balsamo


Inci: aqua, ammonium laureth sulfate, ammonium lauryl sulfate, sodium chloride, glycol distearate, dimethicone, ammonium xylenesulfonate, citric acid, cetyl alcohol, sodium citrate, cocamide mea, edta, peg-7m, trimethylopropane tricaprylate/tricaprate, dmdm hydantoin, hexyl cinnamal, tetrasodium edta, panthenol, panthenyl ethyl ether, benzyl salicylate, butylphenyl methylpropional, lysine hcl, methyl tyrosinate hcl, linalool, limonene, citronellol, geraniol, hydroxyisohexyl 3-cyclohexene carboxaldehyde, L-listidine, methylchloroisothiazolinone, methylisothiazolinone, tocopherol

So che non siete amanti di questa marca..pero' ci provo lo stesso a elencare l'inci così mi date i vostri pareri..
Finito... ...
Avatar utente
valeria
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 3676
Iscritto il: 14/11/2006, 20:01
Località: Sud-ovest sardo

Messaggio da valeria »

Miseria che base lavante aggressiva...il tutto nascosto da molto silicone. Sul serio, credo di non aver mai visto una base lavante così brutta. :D
Decisamente pollice verso.
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47458
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Messaggio da Lola »

Non posso che dare completamente ragione a Valeria. Uno SLES e un SLS ai primi posti, seguito dal sale, già mi fa capire che questo prodotti sgrassa troppo, e pure irrita, aiutato dalla cocamide MEA. Il poco pantenolo e i due aminoacidi non lo salvano. Roba per lavare chi non vede acqua da un mese.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
ares

Messaggio da ares »

Qualche anno fa usavo pantene antiforfora,alla fine dell'asciugatura mi comparivano sulla fronte delle chiazze rosse leggermente gonfie,ero chiaramente allergico a qualche sostanza presente nella formulazione, altri utenti hanno testimoniato un esperienza simile.Questa Linea andrebbe bandita dal mercato cosmetico,non è sicura,il consumatore dovrebbe sapere cosa sta usando! :evil:
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47458
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Messaggio da Lola »

Ares, non essere così tragico che poi qualcuno ti crede!

Gli shampoo pantene vendono molto, e ti assicuro che perchè ha dato allergia a te e a qualcun altro non si può toglierli dal commercio, siete casi ISOLATI.
Anch'io volentieri toglierei dalla circolazione chi mi sta sulle scatole, ma non è così che funziona il mondo :twisted:

Io ho usato tante volte degli shampoo pantene e non mi hanno dato alcun tipo di problema, ciò non significa che siano buonissimi, semplicemente NON SONO NOCIVI.

Qui cerchiamo di trovare i prodotti in commercio migliori, e scartiamo quelli che per qualche motivo o sono inquinanti o sono formulati male o hanno dei conservanti aggressivi, ma niente di tutto ciò è velenoso, nocivo, tossico, ci pensano già delle leggi molto restrittive come la direttiva europea sui cosmetici a vietare quello che è davvero tossico e a restringere le percentuali d'uso di sostanze potenzialmente irritanti. Per farti un esempio, Valeria è allergica all'olio di mandorle, ma non va a dire in giro che bisognerebbe toglierlo dal commercio e che è tossico.

Nel tuo caso specifico, le chiazze rosse saranno dovute ad una sopraggiunta ipersensibilità ai tensioattivi presenti nel prodotto, che essendo irritanti con l'uso continuato hanno fatto il patatrac. Cerca di capire, attraverso controlli incrociati con altre cose che ti hanno dato problemi, se è una specifica sostanza o la pelle troppo delipidificata che ha reagito ad eccessive concentrazioni di tensioattivi.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Avatar utente
månes dotter
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2383
Iscritto il: 29/12/2006, 22:54

Messaggio da månes dotter »

