Fitocose - shampoo al mallo di noce

Inci e recensioni di cosmetici per la cura dei capelli!

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80

Jambi
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 229
Iscritto il: 28/06/2007, 22:13
Località: prov. di Udine

Fitocose - shampoo al mallo di noce

Messaggio da Jambi »

Immagine

Fitocose - shampoo al mallo di noce

Soluzione detergente a base di estratto di Mallo Noce e di tensioattivi di derivazione vegetale(da Amido e olio di Cocco) per il trattamento estetico dei capelli bruni.

Caratteristiche
L'estratto concentrato di Mallo noce impartisce riflessi bruni alla capigliatura corvina rinforzando e mantenendo piu`a lungo il colore scuro del capello.


Modo d'uso
Applicare una noce di prodotto frizionandolo sull’intera capigliatura
Lasciare agire, indi risciacquare con acqua tiepida. Non eccedere nell’uso. Per la sua composizione naturale questo shampo genera pochissima schiuma
Il prodotto può sedimentare, agitare prima dell’uso!



INCI:
Aqua, Aloe barbadensis gel*, Sodium Cocoamphoacetate, Glycerin, Lauryl glucoside, Sodium Cocoyl Glutamate, Sodium Lauryl Glucose Carboxylate, Alcohol, Juglans regia extract*, Inulin, Lawsonia inermis extract, Glyceryl oleate, Citric acid, Sodium dehydroacetate, Profumo.

*da agricoltura biologica


Certificato di conformità: Codice verde Fitocose CV1006
99,6% di ingredienti naturali e deriv.naturale
22% di ingredienti da agricoltura biologica





L'ho usato solo due volte, quindi per ora non posso pronunciarmi sulle sue qualità riflessanti. Però devo dire che lava bene: forse anche più di quanto dovrebbe. Ma probabilmente ho esagerato con la quantità: stando alle indicazioni del sito basta un solo lavaggio, ma o se non vedo la schiuma non capisco se si distribuisce o meno, e quindi devo sempre farne un altro. La prima dose di prodotto in pratica non fa schiuma, la seconda invece ne fa, eccome, però è una schiumetta morbida e cremosa: per intenderci, non fa le bolle. Io ho i capelli lisci ( e mosci) con cute grassa e lunghezze che tendono a seccarsi se le trascuro; questo shampoo lascia capelli leggeri e puliti; come tutti gli shampi liquidi tende un po' ad aggrovigliare le punte, quindi e meglio usare un po' di balsamo.
La prossima volta provo a segure alla lettera le indicazioni di fitocose. Sul catalogo che mi mandano sempre assieme al pacco c'è scritto che se lo shampoo inizia a schiumare non va bene perchè significa che i capelli si stanno sgrassando troppo ...
Landre
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1747
Iscritto il: 29/09/2006, 11:58
Località: in Rhaude aeree

Messaggio da Landre »

E' il classico shampoo Fitocose , bello bio , lavante quanto basta .
Ha dentro giusto giusto quello che promette ( mallo di noce e un pizzico di hennè + l' aloe che avanza sempre ) .
Non so quanto possa "riflessare" , però è un buon shampoo !
Landr-eco-bio...con qualche piccolo compromesso

ARCADIA-IL FORUM DELLE ERBE OFFICINALI
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47461
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Messaggio da Lola »

Riflessare pochino. Se l'olio di mallo di noce è applicato puro in impacchi non brevi sui capelli allora funge, così direi che è quasi come non usarlo.
Per il resto la mia opinione sugli shampoo fitocose non è fantastica, specialmente da quando il formulatore ha iniziato ad usare un tensioattivo "mix" che per carità basta annacquare ed aggiungerci due attivi ma non ha proprietà condizionanti di alcun genere e non differenzia neppure un po' il prodotto da un baggnoschiuma.
Per affezionati del totalmente naturale.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Avatar utente
librandosi
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 261
Iscritto il: 20/04/2018, 18:49

Re: Fitocose - shampoo al mallo di noce

Messaggio da librandosi »

Sto usando da quasi un anno solo shampoo bio e devo dire che questo mi pare buono ma non uno dei migliori: lava bene, ma mi secca troppo i capelli anche se ne uso poco e diluito, come da istruzioni di Fitocose, e devo per forza usare un balsamo.

Di riflessi castani non ne vedo, ma i capelli sono lucidi e si sono scuriti sulle punte, che prima erano più sul biondiccio (decolorato) e adesso sono più sul castano chiaro. Sono molto soddisfatta di questo effetto.