Ares ciao ti capisco perchè anche a me molti shampoo fanno reazioni deleterie anche sulla pelle del viso!Però come ti ha detto giustamente Lola noi siamo "casi umani", la maggior parte delle persone ha la fortuna di poter usare quei prodotti tranquillamente, altrimenti non si spiega come mai quasi tutti li usino e pure con soddisfazione!
Non sai quanto li invidio, io devo scervellarmi e fare continue selezioni tra ciò che mi va o non mi va bene, se si ha la pelle delicata non si può fare diversamente :roll:
Ciao buona giorna
*Buffy*
utente
utente
Messaggi: 38
Iscritto il: 18/09/2007, 19:17

Messaggio da *Buffy* »

comunque un'osservazione... avete mai notato che TUTTi gli shampoo pantene hanno gli stessi ingredienti? ricci, lisci, antiforfora... tutti uguali!! -.-
Paperoga
utente
utente
Messaggi: 38
Iscritto il: 23/06/2008, 13:14

Messaggio da Paperoga »

Una schifezza raccapricciante pari solo ai prodotti fructis...secca completamente i ricci, altro che shampo+BALSAMO ... Dopo ci va un litro di Splend'or, altrochè...Orrendo.
saltaTempo.
Spignattatore
Spignattatore
Messaggi: 1734
Iscritto il: 14/05/2008, 13:18

Messaggio da saltaTempo. »

Sarà che il provitaminico pantene non scioglie la pelle a nessuno (sicuri?) ma oggi, quando a casa di parenti ho visto shampoo e balsamo della marca appoggiati innocuamente sul bordo della vasca non ho potuto fare a meno di suggerire caldamente di gettarli. Ho provato ad appellarmi al mio lato menefreghista ma non ho resistito, troppi pensieracci per tacere.
Un giorno vi racconterò la mia esperienza co' sta roba.
We don't even care whether or not we care.
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47458
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Messaggio da Lola »

Ma come, solo sei righe? E io che mi ero già messa comoda! ;)

:D:

:kiss:
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
saltaTempo.
Spignattatore
Spignattatore
Messaggi: 1734
Iscritto il: 14/05/2008, 13:18

Messaggio da saltaTempo. »

..ti sarà sfuggita l'ultima, di riga.
Dicesi anticipazione, trattasi di minaccia. Prepara anche sacchi a pelo e fai provviste :twisted: ....
We don't even care whether or not we care.
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47458
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Messaggio da Lola »

:risat:
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
albericuccia
utente
utente
Messaggi: 23
Iscritto il: 23/11/2008, 13:12

Messaggio da albericuccia »

io non capisco perche i miei capelli li rende meravigliosi.......ovviamente usondo shampoo balsamo e maschera ad ogni lavaggio.....però non lo uso più ,da circa un mese,per via della dmdm hidantoina ho letto che è cancerogena.....e ho notato che è presente in tutti i prodotti di bottega verde! qualcuno sa dirmi di piu? :ping:
stefaniuccia
Avatar utente
Serena
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 8451
Iscritto il: 12/11/2006, 18:07
Località: Trieste

Messaggio da Serena »

Passa anche tu, come tutti, nella sezione presentazioni a dirci qualcosa di te! ;)

E comunque non è questo il posto giusto per fare domande su un ingrediente in particolare. Studiarsi un po' il forum prima di interagire! :twisted:
There's a weight on you, but you can't feel it
Livin' like I do it's hard for you to see it.
Was I hurt too bad? Can I show you daylight
How could I be sad when I know that you might
Red
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 117
Iscritto il: 07/12/2008, 16:25

Messaggio da Red »

Le peggiori amenità da evitare in uno shampoo sono qui tutte concentrate, a partire da due tensioattivi estremamente aggressivi, seguiti persino dal sale!!! :twisted: Ipersgrassante e dannoso, su di me ebbe un effetto tremendo sul cuoio capelluto e sui ricci, che dopo un pò di lavaggi erano più secchi della paglia bruciata :D: . Nemmeno il dimethicone ce la fa a mascherare ciò che realmente accade ai capelli con l'utilizzo di questa bomba molotov!
lilù
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 138
Iscritto il: 26/05/2009, 21:11

Messaggio da lilù »

con molta probabilità,la causa delle chiazze rosse che sono venute a qualcuna di voi è data da questi due ingredienti:"methylchloroisothiazolinone, methylisothiazolinone".
Ci sono diverse persone allergiche a questo tipo di composto(me compresa)tanto che è una delle sostanze che mettono nel patch test.
Credo che una normativa europea ha fatto si che se ne potesse mettere solo una piccola percentuale.Ma perchè non proibirla del tutto??
scusate lo sfogo.
Rei
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 215
Iscritto il: 13/05/2009, 17:51

Messaggio da Rei »

L'ho usato tempo fa :) insieme al balsamo, alla spuma e allo spray fissante sempre per ricci :)
Le costruzioni in cemento armato che fa la ditta in cui lavoro gli facevano un baffo ai miei capelli.

Chissà perchè anche quando non ne sapevo assolutamente niente di inci sono riuscita a capire che la pantene non fa per me.
Capelli sempre secchi e unti contemporaneamente, mi sembrava di starmi a lavare con il cif :oo:
C'è una mia amica che continua a lavarsi da anni con quello per capelli grassi trasparente non so come faccia :roll:
wilma
novellino
novellino
Messaggi: 9
Iscritto il: 01/07/2010, 10:07

Messaggio da wilma »

Sui miei capelli non va proprio bene: e dire che ne ho comprate ben due confezioni (in offerta [smilie=icon_lol.gif] )...
Pensavo che avendo il capello riccio e crespo andasse bene... Invece ho dovuto smettere di usarlo perchè avevo i capelli veramente tanto tanto secchi, più del solito...
Avatar utente
GiftOfGod
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 61
Iscritto il: 06/04/2010, 0:34

Messaggio da GiftOfGod »

leggo e rileggo e mi è venuto in mente che non ho MAI usato uno shampoo o balsamo della Pantene!
è una marca che scartavo a priori, ancor prima di sapere cos'è un inci perchè non mi convinceva affatto.. :evil: :evil:

l'unico prodotto usato della Pantene (per poco tempo, senza neanche finire la boccetta) è stata la crema per ricci senza risciacquo...e devo dire che funzionava (nonostante fossi scettica :mah: )..peccato che, però, mi facesse prudere la cute.. :roll:

insomma, vista la formulazione dei prodotti Pantene..devo dire di non essermi persa proprio nulla, e mi sono risparmiata molti guai alla mia povera e delicata cute
:yuhu:
Sensimilia
novellino
novellino
Messaggi: 3
Iscritto il: 25/01/2011, 21:22

Re: Pantene - ricci perfetti shampo+balsamo

Messaggio da Sensimilia »

Salve a tutti, sono un'utente nuova che si sta interessando un pò agli inci per prestare un pò più di attenzione a quello che uso specialmente per mia madre che da quando è in menopausa ha iniziato ad essere allergica improvvisamente... Io non ho particolari problemi nè di pelle nè di capelli.
Scusate io davvero non capisco però certe cose...forse perchè leggo da poco il forum.

Questo prodotto per me è una manna dal cielo... da quando ho provato questa linea io non l'ho più abbandonata.
E' l'unica che mi renda i boccoli così elastici lucenti e puliti per giorni, senza appensantile...Altrimenti avrei una criniera crespa e gonfia

Ora io non me ne intendo di sostanze usate negli shampi e balsami e parlo da ignorante...
Però dire che secondo me questo prodotto secca i capelli in generale... mah io resto perplessa. Io credo che specialmente i prodotti per capelli siano estremamente soggettivi, uno shampo che per una persona va bene per me può dare effetti orribili... non so se mi spiego.
Ora vedo che parlate sempre malissimo della Pantene eppure io e tutta la mia famiglia si è trovata sempre benissimo e anzi mio padre e mio fratello amano quello purificante perchè riescono per diversi giorni a tenere i capelli puliti cosa che prima non sembrava possibile.
Come è possibile che un prodotto su cui voi inorridite solo al pensiero abbia degli effetti comunque estremamente positivi su altre persone.
Vi ringrazio anticipatamente per delucidazioni.
Un saluto a tutti